• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Venezia

Come dicevo, nessuna pretesa di comportamenti singolari (peraltro con tutte le complicazioni del caso), solo la preoccupazione dovuta al racconto di file e tempi lunghi per l'utilizzo di mezzi ufficiali mentre diverse persone in rete dicono che da marghera a venezia ci sono ottimi e veloci collegamenti in autobus e treno. tutto qui. Grazie
 
1687413205414.webp
Ora probabilmente Venezia Porto Marghera e Terminal marghera non saranno la stessa cosa ma se uno non c'è mai stato è facile che li confonda. E pensare che ci sia un modo per raggiungere venezia in pochi minuti diventa interessante a fronte dei tempi raccontati da chi ha fatto la crociera nelle scorse settimane. Poi certo ti viene il dubbio che qualcosa non quadri perchè se no sarebbe troppo facile e allora pensi di chiedere qui sul forum sperando di avere delle delucidazioni chiare e complete che eventualmente smontino le altre ipotesi. Tutto qui. Comunque grazie lo stesso a tutti.
 
Guarda che i ragguagli ti son stati dati. Il post con gli orari della fermata di Marghera denota la tua "confusione" in merito all'area in cui muoverti. Come raggiungi la fermata di Porto Marghera dal Terminal di Marghera?
 
"Come raggiungi la fermata di Porto Marghera dal Terminal di Marghera?"



Era proprio quello che provavo a chiedere! C'è modo di farlo e, se sì, come? Perchè ancora non me l'ha detto nessuno. E,infine, perdonami, ma piu che "confuso" non sono "informato" semplicemente perchè non ci sono mai stato, se no non starei a chiedere qui.
 
NO.Non c'è un modo per farlo. Semplicemente gogoleggiando si trovano le spiegazioni: nessun passaggio pedonale e chi entra deve essere munito di un permesso di entrata e farsi riconoscere. È un porto commerciale tra l'altro e come tale non si va o si viene a piacimento.
 
Ultima modifica:


Era proprio quello che provavo a chiedere! C'è modo di farlo e, se sì, come? Perchè ancora non me l'ha detto nessuno. E,infine, perdonami, ma piu che "confuso" non sono "informato" semplicemente perchè non ci sono mai stato, se no non starei a chiedere qui.
Bene, la risposta è NO. DEVI farti portare alla marittima e da li poi decidere che fare, esattamente come se la nave fosse attraccata là, come una volta.
Eventuali esclusioni (e non sono nemmeno sicuro) le escursioni con la Compagnia, anche in questo caso la domanda non occorre porrersela in quanto ci pensano loro a cosa, dove, perchè.

Buona giornata!
 
ok, grazie. Riferirò a chi mi aveva consigliato di raggiungere la fermata di venezia Porto marghera (non so se autobus o treno) che purtroppo non è possibile.
 
No. Ma non capisco la necessità di "imbarcarsi" in iniziative personali, in un'area decentrata, quando ti portano o via terra o via acqua al terminal della Marittima.
Infatti non vedo convenienza anche nel tempo impiegato a iniziative autonome anche se uscissi da solo a Marghera in mezzo al nulla mezz'ora non ti basta per arrivare a Venezia anzi io direi un'ora.
 


Era proprio quello che provavo a chiedere! C'è modo di farlo e, se sì, come? Perchè ancora non me l'ha detto nessuno. E,infine, perdonami, ma piu che "confuso" non sono "informato" semplicemente perchè non ci sono mai stato, se no non starei a chiedere qui.
Come non te lo abbiamo detto!!!!
Te lo abbiamo ripetuto più volte. Non si può.
 
Buonasera a tutti, ritorno a Venezia dopo anni ma questa volta la MSC fa scalo a Marghera, qualcuno sa dirmi se ci sono vaporetti da Marghera oppure ti accompagnano a Mestre con qualche navetta? Grazie in anticipo.
 
Buonasera a tutti, ritorno a Venezia dopo anni ma questa volta la MSC fa scalo a Marghera, qualcuno sa dirmi se ci sono vaporetti da Marghera oppure accompagnano a Mestre con qualche navetta? Grazie in anticipo.
Leggendo a ritroso le pagine del tr, trovi le risposte.
Prima di postare è bene leggere la discussione.
 
Ho letto qualche pagina indietro (non sono andata oltre al 2019 a leggere a ritroso), settimana prossima avremo imbarco su Deliziosa da Venezia-Marghera, come sempre quando partiamo da Venezia abbiamo preferito il treno, ma differenza del solito, sia per orari che per comodità, abbiamo scelto un frecciarossa che termina a Venezia Mestre, e da lì l'idea è di prendere un taxi per andare alla marittima per le procedure di imbarco.
Si trovano facilmente i taxi fuori dalla stazione di Venezia Mestre o va prenotato in anticipo? Arriveremo alle 10 e il nostro orario di imbarco è alle 11, come tempistiche ci stiamo alla grande, ma non vorrei dovermi studiare un piano B (tipo saltare sul primo treno per S. Lucia e poi prendere il people mover) all'ultimo minuto in stazione!
 
Normalmente fuori stazione Mestre ci sono taxi a disposizione..
Tempi normali percorrenza meno di una ventina di minuti.
 
Ci sono stato parecchie volte a Mestre ultimamente posso confermare sempre visto più di un taxi messi nella solita fila,per quanto riguarda il casino,la trovo una stazione abbastanza attiva e non credo però che la mostra del cinema influisca più di tanto a Mestre.
 
Ciao, la abbinata "treno e people mover" è una avventura, specie se con persona speciale, con valige al seguito (maledetto ponte di calatrava!!!!) e oltretutto nel festivi.
Tieni conto che quando mi imbarco a Venezia arrivo in autobus a piazzale Roma davanti al PM e già è una rottura di scatole tremenda.

Fai benissimo a scendere a Mestre.
 
Ciao, la abbinata "treno e people mover" è una avventura, specie se con persona speciale, con valige al seguito (maledetto ponte di calatrava!!!!) e oltretutto nel festivi.
Tieni conto che quando mi imbarco a Venezia arrivo in autobus a piazzale Roma davanti al PM e già è una rottura di scatole tremenda.

Fai benissimo a scendere a Mestre.
La scelta di Mestre, oltre al fatto che il treno che prenderemo da Milano non arriva proprio a Santa Lucia, è stata ponderata proprio per evitare ponte di Calatrava e people mover!
Non è la prima volta che partiamo da Venezia e tutte le altre volte abbiamo sempre fatto, da stupidi, il ponte a piedi con le valigie, per poi riprometterci "la prossima volta paghiamo un facchino in stazione".
Questa volta i bagagli grossi ho deciso di spedirli, avendo bag express gratuito, quindi sarebbe fattibile il ponte, ma lo evito volentieri!
 
Buongiorno. Ad ottobre faro scalo con la MSC a Venezia. Se non ho capito male ora le navi attraccano tutte al porto di Marghera. Corretto? Volevo consigli su come devo procedere poi per un escursione fai da te .Grazie in anticipo. (Ad es. il trasporto da porto Marghera a Staz. Marittima viene fatto direttamente dalla MSC? Gratuitamente che voi sappiate? E poi dalla stazione Maritttima mi dirigo io dove meglio preferisco sfruttando i vaporetti Alilaguna?)
 
Top