• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/12/04 - Costa Serena - Giallo oro

anche io questa mattina ho avuto la brutta idea di vedere il sito costa ... e la mia cabina esterna pagata 249 euro veniva 179 .... quindi 70 euro in meno a testa ed in più regalavano l'all inclusive classic .... non vi dico la delusione ....

Frency ma lo sai che se controlli adesso l'ALL INLCUSIVE lo hanno tolto...è rimasta solo per qualche ora. La ns. crociera non è più nelle partenze imperdibili ed è solo come last minute, quindi in teoria senza a.i.

l'hanno lasciato per 3/4 ore ... poi saranno riusciti a riempire la nave e l'hanno levata .... obiettivamente 4 giorni a 149 euro ... era un prezzo incredibile . ....

ecco la foto di questa mattina

1466117_10202272629644699_47932968_n.jpg

l'hanno lasciato per 3/4 ore ... poi saranno riusciti a riempire la nave e l'hanno levata .... obiettivamente 4 giorni a 149 euro ... era un prezzo incredibile . ....

ecco la foto di questa mattina

1466117_10202272629644699_47932968_n.jpg

Infatti questa mattina mi sono mossa anche io per poter portare mio suocero con noi, una singola interna LAST MINUTE a 208€ assicurazione, tasse e a.i. incluso era un affarone anche perché al call center mi avevano già accennato che c'era una buona probabilità di uprgrade!!!

anche io questa mattina ho avuto la brutta idea di vedere il sito costa ... e la mia cabina esterna pagata 249 euro veniva 179 .... quindi 70 euro in meno a testa ed in più regalavano l'all inclusive classic .... non vi dico la delusione ....

Beh a te è andata meglio ..; la mia l'ho pagata 353 € con anche lo sconto Ambassador incluso (IP)e c'è gente in singola che ha pagato 179 per un interna e 199 per una con il balcone....!!
La prossima volta prenoto 2 gg prima; se c'è bene altrimenti aria (inutile arrabbiarsi)!!!! :)

Ops scusate di nuovo l'intrusione......ahahahahah (io sono sempre quella che parte su Pacifica il 2)...ahahahah

Infatti questa mattina mi sono mossa anche io per poter portare mio suocero con noi, una singola interna LAST MINUTE a 208€ assicurazione, tasse e a.i. incluso era un affarone anche perché al call center mi avevano già accennato che c'era una buona probabilità di uprgrade!!!

per l'upgrade da interna ad esterna almeno era quasi matematico ... erano rimaste pochissime interne .... a ieri c'era gran disponibilità di cabine esterne e con balcone .....

vabbè ... meglio non pensarci .... tanto avvilirsi non serve più a nulla ....

tante se viaggio in singola ho problemi perchè sono sola ... se viaggio in tripla anche ....

per l'upgrade da interna ad esterna almeno era quasi matematico ... erano rimaste pochissime interne .... a ieri c'era gran disponibilità di cabine esterne e con balcone .....

vabbè ... meglio non pensarci .... tanto avvilirsi non serve più a nulla ....

tante se viaggio in singola ho problemi perchè sono sola ... se viaggio in tripla anche ....

Frency la prossima volta vengo io con te...visto che ho gli stessi problemi ;)

Bisogna sempre prenotare all ultimo! Certo chi ha una famiglia e' un conto....quasi quasi prenoto...però io devo aggiungere 130€ di volo....mmmmm

per informazione la promo è ancora attiva ma non più tanto messa in evidenza ... bisogna cercarla ma c'è ancora ...

1461050_10202272785128586_1854361503_n.jpg

foto di 3 minuti fa ...

Bisogna sempre prenotare all ultimo! Certo chi ha una famiglia e' un conto....quasi quasi prenoto...però io devo aggiungere 130€ di volo....mmmmm

...nel caso delle singole pernotare all'ultimo vuol dire rischiare di non partire. Perche ce ne sono veramente poche..e poi diventa a discrezione della Costa se darti una cabina doppia uso singola (e questo dipende da quanto riescono a riempire la nave).

...nel caso delle singole pernotare all'ultimo vuol dire rischiare di non partire. Perche ce ne sono veramente poche..e poi diventa a discrezione della Costa se darti una cabina doppia uso singola (e questo dipende da quanto riescono a riempire la nave).

Sembra che la nostra partenza non è andata tantissimo, a livello di vendite.
Già 2 mesi fa sono usciti con promo, poi ora last minute, da diversi giorni ho provato con diverse simulazioni e mi dava ancora tante cabine libere (più di 150 su tutte le tipologie), soprattutto per la partenza da Savona. Meglio così ci godremo con più tranquillità la nave!!!

Ultima modifica:
avevo visto anche io le promo.. ma nn mi lamento affatto perche' noi abbiamo prenotato a 378 euro in cabina int classic 2 adulti e 2 bambini.. e, anche se conta poco, accumulo i punti del club :-)

ho anche chiesto all'adv online tedesca se costa mi proppneva un upsell ma mi hanno risposto picche :-)

Nancy entrambe le partenze sia da Savona che Civitavecchia avevano 199€ sulla garantita interna (infatti la cabina te l'hanno assegnata poi) con la promo Risparmia Subito. Se oggi vedi con LAST minute le interne sempre garantite stanno a 149€, quindi 50€ di meno e più la tipologia è alta più è lo sconto. Infatti anche io ho usufruito della promo risparmia subito. La balcone era da €299 p.p. oggi è a 199€ p.p., nel mio caso prenotando stamattina avrei risparmiato 200€.
Ma ormai è andata (anche perchè noi non avremmo potuto chiedere le ferie così a ridosso della partenza!!!) e pensiamo solo a goderci i prossimi giorni.

Grazie per la spiegazione! Peccato nn poter fare il last minute.... dovendo programmare le ferie almeno un mese prima...
avresti risparmiato 200 euro... io 100... nn sono proprio briciole! ma ..pazienza ..oramai è fatta!
e -5 per Civitivacchia.... -6 per Savona.... yeeeeeeeee ...si parteeeeeeeeee!!!!!!!!

IZHIRA

Ciao a tutti: ho appena saputo che troveremo la Costa Serena già tutta addobbata per Natale Sono felicissima!!!! Fisicamente sono in ufficio, mentalmente sono già a bordo!!!!!

che meraviglia....mi piace molto l'atmosfera del Natale....un regalo in piu' gli addobbi natalizi!!!
a Barcellona... andro' ai mercatini di Natale.... di fronte a certe cose..sono ancora bambina!!!!!!!
mammamia...nn vedo l'ora di dire.... FINALMENTE SULLA NAVE!!!!!!

avevo visto anche io le promo.. ma nn mi lamento affatto perche' noi abbiamo prenotato a 378 euro in cabina int classic 2 adulti e 2 bambini.. e, anche se conta poco, accumulo i punti del club :-)

ho anche chiesto all'adv online tedesca se costa mi proppneva un upsell ma mi hanno risposto picche :-)

wow che bella offerta, noi abbiamo speso il doppio anche se con la balcone!!! Se puoi mi mandi in mp il sito dell'agenzia tedesca? Grazie mille, per le prossime crociere ci do uno sguardo!!! Unico problema che non conosco affatto il tedesco e mi mette "paura" non capire proprio tutto a perfezione visto che il traduttore qualcosa lascia sempre.

buongiorno e buon we !!! - 4 gg ....

tra oggi e domani faccio la valigia e scrivo il resoconto dei partecipanti e metto in evidenza il punto di incontro ....

Buongiorno e buona domenica !!! siamo a meno 2 giorni e 18 ore !!!

come promesso ecco il riepilogo dei partenti !!

Frency
Titta&tata
Antonio 72
NancyMilano
Moren@
limonima
Serpico
Noi 3
Izhira

l'appuntamento è fissato per il giorno 5 dicembre ore 18 al bar dello sport ponte 5

potremmo così conoscerci e parlare per una mezz'oretta prima del primo turno di cena !!!

forse con chi imbarca a civitavecchia avremmo modo di incontrarci anche prima !!

comunque ci vediamo a bordo !!!

domani se riesco apro la diretta da bordo !!

francesca

Frency
Titta&tata
Antonio 72
NancyMilano
Moren@
limonima
Serpico
Noi 3
Izhira

l'appuntamento è fissato per il giorno 5 dicembre ore 18 al bar dello sport ponte 5

potremmo così conoscerci e parlare per una mezz'oretta prima del primo turno di cena !!!

forse con chi imbarca a civitavecchia avremmo modo di incontrarci anche prima !!

francesca

benissimo, cercheremo di esserci. Ma chi sale a Savona non è che avrà l'esercitazione per quell'ora???
Per chi sale a Civitavecchia proviamo a riconoscerci??? Il mio avatar è abbastanza chiaro, mi vedrete in giro con 2 bimbe!!!

io sto finendo le valigie...che bello [smilie=ok_02[1].gi:

p.s. hanno chiuso le vendite della partenza del 04-12 mentre l'imbarco da Savona ancora si può prenotare...

Ultima modifica:
Ciao a tutti: ho appena saputo che troveremo la Costa Serena già tutta addobbata per Natale ;) Sono felicissima!!!! Fisicamente sono in ufficio, mentalmente sono già a bordo!!!!!

Ciao ma quando la addobberanno? dalla diretta di bordo che c'è adesso sembra che ancora non ci sono accenni di luci e decorazioni.
Faremo in tempo noi che sbarchiamo l'8 a Civitavecchia a vederla scintillante?

Chi sale a savona avrà l esercitazione alle ore 16.30 ... mezz ora prima che la nave parte ... quindi per le 18 saremo tutti liberi ... sarà un po di corsa chi ha il primo turno di cena ...

Frency
Titta&tata
Antonio 72
NancyMilano
Moren@
limonima
Serpico
Noi 3
Izhira

francesca

Grazie Francesca!
ci siamo quasi....mammamia.... nn vedo l'ora!
se poi troviamo anche la nave addobbata.... sara' davvero un bellissimo regalo!

io nn so nè che ristorante nè che turno avremo... Voi????

ma l'esercitazione quanto dura? grazie...

Grazie Francesca!
ci siamo quasi....mammamia.... nn vedo l'ora!
se poi troviamo anche la nave addobbata.... sara' davvero un bellissimo regalo!

io nn so nè che ristorante nè che turno avremo... Voi????

ma l'esercitazione quanto dura? grazie...

l'esercitazione dura circa 20 minuti .... cmq finisce sempre prima della partenza ....

io ho scelto il secondo turno ristorante vesta