• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Diario crociera MSC LIRICA - Italia, Grecia, Turchia, Israele

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
S

sciguetto

Guest
Già, la crociera è finita, dodici giorni letteralmente volati.

Ora tocca il gradito compito di condividere con voi una crociera non prevista, arrivata dopo il ballottaggio con il Passaggio ad est di Costa e ricca di prime volte (come scrivevo nella diretta)

prima volta con MSC,
prima volta senza il solito gruppo di sostegno,
prima volta in Israele,
prima volta in partenza da Genova.

Non sarà un diario di paragoni tra MSC e Costa, sarebbe stucchevole...
;) , e non darò voti alla Lirica in quanto è stato tutto praticamente al top.

Innanzitutto due ringraziamenti:

A Pam che mi sollecitava per avere qualche informazione in più di quelle due cose che le mandavo via Whatsapp (ci credete? A volte scrivo poco anch'io :D:D )
A Laura per la "cartina" per arrivare al porto.

Ok, come diceva Palmiro Cangini: Fatti, non pugnette !


Perciò,





se vorrete seguirci, vi faremo da guida sulla Lirica.

Come prima cosa, ecco come si presenta la piccola Signora (lunga 251.25 metri e larga 28.8, al comando di Raffaele Ponti trasporta 701 membri dell'equipaggio e 2200 passeggeri)










Noi saremo nella penultima da sinistra....






Saliamo a bordo al Ponte 5








Ed eccoci alla Ricezione
















Scusatemi, ma la signora Sederova ci teneva tanto a farsi immortalare la parte migliore......:D:rolleyes:





Andiamo a sinistra, ed arriviamo nel






Una piccola spiegazione; sulla Lirica è permesso fumare SOLO nel Pub Lord Nelson, su un lato del ponte delle piscine, e sulla parte destra del Ponte 6.

Onestamente siamo partiti con qualche patema, ma alla fine - viste le dimensioni della Lirica - questa di MSC si è rivelata una scelta molto buona e non ci siamo sentiti troppo penalizzati. Per fortuna, visto che nel Pub qualcuno che fumava c'era sempre, ciò serviva da deterrente per quei non fumatori (o meglio, non-fumatrici :rolleyes: ) che tanto ci affliggevano nei posti per fumatori sulle altre navi.....

Ed eccolo qui, il nostro regno.....













Usciamo, superiamo la Ricezione ed attraversando due "salotti" arriviamo allo sportello per le escursioni.

La foto con la cameriera che pulisce è fatta apposta, in ogni momento trovavi in giro qualcuno che puliva, lucidava, passava lo straccio. Una pulizia quasi maniacale (ma benvenuta, ovviamente)















O mamma, s'è fatta ora di cena, vi lascio... ma intanto che aspettate il seguito, posso offrivi un





e qualche





?????
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Bruno, bentornato, e gran bella introduzione per il racconto di questa vostra crociera, che seguirò con interesse.
Sottolineo due aspetti che ho apprezzato: il fatto che tu abbia voluto iniziare il diario con una foto "simbolo" (tu e tua moglie...)...sei stato bravo...
Ed il fatto che questo non debba essere considerato un diario per "ultrà"...ove il paragone Costa - MSC, come giustamente dici, potrebbe risultare stucchevole...

Questo e' il racconto di quello che avete vissuto sulla Lirica, mica quello che avreste potuto vivere sulla Costa...e che sia stata una bella crociera, ricca di sorprese positive...mi da enorme piacere....

Ciao Bruno
 

Khloe

New member
Cin-cin Bruno! Grazie per condividere con noi la vostra esperienza, prendo posto anche io e..aspetto il resto!
 

Raffa28

New member
Ciao Bruno, bentornati!!!
Mi accomodo anch'io per questo diario, dopo la bella diretta, e accetto volentieri un analcolico con tartine!!!!!
 

diver67

Active member
Aribentornato. Ottimo inizio, ma che non farai neanche un'accostamento, tra le due compagnie, non ci credo tanto.;);)
Magari uno piccolo piccolo.
Grazie per il prosecco, giusto? Era un cartize?
 

paola

Well-known member
Bentornati, e grazie per questo spumeggiante inizio.
Mi metto comoda, comoda e mentre aspetto ringrazio per le tartine e l'aperitivo.
 

La76

New member
Eccomi...ci sono anch'io!
Felice di essere riuscita a spiegarti come arrivare alla nave...anche se qualcuno continua a dire che mi perdo in un bicchier d'acqua :p

A parte gli scherzi, mi metto comoda e accetto volentieri l'aperitivo...bellissimo inizio ;)
 

no_nov

New member
Eccomiii ci sono anch'io ovviamente!!!
Beh Bruno, sei gia' da applausi solo con la prima foto!!!
Ci piace!!! ;-)
Siete bellissimi.
Sono molto contenta di sentire i tuoi apprezzamenti su questa nave. Attendiamo il resto...
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ed eccomi qui a seguirti :)
Ottimo inizio, sarà un piacere leggere e vedere il seguito.
Complimenti per la bellissima coppia che siete ;-)
 
S

sciguetto

Guest
Prima di continuare il giro, Max, mi ha fatto piacere il tuo apprezzamento dato che se non sbaglio sei piuttosto "allergico" :D:D:D:D

Dino, ri-grazie per il bentornato...;) è un prosecco molto.... secco, ma buono, in caso c'è un martini ;). Sarà difficile, ma vedrò di non farne davvero anche perché abbiamo trovate soluzioni abbastanza diverse tra una compagnia e l'altra. Noi qualche ragionamento su quale ci piaceva di più l'abbiamo chiaramente fatta, ma dato che non voglio scatenare un Vietnam II.... :cool::cool::cool:

Un grazie a tutti per la fiducia basata sulla.... fiducia:D


Detto questo, dal Pub passiamo nel












Con le poltrone disposte diversamente da come siamo abituati, garantisce un'ottima visuale in ogni posizione (a meno di trovarvi uno.... Sciguetto davanti :D:D:D )










E, a proposito di teatro, abbiamo visti quasi tutti gli spettacoli messi in scena; al 90% allestiti sotto forma di varietà ci sono piaciuti moltissimo tutti. Della durata di 35/45 minuti l'uno non erano mai "stancanti". Abbiamo particolarmente apprezzato l'artista che faceva un numero con le bolas e un duo di acrobati a terra; per quanto riguarda il giocoliere, invece...... beh, ogni volta che lo vedevo sul palco mi chiedevo se stessi assistendo a un numero comico che non capivo..... :D:cool:


Ecco il Direttore di crociera, Richard Medini, incontrato spesso in giro per la nave e sempre cortese (come altri ufficiali, del resto)






Un paio di scatti dell'avanspettacolo fatto dal team di animazione









Ora prendete il portafogli perché proseguiamo e arriviamo all'area










Non enorme, ma con diversi negozi interessanti......






















Dai, ancora quattro passi.... e siamo nel salone che meno abbiamo gradito, il Beverly Hills, sempre al ponte 5. Non per arredamento o altro, ma per la differenza di temperatura con gli altri ambienti; non sono certo un freddoloso, ma ci pareva di entrare in un frigorifero al massimo.... e infatti, passa e ripassa, mi sono beccato un raffreddore da far paura, tosse e pure un po' di febbre [smilie=poliziotto_:[smilie=poliziotto_: .... peccato, il posto in sé era pure ben arredato....


[URL="http://s1288.photobucket.com/user/Scigu/media/01-Nave-Ponte05-BerverlyHills7_zps7c067490.jpg.html"]
01-Nave-Ponte05-BerverlyHills7_zps7c067490.jpg
[/URL]















Concludo questo post con una zona graditissima (strano, neh? :D:D:D:D ).


















ed ecco i nostri due camerieri, davvero bravi, sorridenti e sempre pronti ad esaudire le nostre richieste.

Komang (Indonesiano)







e William (Indiano)





Entrambi hanno acconsentito a che pubblicassi qui le loro foto.


Ecco, per oggi basta, abbiamo visto tutto il Ponte 5; domani qualche foto gastronomica e poi il resto della nave (ma dovrei cavarmela con un solo post :rolleyes: ); spero così di aver esaudite le richieste di chi voleva conoscere meglio la Lirica, e di non aver annoiati gli altri :rolleyes:


Vi lascio con il tormentone sulla nave :D:D:D:D:D:D


 
Ultima modifica:

CostaMagica

Super Moderatore
12 sere = 12 ciondoli :p :p :p

(tanto mica è vietato avere più di un braccialetto, no?) ;)

Praticamente il mio non può contenerne più dunque DEVO necessariamente passare al secondo ;-) ;-) ;-)

Mari invece pare insensibile, almeno a quello :D

Ah, lasciala un po' da sola in nostra compagnia e poi vedrai ;-)
Calcola che il mio Pandora è nato a Luglio ed è pieno per più della metà ma non v'è più possibilità di inserirne molti altri, quasi non si muove più.... In verità Pandora crea dipendenza :), chi lo conosce lo evita, ringrazia che Marinella non si sia (ancora) lasciata tentare :p
 
S

sciguetto

Guest

Dipende... ho scritto "almeno" :rolleyes::D


ma come? :shock:

Non lo so, in vista dell'anniversario in crociera l'ho "pilotata" al negozio per scandagliare....:rolleyes: ne ho ricavato un: mmmmmmh, sssssssssssi :D



Praticamente il mio non può contenerne più dunque DEVO necessariamente passare al secondo ;-) ;-) ;-)



Ah, lasciala un po' da sola in nostra compagnia e poi vedrai ;-)
Calcola che il mio Pandora è nato a Luglio ed è pieno per più della metà ma non v'è più possibilità di inserirne molti altri, quasi non si muove più.... In verità Pandora crea dipendenza :), chi lo conosce lo evita, ringrazia che Marinella non si sia (ancora) lasciata tentare :p

Infatti, lo faccio..... :D:D
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top