• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dover

marco s

New member
Re: Dover

Certamente sarà una tccata e fuga ma utile per ammirare qualcosa di Londra. Col fai da te rischi di vedre ancora meno visto il poco tempo a disposizione!
 

marilù

Well-known member
Re: Dover

Cara Rosalba78, anch'io ti consiglio di fare l'escursione con la guida: intanto Londra dista un bel pò da Dover e poi è una città veramente immensa e ... caotica.
Comunque, se non la conosci, ti consiglio di visitarla con questa escursione: sarà sicuramente un "mordi e fuggi", ma almeno ti farai un'idea e, se ti piace, potrai programmare un altro viaggio dedicato interamente a questa grande capitale.
Siccome il pranzo non è incluso, ti consiglio di portarti nello zaino qualche cosa da mangiare dalla nave: in questa escursione ti lasciano in un posto dove ci sono pub e bar ed hai circa un'ora (non di più) per pranzare; solo che tutti i croceristi sono lì alla stessa ora ed i pub (dove già stanno mangiando i londinesi) sono letteralmente presi d'assalto, con il risultato che prendi tanti spintoni ed alla fini tracanni quello che capita: meglio mangiare un cornetto od una focaccina portata con sè dalla colazione.
Buona gita e buona crociera :D :D
 

rosalba78

New member
Re: Dover

Seguirò il tuo consiglio. Ma se l'escursione include il pranzo posso kiedere di non farlo con loro ma di provvedere da sola?
 

marilù

Well-known member
Re: Dover

Credo che l'escursione sia senza pranzo; in ogni caso - e questo vale per tutte le escursioni - nessuno è obbligato a mangiare dove la Compagnia prevede il pranzo; è bene però sapere che la Compagnia non sconta nulla; inoltre è buona regola, se non si pranza con gli altri escursionisti, chiedere alla guida a che ora finirà il pranzo (loro sannmo tutto, perchè hanno gli orari "cronometrati") e farsi trovare lì per quell'ora: il pullmann non aspetta i ritardatari e si rischia poi di perdere la nave! :?
 

paola

Well-known member
Re: Dover

rosalba78 ha detto:
Seguirò il tuo consiglio. Ma se l'escursione include il pranzo posso kiedere di non farlo con loro ma di provvedere da sola?
Ti assicuro che il pranzo non e' compreso.
Costa programma escursione a Londra con sosta per il pranzo libero nel quartiere di Covent Garden.
MSC programma escursione a Londra con sosta pranzo nella zona di Oxford Street/ Regent Street, ma dando alle guida la possibilita' di fermarsi in qualche altra zona se necessario.
La pausa per il pranzo libero e' al massimo di un'ora, qualche volta anche solo di 45 minuti, dipende tutto dal traffico trovato durante il giro della citta'>
Ciao Paola
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Dover

Una riproduzione della mappa di Dover ("City Map & Port shopping Guide" distribuita a bordo delle navi Costa) utile per orientarsi a terra.

Mappa_Dover2.jpg
 

robyanto

Member
Re: Dover

L'escursione a Cantherbury è veramente bella e anche al castello di Leeds noi abbiamo trovato una bella giornata e ci siamo proprio divertiti,
il parco del castello è molto bello e consiglio di percorrerlo a piedi e non con il trenino, poi c'è un giardino botanico, degli uccelli esotici e un labirinto di siepi molto divertente, anche il castello ha il suo fascino
P1110532.jpg

pavone al castello di leeds
P1110468.jpg

cantherbury
P1110508.jpg


P1110598.jpg

castello di leeds
 

marco s

New member
Re: Dover

Sapete se durante la fermata a Dover sarà possibile usare l'euro? Sarebbe scomodo cambiare la moneta solo per questo scalo!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Dover

Disponete del programma dettagliato delle gite Costa per Londra? Sul sito è pubblicato il titolo, senza alcuna spiegazione.
Grazie.
 

robyanto

Member
Re: Dover

marco s ha detto:
Sapete se durante la fermata a Dover sarà possibile usare l'euro? Sarebbe scomodo cambiare la moneta solo per questo scalo!
a chanterbury accettavano anche gli euro ma il resto lo davano in sterline........ mentre due anni fa a londra non accettavano gli euro
 

marilù

Well-known member
Re: Dover

Caro magellano, l'escursione a Londra è un "mordi e fuggi" di Londra; in realtà ti fanno vedere tutto quello che c'è scritto nella descrizione dell'escursione (se sei fortunato con gli orari potrai anche vedere il cambio della gruardia a Bukingam Palace) ma tutto molto velocemente; poi resti circa un'ora al covent garden dove hai tempo libero per pranzare e per fare un pò di shopping (leggi il mio post precedente; consiglio di munirsi di sterline: alcuni negozi accettano l'euro, ma il prezzo è estremamente sfavorevole); tieni conto che ci vuole circa un'ora e mezzo per andare ed altrettanto per tornare e che Londra è una città piena di traffico, per cui il bus resta "imbottigliato" per tanto tempo. Se non si conosce Londra suggerisco di fare questa escursione.
Per le altre escursioni previste per lo scalo a dover non so cosa dirti :roll:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Dover

Non ne dubitavo ma purtroppo, dopo il vaglio di molte ipotesi, rimane la più pratica.
In risposta a post precedenti, anche se mi allontano dall'aderenza al topic, dal sito costa, pur inserendo il numero pratica e visualizzando la propria crociera, non compare alcuna descrizione che non sia il solo titolo e qualche parsimoniosa parola: Tour panoramico di Londra: <<Le destinazioni non hanno bisogno di presentazione: il Big Ben e Piccadilly Circus, Buckingham Palace, il palazzo di Westminster, Trafalgar Square e la Torre di Londra, oltre a un'infinità di altri monumenti, castelli e palazzi. Avremo anche il tempo di sgranchirci le gambe e dedicarci allo shopping o farci una pinta di birra in uno dei pub del posto>>.
 

marilù

Well-known member
Re: Dover

Caro magellano, in realtà si vedono tutte le cose indicate, ma di corsa (per il cambio della guardia la sosta è, ovviamente, più lunga); un'altra "tappa" un pò più lunga si fa alla torre di Londra, ma ovviamente si può vederla solo dall'esterno; in compenso da lì si possono fare belle foto al Big Ben; ti consiglio di portarti qualcosa da mangiare e da bere dalla nave in modo da non perdere tempo durante la sosta al covent garden (a quell'ora mangiano tutti e si rischia di stare tutto il tempo in fila per mangiare); potrai così girare là intorno e fare, se ti va, un pò di shopping (c'è pure il disney store) :D

In alternativa c'è la visita a Canterbourry che mi sembra molto bella
 

rosalba78

New member
Re: Dover

In merito all'escursione Msc a Londra devo riportarvi la mia esperienza negativa. Le guide hanno fatto un notevole ritardo ma non si sa bene il perchè, quasi due ore di ritardo se non ricordo male. La guida poi parlava solo inglese: assurdo!!! Pertanto un membro della MSC faceva da traduzione alla guida. Io non conosco bene l'inglese ma alcuni turisti con noi sul pullman ci hanno riferito che non era molto brava nella traduzione. Siamo stati solo un'ora e mezza nella bellissima Londra. Invece il viaggio andata e ritorno è durato quasi quattro ore!!!
Appena tornati sulla nave, che ha tardato la partenza per colpa dei pullman in notevole ritardo, ogni gruppo di turisti ha compilato un modulo di reclamo alla MSC. Solo il giorno prima della fine della crociera ci hanno chiamato a gruppo e ci hanno chiesto se volevamo immediatamente uno sconto del 30% del prezzo della escursione o se volevamo aspettare dopo la crociera una lettera di risposta della MSC con non si sa cosa potessero proporre. Se di più o di meno. Mio marito ha detto di non voler aspettare e ha accettato lo sconto del 30%, anche se io sarei andata avanti perchè mi è sembrato uno sconto davvero irrisorio rispetto allo stress che abbiamo avuto quel giorno.
Davvero una brutta figura da parte della MSC!!!
 

marcog

New member
Re: Dover

da DOVER,molto bella è escursione a CANTERBURY,che è un tranfert,poi si hanno 3 ore di tempo libero per visitare la cattedrale e il centro storico :D
 

iulia

Member
riprendo questa discussione per chiedere gentilmente : ma lo scalo di dover,a parte le escursioni a londra o canterbury ,non offre la possibilità di visitare altro? intendo la città stessa di dover non offre proprio niente da vedere o da fare,senza andare troppo lontano? insomma qualcosa di tutto riposo? che so,solo una mezza giornata? grazie e saluti
 

marilù

Well-known member
Al di là del castello, Dover non offre molto; occorre anche tenere presente che il molo dove attracca la nave è molto distante dal centro; in ogni caso è bene prendere la navetta che, almeno Costa, offre per questo scalo. Inoltre copritevi bene: c'è un vento micidiale
 
Top