Eccomi, seppur raffreddato....
Dunque, Club del Pandor
O ? Mi propongo come Segretario
*
Scherzi a parte, per continuare il giro abbiamo bisogno di un pò di energia, ergo.....
Qualche antipasto
Primi piatti
Secondi di carne
O preferite del pesce?
Da noi, a questo punto del pasto si usa dire: la boca a l'è mia straca finché la sa mia da vaca.....
Del dolce non possiamo fare a meno, giusto?
Due parole sul ristorante.
Come già anticipato nella diretta siamo stati assolutamente contenti sia della qualità di quanto veniva proposto che dalla sua cottura/presentazione, paste sempre al dente, carne sempre cotta al punto giusto; se proprio proprio vogliamo trovare un piccolo neo, gli antipasti "freddi" erano spesso davvero freddi, ma li abbiamo mangiati comunque con soddisfazione
Una menzione particolare va alla pasta, davvero ben preparata.
Ah, ad ogni cameriere sono affidati una trentina di passeggeri, ed i nostri due gestivano al meglio. La nostra "politica" della mancia al primo giorno ha...... pagato....
secchiello per il ghiaccio riservato per il nostro tavolo, alcune attenzioni in più rispetto ad altri tavoli; nulla di estremo, e magari erano particolari i nostri camerieri, ma nel dubbio....
Anche sulla Lirica ha pesato in positivo l'essere piccola, vedevamo spesso al nostro tavolo maitre e responsabile di sala che si interessavano al nostro star bene.
Mah, che dite, siamo un pò appesantiti? Ok, prendiamo
Non so voi, ma giacchè siamo arrivati al Ponte 6 io una "paglia".... digestiva vado a fumarla
(anche qui spessissimo personale che pulisce)
Rientriamo, dai, che c'è un'aria freschina e vediamo se ci sono gli ultimi scatti (a proposito, un sacco di foto, ma i fotografi sono passati ai tavoli solo un paio di volte e in giro per la nave abbastanza invisibili)
Chissà se gli amici del forum stanno bene....
Un po' di musica rilassante
Quest'anno, almeno qui, la fortuna ci è stata matrigna....
Se siete d'accordo ci beviamo un caffettino.... a proposito, in ogni bar/salone un caffè espresso davvero buono, fatto con tutti i crismi, nero e con la schiumetta regolamentare che persiste dopo il primo sorso
Giacchè siamo a prua, saliamo ancora di un piano, ma non facciamo i pigri, già non andremo in palestra....
Ed eccoci al Ponte 7, nel salone dove la sera troveremo il team di animazione
Nei primi due giorni l'animazione era un pochino assente, ma poi si è ripresa alla grande; ragazzi davvero bravi anche nei piccoli avanspettacolo in teatro...
E a proposito di animazione scattiamo (bon, con calma....
) verso il ponte 11
il buffet esterno, foto dell'interno non ne ho, ma abbiamo trovati pulizia estrema e tavoli liberati velocemente dai... resti, la solita ressa nei momenti topici, ma pochi.... Unni.
facciamo un po' di movimento
durante i giorni di navigazione
gradevole anche tardi
Dai, portate pazienza, che quasi abbiamo finito..... Ponte 12, discoteca
E adesso.... ta-daaa, last but not least, Ponte 10!
ecco, la soluzione vasca da bagno
E doccia mi ha dato qualche problemino (toccavo il soffitto con la testa...
), ma per un'altezza media no problem
Il nostro cabinista, Jakob, un ragazzo di una ventina d'anni non ci ha mai fatto mancare nulla, rassettava la cabina ogni volta che vi entravamo e, altra prima volta crocieristica per noi...
In conclusione, due parole sui passeggeri. Suddivisi equamente tra italiani, tedeschi, francesi e russi (oltre a una ventina di Svizzeri
) hanno abitata la nave in modo tranquillo, complice forse anche il fatto che la meta di Israele ha attirato parecchi in un viaggio spirituale" e certamente per l'età di molti di
loro.
Bene, basta, ho già scritto anche troppo.... da adesso, prometto,
solo
escursioni
panorami
e.... Laure (ops,
gabbiani )