• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Venezia

kilo

New member
Rodolfo, ma per andare in P.zza San Marco non sarebbe più carino prendere una delle linee che transitano per il Cnal Grande da Piazza Roma ? Che mi consigli ?
Grazie ancora, lo so che sto diventando stressante ......
 

Rodolfo

Super Moderatore
Certo che sì. Ma tu mi hai messo con le "spalle al muro" con i tempi ;) ;) ed io ti ho dato la soluzione più veloce.

In questo caso devi uscire dal Terminal, di poco, servirti del People Mover, raggiungere Piazzale Roma, affacciarti sul Canal Grande e salire su di un mezzo del servizio pubblico Actv linea 1 o linea 2 che lo percorre fino a Piazza San Marco (attenzione alla direzione).
 

kilo

New member
Certo che sì. Ma tu mi hai messo con le "spalle al muro" con i tempi ;) ;) ed io ti ho dato la soluzione più veloce.

In questo caso devi uscire dal Terminal, di poco, servirti del People Mover, raggiungere Piazzale Roma, affacciarti sul Canal Grande e salire su di un mezzo del servizio pubblico Actv linea 1 o linea 2 che lo percorre fino a Piazza San Marco (attenzione alla direzione).

Hai ragione Rodolfo ! Questi tempi sempre ristretti ! L'avevo detto io che sarebbe meglio partire x Venezia un giorno prima ...
Cmq, fosse per me partirei da Milano alle 6,00 in modo da riuscire ad essere a Venezia alle 9,00 e quindi in tempi ragionevoli fare almeno piazza San Marco, il problema è far uscire gli altri 5 a quell'ora ! Ma legandoli e trascinandoli forse ci riesco ...
Mi fa piacere comunque la tua conferma, vuol dire che sono sulla strada giusta per orintarmi e organizzarmi ! ;-)
Un carissimo saluto !
 

kilo

New member
Certe navi partono anche alle 18.00; in ogni caso basta informarsi al numero telefonico dei park interni, C'è l'alternativa di lasciarla al Garage del Tronchetto, e puoi recuperarla quando vuoi. Devi precisare preventivamente che il park è in funzione della crociera e paghi una cifra forfettaria ridotta. L'anno scorso era così, quest'anno presumo ugualmente. Ci informiamo.

Dunque, il parcheggio del Tronchetto ha gentilmente risposto alla mia mail, praticamente il parcheggio che ha 3500 posti auto COPERTI costa 21,00 euro ogni 24 ore che per 7 giorni fanno 147,00 ma ai crocieristi appliacno lo sconto del 50% ! Per cui andiamo ad un costo settimanale di 73,50 che è sempre qualcosina in meno del parcheggio del terminal (95,00) . Però poi dipende da che ora si lascia la macchina all'arrivo e a che ora si riprenderà al ritorno, nel mio caso, al ritorno la nave arriva alle 8,00 ma intendo lasciare Venezia intorno alle 16,00 per cui aggiungere altri 16,00 euro per le ore successive e a questo punto è uguale al costo del parcheggio del terminal (che da quel che ho capito tiene l' auto fino al max alle 17,00 ) che è pure più vicino e si lasciano lì i bagagli .
Giusto ?
Riciao, buona giornata a tutti, in particolare a Rodolfo, ormai mi sono affezionata ! :)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Al tempo!! Hai esaurito la tua franchigia per quanto riguarda le domande, ora devi pagare!!!! :) :)

Allora sì; ma quello del Terminal rimane aperto oltre le 17, fino alle 18. Prova chiedere. (due risposte ;) ;))
 

elifede

Member
Buongiorno a tutti !!!!
La partenza e' ancora lontana e non sappiamo ancora da dove partirà la Diadema ma .... Se dovesse partire dal terminal crocieristico di Venezia avrei idea di fare un giro prima di imbarcare ..... Purtroppo credo di essere stretta con i tempi, vi spiego:
Il treno arriverà verso le 11:30, tra lasciare i bagagli e trovare l'imbarco x il taxi saranno le 12:00, sarà troppo tardi per prendere il vaporetto per fare un giro in Piazza San Marco e poi rientrare e andare in nave ?!?! Grazie !!!
 

diver67

Active member
Buongiorno a tutti !!!!
La partenza e' ancora lontana e non sappiamo ancora da dove partirà la Diadema ma .... Se dovesse partire dal terminal crocieristico di Venezia avrei idea di fare un giro prima di imbarcare ..... Purtroppo credo di essere stretta con i tempi, vi spiego:
Il treno arriverà verso le 11:30, tra lasciare i bagagli e trovare l'imbarco x il taxi saranno le 12:00, sarà troppo tardi per prendere il vaporetto per fare un giro in Piazza San Marco e poi rientrare e andare in nave ?!?! Grazie !!!

La cosa più comoda, è lasciare i bagagli in stazione, al servizio che li recapita a bordo, costo 5 € collo, in modo che da li puoi già muoverti per dove ti pare, puoi anche arrivarci a piedi, e al ritorno prendi il People moover da piazzale Roma che ti porta all'mbarco.
 

Giacomo25

Member
Scusate un informazione: partirò a giugno con Costa Fascinosa, ma non ho capito ancora se le navi passano o meno nel canale come una volta.
Grazie dell'informazione
 

elena.c

New member
Scusatemi, se qualcuno mi può aiutare io per la prima volta partirò da Venezia e vorrei sapere se vicino al porto ci sono parcheggi dove depositare l'auto se si qual'e' il più vicino ?? O se c'è un parcheggio convenzionato con msc ? Grazie a tutti
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sandro permettimi di prenderti in giro, non te, ma con un detto dei tuoi concittadini; "Sì, col reogio dei ciosoti" (con l'orologio dei chioggiotti che non fa tic e tac, ma ticchete e tacchete) fai quel giro in tre ore. :) :)

Tanto per dire un quarto d'ora di linea 1 da Accademia a Ferrovia??? E poi il "deposito" delle gondole??? Basta così in fatto di consigli. ;) ;)
 

Sandro 09

Well-known member
beh rodolfo io ne ho calcolate 5-6 son quelle che hanno a disposizione i crocieristi,poi io ho un'orologio digitale non sopporto nel silenzio i ticchete e:D tacchete :D
 

Rodolfo

Super Moderatore
:) :) Forte Sandro; guarda che sto scherzando, ma per un giro così ci vuol proprio un orologio che vada al rallentatore. Ciao.
 
Top