• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2014/01/17 - Costa Serena - Oltre le colonne d'ercole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Carbon928

New member
Ciao Ketty...ma guarda che era una battuta non personale ci mancherebbe altro...anche ai miei suoceri quando sono andati abbiamo preso quel pacchetto li veniva sui 300 euro vini caffe' ecc ecc,so bene il risparmio che c'e a chi e' abituato a fare pasto con una bottiglia di vino,in merito ai succhi hai ragione sono allungatissimi e poi sono gli stessi che usiamo anche noi nell'albergo che abbiamo e sinceramente mi prende male vedere quella taniche di plastiche da diluire....ripeto non era un offesa ma una battuta anche perché di gente capovolta e' capitato di vederne ahahahah.Noi andiamo ad acqua......a presto e ho scelto la Gran Suite perché siamo in 4 e vogliamo stare comodi e poi la pago come un esterna premiun con balcone a prezzo pieno(senza sconti)era un peccato lasciarla li ;-)
dipende dalle priorità di ciascuno...tu hai preferito la gran suite io ho preferito un interna e le bevande illimitate!!!
questo non significa che siamo alcolizzati, ma io bevo molto caffè, mi piace fare l'aperitivo e odio i succhi dei dispenser quindi anche a colazione dovrei comprare il succo in bottiglietta a parte.
 

k863

Member
Ciao Ketty...ma guarda che era una battuta non personale ci mancherebbe altro...anche ai miei suoceri quando sono andati abbiamo preso quel pacchetto li veniva sui 300 euro vini caffe' ecc ecc,so bene il risparmio che c'e a chi e' abituato a fare pasto con una bottiglia di vino,in merito ai succhi hai ragione sono allungatissimi e poi sono gli stessi che usiamo anche noi nell'albergo che abbiamo e sinceramente mi prende male vedere quella taniche di plastiche da diluire....ripeto non era un offesa ma una battuta anche perché di gente capovolta e' capitato di vederne ahahahah.Noi andiamo ad acqua......a presto e ho scelto la Gran Suite perché siamo in 4 e vogliamo stare comodi e poi la pago come un esterna premiun con balcone a prezzo pieno(senza sconti)era un peccato lasciarla li ;-)

Non era mia intenzione fare polemica :). Stavo spiegando solo le mie motivazioni...poi conoscendo mio fratello e il mio compagno che sono dei cammelli avremmo speso una fortuna in pacchetti d'acqua!!!:) :) :)
 

Carbon928

New member
Eccomi...ragazzi ci siamo quasi su manca poco....e sinceramente mi dispiace per quelle MOGLI a cui la mail non e' arrivata(ogni riferimento a cose e persone e' casuale ahahah) e' Sary dai scherzo oggi abbiamo comprato le ultime cose tagliato i capelli e ricaricato la carta di credito prepagata ahaha ;-) e voi a che punto siete?
p.s ho messo la foto cosi' se qualcuno mi vede e vuole salutarmi non ci sono problemi ;-)
io ci sto , ovviamente, tenendo presente anche le esigenze degli altri ...
 

Storm75

Member
Eccomi...ragazzi ci siamo quasi su manca poco....e sinceramente mi dispiace per quelle MOGLI a cui la mail non e' arrivata(ogni riferimento a cose e persone e' casuale ahahah) e' Sary dai scherzo oggi abbiamo comprato le ultime cose tagliato i capelli e ricaricato la carta di credito prepagata ahaha ;-) e voi a che punto siete?
p.s ho messo la foto cosi' se qualcuno mi vede e vuole salutarmi non ci sono problemi ;-)

io andrò martedì a tagliarmi i capelli. Sono invece preoccupato per il maltepo che sta arrivando la prossima settimana, speriamo che non ci penalizzerà più di tanto questa nostra crociera
 

Carbon928

New member
Il maltempo l'ho visto anch'io....ma dovrebbe esserci solo per la partenza un po' di pioggia poi anche se e' presto da dire dovremmo andare incontro all'alta pressione da quello che vedo...le altre crociere fatte da noi sono state 3 a Gennaio e ci siamo trovati benissimo come tempo come caldo come mare sia verso la grecia che verso il marocco....poi va a fortuna ma comunque la temperatura dell'acqua e' gia' stabile come quell'atmosfera.Speriamo bene ;-)
io andrò martedì a tagliarmi i capelli. Sono invece preoccupato per il maltepo che sta arrivando la prossima settimana, speriamo che non ci penalizzerà più di tanto questa nostra crociera
 

Storm75

Member
Il maltempo l'ho visto anch'io....ma dovrebbe esserci solo per la partenza un po' di pioggia poi anche se e' presto da dire dovremmo andare incontro all'alta pressione da quello che vedo...le altre crociere fatte da noi sono state 3 a Gennaio e ci siamo trovati benissimo come tempo come caldo come mare sia verso la grecia che verso il marocco....poi va a fortuna ma comunque la temperatura dell'acqua e' gia' stabile come quell'atmosfera.Speriamo bene ;-)

Noi a Gennaio è la prima volta che prendiamo la Nave. Siamo stati a Febbraio o a dicembre ma sempre in posti caldi (Dubai e Caraibi);)
Certo sicuramente sta volta non potrò farmi il bagno ma spero di non dover portare maglioni troppo pesanti....
 

Carbon928

New member
Caraibi crociera indimenticabile nel dicembre 2007 con tanto di Huragano Holga...esperienza unica ma la Costa Fortuna ebbe danni non indifferenti tanto che arrivati nel primo porto vedemmo operai a sistemare un po'di cosette per farla in breve,perdemmo solo mezza tappa in Porto Rico....;-)
Noi a Gennaio è la prima volta che prendiamo la Nave. Siamo stati a Febbraio o a dicembre ma sempre in posti caldi (Dubai e Caraibi);)
Certo sicuramente sta volta non potrò farmi il bagno ma spero di non dover portare maglioni troppo pesanti....
 

Fr@ncesco

Member
io ci sto , ovviamente, tenendo presente anche le esigenze degli altri ...




Ok anche per me!

Vedo che anche i maschietti sono vanitosi e pensano al look andando a tagliarsi i capelli prima di partire...:D
Io questi problemi non ne ho essendo lucido tipo palla da bowling!;). In compenso ho la barba! :)

Per quanto riguarda le crociere in inverno noi ne abbiamo fatta una in terra Santa nel gennaio 2011 e vi assicuro che si ballava manco fossimo al carnevale di Rio....[smilie=festa_03[1]:
addirittura avvertivamo la sensazione di mare mosso anche quando eravamo a terra...ci si fa l'abitudine comunque,gli stabilizzatori delle navi danno una grande mano!
 

sary

Member
Io ho fatto terra santa nel dicembre 2011 e vi posso assicurare che la sensazione era quella di stare sulle montagne russe!
Al casinò volava via la pallina dalla roulette..
Il mare quando c'è lo senti eccome!
 

Storm75

Member
Caraibi crociera indimenticabile nel dicembre 2007 con tanto di Huragano Holga...esperienza unica ma la Costa Fortuna ebbe danni non indifferenti tanto che arrivati nel primo porto vedemmo operai a sistemare un po'di cosette per farla in breve,perdemmo solo mezza tappa in Porto Rico....;-)

Vi è andata di lusso quindi :p

comunque mi fa un pò paura il golfo del leone, speriamo che non ruggisca troppo;)
 

Storm75

Member
Ok anche per me!

Vedo che anche i maschietti sono vanitosi e pensano al look andando a tagliarsi i capelli prima di partire...:D
Io questi problemi non ne ho essendo lucido tipo palla da bowling!;). In compenso ho la barba! :)

Per quanto riguarda le crociere in inverno noi ne abbiamo fatta una in terra Santa nel gennaio 2011 e vi assicuro che si ballava manco fossimo al carnevale di Rio....[smilie=festa_03[1]:
addirittura avvertivamo la sensazione di mare mosso anche quando eravamo a terra...ci si fa l'abitudine comunque,gli stabilizzatori delle navi danno una grande mano!

Noi nelle nostre 4 crociere l'unica volta che abbiamo sentito un pò di mare mosso è stato con la Classica nel 2008 mentre si ritornava a Trieste, quindi in adriatico. Tutte le altre calma piatta, anche la transatlantica verso i caraibi è stata tranquillissima.
 

Carbon928

New member
Il golfo del Lion ci passiamo che dormiamo ahahah la prima crociera mi disse la mia fidanzata,attuale moglie che avevamo le onde sul balcone ma io dormivo e non sentivo niente ed eravamo al X piano della C.Fortuna,massi' non preoccupiamoci dai,pero' l'esperienza Uragano e' da provare troppo una figata!!!!
Vi è andata di lusso quindi :p

comunque mi fa un pò paura il golfo del leone, speriamo che non ruggisca troppo;)
 

Storm75

Member
Il golfo del Lion ci passiamo che dormiamo ahahah la prima crociera mi disse la mia fidanzata,attuale moglie che avevamo le onde sul balcone ma io dormivo e non sentivo niente ed eravamo al X piano della C.Fortuna,massi' non preoccupiamoci dai,pero' l'esperienza Uragano e' da provare troppo una figata!!!!


E' una figata se va tutto bene, altrimenti diventa un dramma....:D

Carbon, visto che sei Ligure e abiti vicino savona, mi sapresti dire cosa andare a visitare li a Savona per il 17? La fortezza Priamar nè vale la pena?

cmq la mia mail se vuoi contattarmi per non andare troppo OT in questo 3d è storm1975 chiocciola gmail.com
 
Ultima modifica:

Carbon928

New member
Ciao la Fortezza del Priamar e' interessante da vedere se uno e' portato per quel tipo di cose,e' vicinissima al porto ci vai a piedi comodamente,poi Savona e' la classica Citta' da capoluogo di Provincia,usciti dal palacrociere ti trovi il lungo viale che si chiama via Paleocapa dove ci sono tutti i negozi con i portici e alle spalle ti lasci la Nave!
Il golfo del Lion ci passiamo che dormiamo ahahah la prima crociera mi disse la mia fidanzata,attuale moglie che avevamo le onde sul balcone ma io dormivo e non sentivo niente ed eravamo al X piano della C.Fortuna,massi' non preoccupiamoci dai,pero' l'esperienza Uragano e' da provare troppo una figata!!!!
 

Storm75

Member
Ciao la Fortezza del Priamar e' interessante da vedere se uno e' portato per quel tipo di cose,e' vicinissima al porto ci vai a piedi comodamente,poi Savona e' la classica Citta' da capoluogo di Provincia,usciti dal palacrociere ti trovi il lungo viale che si chiama via Paleocapa dove ci sono tutti i negozi con i portici e alle spalle ti lasci la Nave!

grazie mille;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top