• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crimea - Yalta

Calone

New member
Re: Yalta

Re: Yalta

Molto carino come scalo, ci sono stato ad aprile 2008 ed è stato divertente farsi un giro con un tassista locale che ci ha fatto vedere tutte le cose più importanti nelle vicinanze della città :
- il palazzo imperiale di Livadia dove si tenne la Conferenza di Jalta
- Swallow's Nest castello arroccato sul mare (abbiamo visto un branco di delfini che giocavano sotto il castello)
- il palazzo di Alupka molto particolare e con un bellissimo giardino
- la cattedrale Alexander Nevsky al centro di Yalta raggiungibile anche a piedi dalla nave
il costo è stato per 5 adulti di 90 euro.
Bella è anche la passeggiata sul caratteristico lungomare, da comprare decisamente non c'è nulla se non le solite chincaglierie.
Buon viaggio
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Yalta

Re: Yalta

Credo che la scelta di settembre sia la migliore! Quando sono stato in crociera sul Mar Nero nella primavera del 2005 ho trovato tempo incerto e piuttosto fresco. Informandomi sul posto mi era stato detto che settembre è il mese migliore con tempo stabile e temperature piacevoli.
Ciao :)
 

Calone

New member
Re: Yalta

Re: Yalta

A dire il vero ad aprile quando siamo andati noi c'erano 24 gradi e il clima era piacevolissimo, anche se si vedeva la neve sulle montagne, splendida giornata di sole, sicuramente a settembre il tempo sarà ancora migliore.
Anch'io ci sono stato con la MSC Armonia, la stessa che prenderai tu se ci vai.
Ciao
 

Roj

Member
Re: Yalta

Re: Yalta

Il porto è distante dal centro?Conviene fare qualche esursione oppure si può girare da soli?
 

Cyro89

New member
Re: Yalta

Re: Yalta

Cyro89 ha scritto:
C'è qualcuno che ha visto Yalta e ci può dare qualche informazione in più? E' meglio fare un escursione o conviene scendere a piedi? :eek:
 

checco78

Member
ho visitato yalta nel luglio 2007 con la costa europa passaggio a est, la cittadina è bellisima consiglio per la mia esperienza di fare una delle escursioni della costa perchèl e strade non mi sono parse molto sicure, noi abbiamo incontrato una pseudo banda armata di teppisti sulla superstrada , i pulman non sonom comodi e la circolazione stradale era difficile, ma lo scalo merita davvero tanto
 

mlaura1

New member
buongiorno, vedo che le notizie su questo scalo sono piuttosto scarne. io lo visiterò in settembre, e vorrei scendere da sola con il mio compagno e mia figlia, e magari prendere un taxi che mi porti al Palazzo Bianco e poi al castello di Swallow Nest, che Costa fa vedere solo da lontano... che mi consigliate? come sono i prezzi dei taxi? grazie in anticipo per qualsiasi informazione potrete darmi.
 

simo76

New member
buongiorno, vedo che le notizie su questo scalo sono piuttosto scarne. io lo visiterò in settembre, e vorrei scendere da sola con il mio compagno e mia figlia, e magari prendere un taxi che mi porti al Palazzo Bianco e poi al castello di Swallow Nest, che Costa fa vedere solo da lontano... che mi consigliate? come sono i prezzi dei taxi? grazie in anticipo per qualsiasi informazione potrete darmi.

ciao io c sono stato a fine maggio il posto è molto bello noi abbiamo girato un pò a piedi su lungomare e un pò sulle vie interne perchè eravamo in 2 famiglie con figli molto piccoli chi ha preso il taxi ha detto che si è trovato molto bene purtroppo non so dirti quanto abbiano speso ma il cambio è molto favorevole quindi non credo che la spesa sarà eccessiva il cambio era 1 euro 10 della loro moneta comunque tutto molto tranquilloil lungomare è molto bello e tranquillo ci sono giochi per bambini ambulanti che vendono un pò di tutto i soliti con gli animali che vogliono farti fare la foto (chissa in quei momenti dove è il wwf) un ragazzo che ti fa la foto con la nave e poi ti fa una calamita per 2,50 euro (abbiamo fatto questa bellissima ) poi un un mucchio di scenari rinascimentali e moto custom per farti la foto se vuoi puoi nolleggiare il costume per fare la scenetta costa pochissimo anche il noleggio sui 2 3 euro.[smilie=violinista[:
 

mlaura1

New member
Grazie simo76,quindi tu non sei stato al castello ed al palazzo bianco? Non mi sai dire quanto distano dal porto?
 

simo76

New member
no ci andremo in futuro ma da quello che mi è stato detto non somo lontanissimi [smilie=vocine_02[1: con il taxi ci arrivi tranquillamente
 

sabbamadda

Active member
buongiorno, vedo che le notizie su questo scalo sono piuttosto scarne. io lo visiterò in settembre, e vorrei scendere da sola con il mio compagno e mia figlia, e magari prendere un taxi che mi porti al Palazzo Bianco e poi al castello di Swallow Nest, che Costa fa vedere solo da lontano... che mi consigliate? come sono i prezzi dei taxi? grazie in anticipo per qualsiasi informazione potrete darmi.

Ciao con il taxi puoi sicuramente visitare il palazzo di Livadia, la città e le chiese...ma il Castello e' raggiungibile solo via mare...ci sono traghetti che organizzano gite e che partono vicinissime al molo dove attracca la nave, l'unico problema che ho incontrato io l'anno scorso e' stato la lingua ...non parlano minimamente l'inglese.
Se vuoi puoi leggere il mio diario....
Saluti Maddalena
 

mlaura1

New member
Grazie per l'informazione! Ma vale la pena? O ci sono solo le mura e poi dentro e' vuoto? Perché il tempo ci sarebbe, altrimenti palazzo bianco, giardini botanici e poi giro in centro....
 

NE76

New member
Il ns. taxi, aggiungendo 20€ a quanto pattuito all'inizio, ci ha portato fin dentro il cancello del castello. Poi nel castello, che in realtà non è poi così grande nn ci siamo entrati, ma solo il panorama che si gode dà lì ne vale la pena.
 

engineer

Member
Scusate mi è venuto un dubbio.
Sono stato ultimamente a San Pietroburgo è lì per scendera a terra era necessario andarci con una escursione di bordo oppure acquistata precedentemente online in una agenzia locale.

A Yalta si può scendere a terra liberamente come in tutti i porti oppure vigono le stesse regole di San Pietroburgo?

Grazie per l'attenzione che mi dedicherete.

Cordialità.
Carlo
 

Roberto B.

Well-known member
Scusate mi è venuto un dubbio.
Sono stato ultimamente a San Pietroburgo è lì per scendera a terra era necessario andarci con una escursione di bordo oppure acquistata precedentemente online in una agenzia locale.

A Yalta si può scendere a terra liberamente come in tutti i porti oppure vigono le stesse regole di San Pietroburgo?

Grazie per l'attenzione che mi dedicherete.

Cordialità.
Carlo

Si può scendere a terra liberamente. In Ucraina non è richiesto un visto d'ingresso (individuale o collettivo) come in Russia. Basta il passaporto con validità residua di almeno tre mesi al momento della partenza.
 

vleone80

Member
a fine luglio farò scalo a Yalta con Costa Deliziosa cosa c'è da vedere in questa città ?
Ci sono delle spiaggie limitrofe ?
Avendo un bimbo di 4 anni non vorrei fare escursioni organizzate ma solo qualcosa di rilassante.
Grazie
 

trilli69

Member
Qualcuno recentemente ha noleggiato un taxi per vedere le cose principali? Si riesce a far capire dove si vuole andare?
 
Top