• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Israele - Gerusalemme da Haifa

ladylyndon

Member
io sarà li di venerdi e di sabato ,troverò molte cose chiuse? bellissima foto

Più che altro troverai chiuse le stazioni ferroviarie e degli autobus, gli esercizi commerciali dei quartieri ebraici , i musei e numerosi siti archeologici.
COmunque a Gerusalemme nel quartiere musulmano tutto è aperto (tranne le moschee di venerdi) e i siti cristiani sono aperti.
 

simona21

New member
ti ringrazio per la risposta mi era sfuggita quella ad aladino...comunque approfitto e ti chiedo ancora....pensi che anche per i taxi ci saranno dei problemi?
ps. sono anche io della provincia di livorno anche se non riesco ad inserirlo...ciao e grazie di nuovo
Più che altro troverai chiuse le stazioni ferroviarie e degli autobus, gli esercizi commerciali dei quartieri ebraici , i musei e numerosi siti archeologici.
COmunque a Gerusalemme nel quartiere musulmano tutto è aperto (tranne le moschee di venerdi) e i siti cristiani sono aperti.
 

ladylyndon

Member
ti ringrazio per la risposta mi era sfuggita quella ad aladino...comunque approfitto e ti chiedo ancora....pensi che anche per i taxi ci saranno dei problemi?
ps. sono anche io della provincia di livorno anche se non riesco ad inserirlo...ciao e grazie di nuovo

Domanda difficile, in Israele di Sabato non va proprio niente, comunque, qualche taxi con guidatore musulmano o cristiano lo si dovrebbe trovare, ma , per non perdere tempo, prenderei accordi preventivamente.
 
Ultima modifica:

Aladino

New member
Novità/Novità ! Ora devo ricominciare da capo. Venerdi' notte l'ufficio escursioni della Costa mi ha mandato una mail dicendo che l'escursione di 2 gg é annullata, senza spiegare il perché.
Mi sono rivolta all'agenzia visto che la prenotazione l'ho fatta con loro e si sono piuttosto arrabiati con Costa poiché loro non erano stati informati.
Ora sto aspettando un'offerta da Costa per l'escursione privatamente visto che sono loro che hanno annullato per mancanza di sufficienti prenotazioni per questa escursione.
Poi decidero'.Pero' visto e considerato che questa crociera é stata fatta quasi escusivamente per Israele, se non sufficientemente interessante economicamente (chiaramente on mi aspetto una cifra uguale come se l'escursione fosse di gruppo....) mi rassegnero' e faro' le due escursioni giornaliere!
 

edma

Member
Ciao a tutti noi faremo l'anno prossimo con Costa Pacifica "Ritorno in terra santa" e abbiamo visto l'escursioni e sono indecisa se fare solo Gerusalemme o Gerusalemme e Betlemme. Qualcuno sa dirmi se ci sono delle differenze tra le 2 e qual'è la piu' bella? Grazie mille.
 

stefalex

New member
Io, partendo da Haifa, ho visto sia Gerusalemme che Betlemme.
Abbiamo impiegato circa due ore di macchina per arrivare e vedere entrambe è un bell'impegno, comunque fattibile, basta che non vi fermate nei vari negozi che vi propongono.
Il taxi da 10 posti ci è costato 20 euro a testa.

Comunque se dovessi fare questa escursione da Ashdod calcola che si impiegano circa 50 minuti in meno per raggiungere Gerusalemme.

Alessandra
 

Paola23

New member
Io ho fatto l'escursione da Haifa a Gerusalemme e betlemme... Ci abbiamo impiegato quasi 3 ore con i tempi a dir poco ristretti, previsto anche il cambio guida al checkpoint . Fortunatamente le file le abbiamo un poi bypassate nella grotta della natività, ma per il resto è stata tutta una corsa.
Da Haifa abbiamo fatto anche Mar Morto e Nazareth, con 2 ore di macchina!
 

4living

New member
Io, partendo da Haifa, ho visto sia Gerusalemme che Betlemme.
Abbiamo impiegato circa due ore di macchina per arrivare e vedere entrambe è un bell'impegno, comunque fattibile, basta che non vi fermate nei vari negozi che vi propongono.
Il taxi da 10 posti ci è costato 20 euro a testa.

Comunque se dovessi fare questa escursione da Ashdod calcola che si impiegano circa 50 minuti in meno per raggiungere Gerusalemme.

Alessandra

ciao,riguardo il taxi da 10 posti a 20 euro a persona per raggiungere gerusalemme da haifa,quindi 200 euro in totale è a tratta o per l'intera giornata a/r ?
ad haifa si trovano tanti taxi fuori al porto oppure hai prenotato da casa? grazie mille per le info...
 

Paola23

New member
Se può interessanti noi l'abbiamo preso subito fuori al porto, dove troverete l'assalto dei taxisti... Ma non fermate i al primo... Contrattate!
 

stefalex

New member
ciao,riguardo il taxi da 10 posti a 20 euro a persona per raggiungere gerusalemme da haifa,quindi 200 euro in totale è a tratta o per l'intera giornata a/r ?
ad haifa si trovano tanti taxi fuori al porto oppure hai prenotato da casa? grazie mille per le info...

Il costo è per l'intera giornata, pagate alla fine, quando vi riaccompagnano.
Non è necessario prenotare da casa, come dice anche Paola 23, i taxi si trovano subito davanti al porto, ma non ti far abbindolare dal primo che si propone, anche se poi ho notato che, come all'aeroporto di Fiumicino, c'è uno che supervisiona su tutti, che decide chi deve partire ed è quello che ti fa il prezzo finale. Quel giorno era un signore molto alto con la barba lunga, ma che ci ha assegnato il pulmino più nuovo e due autisti, forse perchè con noi c'erano anche due bambini. Siamo stati veramente fortunati.
 

4living

New member
Se può interessanti noi l'abbiamo preso subito fuori al porto, dove troverete l'assalto dei taxisti... Ma non fermate i al primo... Contrattate!

@paola anche tu come stefalex hai pagato 200 euro il taxi da haifa per l'intera giornata? giusto per capire quanto si fanno pagare i taxi ad haifa perchè solitamente quasi tutti optano per l'escursione organizzata...

un'ultima cosa...c'erano tanti taxi-pulmino con più posti o quasi tutti sono macchine da 5 posti?grazie a tutti....
 
Ultima modifica:

Paola23

New member
Allora, noi appena usciti dal porto siamo stati accalappiati da uno che diceva di essere il manager di tutti i tassisti, ci proponeva 2 taxi al costo di 700€, che poi sono diventati 600€; noi non ci siamo fermati la, abbiamo proseguito un pochino fuori dal porto e abbiamo visto un taxi-pulmino e abbiamo contrattato con lui la cifra di 500€ però ci ha portati, 8 persone, prima al mar morto e poi a Nazareth.
Escursione a Gerusalemme e betlemme l'abbiamo prenotata dall'Italia su un sito di escursioni per le crociere e ci siamo trovati benissimo, se vuoi ti mando un mp con il nome del l'agenzia.
Poi se vuoi ho scritto un diario con molti dettagli delle escursioni.
 

edma

Member
quindi avete fatto tutto per conto vostro..ma qualcuno ha fatto l'escursioni con Costa...se si fa solo Gerusalemme c'è piu' tempo per comprare qualche souvenir o è uguale per entrambe le escursioni?
 

baronerossoit

New member
quindi avete fatto tutto per conto vostro..ma qualcuno ha fatto l'escursioni con Costa...se si fa solo Gerusalemme c'è piu' tempo per comprare qualche souvenir o è uguale per entrambe le escursioni?

Io ho fatto l'escursione Costa a Gerusalemme da Haifa, solo gerusalemme, un bel tour! Ben organizzato! Poi i tempi sono comunque condizioniati dalle ore di scalo...non si può mai pretender troppo.... ;) shopping....in giro per gerusalemme direi di no, come solito ti portano loro in negozi adatti.. tra cui la visita al negozio/azienda di diamanti, ove ci sta un'intera area con qualsiasi tipo di souvenir ;)
 

Veronica

Well-known member
Io ho fatto l'escursione di Costa Gerusalemme e Betlemme. Bella ma impegnativa. Si visita Betlemme, la chiesa della Natività, il monte degli Ulivi, la via Crucis, il Sacro Sepolcro e la vecchia Gerusalemme con i suoi 4 quartieri(cristiano, musulmano, ebraico e armeno).
L'unica occasione di shopping è al negozio di souvenir di Betlemme, che fa parte dell'escursione.
 

marta77

Active member
Qualcuno ha fatto quest'escursione con bambini piccoli? dite è fattibile o è impossibile?
Inoltre io e mio marito stiamo pianificando una eventuale seconda gravidanza.....non so se rimanerò incinta o no....si può tentare lo stesso (e magari se proprio non mi sarà più possibile, con l'assicurazione potrò chiedere rimborso o rimandare) oppure è pazzesco??? Mi riferisco al mese di luglio.
La nostra bimba ha 4 anni.
Rispondetemi please.
Grazie!
 

MCP

Well-known member
Ho fatto una ricerca in rete (perché sembrava dovessi partire dall'oggi al domani per Israele: poi non parto più, ma mi sono fatta una cultura su Israele...) ed è risultato che *******è un servizio di autonoleggio con conducente con molti mezzi di dimensioni medio-piccole, professionale e più flessibile ma abbastanza caro (e nei prezzi pubblicati su internet non è inclusa la guida).
Per spendere un po' meno sembrerebbero più convenienti i siti delle due maggiori agenzie di escursioni per crociere (basta cercare in questi termini sui motori di ricerca), che organizzano autobus grandi, nel cui prezzo sarebbe inclusa anche la guida in italiano (almeno in un sito è espressamente indicato).
Le escursioni organizzate sembra che si equivalgano più o meno tutte (grossomodo fanno tutte le stesse tappe). Forse l'unico modo per fare un'escursione fai-da-te il più completa possibile (più completa di quelle organizzate) è il taxi o minivan individuale, ma occorre conoscere prima i prezzi correnti per poter trattare bene e non essere spennati. Su questo punto sarebbe utile che chi ha utilizzato questo mezzo riportasse il prezzo pagato, per quante persone e per quali escursioni/tappe, in modo che ci si possa fare un'idea di quello che sarebbe il prezzo giusto da pagare.
MCP
 
Ultima modifica da un moderatore:

agra

Active member
Per Mserm: come è la situazione a Gerusalemme? A Haifa la sera si può girare tranquillamente oppure è meglio rimanere in nave? Grazie per l'attenzione
 

Mserm

New member
Per Mserm: come è la situazione a Gerusalemme? A Haifa la sera si può girare tranquillamente oppure è meglio rimanere in nave? Grazie per l'attenzione

La situazione è tranquillissima in tutti i posti di Israele , si può passeggiare tranquillamente sia a Haifa che a Gerusalemme .
 
Top