• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Israele - Gerusalemme da Haifa

maria rita

New member
Verissimo quello che hai scritto, infatti noi ci stiamo informando sulla storia di Israele,ed abbiamo trovato un sito dell'ente turistico israeliano che spiega molto bene la storia del Paese.
Non vediamo l'ora di partire, tra 2 mesi:))

masumont

New member
ciao, ho visto tuoi appunti di viaggio e volevo chiederti se puoi darmi qualche riferimento per poter prenotare la gita a Gerusalemme in fai da te. Partiro' il 28 settembre con Costa Pacifica.
grazie in anticipo

agra

Active member
ciao, ho visto tuoi appunti di viaggio e volevo chiederti se puoi darmi qualche riferimento per poter prenotare la gita a Gerusalemme in fai da te. Partiro' il 28 settembre con Costa Pacifica.
grazie in anticipo

Ciao, io partiro' per Gerusalemme a fine mese. Visto che ci sei gia' stata hai consigli da darmi per il fai da te?
grazie mille

Ciao, io non ho fatto il fai da te a Gerusalemme perchè, a meno che tu non ci sia già stata, è abbastanza difficile cogliere la complessità di quella terra da soli. Comunque davanti al porto di Haifa c'è la stazione dei treni che porta a Gerusalemme e a Tel Aviv e in altre parti della Galilea. Non so se con costa pacifa farete l'overnight cioè vi fermate a Haifa una notte, pertanto se hai tutta la giornata e la sera Gerusalemme è fattibilissima. In auto ci vogliono circa due ore all'andata e due ore al ritorno. Se cerchi in internet magari trovi delle guide con conducente così risparmi tempo. Buona crociera!

simotour

Active member
Io ho preferito fare l'escursioni con Costa, il primo giorno Gerusalemme e Betlemme, tutto di corsa sosta in un negozio dove costava tutto il doppio e altra sosta panoramica che si poteva evitare visto che poi non abbiamo potuto visitare la grotta della natività a Betlemme e non c'è stato il tempo per andare al sepolcro. Il secondo giorno a Nazaret anche se sempre sveltamente è andata meglio ma perchè le cose a vedere in gfalilea sono meno.

walter66

Member
Ciao,
io per questa crociera ho provato ad organizzare qualche escursione con i siti alternativi ma entrambi mi hanno comunicato che non hanno raggiunto il numero minimo di partecipanti quindi non si farà nulla, ora cerco info sul sito per vedere come organizzarmi e come ultima chance prenoto con msc.
Per quanto riguarda Haifa penso che prenoterò sicuramente con msc per una questione di sicurezza, anche se sono consapevole che questo tipo di escursioni sono spesso molto veloci.
grazie
walter

anto659

Member
Vi chiedo un aiuto: ho prenotato la crociera "Ritorno in Terra Santa" con Costa Serena con partenza il 6 gennaio 2014, arrivo ad Haifa la domenica 12 gennaio, qualcuno potrebbe darmi delle "dritte" per fare l'escursione fai da te (ho due bimbi piccoli, di due e quattro anni). Sarei interessato visitare Gerusalemme, Betlemme e fare un tour della Galilea (leggendo vari commenti, ho letto che sia stata apprezzata da tanti!). Inseritemi, cortesemente, indirizzi mail e quant'altro.
Vi ringrazio.....

Ciao gionni, anche noi partiamo il 6 gennaio da Savona, siamo io, mio marito e il nostro nipotino di 6 anni, ed anche noi siamo interessati alle escursioni fai da te. Possiamo restare in contatto e cercare di formare un gruppo per farle assieme, se sei daccordo. Noi vorremmo visitare Gerusalemme, Betlemme , la galilea e il mar morto, se è fattibile!!!!!!

dinho77

New member
Scusate, ma dovendo far tappa a gennaio in questi luoghi, e visti i recenti avvenimenti, qualcuno ha notizie o letto qualcosa, qualche comunicato da parte di Msc? Essendo questa la tappa più bella ed importante, ho come la sensazione di una prossima sostituzione. Con cosa non saprei proprio.
E sapete se avendo noi già prenotato, riceveremo un'avviso da Msc?

superfox

Member
l' anno scorso MSC sostituirono Israele con le isole greche , comunque per il momento non si sa nulla, se la situazione dovesse peggiorare sicuramente ci sarà il cambio d' itinerario , visto che tutte le compagnie cercano di tutelare i propri clienti ,se una rotta diventa pericolosa e nessuno prenota la cambiano visto che devono riempire le navi .Se hai prenotato direttamente con MSC ti avviseranno loro in caso di cambio itinerario altrimenti lo farà l' agenzia con cui hai prenotato:confused:

Desdemonina

Member
Ciao a tutti, qualcuno sa se sia la Pacifica ad aver saltato ashdod? Noi siamo a bordo di Opera e ci dicono che la sosta si farà regolarmente... qualcuno ha notizie di come sia la situazione scali per le navi?
Un saluto da Rodi.

Ultima modifica:

dany959

Member
Poichè stò valutando una crociera con la MSC Fantasia proprio in questi luoghi per gennaio/febbraio prossimi, vorrei sapere da chi invece parte prima, se ha ricevuto
notizie di cambio di scali e/o eventuali sostituzioni:
telefonicamente in MSC non mi hanno saputo dire nulla.

capricorno

Super Moderatore
Poichè stò valutando una crociera con la MSC Fantasia proprio in questi luoghi per gennaio/febbraio prossimi, vorrei sapere da chi invece parte prima, se ha ricevuto

Penso che data la particolarità dello scalo, dovuto soprattutto a condizioni di sicurezza, sia un po' presto per sapere come procederà la compagnia, da qui a gennaio/febbraio, tante cose possono accadere.Ti posso dire che a ottobre , con MSC, siamo regolarmente scesi ad Haifa, per Gerusalemme e Betlemme. Siamo partiti comunque considerando che poteva esserci un cambiamento di programma, del tutto lecito se ci fossero stati problemi per la nostra sicurezza, che per fortuna non è avvenuto.
Se il resto dell' itinerario è meritevole di attenzione, ti consiglio di prenotare ugualmente.
Un saluto!

dinho77

New member

Guarda, io parto l'8 gennaio con fantasia. Ho scritto una mail alla Msc e mi hanno risposto che allo stato attuale non hanno disposizioni in merito a sostituzioni della tappa. Nessuna novità via telefono. Io parto a prescindere nella speranza che non venga sostituita...

Aristitde

New member
il giorno 20 gennaio con msc Opera farò scalo ad Haifa, lo sosta al porto sarà lunga poichè la nave ripartirà alle 21.00. Qualcuno gentilmente è in grado di dirmi se è fattibile un fai da te per Gerusalemme? Ho visto che la Stazione ferroviaria è in prossimità del porto, qualcuno ha preso il treno per Gerusalemme? L'escursione che organizza msc ha dei costi che non rientrano nel mio badget, sarò grato se qualcuno potrà darmi qualche consiglio utile per come affrontare questo tipo di visita. Grazie

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
il giorno 20 gennaio con msc Opera farò scalo ad Haifa, lo sosta al porto sarà lunga poichè la nave ripartirà alle 21.00. Qualcuno gentilmente è in grado di dirmi se è fattibile un fai da te per Gerusalemme? Ho visto che la Stazione ferroviaria è in prossimità del porto, qualcuno ha preso il treno per Gerusalemme? L'escursione che organizza msc ha dei costi che non rientrano nel mio badget, sarò grato se qualcuno potrà darmi qualche consiglio utile per come affrontare questo tipo di visita. Grazie

Sia in treno che in bus una semplice ricerca ti da oltre 3 ore per l'andata ed altrettante per il ritorno: mi sembra un po' rischioso un fai da te!

Sandro 09

Well-known member
quando ci sono stato io la nave stava in porto 2 giorni,parecchie persone conosciute a bordo ci sono state con il fai da te addirittura passandoci la notte in hotel a gerusalemme ma ti ripeto la nave ci stava 2 giorni, in giornata io ci penserei un po, da sentito dire ci son volute 2 ore e mezza,qualche linea ti fa cambiare a tel-aviv,salvo poi problemi con la lingua,potresti cercare qualche gruppo nella tua partenza che organizza l'escursione con una guida privata del posto si risparmia parecchio.

Ultima modifica:

Didia

Member
Io ho fatto l'escursione con la msc, siamo rientrati alle 21.10. La nostra guida diceva che la linea del treno elettrificata Tel-aviv Gerusalemme è ancora in fase sperimentale, e che lui non la prenderebbe perché poco affidabile.

Inviato dal mio Nokia 3.1 utilizzando Tapatalk