• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/12/04 - Costa Serena - Giallo oro

Grazie Titta&tata
vuol dire in sostanza... che....nn potro' fare nulla di tutto cio' che descrivi? colazione in camera....scelta del ristorante ecc?
come si fa ad iscriversi al CostaClub?

In caso di upgrade non si hanno i privilegi di quella tipologia di tariffa e/o camera.
La colazione in camera la puoi fare ma è a pagamento mentre il turno del ristorante sarà assegnato direttamente da Costa.
Comunque se fai una ricerca sul forum ci sono diverse discussioni aperte.
Per il costaclub io mi sono registrata online e poi con la prima crociera si entra ufficialmente. Almeno così mi è successo con MSC e quindi credo sia lo stesso con Costa.

Ultima modifica:
In caso di upgrade non si hanno i privilegi di quella tipologia di tariffa e/o camera.
La colazione in camera la puoi fare ma è a pagamento mentre il turno del ristorante sarà assegnato direttamente da Costa.
Comunque se fai una ricerca sul forum ci sono diverse discussioni aperte.
Per il costaclub io mi sono registrata online e poi con la prima crociera si entra ufficialmente. Almeno così mi è successo con MSC e quindi credo sia lo stesso con Costa.
ho scritto una mail a Costa e mi ha risposto che solo quando salgo a bordo posso iscrivermi.

io ho due ragazzini maschi, 10 e 12 anni. i nostri amici nuovi alla crociera hanno un maschio di 9 e una ragazzina di 12. poi c'e' mio nipote di 13 e una bimba di 7... e poi dicono che in bassa stagione ci sono pochi ragazzini :-):-):-)
ci vediamo al bar sport se riesco a trascinare la combriccola :-):-):-):-)

io ho due ragazzini maschi, 10 e 12 anni. i nostri amici nuovi alla crociera hanno un maschio di 9 e una ragazzina di 12. poi c'e' mio nipote di 13 e una bimba di 7... e poi dicono che in bassa stagione ci sono pochi ragazzini :-):-):-)
ci vediamo al bar sport se riesco a trascinare la combriccola :-):-):-):-)

Ottimo. sicuramente faranno amicizia con i miei due ragazzini di 10 e 13

che bella notizia questa dei tanti ragazzini a bordo .... almeno per il figlio dodicenne della mia amica ....

- 17 gg .... dai che ci siamo !!

mancano 2 settimane....ci siamo quasi, speriamo che il tempo sia clemente.
Con tutte le mareggiate e le alluvioni che stiamo sentendo in questi giorni sinceramente sono mooolto preoccupata.

ciao ... inizio a non lamentarmi della mia bella cabina al ponte 1 ... che se almeno balla non si avverte molto ....
io quest'anno ho preso mare mosso sia ad aprile che a settembre .... metto il cerottino e via ...

ovviamente spero in un meteo clemente ...

intanto - 14 gg 17 h 52 min ...

ciao ... inizio a non lamentarmi della mia bella cabina al ponte 1 ... che se almeno balla non si avverte molto ....
io quest'anno ho preso mare mosso sia ad aprile che a settembre .... metto il cerottino e via ...

...e la Serena ieri sera non è partita per Palermo ed è rimasta anche oggi a Civitavecchia:(:(:(

io i cerottini non li ho mai usati, hanno contrindicazioni particolari? Danno fastidi una volta messi?

Ultima modifica:

pensavo di comprare i braccialetti per me e mio figlio....ma nn li ho mai usati...e non conosco i cerottini....(mai sentii) ...per favore mi fai qualche informazione? grazie... dove si applicano? quanto durano? sono molto visibili? grazie mille... (siamo al ponte sette a prua... sentiremo molto il mare mosso..nell'eventualita'?...grazie)

pensavo di comprare i braccialetti per me e mio figlio....ma nn li ho mai usati...e non conosco i cerottini....(mai sentii) ...per favore mi fai qualche informazione? grazie... dove si applicano? quanto durano? sono molto visibili? grazie mille... (siamo al ponte sette a prua... sentiremo molto il mare mosso..nell'eventualita'?...grazie)

anche io sono interessata a queste info...noi ponte 6 centralissimi!
So che si mettono dietro l'orecchio e durano 1 o 2 giorni poi si devono sostituire. però non so se danno effetti indesiderati tipo, sonnolenza...

Il nome del cerotto è Transcop,la scatola ne contiene 4 al costo di 15 euro.Si mette dietro l'orecchio,ogni cerotto dura 3 giorni,si può fare la doccia.Però ci sono troppe controindicazioni e non può essere usato da tutti.Una di queste è la dilatazione delle pupille,tanto che una amica mi ha riferito che non riusciva a leggere il menù

Il nome del cerotto è Transcop,la scatola ne contiene 4 al costo di 15 euro.Si mette dietro l'orecchio,ogni cerotto dura 3 giorni,si può fare la doccia.Però ci sono troppe controindicazioni e non può essere usato da tutti.Una di queste è la dilatazione delle pupille,tanto che una amica mi ha riferito che non riusciva a leggere il menù

Grazie mille Rita
chiedero' al mio farmacista...
beh...spero di nn dover ussare nessun farmaco....e godere appieno di questa stra-sognata crociera!!! :D

una cosa simile alla pupilla era successa anche a mia sorella...per questo ho un po' di timore a metterli. Mi porterò travelgum e braccialetti ma spero di non usarli!
Grazie

buongiorno !!! vi hanno già illustrato i transcop .... a me come effetto danno un po di secchezza della bocca .... l'unica volta che vedevo un po male è stato ad aprile quando li ho tenuti per quasi tutta la crociera dato che il mare su 11 gg ci ha dato tregua gli ultimi due ....
io lo metto perchè sono l'unica cosa che mi fa star bene ..... il resto ha poco effetto ... speriamo di non doverli utilizzare .....

oggi meno 13 gg ....

biglietti stampati ..... ora sto iniziando a pensare alla valigia ...

Il consiglio del mio medico è stato quello di non mangiare cibi dolci ma preferire il salato,banane e sembra strano ma pare che funzioni anche qualche sorso di cocacola.

io ho sempre portato con me la xamamina, c'e' x adulti e x bambini. mio mario la prese qualche anno fa quando iniziava a stare poco bene ed ha risolto subito, anche ai bimbi lho data e di effetti collaterali non ne ho visti. io preferisco prendere farmaci quando servono e il mal di mare e' davvero molto brutto x chi ne soffre quindi non mi faccio scrupoli e se vedo che i ragazzi ne hanno bisogno la faccio prendere. porto con me xamamina, tachipirina e toradol in gocce per ogni evenienza. avendolo gia' avuto mi spaventa molto il mal di denti (pulpite) e senza toradol mi sarei buttata in mare :-)
anche noi abbiamo scelto cabine al ponte 1 e centralissime, un po' per il risparmio ed un po' x evitare di sentire troppo il mare, specie i ns amici e mia cognata che salgono in nave x la prima voltA
dai che manca poco.. :-)

ho ritirato i biglietti stasera...controllati...domani li ricontrollo :D ...domani scegliero' fra i cerottini e le gomme..... con la speranza che nn servano...
anche io avevo sentito di bere un sorso di coca cola... ma se penso di avere la nausea e di dover bere... sto peggio!!!!!
bene.... ci vediamo tutti sulla Serena! ;)