• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Pacifica - Meraviglioso Mediterraneo - 02/01/2014 - 09/01/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gadima

Member
Compagnia Costa Crociere Nave : Costa Pacifica
Nome crociera : Meraviglioso Mediterraneo - 02/01/2014 - 09/01/2014
itinerario:
02:01:14 Civitavecchia (Roma) / Italia 19:00
Fri 03:01:14 La Spezia / Italia 08:00 19:00
Sat 04:01:14 Savona / Italia 07:00 16:30
Così 05:01:14 Marsiglia / Francia 08:00 17:00
Mon 06:01:14 Barcellona / Spagna 08:00 19:00
Tue 07:01:14 Palma de Mallorca / Spagna 08:00 18:00
Me 08:01:14 In mare
Thu 09:01:14 Civitavecchia (Roma)
Giorni crociera : 7 Porto di imbarco: Civitavecchia
Ciao inizio il mio diario sperando di non annoiarvi e vi anticipo che il mio viaggio contrariamente a qualcosa già letto in precedenza, è stato splendido, non perchè fossi in un'altra nave, ma forse per lo spirito con cui si prende la vacanza, pronto a esaltare il lato positivo, e possibilmente a superare il negativo con un sorriso e dopotutto .... siamo sempre in vacanza!!!!!!!!!!!..... ma prendiamoci la vita in maniera rilassata....!!!!!!!! tutti a lamentarsi di quello, quello ......!!!!!!!! pensate che la cabina non è vostra di proprietà , e non si paga neanche l'IMU!!!!!!!!
Ritornando a noi, siamo arrivati a Civitavecchia, il sottoscritto con moglie e 2 bambini 12 e 8 anni, con il treno da Roma Fiumicino intorno alle 12, (treno regionale con cambio a Trastevere €.27,00 in totale tutti e quattro)accolti riusciamo ad imbarcarci quasi subito e alle 12.45 raggiungiamo la cabina 9240 interna premium.......
To be continued, riprendo più tardi.......
 

artemide

Well-known member
Ciao gadima !
Bello l'inizio!!
Ti seguo con grande interesse e curiosità! Partirò anch'io per lo stesso itinerario il 1 marzo.
Ciao
Cinzia
 

gadima

Member
rieccomi.....................
quindi arriviamo in cabina, e stavolta sapevamo quello che ci aspettava UNA INTERNA, rispetto a quest'estate meno impressione in quanto a dire di mia moglie" se c'è brutto tempo almeno non vediamo niente!!!!!!!!!!!!" Magra consolazione!!!!!però però al ponte nove....cabina 9240 nel piano del buffet e della piscina, insomma in uno di quelli più centrali, posiamo subito i cappotti ed andiamo a mangiare ( che non si dica in giro che avessimo perso qualche pranzo!!!!!).
A tal proposito vi posso dire che mentre in estate sembrava una carneficina, le code, ecc... in questa periodo pietanze calde e buone nessuna coda e io che mi ero ricreduto non poco sulla Serena, vi posso assicurare che con la Pacifica ho alzato di nuovo le quote Costa, quindi il servizio, la pulizia, l'ordine è influenzato anche dal periodo, quest'estate "Caciara" Serena, Nave che faceva sosta ad Ibiza dove il sole cocente faceva rimbambire ed alterare le persone, ora tutte famiglie con bambini e soprattutto rilassate.....
Finito il pranzo giretto della nave, spa, miniclub, saloni vari e dopo una piccola sosta io con mia figlia mi dirigo all'esercitazione portando anche la card di mio figlio e di mia moglie rimasti in camera, nella confusione consegno la loro card, esercitazione fatta anche per loro!!!!!!(truffaldini!!!). Come ricompensa vado centro benessere e mi faccio il pass settimanale (€.79,00) solo, perchè la consorte non sopporta il vapore del bagno turco (le si rovinano i capelli), meglio così!!!!!!!
La sera non andiamo allo spettacolo e siamo al secondo turno ristorante new york, tavolo 321, ci incontriamo con altra famiglia, italiana, io avevo il dubbio che mi facessero sedere con tedeschi dato che avevo prenotato sul sito tedesco, pericolo scampato, famiglia con due bambini, simpatici unico neo, il tavolo si trova proprio alla fine della nave e vuoi il mare e le eliche sotto di noi si sente il dondolio della nave.........da cambiare!!!!!!!anche perchè aspettavamo a Savona amici che si dovevano imbarcare e quindi fare una tavolata almeno più centrale.......per la serata considerato che al mattino ci eravamo alzati dalle 4.30 era ora di andare a letto, quindi vi auguro una buona notte e il racconto lo riprenderemo domani appena svegli, Messa dei bambini permettendo, questo catechismo non è voluto finire più................
 

gadima

Member
20140102_171123_zps51b86cbb.jpg

cabina
20140103_002120_zpsf7b049b6.jpg

20140103_002252_zpsaf8a7cf3.jpg

in piscina ponte 9
20140103_002430_zps49a82a37.jpg

decorazioni natalizie
20140103_090707_zpsc8adea26.jpg

bella proprio la Pacifica
 
Ultima modifica:

gadima

Member
2° GIORNO - La Spezia -

svegliati alle 09.00 dal cameriere che ha portato la colazione in camera (cabina premium), provo a scuotere la mia famiglia che non ne vuole proprio sapere, "ma siamo in vacanza per dormire?" Così lascio la colazione a loro e io vado al buffet con la voglia di vedere che tipo di giornata c'è, perchè chi prende una interna deve anche considerare questo!!!!!.... non sai se fuori c'è una bella giornata di sole, pioggia,!!!!!!! e dopo una bella colazione con tutto il possibile porto le frittelle in cabina ai miei figli trovandoli tutti intenti a far colazione, c'è da dire che avevamo preventivato di prendercela comoda a La Spezia in quanto non avevamo intenzione di scendere o fare chissà che......
Card alla mano scendiamo o prendiamo uno di quei trenini che fanno il giro della città, lasciandoci a centro per poi riprenderci, costo €10.00 a persona, bambini free....AGGIUDICATO!!!!
Giretto in centro, per nostra (??????) fortuna o per mia moglie è il giorno del mercato, giretto di tutte le bancarelle, incontriamo pure i nostri compagni di tavolo e ne approfittiamo per contrattare gli ombrelli per tutti a prezzi OK, prima che la pioggia arrivi.......è arrivata corriamo a prendere il trenino e risaliamo in nave .... sinceramente non è che ci sia tanto da vedere.....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top