Chi ha fatto tappa di recente a Dover? Mi sto preparando le escursioni per maggio, da Dover posso raggiungere Canterbury in treno o mi conviene noleggiare un auto ? Siamo in 6 con una persona che ha qualche difficoltà motoria.
Grazie in anticipo
Il tragitto Dover/Canterbury e' fattibile in treno, percorrenza circa 30 minuti, frequenza due treni all'ora, esempio 10.05 e 10.35, e cosi' di seguito tutto il giorno.
Costo biglietto andata/ritorno in giornata £ 8.00 per persona circa, ma vi sono poi ulteriori sconti per "gruppi", tipo compra 4 paga 3, ma variano a seconda dei periodi.
Dal porto serve un taxi per andare sino alla stazione, a piedi 20/30 minuti, con un tratto in salita.
A Canterbury la stazione e' subito fuori dalle mura, ma con una bella passeggiata godendosi il centro della cittadina si arriva facilmente alla cattedrale.
La cattedrale merita di essere visitata (ingresso a pagamento, al momento £ 9.50 adulti, £ 8.50 sopra ai 60 anni).
Se preferisci affittare macchina (non ti scordare che si viaggia sulla sinistra), al porto non vi sono agenzie, sono lungo la strada che porta alla stazione o all'altra stazione marittima.
Affittando la macchina forse puoi utilizzare meglio il tuo tempo e visitare Canterbury e magari anche il Castello di Leeds, oppure fare una deviazione in uno dei tanti tipici paesi lungo la costa, tipo Sandwich o Deal, entrambi sulla strada secondaria che si puo' fare ritornando da Canterbury.
Al porto vi sono sempre molti taxi, non conosco i loro costi, ma potresti sempre contrattare per farti portare a Canterbury per mezza giornata.
P.S. non ti scordare che servono le sterline, al porto non ci sono bancomat per prelevare.
Ciao Paola