• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bergen

Re: Bergen

Noi a Voss ci siamo stati con escursione costa di un giorno e a parte il viaggio in treno veramente bello, a Voss c'è un chiesina minuscola rimasta intatta dai bombardamenti della guerra e non c'è molto altro da vedere

Dimenticavo l'escursione partiva da Flaam

123 ha detto:
la nave si ferma a Bergen dalle 9.00 alle 17.00.
che cosa mi consigli di fare, volendo evitare le escursioni organizzate da msc?
grazie chiara

Ti consiglio di girare questa deliziosa città da sola; se non piove, vai subito alla funivia (trovi i particolari nelle pagine precedenti in questo stesso post); poi gira il quartiere anseatico, vai alla cattedrale (ci sono diversi scalini da salire), al castello (che è proprio all'uscita del porto), gira i giardini e, da ultimo, visita il mercato del pesce (imperdibile). Poi c'è un trenino turistico che ti fa fare il giro della città. La città ha anche tanti negozi e centro commerciali: è molto bello "perdersi" tra le sue strade.

Vedrai che le ore passeranno senza che tu te ne accorga nemmeno :D :D

ELISERY ha detto:
Io contavo di andar su con al funicolare la mattina e poi tornare giu a piedi.. giretto al mercato con pranzo e poi per il tempo che resta volevo andar all'acquario.. dite che non è fattible?
ditemi ditemi.. fatemi un programmino ad ok...
sosta dalle 8.00 alle 17.00
grazieeeeeeeeeee :D
Ciao, farò tappa a Bergen i primi di settembre 2010. Mi è piaciuta la tua idea di salire con la funivia e scendere a piedi. E' ciò che normalente faccio in montagna. Hai poi realizzato il tuo progetto? Come è andata?

Si, interessante e specifico per la fauna marina artica, con belle vasche con salmoni, branchi di aringhe e specie particolari di fondale. Anche qualche pinguino e foche. Ma non spettacolare se ci si immagina qualcosa tipo Genova o raffinato come l'ist. oceanografico di Monaco. Comunque un buon completamento di una passeggiata a Bergen se si amano pesci e simili.

ciao a tutti, continuo la mia crociata ambientalista ovvero chiedo a tutti i futuri crocieristi che si fermeranno in questo scalo di non comprare/mangiare carne di balena, scegliete piuttosto il salmone o qualsiasi altro pesce...Non comprate neanche pelli di foca! ridurre la "domanda" è importante per fermare questo orrendo mercato. Grazie a tutti quelli che lo faranno.RIC.

Ciao Ric,
puoi contare anche su di me!!!!

Per chi ha preso la funicolare e poi è sceso a piedi quanto ci vuole?? ci sono delle tappe interessanti?? che percorso consigliate??

grazie..

Consiglio di visitare il mercato del pesce ove è possibile mangiare prelibatezze preparate al momento, molti commercianti parlano italiano.

Fra le specialità da mangiare: le chele della granseola del Mare del Nord, la bresaola di balena (con il limone da richiedere), salmoni fatti in vari modi, etc.

img0748m.jpg
[/URL]

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

che bei ricordi e che mangiata di pesce al mercato

Dicono che vale la pena, ma è distante la chiesa di Fantoft dal centro di Bergen? come ci si arriva? :)

Ciao io non sono andata ma ho trovato queste indicazioni:
"Per raggiungerla da Bergen si può prendere il tram (c'è una linea unica, il senso è unico) e fermarsi a Fantoft. Vi troverete nei pressi di un supermercato, superatelo e percorrete la strada asfaltata in leggera salita alla vostra sx. Seguite i cartelli. La chiesetta è immersa in un boschetto in cui ci si deve addentrare a piedi per meno di 5 minuti.
Se ci si trova a Bergen, consiglio di vederla, considerando la particolarità dell'edificio."

spero possa esserti utile .
un saluti:D

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao io non sono andata ma su Tripadvisor ho trovato queste indicazioni:
"Per raggiungerla da Bergen si può prendere il tram (c'è una linea unica, il senso è unico) e fermarsi a Fantoft. Vi troverete nei pressi di un supermercato, superatelo e percorrete la strada asfaltata in leggera salita alla vostra sx. Seguite i cartelli. La chiesetta è immersa in un boschetto in cui ci si deve addentrare a piedi per meno di 5 minuti.
Se ci si trova a Bergen, consiglio di vederla, considerando la particolarità dell'edificio."

spero possa esserti utile .
un saluti:D

Raggiungere la chiesetta in legno è fattibilissimo come ha detto Francesca. Noi l'abbiamo fatto con due bimbe di 7 e 8 anni.
Io aggiungo solamente che la partenza del tram è vicinissima all'ufficio informazioni.
Se fate la Bergen Card (dovete fare due calcoli tra i costi dei vari ingressi e il costo della carta) il tram è compreso.

Grazie Francesca, ci hai dato informazioni molto utili! :D :D abbaimo molto tempo a bergen, ed è fattibile...

Per quanto riguarda il tempo a disposizione noi abbiamo seguito questo percorso:
1) Sbarcati dalla nave abbiamo raggiunto il punto informazioni;
2) Siamo andati alla chiesetta Fantoft con il tram;
3) Rientrati a Bergen sosta per il pranzo al Mercato del Pesce;
4) Funicolare;
5) Visita al Bryggen e relativi negozi;
6) Rientrando alla nave abbiamo visitato la fortezza e la torre che sono nei pressi del porto.
Siamo sbarcati verso le 9 per risalire alle 16,30.

Dicono che vale la pena, ma è distante la chiesa di Fantoft dal centro di Bergen? come ci si arriva? :)

ciao. Oltre alle ottime info che ti hanno dato anche gli altri amici del forum, posso aggiungere questo, visto che l'anno scorso ad agosto ci siamo stati.
Assolutamente da non perderla. Se non fate la bergen card si entra con 40 corone a testa. Per arrivare li noi abbiamo preso l'autobus che parte dal marciapiede n. 20 di questa strada va bene qualsiasi autobus che parte da quel marciapiede (ti ricordo che il biglietto lo si fa direttamente sul bus) e siamo scesi alla fermata di Fantoft in Birkelundsbakken (ma chiedi anche all'autista di indicarti la fermata, fai prima...) poi dovrai fare un pò di camminata in salita lungo un parco e arriverai alla chiesa.
Noi ci trovammo anche un matrimonio svedese....

Immancabile la mangiata al mercato del pesce. Ancora oggi a distanza di tempo continuo a gustare. Per il resto tutto semplice.

consiglio su bergen

consiglio su bergen

ciao a tutti, a fine giugno partiro' per una crociera ai fiordi. per questo volevo chiedervi un consiglio su quale escursione fare a bergen. ho dei dubbi su queste.
IL FIORDO DI HARDANGER E LA CHIESA DI LEGNO DI FANTOFT (circa 8 ore con pranzo incluso) - Bergen, NorvegiaUn tuffo nella bellezza e nella natura norvegese. Lasciata la nave, a bordo di un autobus viaggeremo lungo il fiordo di Hardanger. Una prima sosta sarà effettuata alla cascata di “Fossen Batte” con il suo salto di 80 metri e alla cascata di “Steindalsfossen”, famosa perchè offre la possibilità di camminare lungo un sentiero che passa dietro la cascata. Proseguiremo poi verso il villaggio di Oystese dove effettueremo una sosta per gustare un delizioso pranzo in un ristorante sul fiordo. Dopo pranzo proseguiremo in autobus attraverso i boschi norvegesi per raggiungere un ferry e attraversare il fiordo fino ad Hatvik. Da qui un trasferimento di circa 45 minuti ci condurrà alla chiesa di legno di Fantoft. La Chiesa originale fu costruita intorno al 1150 nel villaggio di Fortun ed in seguito ricostruita dopo un rovinoso incendio che nel 1992 la distrusse completamente. Visita della chiesa prima di rientrare a Bergen

GRAN TOUR DELLA NORVEGIA ( circa 8 ore con pranzo incluso ) - Bergen, NorvegiaEscursione che ci permetterà di ammirare la bellezza e la natura norvegese. Lasciato il porto passeremo per Bryggen, il tipico quartiere anseatico, prima di raggiungere Voss, cittadina adagiata sulle rive di un bel lago e rinomata meta turistica invernale. A bordo di un treno attraverseremo la campagna norvegese per dirigerci verso i monti e Myrdal dove, cambiando treno, continueremo il tour lungo la Linea Ferroviaria di Flam, la “Flam Line”, una delle linee ferroviarie più panoramiche d’Europa. Una volta giunti a Flam, sul Sognafjord che con i suoi 204 km è il fiordo più lungo della Norvegia, effettueremo una breve visita del villaggio. Qui, a bordo di bus continueremo lungo la strada “Stalheimskleivene”, la strada più ripida del Paese caratterizzata da un spettacolare pendenza e che ci offrirà panorami mozzafiati di cascate e natura incontaminata. Sosta per il pranzo in un rinomato hotel del luogo. Il pomeriggio proseguiremo verso la Cascata di Tvinde per effettuare una breve sosta e scattare delle foto ricordo. Il rientro a Bergen avverrà via Voss.

IL FIORDO DI HARDANGER, CASCATE & VOSS (circa 6 ore e mezza) - Bergen, NorvegiaLa nostra escursione comincerà con un breve giro orientativo della città; passando per il caratteristico mercato del pesce, la Fortezza Bergenhus e la Torre di Rosenkrantz. In seguito, lasciando la città, ci immergeremo in un caleidoscopio di colori, paesaggi e piccoli villaggi ; giungeremo a Nordheimsund e il Monte Kvamskogen, meta di villeggiatura per gli abitanti di Bergen. Sosta presso la cascata di “Fossen Batte” con il suo salto di 80 metri ed in seguito alla cascata di “Steindalsfossen” famosa perchè offre ai suoi visitatori la possibilità di camminare lungo un sentiero che passa dietro la cascata. Costeggiando il fiordo avremo modo di ammirare i paesaggi, la natura incontaminata e le piccole fattorie locali. Ammireremo la cascata di Skjervefossen per poi procedere fino a Voss ; il trasferimento in autobus ci permetterà di cogliere la bellezza della natura norvegese. Sosta a Voss per gustare un buon caffé e un dolce. Il rientro a Bergen avverrà passando per laghi montani e villaggi tipici ; una volta giunti a Bergen potrete scegliere se tornare al porto o restare in centro e rientrare a bordo individualmente
tutte bellissime. che mi consigliate? grazie

Se la nave non si ferma a Flam, io fare senz'altro l'escursione "gran tour della Norvegia".
Altrimenti scenderei a bergen in tutta libertà

Il percorso in treno dura circa tre quarti d'ora/ un'ora, ed è fantastico. Ti consiglio di leggere i dettagli nello scalo di Flam.

Ciao a tutti!!!
Io avrò 5 ore per visitare Bergen...cosa mi consigliate di vedere?
Da dove è meglio cominciare?Cosa selezionare?
Mi sembrano così poche per visitare una cittadina che a mio parere ha tanto!!!
:) grazie