• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Marocco - Casablanca

EnrBer

New member
Ciao a tutti.
Sarò in crociera ad aprile con MSC ORCHESTRA per la prima volta con la mia famiglia e sarò a Casablanca il lunedì 28 Aprile.
Qualcuno di voi sarà nella solita crociera?
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao a tutti.
Sarò in crociera ad aprile con MSC ORCHESTRA per la prima volta con la mia famiglia e sarò a Casablanca il lunedì 28 Aprile.
Qualcuno di voi sarà nella solita crociera?

Per sapere chi partira' con te , devi consultare la sezione di " Incontriamoci a bordo", visualizzando la data e la nave puoi trovare compagni di viaggio.
Ciao...e buona crociera.
 

capricorno

Super Moderatore
Solitamente si! Dovresti guardare l'escursione della compagnia crocieristica, con cui effettui la crociera, e vedere nel particolare che cosa prevede e il giro che fara' l'escursione...almeno penso che tu la farai con escursione organizzata.
Ciao.
 

DaChi

New member
Solitamente si! Dovresti guardare l'escursione della compagnia crocieristica, con cui effettui la crociera, e vedere nel particolare che cosa prevede e il giro che fara' l'escursione...almeno penso che tu la farai con escursione organizzata.
Ciao.
Scusami,avevo già postato un messaggio nelle pagine dietro. Faremo "oltre le colonne d'Ercole" con Costa Fortuna e abbiamo 2 bambine, per lo scalo di Casablanca abbiamo prenotato l'escursione a Fèz, ma adesso i dubbi, supportati da consigli di amici, ci assalgono.
 

capricorno

Super Moderatore
Scusami,avevo già postato un messaggio nelle pagine dietro. Faremo "oltre le colonne d'Ercole" con Costa Fortuna e abbiamo 2 bambine, per lo scalo di Casablanca abbiamo prenotato l'escursione a Fèz, ma adesso i dubbi, supportati da consigli di amici, ci assalgono.

Quali dubbi hai? Se e' organizzata dalla compagnia, non hai nulla di che preoccuparti.
Problemi di sicurezza , in questo paese non ce ne sono....non riesco a capire , cosa ti
possano aver detto , per farti cambiare idea.

Un saluto.
 

Comax

Active member
Secondo me i dubbi sono più che leciti soprattutto se le bambine sono piccole e non molto avvezze a lunghe tirate stancanti. Per arrivare a Fez ci vogliono 3 ore a tratta in mezzo alla campagna. Nella stessa giornata 6 ore di pullman e 6 ore di sosta a Fez (dove soprattutto in estate fa molto caldo) credo siano in grado di abbattere anche molto adulti, figuriamoci i bambini. Poi quando la stanchezza prende il sopravvento anche i luoghi più affascinanti perdono qualsiasi appeal. Anche io ho due bambine, abituate a viaggi lunghi e stressanti ma a Fez con l'escursione non ci andrei anche perchè i ritmi delle guide sono tarati per gli adulti ... al massimo ci andrei con un taxi e mi gestisco la giornata come meglio credo.
 

DaChi

New member
Grazie Capricorno e Comax, non mi hanno detto niente di particolare (tranne che in Marocco avrebbero l'abitudine di rapire nella medina le donne, trascinandole dietro piccole tendine per poi spedirle nel deserto come schiave o componenti di qualche Harem...ma mi è suonata una colossale bufala già da quando mi hanno detto:"Marocco?!?!?! Stai attento!") però mi hanno assicurato che Marrakesh per le bambine potrebbe essere più carina, con le scimmie, gli incantatori di serpenti, ecc....mentre Fez sarebbe più tipica ma anche più chiusa, affollata, inadatta. Il dubbio principale nasce da questo, e dal Tour che viene proposto da Costa.
 

maluc

New member
Marrakesh per le bambine potrebbe essere più carina, con le scimmie, gli incantatori di serpenti, ecc....mentre Fez sarebbe più tipica ma anche più chiusa, affollata, inadatta. Il dubbio principale nasce da questo, e dal Tour che viene proposto da Costa.

Ti avevo risposto qualche post precedente. Io con i bambini avevo scelto Marrakesh, mi sembrava più interessante per loro. Il viaggio più o meno si equivale
 

DaChi

New member
Ti avevo risposto qualche post precedente. Io con i bambini avevo scelto Marrakesh, mi sembrava più interessante per loro. Il viaggio più o meno si equivale

grazie mille, è più o meno quello che mi dicono tutti, ed infatti probabilmente seguiremo il tuo consiglio.
Devo dire che è proprio una bella comunità questo Forum, pazienti gentili e disponibili! sono contento di essermi iscritto. Grazie a tutti
 

magica2503

Member
Sarò a Casablanca il 14 maggio, volevo visitare casablanca e rabat, siamo in 3, io mio marito e il nostro bimbo che avrà 18 mesi, secondo voi è meglio il fai da te in taxi o l'escursione con costa? o meglio lasciare perdere rabat e fare con calma solo casablanca? all'inizio pensavo di fare tutto in taxi, ma non credo che li troverò attrezzati di seggiolone... l'altra idea era fare rabat di pomeriggio con l'escursione di costa.... :confused: :confused:
 

sweetmartina

New member
Sarò a Casablanca il 14 maggio, volevo visitare casablanca e rabat, siamo in 3, io mio marito e il nostro bimbo che avrà 18 mesi, secondo voi è meglio il fai da te in taxi o l'escursione con costa? o meglio lasciare perdere rabat e fare con calma solo casablanca? all'inizio pensavo di fare tutto in taxi, ma non credo che li troverò attrezzati di seggiolone... l'altra idea era fare rabat di pomeriggio con l'escursione di costa.... :confused: :confused:

bah date le distanze se vuoi far la completa ti conviene l'escursione costa.. se vuoi far solo casablanca allora puoi far in taxi ..
io ho fatto la completa con costa.. sinceramente ne vale la pena nonostante i soldi.. abbiamo visto tanto..
 

magica2503

Member
la mia paura è proprio la distanza.... tenere per un'ora il bambino fermo in braccio è praticamente impossibile... qualcuno di voi sa se sui pullman costa ci sono i seggioloni? altrimenti mi sa che mi tocca tralasciare rabat
 

sweetmartina

New member
la mia paura è proprio la distanza.... tenere per un'ora il bambino fermo in braccio è praticamente impossibile... qualcuno di voi sa se sui pullman costa ci sono i seggioloni? altrimenti mi sa che mi tocca tralasciare rabat

eh un'ora e mezza anche per tratta.. più noi al ritorno per pranzo abbiamo preso coda.. seggioloni non ce ne erano ma conta che tra noi non vi erano bambini..
sono tante ore di escursione.. circa 11.. forse per un bimbo così piccino é un po' troppo impegnativa..
 

magica2503

Member
infatti la mia idea iniziale era di visitare la moschea di mattina più un giro in taxi, tornare in nave per il pranzo e poi andare a rabat di pomeriggio.... in modo da essere meno pesante.... ma ora mi viene il dubbio che è comunque molto faticoso ugualmente.... e poi mi è venuta in mente questa cosa del seggiolone...
 

cleo2

New member
ho letto su una rivista di viaggi cheTaroudant, scalo a Rabat, è una piccola marrakesh, io francamente non saprei aspetto le vostre opinioni e mi farò un'idea, io andrò il prox anno, vorrei scartare marrakesh perchè troppo lontana
 
Ultima modifica:
Top