• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/12/04 - Costa Serena - Giallo oro

Titta&Tata

Member
copio ed incollo con le mie info:

allora dato che imbarchiamo sia a civitavecchia che a savona io propongo come giorno di incontro il 5 dicembre dopo la partenza da savona intorno alle 17.30 al bar dello sport ponte 5 .... che a quell'ora non è molto frequentato ... intanto faccio un breve riassunto dei partenti e chi ha voglia può modificare aggiungendo la cabina di riferimento .

Frency cab.1256 secondo turno di cena ristorante vesta
Titta&tata cab.6362 essendo una garantita non so ancora ristorante e turno cena
Antonio 72 cab.
NancyMilano cab.
Moren@ cab.
limonima cab.


per chi si imbarca a civitavecchia come raggiungerete il porto ?!? io andrò in treno e conto di essere li per le 11.....
Noi arriviamo in auto e parcheggeremo nei pressi del porto, spero di arrivare per le 12.30/13 visto che l'imbarco sembra inizi alle 13.30
 

Titta&Tata

Member
Ciao a tutti,
un'informazione per chi ha già scelto il turno ristorante, come sono gli orari dei due turni?
Per capire meglio come organizzarci con le bambine in caso ci assegnino il 2^ turno!
Grazie
 

ANTONIO 72

New member
Frency cab.1256 secondo turno di cena ristorante vesta
Titta&tata cab. 6362
Antonio 72 cab. 2314
NancyMilano cab.
Moren@ cab.
limonima cab.

Arrivo a Civitavecchia con la macchina
 

NancyMilano

Member
Grazie infinite a tutti voi per la gentilezza!

è la mia prima crociera...non so assolutamente nulla!
io nn so ancora la cabina che occuperemo... in agenzia mi hanno detto che lo sapro' dopo il 21/22 novembre...
ho chiesto il secondo turno al ristorante....ma nn so in quale ristorante..o se è piu' di uno....

alle 17.30 al bar dello sport ponte 5? spero di trovarlo... visto che nn sono mai salita su una nave!! [smilie=pianto_02[1:

posso chiedervi come pensate di organizzarvi per la visita a Barcellona e a Roma? grazie
sono contenta che ci siate anche voi...mi sentivo un po' spaesata........ grazie!!!
 

Titta&Tata

Member
Grazie infinite a tutti voi per la gentilezza!

è la mia prima crociera...non so assolutamente nulla!
io nn so ancora la cabina che occuperemo... in agenzia mi hanno detto che lo sapro' dopo il 21/22 novembre...
ho chiesto il secondo turno al ristorante....ma nn so in quale ristorante..o se è piu' di uno....

alle 17.30 al bar dello sport ponte 5? spero di trovarlo... visto che nn sono mai salita su una nave!! [smilie=pianto_02[1:

posso chiedervi come pensate di organizzarvi per la visita a Barcellona e a Roma? grazie
sono contenta che ci siate anche voi...mi sentivo un po' spaesata........ grazie!!![/QUOTE]


Ciao Nancy, hai il numero di prenotazione? Con quello potresti già vedere la cabina se assegnata.
I ristoranti sono 2, il Vesta ed il Ceres, uno centrale e l'altro a poppa.
Per Barcellona è la 3^ volta che ci andiamo, abbiamo visto già diverse cose, stavolta decideremo a seconda del tempo (meteo), inoltre la sosta è breve, per questo ti consiglio o un tour sul BUS ma senza scendere perché credo non ci sia abbastanza tempo e rischi di non fare in tempo a rientrare in nave, oppure di prenotarti la visita alla sagrada familia (fallo direttamente sul web che salti la coda e scegli anche l'opzione con gli auricolari AUDIOGUIDA veramente ben fatti)e poi una passeggiata sulla RAMBLA. A Barcellona ci si muove benissimo in metro anche se noi con la bambina piccola ed il passeggino al seguito abbiamo sempre preso i taxi (comunque economici rispetto all'italia)
Comunque se vai nella sezione escursioni, trovi tantissimi tour e consigli. Io praticamente le 2 crociere già fatte le ho organizzate grazie ai consigli di questo splendido forum![smilie=ok_02[1].gi:
 

NancyMilano

Member
Ciao Nancy, hai il numero di prenotazione? Con quello potresti già vedere la cabina se assegnata.
I ristoranti sono 2, il Vesta ed il Ceres, uno centrale e l'altro a poppa.
Per Barcellona è la 3^ volta che ci andiamo, abbiamo visto già diverse cose, stavolta decideremo a seconda del tempo (meteo), inoltre la sosta è breve, per questo ti consiglio o un tour sul BUS ma senza scendere perché credo non ci sia abbastanza tempo e rischi di non fare in tempo a rientrare in nave, oppure di prenotarti la visita alla sagrada familia (fallo direttamente sul web che salti la coda e scegli anche l'opzione con gli auricolari AUDIOGUIDA veramente ben fatti)e poi una passeggiata sulla RAMBLA. A Barcellona ci si muove benissimo in metro anche se noi con la bambina piccola ed il passeggino al seguito abbiamo sempre preso i taxi (comunque economici rispetto all'italia)
Comunque se vai nella sezione escursioni, trovi tantissimi tour e consigli. Io praticamente le 2 crociere già fatte le ho organizzate grazie ai consigli di questo splendido forum![smilie=ok_02[1].gi:


Grazie Titta&Tata!!
io sono gia' stata a Barcellona una volta..l'ho visitata tanto e bene!!! mio figlio gia' diverse volte.. pensavamo di andare sulla Rambla... alla boquerie...e un giro al Barrio Gotico
sto leggendo molto nel forum..e ho trovato preziose informazioni su questo forum...
ho il numero di pratica..come faccio a vedere la cabina?
 

Frency

New member
Grazie infinite a tutti voi per la gentilezza!

è la mia prima crociera...non so assolutamente nulla!
io nn so ancora la cabina che occuperemo... in agenzia mi hanno detto che lo sapro' dopo il 21/22 novembre...
ho chiesto il secondo turno al ristorante....ma nn so in quale ristorante..o se è piu' di uno....

alle 17.30 al bar dello sport ponte 5? spero di trovarlo... visto che nn sono mai salita su una nave!! [smilie=pianto_02[1:

posso chiedervi come pensate di organizzarvi per la visita a Barcellona e a Roma? grazie
sono contenta che ci siate anche voi...mi sentivo un po' spaesata........ grazie!!![/QUOTE]

Nancy ti hanno già risposto benissimo .....
per il punto di incontro se vuoi appena riesci ad avere il numero di cabina lo scrivi qui e se vuoi ci passo davanti e andiamo insieme al bar dello sport per l'incontro ... in cabina comunque troverai una cartina della nave e soprattutto per i primi giorni ti sarà molto utile per orientarti !!

questa mattina mi sono arrivati via mail il biglietti .... che bello !!!

per nancy ... entra nel sito costa e sulla destra nello specchietto blu ... dove trovi prenota già prenotato web check ... posizionati sul già prenotato inserisci i tuoi dati ed entri ....
 
Ultima modifica:

Titta&Tata

Member
Nancy ti hanno già risposto benissimo .....
per il punto di incontro se vuoi appena riesci ad avere il numero di cabina lo scrivi qui e se vuoi ci passo davanti e andiamo insieme al bar dello sport per l'incontro ... in cabina comunque troverai una cartina della nave e soprattutto per i primi giorni ti sarà molto utile per orientarti !!

questa mattina mi sono arrivati via mail il biglietti .... che bello !!!

anche a me...bella sorpresa aprire la posta e vedere le etichette da attaccare alle valigie!! Già ti proietta su!
 

Titta&Tata

Member
Grazie Titta&Tata!!
io sono gia' stata a Barcellona una volta..l'ho visitata tanto e bene!!! mio figlio gia' diverse volte.. pensavamo di andare sulla Rambla... alla boquerie...e un giro al Barrio Gotico
sto leggendo molto nel forum..e ho trovato preziose informazioni su questo forum...
ho il numero di pratica..come faccio a vedere la cabina?

vai sul sito costa, in home page scendendo un poco, sulla destra trovi il "gia prenotato". Compila con i dati e dai invio. Ti fa entrare nell'area riservata. Li hai un menù a destra in alto dove vedere la tua prenotazione e opzionare escursioni e pacchetti. In teoria vedi anche la cabina (se già assegnata). Online devi fare anche il web check in, anche se non so se ci pensa direttamente l'agenzia nel tuo caso!
 

NancyMilano

Member
grazie mille.......siete carinissime........

ho provato ad inserire il numero di pratica ma nn lo accetta.......
piu' tardi passo in agenzia e chiedo..... leggo ora che dovevo effetttuare il saldo entro il 5-11....che macello!!!!
 

Titta&Tata

Member
grazie mille.......siete carinissime........

ho provato ad inserire il numero di pratica ma nn lo accetta.......
piu' tardi passo in agenzia e chiedo..... leggo ora che dovevo effetttuare il saldo entro il 5-11....che macello!!!!

Ma se hai gestito la pratica in agenzia dovrebbero chiamarti loro per farti notare le scadenze. Comunque oggi iniziano ad arrivare i biglietti. Passa in adv e vedi cosa ti dicono. Ciao
 

NancyMilano

Member
Grazie a tutti!
si mi sono registrata al sito...ma mi da errore... l'agenzia id viaggi nn mi ha piu' contattata...ora vado a chiedere...è qua sotto casa per fortuna... (mi sot un po' agitando!!! l'anno scorso con altra agenzia ho avuto un'esperienza davvero sgradita)
 

NancyMilano

Member
Forse forse.... ci sono riuscita! :p

era un viaggio in promozione...quindi il numero di prenotazione non c'era ancora... c'era solo il numero di pratica...(così mi hanno detto) ora ho inserito il codice e mi da' ...cabina 7259... secondo voi che siete pratici... è troppo vicina all'ascensore? in caso di mare mosso... si sente molto?

benebene... sono contenta..la data si avvicina... e il viaggio prende forma [smilie=ballerino[1:
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Forse forse.... ci sono riuscita! :p

era un viaggio in promozione...quindi il numero di prenotazione non c'era ancora... c'era solo il numero di pratica...(così mi hanno detto) ora ho inserito il codice e mi da' ...cabina 7259... secondo voi che siete pratici... è troppo vicina all'ascensore? in caso di mare mosso... si sente molto?

benebene... sono contenta..la data si avvicina... e il viaggio prende forma [smilie=ballerino[1:[/QUOTE]

Interna premium, tutta a prua e vicina abbastanza agli ascensori.
 

NancyMilano

Member
Grazie!!!

io avevo prenotato una classic.. l'agenzia mi ha dato la premium.... qual'è la differenza?.... (scusate le domande ovvie..ma è la mia prima volta!)
 

Titta&Tata

Member
Grazie!!!

io avevo prenotato una classic.. l'agenzia mi ha dato la premium.... qual'è la differenza?.... (scusate le domande ovvie..ma è la mia prima volta!)

Se ti hanno dato un upgrade, senza richiederti alcuna differenza di prezzo, i privilegi previsti per la premium NON li avrai.


Le Cabine Premium, privilegiate per migliore posizione sui ponti della nave, riservano piacevoli attenzioni come la colazione continental, gratuita e su richiesta, servita direttamente in cabina, il Servizio gratuito in cabina (Room Service 24 ore su 24) e la possibilità di scegliere il servizio al ristorante per la cena.

Inoltre prenotando una Cabina Premium si ha il vantaggio di poter usufruire di uno sconto del 10% sulla tua prossima crociera in cabina Premium, da effettuare entro i successivi 2 anni.

Vantaggio speciale per i soci CostaClub: la scelta delle Cabine Premium garantisce l'accumulo del doppio dei punti CostaClub.
 
Ultima modifica:

NancyMilano

Member
Se ti hanno dato un upgrade, senza richiederti alcuna differenza di prezzo, i privilegi previsti per la premium NON li avrai.


Le Cabine Premium, privilegiate per migliore posizione sui ponti della nave, riservano piacevoli attenzioni come la colazione continental, gratuita e su richiesta, servita direttamente in cabina, il Servizio gratuito in cabina (Room Service 24 ore su 24) e la possibilità di scegliere il servizio al ristorante per la cena.

Inoltre prenotando una Cabina Premium si ha il vantaggio di poter usufruire di uno sconto del 10% sulla tua prossima crociera in cabina Premium, da effettuare entro i successivi 2 anni.

Vantaggio speciale per i soci CostaClub: la scelta delle Cabine Premium garantisce l'accumulo del doppio dei punti CostaClub.

Grazie Titta&tata
vuol dire in sostanza... che....nn potro' fare nulla di tutto cio' che descrivi? colazione in camera....scelta del ristorante ecc?
come si fa ad iscriversi al CostaClub?
 
Top