• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Incontro a bordo che delusione ........

capricorno

Super Moderatore
che bello quello che scrivete (tranne ovviamente per la spiacevole avventura di spillo)..
io sono timidissima ma spero che questo tipo di vacanza mi aiuti a superare un po' la timidezza!
Vedrai che riuscirai a vincerla la tua timidezza! Se poi riuscirai ad incontrare qualcuno del forum, sarai avvantaggiata, perche' ci accomuna la stessa passione....:D
Ciao e....buona crociera.
 

simotour

Active member
A me fa tanto piacere conoscere in nave gli amici del forum certo poi nessuno ci obbliga a trascorrere assieme del tempo se non ci si trova bene.
 

giuseppe73

Active member
Della mia unica esperienza in tal senso ho dei bei ricordi...eravamo un bel gruppetto...ma ovviamente totalmente liberi di gestire il proprio tempo...
Con qualcuno ci si sente su altri social, con altri ci si è persi di vista...ma credo rientri nell'ordine naturale delle cose!
 

Psicocri

New member
Vedrai che riuscirai a vincerla la tua timidezza! Se poi riuscirai ad incontrare qualcuno del forum, sarai avvantaggiata, perche' ci accomuna la stessa passione....:D
Ciao e....buona crociera.
beh si e poi parlando prima sul forum un po' il ghiaccio si rompe, posso farcela! comunque concordo con Simotour.. ci si conosce e poi non è detto che si debba trascorrere insieme tutta la crociera, però intanto si scambia quattro parole!
 

Crys

Active member
Io partirò il prossimo 10 aprile...
Per la prima volta, appena prenotato, ho aperto la discussione nella sezione Incontriamoci a bordo, perchè mi farebbe molto piacere dare un volto, conoscere personalmente persone che condividono la mia stessa passione e con le quali scambio notizie e "faccio conversazione" su questo forum...
Mi ha risposto AnnaRita, ci siamo già scambiate il cell. e messaggiate anche privatamente, ci metteremo sicuramente d'accordo per incontrarci già al Palacrociere, se sarà possibile, e sicuramente sulla nave..., è sempre piacevole anche incontrarsi per fare quattro chiacchere, senza l'obbligo per nessuno di condividere ogni istante della giornata, ovviamente massima libertà, siamo in vacanza!!!!
 

capricorno

Super Moderatore
Per me e' stato un piacere avere l'opportunita' di conoscere dei simpatici amici del forum , nell'ultima crociera che ho fatto. Singolare e' stato il nostro incontro, ci siamo ritrovati per coincidenza sullo stesso treno , abbiamo cominciato a parlare e ci siamo riconosciuti. Quindi abbiamo anticipato il nostro incontro in nave, e' stato molto bello, abbiamo poi avuto modo di ritrovarci , a bordo, e passare piacevoli serate conversando come vecchi amici.
 

mariaefiglio

Active member
la mia esperienza, purtroppo, non è stata sempre positiva anche se, in tutta sincerità devo dire che, i pochissimi utenti con cui ho continuato i rapporti sono state le persone più splendide che ho conosciuto
ricordo ancora con sgomento la mia prima esperienza nella prima primissima crociera, i tizi con cui ho avuto a che fare sono stati particolarmente indisponenti
dopo i primi contatti fatti di allusioni poco carine sulla mia persona, il peggio è stato scoprire una forma di approfittazione che, se non frenata subito mi avrebbe portato alla "rovina economica"
ma non demordo, sono fiduciosa per natura e poi, ho capito che prolungare prima della partenza contatti sul forum, aiutano in modo sostanziale
si capisce subito se si hanno punti in comune e gioia nell'incontro
 

flam

Active member
Maria che brutta cosa ci racconti...possibile che in questo forum ci sia gente del genere...forse erano solo di passaggio...

E' bello comunque sapere che non ti sei scoraggiata alla prima brutta esperienza!
 

mariaefiglio

Active member
scoraggiata, mai
poi, visti risultati posivitissimi del dopo.........
però, come si dice, la prima non si scorda mai e in effetti dopo pochi mesi gli utenti in questione sono spariti così come l'utente incontrata su Serena, qualche anno dopo, anzi le due che se non erro sono pure state bannate e pensare che una era una giornalista professionista che trattava di viaggi e vacanze
bho!!
altra grossa delusione che comunque, volendo considerare bene, teniamo conto che siamo tutti diversi sia caratterialmente sia come propositi e non è detto che non possa essere io la prossima delusione per qualcuno
certo è, che un minimo di educazione e civiltà aiuta tantissimo pure nei rapporti più critici ma, tantè
guardare le persone e giudicarle solo dall'aspetto fisico o solo dal modo di vestire, è un punto di sfavore per se stessi, tenere presente che ognuno ha i suoi gusti e tenere aperta la mente alla diversità è solo un arricchimento personale
aiuta tantissimo anche una buona dose di indipendenza data e ricevuta sempre per il principio che non a tutti piacciono le stesse cose, poi un sano ottimismo verso gli altri aiuta sempre
 

Blueyes

Well-known member
Beh... pure io mi son reso disponibile nel thread della MIA partenza, ma ovviamente una cosa è la MIA vacanza, un'altra è organizzarla per gli altri.

Rendo edotti tutti di quel che a mio parere è la scelta di itinerario migliore, ci mancherebbe... chi vuole si unisca piu siamo meno spendiamo e meglio ci si organizza, ho delel care amicizie fatte proprio durante i miei viaggi in Egitto, Kenya, Caribe, Canarie...ma poi ognuno deve tener conto che non sono una guida turistica, son sicuro che non sarà il caso ma se dovessi avere (sia da contatti in questo forum, che nell'aereo, che nella nave) il minimo sospetto di essere sfruttato, saluto garbatamente e giro i tacchi: Non sono una agenzia turistica, non voglio responsabilità oltre la mia e quella di mia morosa e se devo lavorare resto in ufficio.... n'est pas?
 

flam

Active member
Scusa Blueyes,ma ti riferisci a qualcuno in particolare?
Noto una certa dose di insofferenza e velato rimprovero...
 

fandelmare

New member
Fatta eccezione per croceristi già conosciuti e collaudati spesso poi diventati anche amici, io, piuttosto che affidarmi a "incontriamoci a bordo" qui sul sito, ho invece sempre preferito fidarmi del mio istinto scegliendo poi direttamente a bordo con chi avere il piacere di relazionarmi.
Durante la crociera la compagnia mi piace ma mi piace anche sentirmi assolutamente libero di fare ciò che più mi piace e questo soprattutto durante gli scali quando non sempre è facile trovarsi in sintonia per tipo di interessi, per resistenza fisica (vado a passo veloce) ecc. ecc..
Pertanto è bello stare insieme ma in tutta libertà e soprattutto sempre salvando le buone maniere.
Ciao a tutti.
Fan
 

mariaefiglio

Active member
essere liberi di scegliere e fare le escursioni che si voglio, in compagnia o no è una delle mie regole fondamentali
non è detto che più persone si abbia gli stessi gusti e gli stessi interessi
tutto nella massima libertà per tutti
 

RITANNA

Active member
Io partirò il prossimo 10 aprile...
Per la prima volta, appena prenotato, ho aperto la discussione nella sezione Incontriamoci a bordo, perchè mi farebbe molto piacere dare un volto, conoscere personalmente persone che condividono la mia stessa passione e con le quali scambio notizie e "faccio conversazione" su questo forum...
Mi ha risposto AnnaRita, ci siamo già scambiate il cell. e messaggiate anche privatamente, ci metteremo sicuramente d'accordo per incontrarci già al Palacrociere, se sarà possibile, e sicuramente sulla nave..., è sempre piacevole anche incontrarsi per fare quattro chiacchere, senza l'obbligo per nessuno di condividere ogni istante della giornata, ovviamente massima libertà, siamo in vacanza!!!!
Ciao Cris....eccomi anche qui....non ti lascio stai sicura!!!! ahahahahahah!!
Io posso solamente dire e testimoniare cose positive su tutti i miei incontri a bordo che poi si sono trasformati in incontri fuori bordo tutti!!!!!!!!!!!!!!! è vero a volte si presentano persone che poi nn vedi più ....ma i "mejo" restano!! ;) oppure a volte qualcuno nn si presenta...peggio per loro!!!! :D
Grazie a questo Forum ho potuto far parte di "straordinari" gruppi che sono diventati famosi (almeno per i partecipanti!!! hihihihi!! ;) ) I Magnifici 7 della Costa Serena....... il gruppo senza nome ma nn certo senza entusiasmo e carica positiva della Magica di aprile..... poi il più folto (quasi da far concorrenza alla Crociera dei Crocieristi.it :D ...La Banda del 12 settembre!!!!!
Cris noi faremo il Mitico della Favolosa....chissà se qualcuno si unirà.... altrimenti pochi ma buoni.... e sempre peggio per loro!!!!!!! buona giornata a tutti!!!! :) :) :)
 

capricorno

Super Moderatore
Concordo pienamente con voi, Maria e Fan , la scelta delle escursioni e' pienamente libera sia per interessi personali , che per la resistenza fisica. A volte , per logistica e tempi ristretti, mi trovo costretta a opzionare le escursioni che la compagnia crocieristica offre, e vi devo dire che " mi va stretta" e la vivo in sofferenza psicologica per non poter , vedere e soffermarsi piu' tempo su cio' che mi interessa maggiormente.
Per poter condividere , bisogna avere molta conoscenza reciproca , per ovviare a discussioni del dopo...e poi salvando sempre le buone maniere.

Un saluto.
 

Blueyes

Well-known member
Scusa Blueyes,ma ti riferisci a qualcuno in particolare?
Noto una certa dose di insofferenza e velato rimprovero...

Assolutamente NO, ci mancherebbe.
Se c'è una nota di rimprovero è verso chi si approfitta in generale.


Ripensandoci...Un pensiero negativo va verso una madre e figlia conosciute in Kenya, ma son cose da nulla.
Il mio ego ha spalle di dimensioni disumane, così come la mia pazienza.
 

mariaefiglio

Active member
in crociera, in Oriente, ho conosciuto una signora fuori dal forum, bella solare e di compagnia
oggi è una carissima amica con cui ho diviso altre crociere, escursioni e altro e anche la cabina
i miei figli vanno pazzi per lei e io per i suoi cari
ma è stato facilissimo, scopriamo sempre più delle cose in comune, gusti identici e una calda accettazione l'una dell'altra
ma penso che quello che ci aiuta tantissimo è l'età e l'esperienza di vita maturata,
essere un po' più "grandi" ho scoperto che aiuta tantissimo
 

flam

Active member
D'accordo con tutti voi.

Ho avuto pochi "incontriamoci a bordo"..pochi ma buoni!
Persone simpatiche,cordiali e molto alla mano.
Diciamo che per esigenze diverse ci sono stati solo incontri saltuari durante la crociera,qualche caffè o aperitivo, ma ne conservo un ottimo ricordo.
E poi comunque quando parto mi fa sempre comunque piacere sapere che ci sarà qualcuno da cercare,riconoscere e salutare come se già ci conoscessimo!
 
Top