• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dover

aurachiara

Active member
Buongiorno a tutti.
A maggio 2016 farò scalo a dover (scalo dalle 8:00 alle 20:00), vorrei gentilmente sapere se era possibile visitare il castello di Leeds e Canterbury, e con quale mezzo muoversi (treno, taxi, pullman).
Grazie a tutti
Marco

Buon giorno Marco, sono stata Dover a settembre 2014 e sono stata con il fai da te sia castello di Leeds che a Canterbury, l'escursione è fattibbilissima noi abbiamo preso una macchina a noleggio prenotata da casa con l'unica compagnia di rent a car che c'e nelle vicinanze del porto ( non so se posso citare il nome ) da li siamo andati al castello e sempre prenotando l'entrata da casa sul posto c'è il parcheggio e se arrivi presto non ha difficoltà a parcheggiare. La mattinata l'abbiamo passata nel castello che ha un bellissimo parco ma anche la casa è molto interessante. Il pomeriggio siamo stati a Canterbury per visitare l'abbazia. Unico problema si fa difficoltà a trovare il parcheggio anche a pagamento. Abbiamo fatto tutto con molta calma senza trovare traffico,strade scorrevoli a due corsie per senso di marcia e non a pedaggio. Certo devi mettere in conto che la guida è diversa ma tutto sta nel prenderci la mano.
 

Biondo46

New member
Ciao sono appena rientrato dalla mia crociera, in questo scalo abbiamo deciso di vedere la città il castello e le bianche scogliere.
Siamo rimasti molto soddisfatti della scelta.
Siamo sbarcati e abbiamo preso la navetta che ci ha portato in citta (costo 5 euro ad adulto e gratis il bambino totale 10 euro, abbiamo preso in totale 4 bus sempre con lo stesso biglietto)
Dal porto ci ha portato in centro, si può aspettare fino alle 10 per prendere il bus che va al castello oppure in 20/25 minuti vi si arriva a piedi (non ricordo il prezzo del biglietto).
I castello merita al piano terra c’è la cucina con cibi (plastica) attrezzi e vi sono delle voci e rumori registrati. Poi nei vari piani vi sono delle altre stanze, nella stanza del RE c’era acceso il caminetto (che bel calduccio). Dentro le mura principali vi sono 2 musei piccoli un bar e un negozio, fuori ci sono i tunnel e il faro.
Siamo tornati in centro e abbiamo aspettato un altro bus per andare alle scogliere, non tutti i bus vanno, dovete vedere se hanno esposto la fotografia delle scogliere, o comunque potete chiedere sono molto gentili. Meritano anche le scogliere fantastiche.
Infine ritornati in centro una buona birra e un piatto di fish & chips e abbiamo ripreso la navetta per tornare al porto.
Ciao
 

Gtl1983

Member
Come già scritto sull'apposita discussione, a Dover mi sono affidato ad Ancora Tour per raggiungere Londra.

Ecco un breve riassunto per chi fosse interessato.
Il porto di Dover è molto semplice ma comunque ben organizzato. Ha il wifi libero. Per arrivare a Londra con la bravissima guida Pino e l'autista Dave ci abbiamo messo quasi 2 ore, partendo alle 8.35 alle 10.40 eravamo gia in zona Westminster. qui abbiamo avuto circa 30 minuti liberi per vedere da fuori il Big Ben e poi l'abbazia. Dopo, a piedi, ci siamo spostati verso il palazzo reale per assistere al cambio della guardia e dopo ancora saliti sul bus ci siamo diretti in zona Piccadilly dopo aver attraversato il centro di Londra (Trafalgae e galleria nazionale). A Piccadilly siamo stati liberi per un'ora (tra ricordini e pranzo) e poi siamo andati verso la Cattedrale di San Paul. Anche qui liberi per circa 30 minuti e poi alle 16.30 in bus per rientrare. Al rientro siamo rimasti imbottigliati nel traffico ma alla fine siamo arrivati con 10 minuti di anticipo sul tutti a bordo.
Ovviamente una visita del genere non basta a conoscere tutta Londra, però per noi che era la prima volta è bastata. E' stata un antipasto che ci ha convinti a valutare un ritorno approfondito in futuro!
 

uizzi

Member
scusate, visto che il terminal non è proprio vicinissimo alla stazione, qualcuno sa se c’è un collegamento? mezzi pubblici...navette...
 

Roj

Member
Salve,il bus dal porto per il centro si può pagare con gli euro o carta?Oppure solo sterline?Ci sono stato qualche anno fa ma non ricordo più.Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Salve,il bus dal porto per il centro si può pagare con gli euro o carta?Oppure solo sterline?Ci sono stato qualche anno fa ma non ricordo più.Grazie



Di solito in Inghilterra non accettano euro.... in questo momento storico poi....;)

secondo quello che e' scritto nel sito del ufficio del turismo

https://www.whitecliffscountry.org.uk/Plan/Cruise/Cruise-visitors.aspx

accettano contanti (sterline) e carta se il bus ticket viene acquistato

al Dover Visitor Information Centre o al Dover Museum, mentre solo contanti (sterline) se acquistato direttamente in bus.


--->Dover-informazioni
 

artemide

Well-known member
Due anni fa accettavano anche euro e dollari (i Prezzi erano £5 - €7 - $8 ).
Io ho pagato in euro sul bus
Saluti
 

japor

Member
Mi sembra di capire che questo scalo non sia gettonatissimo....se ho capito bene dal porto si prende. Bus,taxi per andare stazione treni,e da li si arriva a canterbury....da li per andare al castello leeds? Qualcuno ha fatto reye? Tour operator locali?guide?
 
Ciao sto valutando L acquisto di una crociera Costa con scalo a Dover , dal sito mi danno per Londra delle escursioni con guida o visita del London eye e poi giornata libera , qualcuno di voi sa se poi in nave c’è la possibilità di avere il solo transfer per Londra senza nessuna visita abbinata ? Grazie
 

japor

Member
Non ricordo se era Parigi o Londra che era in libertà...in ogni caso una sfacchinAta. Se vuoi vedere Londra,vai Londra non far crociera ...a dover ci son tanti bei posti più vicini da vedere.
 

Basilio

New member
Aggiornamento sulla situazione di Dover per chi desidera visitare il castello.
Dal porto si può prendere un taxi (sino al castello sono 15 sterline) oppure lo shuttle bus della YMS travel, che parte ogni 20 minuti dalle 8.00 alle 18.00 e collega il porto con Market Street, in centro città, da lì poi si può prendere i bus della stessa compagnia che vanno al castello e alle white cliff.
Il biglietto vale per tutti i bus per tutta la giornata e costa 5 sterline o 7 euro a persona, non è accettato il pagamento elettronico e se pagate in euro vi daranno il resto in sterline (no, non ci guadagnate nel cambio).
Il castello ha un costo di 21,80 sterline per gli adulti e di 13 sterline per i ragazzi sino a 17 anni.
Per la visita completa ci vuole come minimo una mattinata (o un pomeriggio), il castello è enorme, di particolare rilievo la visita al Wartime Tunnels, complesso di gallerie usate come centro comando nella seconda guerra mondiale con una fantastica ricostruzione dell'operazione Dynamo, e alla Great Tower, con la ricostruzione di diversi ambienti medievali e una fantastica vista dalla sommità (no, niente ascensore).
Nel castello c'è il NAAFI restaurant, noi ci abbiamo mangiato e siamo sopravvissuti, anche se il nostro stomaco ci ha maledetto per l'eternità... tuttavia in una sala adiacente al ristorante c'è la Queen Elizabeth's Pocket Pistol, che merita di essere vista.
Anche il faro romano e la chiesa pre-normanna di Santa Maria in Castro meritano, assieme all'underground hospital e al posto di tiro contraereo della prima guerra mondiale, insomma per un appassionato di storia una vera festa.
Se non volete rischiare il senso del gusto al NAAFI restaurant potete andare in centro, vicino a Market Square c'è il pub Eight Bells, dove abbiamo mangiato delle ottime patatine e bevuto un sidro alla spina niente male, vicino c'è la chiesetta di Saint Mary e la Roman Painted House, che contiene alcune stanze ben conservate di epoca romana.
Non siamo riusciti a visitare i The Pines Garden e il luogo di atterraggio di Bleriot, il primo trasvolatore della Manica, ma questo la prossima volta.
 
Top