Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Yalta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Yalta

Chi ha notizie su questo scalo?
    Fabio Muratore
    ### Fondatore & Forum Master ###

Re: Yalta

Molto carino come scalo, ci sono stato ad aprile 2008 ed è stato divertente farsi un giro con un tassista locale che ci ha fatto vedere tutte le cose più importanti nelle vicinanze della città :
    - il palazzo imperiale di Livadia dove si tenne la Conferenza di Jalta
    - Swallow's Nest castello arroccato sul mare (abbiamo visto un branco di delfini che giocavano sotto il castello)
    - il palazzo di Alupka molto particolare e con un bellissimo giardino
    - la cattedrale Alexander Nevsky al centro di Yalta raggiungibile anche a piedi dalla nave
    il costo è stato per 5 adulti di 90 euro.
    Bella è anche la passeggiata sul caratteristico lungomare, da comprare decisamente non c'è nulla se non le solite chincaglierie.
    Buon viaggio

Comment

Credo che la scelta di settembre sia la migliore! Quando sono stato in crociera sul Mar Nero nella primavera del 2005 ho trovato tempo incerto e piuttosto fresco. Informandomi sul posto mi era stato detto che settembre è il mese migliore con tempo stabile e temperature piacevoli.
      Ciao
      Roberto

Comment

A dire il vero ad aprile quando siamo andati noi c'erano 24 gradi e il clima era piacevolissimo, anche se si vedeva la neve sulle montagne, splendida giornata di sole, sicuramente a settembre il tempo sarà ancora migliore.
        Anch'io ci sono stato con la MSC Armonia, la stessa che prenderai tu se ci vai.
        Ciao

Comment

Il porto è distante dal centro?Conviene fare qualche esursione oppure si può girare da soli?

Comment

Cyro89 ha scritto:
            C'è qualcuno che ha visto Yalta e ci può dare qualche informazione in più? E' meglio fare un escursione o conviene scendere a piedi?

Comment

ho visitato yalta nel luglio 2007 con la costa europa passaggio a est, la cittadina è bellisima consiglio per la mia esperienza di fare una delle escursioni della costa perchèl e strade non mi sono parse molto sicure, noi abbiamo incontrato una pseudo banda armata di teppisti sulla superstrada , i pulman non sonom comodi e la circolazione stradale era difficile, ma lo scalo merita davvero tanto
              Europa-Mediterranea-Diadema-Fascinosa-Smeralda

Comment

buongiorno, vedo che le notizie su questo scalo sono piuttosto scarne. io lo visiterò in settembre, e vorrei scendere da sola con il mio compagno e mia figlia, e magari prendere un taxi che mi porti al Palazzo Bianco e poi al castello di Swallow Nest, che Costa fa vedere solo da lontano... che mi consigliate? come sono i prezzi dei taxi? grazie in anticipo per qualsiasi informazione potrete darmi.
                1992 m/n AURORA 1994 COSTA ROMANTICA 1995 LAURO RAPSODY 2005 COSTA ROMANTICA
                2006 COSTA ROMANTICA 2007 COSTA ATLANTICA 2008 COSTA VICTORIA
                2010 COSTA LUMINOSA 2012 COSTA MEDITERRANEA 2013 COSTA DELIZIOSA 2014 COSTA MAGICA

Comment

Originariamente Scritto da mlaura1 Visualizza Messaggio
                  buongiorno, vedo che le notizie su questo scalo sono piuttosto scarne. io lo visiterò in settembre, e vorrei scendere da sola con il mio compagno e mia figlia, e magari prendere un taxi che mi porti al Palazzo Bianco e poi al castello di Swallow Nest, che Costa fa vedere solo da lontano... che mi consigliate? come sono i prezzi dei taxi? grazie in anticipo per qualsiasi informazione potrete darmi.
                  ciao io c sono stato a fine maggio il posto è molto bello noi abbiamo girato un pò a piedi su lungomare e un pò sulle vie interne perchè eravamo in 2 famiglie con figli molto piccoli chi ha preso il taxi ha detto che si è trovato molto bene purtroppo non so dirti quanto abbiano speso ma il cambio è molto favorevole quindi non credo che la spesa sarà eccessiva il cambio era 1 euro 10 della loro moneta comunque tutto molto tranquilloil lungomare è molto bello e tranquillo ci sono giochi per bambini ambulanti che vendono un pò di tutto i soliti con gli animali che vogliono farti fare la foto (chissa in quei momenti dove è il wwf) un ragazzo che ti fa la foto con la nave e poi ti fa una calamita per 2,50 euro (abbiamo fatto questa bellissima ) poi un un mucchio di scenari rinascimentali e moto custom per farti la foto se vuoi puoi nolleggiare il costume per fare la scenetta costa pochissimo anche il noleggio sui 2 3 euro.
                  UN'ANIMA FORTE RISIEDE IN UN CORPO FORTE E IN UNA MENTE FORTE

Comment

Grazie simo76,quindi tu non sei stato al castello ed al palazzo bianco? Non mi sai dire quanto distano dal porto?
                    2010 COSTA LUMINOSA 2012 COSTA MEDITERRANEA 2013 COSTA DELIZIOSA 2014 COSTA MAGICA

Comment

no ci andremo in futuro ma da quello che mi è stato detto non somo lontanissimi con il taxi ci arrivi tranquillamente
                      UN'ANIMA FORTE RISIEDE IN UN CORPO FORTE E IN UNA MENTE FORTE

Comment

Originariamente Scritto da mlaura1 Visualizza Messaggio
                        Ciao con il taxi puoi sicuramente visitare il palazzo di Livadia, la città e le chiese...ma il Castello e' raggiungibile solo via mare...ci sono traghetti che organizzano gite e che partono vicinissime al molo dove attracca la nave, l'unico problema che ho incontrato io l'anno scorso e' stato la lingua ...non parlano minimamente l'inglese.
                        Se vuoi puoi leggere il mio diario....
                        Saluti Maddalena
                        Il mondo e' un libro e quelli che non viaggiano ne leggono una pagina...
                        Sant'Agostino

Comment

Grazie per l'informazione! Ma vale la pena? O ci sono solo le mura e poi dentro e' vuoto? Perché il tempo ci sarebbe, altrimenti palazzo bianco, giardini botanici e poi giro in centro....

Comment

Il ns. taxi, aggiungendo 20€ a quanto pattuito all'inizio, ci ha portato fin dentro il cancello del castello. Poi nel castello, che in realtà non è poi così grande nn ci siamo entrati, ma solo il panorama che si gode dà lì ne vale la pena.
                            Elena

Comment

Scusate mi è venuto un dubbio.
                              Sono stato ultimamente a San Pietroburgo è lì per scendera a terra era necessario andarci con una escursione di bordo oppure acquistata precedentemente online in una agenzia locale.

A Yalta si può scendere a terra liberamente come in tutti i porti oppure vigono le stesse regole di San Pietroburgo?

Grazie per l'attenzione che mi dedicherete.

Cordialità.
                              Carlo

Comment

Working...
                              X