Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bergen

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Bergen

Originariamente Scritto da VaLyUS`
    E' una delle "cittadine" più grandi della Norvegia, la terza o addirittura la seconda se non sbaglio. Viste le mie due visite in questa città , la prima volta ho optato per la visita guidata, ma non era nulla di particolare, e la seconda ho optato (lo scorso anno) per un giretto a piedi. Gironzolando un po per il porto, troverete un mercato caratteristico del pesce. La città è molto molto caratteristica e a me sinceramente è piaciuta molto, l'ho apprezzata più a piedi che con la visita, perciò consiglio il giretto, sempre tenendo conto che ci sono ottime probabilità che piova (quest'anno prima ha piovuto, poi sole, poi diluvio universale) e vi raccomando di portare una mappa, avendo beccato la pioggia l'anno passato, la fretta per tornare a bordo ci ha portato a perderci nelle viuzzole della città
    Originariamente Scritto da essepi2
    città a misura d'uomo molto caratteristica. Meritano una visita il vecchio quartiere anseatico, il mercato del pesce, la salita con la funicolare sul monte alle spalle della città dal quale potrai godere una spettacolare vista sulla città stessa e sulla baia antistante.
    Fabio Muratore
    ### Fondatore & Forum Master ###

Re: Bergen

Bergen è una cittadina carina e si può vedere tranquillamente girando a piedi. Arrivando dalla nave si trova subito il vecchio quartiere anseatico con casette in legno caratteristiche e colorate ora trasformate in negozi con prodotti tipici norvegesi e souvenirs di ogni genere, proseguendo verso il centro si arriva alla stazione a valle della funicolare che sale al monte Floyen. Secondo me, da non perdere, c'è un panorama! Poi il mercato del pesce, dove si trova di tutto. Qualche bella chiesa e palazzo, insomma molto carina soprattutto se c'è il sole, ma non è tanto facile.
    2009 MSC Musica: Grecia, Croazia -- 2010 MSC Magnifica: Grecia, Turchia, Croazia -- 2011 Costa Luminosa: Le Mille e una notte
    2007 Costa Atlantica: Colori del Mediterraneo -- 2007 Costa Classica: Fiordi norvegesi -- 2008 Costa Victoria: Oltre le colonne d'Ercole

Comment

Suggerisco di non allontanarsi dalla cittadina, alcune escursioni portano alla casa di un famoso musicista norvegese ma non ne vale la pena.. Basilari il panorama dal monte, quartiere anseatico, mercato del pesce (con crostini ai gamberetti o al salmone e di il salame di renna) e due passi per le vie più antiche, intorno alla cattedrale. Per qualche specialità c'è un buon supermercato in un centro commerciale a più piani all'inizio della parte moderna. nella libreria si trovano ottimi libri sulla Norvegia e i fiordi.
      Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
      Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Comment

In effetti l'escursione a casa del compositore norvegese Greig è senz'altro interessante per coloro che sono amanti della musica, ma anche secondo me una volta giunti a Bergen è meglio dedicare il tempo alla visita di questa città che devo dire è bellissima! E' d'obbligo una foto ricordo tra le pittoresche casette di legno!!!!!!!!
        Tiziana & Alessandro

Comment

Concordo in pieno con Magellano, io ho visto tanti acquari diversi in giro per il mondo e più o meno sono tutti uguali... Per me il tragitto migliore è: dirigersi a piedi verso il centro (5 minuti) vedere le tipiche casette di legno, in seguito il mercato del pesce (mangiarsi un bel panino col salmone!), in seguito dirigersi verso il laghetto con la fontana - zona musei (sempre in centro) dopodichè nel pomeriggio è assolutamente da fare il tragitto con la funicolare fino al belvedere, spettacolo bellissimo, inoltre giunti in cima si può fare un giro a piedi in mezzo ai boschi (sentieri ben segnalati) dove si possono incontrare delle "statue" in legno dei famosi folletti...Insomma meglio non spendere soldi in un'escursione quando ci sono cosi tante cose a portata di piedi!!!Ciao RIC!!!
          “Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata” (Albert Einstein)

Comment

Io contavo di andar su con al funicolare la mattina e poi tornare giu a piedi.. giretto al mercato con pranzo e poi per il tempo che resta volevo andar all'acquario.. dite che non è fattible?
            ditemi ditemi.. fatemi un programmino ad ok...
            sosta dalle 8.00 alle 17.00
            grazieeeeeeeeeee
            Io ci voglio credere.... SERE

Comment

da un punto di vista del tempo devi correre, ora non so che crociera fai però se ti fermi ad Alesund, città dove c'è molto meno da vedere rispetto a Bergen, anche li c'è un acquario facile da raggiungere con il taxi... ciao RIC
              “Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata” (Albert Einstein)

Comment

Si ci sono.. visto che ci sono stata da poco in un soggiorno pre crociera se vuoi le prove ti posto le foto!!!
                I pinguini valli a vedere a Genova e usa il tempo che hai a Bergen per vedere qualcosa in più...
                Un saluto
                Daniela
                2018:Victoria/Deliziosa/Diadema-2017:Neoclassica/Magnifica/Diadema- 2016:Fascinosa/Diadema/Neoromantica/Favolosa - 2015:Neoclassica/Fortuna/Luminosa - 2014iadema/Luminosa/Magica - 2013:Serena/Neoromantica/Pacifica - 2012:Magica/Favolosa/Neoromantica -2011:Magica/Allegra/Atlantica - 2010:Marina/Magica/Deliziosa/Fortuna - 2009:Serena/Mediterranea/Luminosa/Concordia - 2008:Marina/Victoria - 2007:Fortuna - 2006:Victoria - 2005:Atlantica - 2004:Allegra - 2002:Romantica

Comment

Sarò a Bergen giovedì 28 maggio dalle 7 alle 15 , mi potete consigliare qualle è il museo più rapresentativo , non avrò tanto tempo per visitare più di uno .
                  Quartiere anseatico , la funivia , mercato del pesce è un museo è fattibile in 6 ore ?
                  Grazie.
                  Do not argue with an idiot . He will drag you down to his level and beat you with experience

Comment

Sono tutti abbastanza vicini. Il quartiere anseatico è la prima cosa che incontri arrivando dalla nave ed è molto interessante e caratteristico ed in molte casette ci sono negozi di souvenir e prodotti di artigianato locale, se ti interessa lo shopping. Se hai la fortuna di una bella giornata di sole le casette coloratissime sono anche molto belle da fotografare. Più avanti c'è il mercato del pesce e c'è veramente di tutto anche per uno spuntino gustosissimo. La funivia è sempre in centro e ne vale la pena perchè il panorama che si gode dalla cima è veramente spettacolare, avendo tempo, dalla stazione a monte partono anche percorsi naturalistici. C'è un po' di coda da fare per salire per cui potrebbe essere una delle cose da fare per prima. Noi avevamo più tempo a disposizione, ma ce l'abbiamo fatta tranquillamente andando e tornando a piedi dalla nave.
                    Saluti
                    Carlo
                    2009 MSC Musica: Grecia, Croazia -- 2010 MSC Magnifica: Grecia, Turchia, Croazia -- 2011 Costa Luminosa: Le Mille e una notte
                    2007 Costa Atlantica: Colori del Mediterraneo -- 2007 Costa Classica: Fiordi norvegesi -- 2008 Costa Victoria: Oltre le colonne d'Ercole

Comment

Ti consiglio quartiere anseatico+mercato del pesce e, obbligatorio, una minicrociera con battello turistico tra i mini-fiordi di bergen di 2h, paesaggio mozzafiato assicurato!
                      Ce la farai perchè è tutto molto vicino!

Comment

Grazie , la minicrociera parte da vicino alla nave ?
                        Mi conviene andare subito alla funivia , passeggiare nel quartiere anseatico , mercato del pesce e poi la minicrociera ?
                        Do not argue with an idiot . He will drag you down to his level and beat you with experience

Comment

Io propongo prima la minicrociera e poi tutto il resto! Così eviti le code!
                          L'imbarco per la minicrociera è di fronte al quartiere anseatico e al mercato del pesce..... la funivia non so perchè non ci sono stata

Comment

La nave dovrebbe ormeggiare praticamente a due minuti dal quartiere anseatico la funivia per arrivarci impieghi 10 minuti a piedi passeggiango nel detto quartiere , hai tutto vicino ,per la minicrociera non sò nulla allora non si faceva.
                            E' meglio vivere per viaggiare che viaggiare per vivere

Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,non mi è stato più possibile vedere,pensare, vivere come prima.
                            ......."Jacques-Yves Cousteau"

Comment

funivia Floibanen o funivia Ulriken?
                              quale mi consigliate...
                              Io ci voglio credere.... SERE

Comment

Working...
                              X