Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gerusalemme da Haifa

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Scusate, ma dovendo far tappa a gennaio in questi luoghi, e visti i recenti avvenimenti, qualcuno ha notizie o letto qualcosa, qualche comunicato da parte di Msc? Essendo questa la tappa più bella ed importante, ho come la sensazione di una prossima sostituzione. Con cosa non saprei proprio.
    E sapete se avendo noi già prenotato, riceveremo un'avviso da Msc?

Crociera "Tesori d'Oriente" 19 Maggio - 26 Maggio 2008 con Costa Serena
    Crociera "Profumi del Mediterraneo" 30 Agosto - 06 Settembre 2009 con Costa Concordia

Crociera "Viaggio in Terra Santa" 8 Gennaio - 19 Gennaio 2016 con Msc Fantasia

Comment

l' anno scorso MSC sostituirono Israele con le isole greche , comunque per il momento non si sa nulla, se la situazione dovesse peggiorare sicuramente ci sarà il cambio d' itinerario , visto che tutte le compagnie cercano di tutelare i propri clienti ,se una rotta diventa pericolosa e nessuno prenota la cambiano visto che devono riempire le navi .Se hai prenotato direttamente con MSC ti avviseranno loro in caso di cambio itinerario altrimenti lo farà l' agenzia con cui hai prenotato

Comment

Ciao a tutti, qualcuno sa se sia la Pacifica ad aver saltato ashdod? Noi siamo a bordo di Opera e ci dicono che la sosta si farà regolarmente... qualcuno ha notizie di come sia la situazione scali per le navi?
        Un saluto da Rodi.
        Last edited by Desdemonina; 15-October-2015, 14:39.
        Costa Victoria - Grecia Classica e Isole: 11/2011- Msc Opera - Grecia, Turchia, Ucraina e Croazia: 10/2012- Costa Serena - Oltre le Colonne d'Ercole: 11/2013- Costa Fascinosa - Dipinto di Blu: 2/2015- Grandeur of the Seas - Eastern Caribbean: 3/2015- Msc Opera - Grecia, Turchia, Israele e Croazia: 10/2015 - Msc Musica - Emirati Arabi e Oman: 3/2016-

Comment

la pacifica oggi è a cipro, saltata haifa

Comment

Originariamente Scritto da zip_zip_2013 Visualizza Messaggio
            la pacifica oggi è a cipro, saltata haifa
            Grazie zip zip...
            Costa Victoria - Grecia Classica e Isole: 11/2011- Msc Opera - Grecia, Turchia, Ucraina e Croazia: 10/2012- Costa Serena - Oltre le Colonne d'Ercole: 11/2013- Costa Fascinosa - Dipinto di Blu: 2/2015- Grandeur of the Seas - Eastern Caribbean: 3/2015- Msc Opera - Grecia, Turchia, Israele e Croazia: 10/2015 - Msc Musica - Emirati Arabi e Oman: 3/2016-

Comment

Poichè stò valutando una crociera con la MSC Fantasia proprio in questi luoghi per gennaio/febbraio prossimi, vorrei sapere da chi invece parte prima, se ha ricevuto
              notizie di cambio di scali e/o eventuali sostituzioni:
              telefonicamente in MSC non mi hanno saputo dire nulla.

Comment

Originariamente Scritto da dany959 Visualizza Messaggio
                Poichè stò valutando una crociera con la MSC Fantasia proprio in questi luoghi per gennaio/febbraio prossimi, vorrei sapere da chi invece parte prima, se ha ricevuto
                Penso che data la particolarità dello scalo, dovuto soprattutto a condizioni di sicurezza, sia un po' presto per sapere come procederà la compagnia, da qui a gennaio/febbraio, tante cose possono accadere.Ti posso dire che a ottobre , con MSC, siamo regolarmente scesi ad Haifa, per Gerusalemme e Betlemme. Siamo partiti comunque considerando che poteva esserci un cambiamento di programma, del tutto lecito se ci fossero stati problemi per la nostra sicurezza, che per fortuna non è avvenuto.
                Se il resto dell' itinerario è meritevole di attenzione, ti consiglio di prenotare ugualmente.
                Un saluto!
                Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Comment

Originariamente Scritto da dany959 Visualizza Messaggio
                  Guarda, io parto l'8 gennaio con fantasia. Ho scritto una mail alla Msc e mi hanno risposto che allo stato attuale non hanno disposizioni in merito a sostituzioni della tappa. Nessuna novità via telefono. Io parto a prescindere nella speranza che non venga sostituita...

Crociera "Tesori d'Oriente" 19 Maggio - 26 Maggio 2008 con Costa Serena
                  Crociera "Profumi del Mediterraneo" 30 Agosto - 06 Settembre 2009 con Costa Concordia

Crociera "Viaggio in Terra Santa" 8 Gennaio - 19 Gennaio 2016 con Msc Fantasia

Comment

il giorno 20 gennaio con msc Opera farò scalo ad Haifa, lo sosta al porto sarà lunga poichè la nave ripartirà alle 21.00. Qualcuno gentilmente è in grado di dirmi se è fattibile un fai da te per Gerusalemme? Ho visto che la Stazione ferroviaria è in prossimità del porto, qualcuno ha preso il treno per Gerusalemme? L'escursione che organizza msc ha dei costi che non rientrano nel mio badget, sarò grato se qualcuno potrà darmi qualche consiglio utile per come affrontare questo tipo di visita. Grazie

Comment

Originariamente Scritto da Aristitde Visualizza Messaggio
                      il giorno 20 gennaio con msc Opera farò scalo ad Haifa, lo sosta al porto sarà lunga poichè la nave ripartirà alle 21.00. Qualcuno gentilmente è in grado di dirmi se è fattibile un fai da te per Gerusalemme? Ho visto che la Stazione ferroviaria è in prossimità del porto, qualcuno ha preso il treno per Gerusalemme? L'escursione che organizza msc ha dei costi che non rientrano nel mio badget, sarò grato se qualcuno potrà darmi qualche consiglio utile per come affrontare questo tipo di visita. Grazie
                      Sia in treno che in bus una semplice ricerca ti da oltre 3 ore per l'andata ed altrettante per il ritorno: mi sembra un po' rischioso un fai da te!
                      Maurizio
                      Co-fondatore di Crocieristi.it

Comment

quando ci sono stato io la nave stava in porto 2 giorni,parecchie persone conosciute a bordo ci sono state con il fai da te addirittura passandoci la notte in hotel a gerusalemme ma ti ripeto la nave ci stava 2 giorni, in giornata io ci penserei un po, da sentito dire ci son volute 2 ore e mezza,qualche linea ti fa cambiare a tel-aviv,salvo poi problemi con la lingua,potresti cercare qualche gruppo nella tua partenza che organizza l'escursione con una guida privata del posto si risparmia parecchio.
                        Last edited by Sandro 09; 02-January-2020, 13:30.
                        magica fortuna victoria concordia fantasia serena magnifica e di nuovo magnifica poi di nuovo magica e un'altra volta fantasia,splendida,preziosa,meraviglia,deliziosa.

Comment

Io ho fatto l'escursione con la msc, siamo rientrati alle 21.10. La nostra guida diceva che la linea del treno elettrificata Tel-aviv Gerusalemme è ancora in fase sperimentale, e che lui non la prenderebbe perché poco affidabile.

Inviato dal mio Nokia 3.1 utilizzando Tapatalk
                          Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare Seneca

Comment

Buongiorno il trasferimento è fattibile sia in treno che autobus. Appena esci dal porto sulla destra c'è la stazione ferroviaria e da lì partono il treni per Gerusalemme con cambio a Tel Aviv con partenza ogni 30 minuti per un totale di circa due ore di viaggio. La stessa cosa vale per il ritorno.
                            Altrimenti si può prendere l'autobus cittadino numero 1 o 2 e andare al capolinea degli autobus tra le varie città e prendere l'autobus diretto per Gerusalemme con un trasferimento sempre intorno alle 2 ore senza cambio.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Comment

Ringrazio a tutti per i preziosi consigli; appena tornato da MSC Opera, escursione da Haifa per Gerusalemme fattibilissima, facile e veloce. La stazione ferroviaria è praticamente "attaccata" al Terminal cruise. C'è un treno ogni mezz'ora per Gersualemme A/R con cambio a a Ben Guion", partenza alle ore 08.30 e rientro alla nave alle ore 19.00. Prezzo 20 euro a persona; il viaggio dura in totale 4 ore (2 andata, 2 per il ritorno). All'uscita dalla stazione di Gerusalemme c'è un tram che porta direttamente alla città vecchia. Visita a Gerusalmme di 3 ore circa; visitato il Santo Sepolcro, la via dolorosa ed il muro del pianto oltre che un po di "centro" nei paraggi della stazione ferroviaria. Ci siamo pentiti di non essere restati a Gerusalmme un'ora in più visto che il "tutto a bordo" della nave era previsto alle ore 21.00. In Israele tutti parlano l'inglese, ho trovato tanta disponibilità in loco per le informazioni e tanti uffici per i turisti, unico problema non funzionano le carte prepagate, solo contanti da cambiare nella valuta locale o carte di crediteo "normali". Consiglio vivamente a tutti questo tipo di escursione fai da te, è fattibile anche per persone non eccessivamente anziane.

Comment

Working...
                              X