Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quattro chiacchiere fra Amiche

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Buongiorno a tutti!

Comment

• Buon fine settimana a tutti!

Comment

• Originariamente Scritto da Didi Visualizza Messaggio
        Maurizio chi stabilisce fino a quando sia dignitoso rimanere in vita? Poi fare scelte diverse nel vaccinare non significa uccidere
        Riguardo la pandemia penso come giovane la popolazione dei quarantenni e cinquantenni che hanno una famiglia a carico con bambini e pagano i contributi per mantenere in vita le pensioni dei nonni. Prima della nostra generazione sceglierei la loro.
        Dai 30 anni in giù il rischio virus é molto limitato per loro , terrei solo a freno le loro esuberanze.
        La gioventù attuale sta crescendo in base all'educazione che riceve spesso troppo buonista e permissiva. lo scappellotto o la sculacciata ora giudicati proibiti io li trovo sacrosanti quando ci vogliono.

Serena hai compreso in pieno pieno il mio pensiero.

Io Anna non ne facevo una questione di priorita’ nel vaccino, anch’io sono d’accordissimo nel fare il vaccino prima a chi produce e a chi e’ piu’ utile alla societa’ Ho sempre sostenuto, e sostengo, che pensionati, benestanti, coloro che potrebbero starsene a casa, dovrebbero essere i primi ad evitaredi uscire e ad andare in giro ( io e mia moglie e’ un anno che lo stiamo facendo, crociera a parte, non abbiamo messo piede in un ristorante o pizzeria da febbraio scorso, facciamo colazione in un bar sul lago il lunedi’ alle 7:30 per non incontrare nessuno, non invitiamo amici a casa e non andiamo da loro da un anno, etc., etc., ).
        Le mie erano solo due constatazioni: la prima che vi sono in in giro dei giovani, 15,20,30 e piu’ anni, che sono degli emeriti imbecilli e che al miglioramento della societa’ non contribuiranno mai, la seconda che, indipendentemente dall’eta’, se si ha una una vita dignitosa, sotto l’aspetto sanitario, e’ giusto viverla e non sacrificarla per alcuno. Una vita dignitosa ( la riferisco, ripeto, esclusivamente alla salute ) e’ una vita che ti dimostra che sei ancora un essere umano, che hai interessi, che non hai sofferenza, che ti godi ogni attimo.
        Comunque il discorso sarebbe un altro: perche’ uno stato non e’ capace di garantire, in una pandemia, una vaccinazione in tempi brevi per tutti coloro che la vorranno fare?

Maurizio
        Co-fondatore di Crocieristi.it

Comment

• Maurizio chiediamoci piuttosto cosa riesca a fare il nostro stato visto che ogni provvedimento é preso in ritardo e intanto la gente aspetta e c'é chi non ha più neppure i soldi per mangiare.
          Anche adesso stiamo gettando via tempo prezioso per non andare alle elezioni. Perché non possiamo votare quando lo ha fatto l'America, il Portogallo , lo farà l’Olanda ed altri stati ancora . Il covid non c’è per tutti?
          Qualche cerimonia coreografica con gli ermellini in meno e un po' di lavoro in più per abbattere gli arretrati.
          Qui in Liguria stanno rabberciando un sacco di strade, ponti e gallerie che son rimasti in piedi credo per miracolo , vista la mancata manutenzione. É passato ben più di un anno dalla caduta del ponte a Genova ma la gestione é rimasta la stessa, anzi ai concessionari é stato affidato pure l’aeroporto di Roma.
          E potrei andare avanti all'infinito....
          I nostri giovani siamo noi a rovinarli. Li mandiamo a scuola ma non si possono bocciare, non devono essere sgridati perché tutti si devono sentire uguali agli altri , così apprendono direttamente che é meglio non far fatica perché tanto il risultato é lo stesso. Uguaglianza nell'ignoranza , del resto non bisogna dimenticare
          che chi comanda ci é arrivato col sei politico, e questi sono i risultati.

Comment

• Originariamente Scritto da Didi Visualizza Messaggio
            Maurizio chiediamoci piuttosto cosa riesca a fare il nostro stato visto che ogni provvedimento é preso in ritardo e intanto la gente aspetta e c'é chi non ha più neppure i soldi per mangiare.
            Anche adesso stiamo gettando via tempo prezioso per non andare alle elezioni. Perché non possiamo votare quando lo ha fatto l'America, il Portogallo , lo farà l’Olanda ed altri stati ancora . Il covid non c’è per tutti?
            Qualche cerimonia coreografica con gli ermellini in meno e un po' di lavoro in più per abbattere gli arretrati.
            Qui in Liguria stanno rabberciando un sacco di strade, ponti e gallerie che son rimasti in piedi credo per miracolo , vista la mancata manutenzione. É passato ben più di un anno dalla caduta del ponte a Genova ma la gestione é rimasta la stessa, anzi ai concessionari é stato affidato pure l’aeroporto di Roma.
            E potrei andare avanti all'infinito....
            I nostri giovani siamo noi a rovinarli. Li mandiamo a scuola ma non si possono bocciare, non devono essere sgridati perché tutti si devono sentire uguali agli altri , così apprendono direttamente che é meglio non far fatica perché tanto il risultato é lo stesso. Uguaglianza nell'ignoranza , del resto non bisogna dimenticare
            che chi comanda ci é arrivato col sei politico, e questi sono i risultati.
            Tutto sacrosanto! Vorrei precisare che chi ci comanda adesso e’ ignorante, indipendentemente dalle scuole fatte: e’ salito solo sul carro giusto al momento giusto...spero che il carro si ribalti presto...ma ho molti dubbi in proposito!
            Maurizio

Comment

• Prima pensavo che questi governanti si fossero imbullonati alle poltrone, ora che si siano addirittura fusi per non perderle.

Comment

• Buondì!
                stamattina sono stata, più o meno come tutti i sabati, dal panettiere vicino a casa nuova, è il migliore della città, pare che Bruce Sprigsteen quando è a Milano si faccia fare da lui il pane per i suoi hamburger (l’avevo letto in un articolo quando è morto il panettiere “storico”, ora ha preso in mano l’attività il figlio), ho preso delle crostatine buonissime per la colazione di stamattina, ovviamente il pane e un vassoietto di chiacchiere da portare domani da un’amica che ci ha invitato a mangiare la pizza da lei!
                Ora, dopo aver fatto rifornimento di frutta, verdura e pesce al mercato, sono a restaurarmi dal parrucchiere!
                Leggevo i commenti sopra sul fatto che in Italia si arrivi sempre in ritardo su tutto... proprio ieri il mio PT mi ha detto che ciò che spettava a loro come partita IVA per gennaio ancora non è arrivato, e siamo al 30... quelli sono a litigare per le poltrone e c’è chi tra un po’ dovrà andare a mangiare alla caritas!

Comment

• Buona domenica a tutti.
                  Finalmente Serena sei tornata fra di noi, mi fa piacere.

Comment

• Serena se hai tempo di rispondere, finito il trasloco come ti trovi nella casa nuova?
                    Se non ricordo male avevi pure una gattina, lei come l’ha presa? Ciao
                    Buona domenica a tutti
                    Last edited by Didi; 31-January-2021, 10:32.

Comment

• Sto aspettando una raccomandata spedita da Genova il 18 /1/2021 ed ancora a Sanremo non é arrivata ed io devo contestare quanto l'assicurazione mi ha preannunciato a voce ma senza raccomandata non lo posso fare.
                      Però il sovrapprezzo per le raccomandate lo si paga subito!

Comment

• Buongiorno a tutti e siamo a Febbraio.

Comment

• Buongiorno a tutti.
                          Maurizio

Comment

• Buon inizio settimana

Comment

• Buon inizio settimana

Comment

• Buonasera!!!!
                                Originariamente Scritto da Didi Visualizza Messaggio
                                Serena se hai tempo di rispondere, finito il trasloco come ti trovi nella casa nuova?
                                Se non ricordo male avevi pure una gattina, lei come l’ha presa? Ciao
                                Buona domenica a tutti
                                Nella casa nuova ci troviamo veramente bene! Se penso che non volevamo nemmeno vederla perché “oltrestazione” mi viene da ridere! Ho molte più comodità qui rispetto a prima che stavo a 300 metri dal centro!
                                La gattina si è adattata praticamente subito, l’ho lasciata dai miei 4/5 giorni quando abbiamo fisicamente traslocato, mi sono fatta in 4 per portarla qui prima possibile, mi mancava tantissimo! Appena arrivata si è nascosta sotto il letto, l’ho stanata e poco dopo ha cominciato a prendere confidenza con la casa. Ha fatto qualche giorno a fare miagolii strani, un’amica che ha 2 gatte mi ha spiegato che siccome erano venuti prima a montarmi le tende, poi mio fratello a finirmi dei lavori e avevano fatto rumore col trapano probabilmente si era in po’ spaventata! Ormai sono settimane che sta benone!

File Allegati

Comment

Working...
                                X