• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Incontro a bordo che delusione ........

La76

New member
Ci sei andata vicino, gli ho organizzato, con il diving che frequento a Sharm, un escursione snorkel in barca a Tiran, e in una giornata hanno visto quello che vedo io, in una settimana di immersioni, tartarughe e squali di barriera compreso.:)
Comunque, anche nella crociera su atlantica, all'appuntamento non si è visto nessuno.

...sarà stato lo squalo a spaventarli allora!;)

A parte gli scherzi...visto che il nostro forum è frequentato da persone di diversissime età ci può anche stare che magari ci si iscrive nell'incontriamoci a bordo e quando rispondono persone di età molto diversa dalla propria ci si "scoraggi" e si decida di non presentarsi...oppure, conversando in queste pagine si scopre di non avere feeling...però è brutto scrivere: non mi state simpatici non verrò all'incontro, no?

I motivi possono essere molti...spesso anche timidezza o magari paura di essere poi assillati per il resto della crociera...certo che però almeno un saluto non ammazza nessuno!
 

Sole

Active member
Incontro a bordo che delusione ........

Ciao Spillo a volte capitano questi "disguidi"... Purtroppo forse non tutti hanno un educazione uguale o semplicemente quando si e' a bordo il tempo diventa una cosa relativa e facilmente ci si puo' scordare di qualcosa, o magari arrivare o ricordarsene in ritardo... Beh, imbarchi a parte ovviamente ;) :D

A me e' capitato di partecipare durante la mia ultima crociera su una nave Royal all'incontro tra croceristi chiamato Meet and Mingle, organizzato da Royal stessa e dove pero' tanti croceristi di un famoso forum americano si sono scritti e tenuti in contatto per mesi... Alla fine quel giorno non c'erano proprio tutti tutti (qualcuno ho saputo dopo che era alla SPA) ma e' stato molto carino trovarsi e fa niente per chi non si e' presentato... io mi sono davvero e comunque goduta l'incontro e soprattutto la mia crociera con totale soddisfazione. :)
 

RITANNA

Active member
...sarà stato lo squalo a spaventarli allora!;)

A parte gli scherzi...visto che il nostro forum è frequentato da persone di diversissime età ci può anche stare che magari ci si iscrive nell'incontriamoci a bordo e quando rispondono persone di età molto diversa dalla propria ci si "scoraggi" e si decida di non presentarsi...oppure, conversando in queste pagine si scopre di non avere feeling...però è brutto scrivere: non mi state simpatici non verrò all'incontro, no?

I motivi possono essere molti...spesso anche timidezza o magari paura di essere poi assillati per il resto della crociera...certo che però almeno un saluto non ammazza nessuno!

Laura ti quoto in pieno......proprio ieri sera mi è capitato di scrivere su un diario di questo "inconveniente spiacevole"...che la gente nn si presenta..... per quante scuse si possono dire.... la verità è che nn si vuole...... poi io aggiungo che a volte la gente è opportunista e un po' falsa...... sfrutta il forum solo per le dritte che riusciamo a dare... ti fa credere che insieme si faranno "cose eccellenti"....... magari da lontano ti vede pure a bordo..... ma .... vede bene dal non farsi riconoscere!!!! gente così è meglio perderla che acquistarla!!!!! ;)
io posso solo dire che grazie a questo forum ho conosciuto persone eccellenti :) :) :)
 
F

Felix73

Guest
Non so se ve ne ho mai raccontato... Nel corso della mia ultima crociera abbiamo fissato data ed ora per riunire un gruppetto che poi, in verità, non si è concretizzato se non col piacere di conoscere il nostro Massimiliano/Felix :) ed in verità un'altro utente (di cui non ricordo il nome :oops:).
Il luogo dell'incontro era alle porte del ristorante e di gente ne arrivava in effetti, ma perché si accingeva ad andare a cena. Come fare per capire se fra noi c'era qualcun altro?
Ci ha pensato il mio Mario lanciando un urlo con tutto il fiato che aveva in gola: CROCIERISTI PUNTO IIIIIITTTT

Ricordo perfettamente!
Mario è stato fortissimo...
Va bè Loredana...eravamo pochi...ma buoni...:D

Un salutone!
 

AgataeVittorio

New member
E' capitato anche a noi, e proprio durante l'ultimissima crociera a Gennaio ..... incontro deciso da tempo, fino all'ultimo concordato....e poi.......non si è presentato "quasi" nessuno ! non nego che la delusione c'è stata....sopratutto quando ti ritrovi ad aspettare per parecchio guardando a destra e a sinistra..chiedendo a chiunque entri se fosse del forum.....non è bello per niente!!
Secondo me non è questione di timidezza , è proprio maleducazione e poco rispetto degli altri! MAI e sottolineo MAI riuscirei a fare una cosa del genere, il solo pensiero di lasciar gente ad aspettarmi mi farebbe stare male , giusto per capire racconto questo episodio: Qualche crociera fa (mi emoziono se ci ripenso per quanto siamo stati bene) io e maritino a seguito abbiamo fatto tanta amicizia a bordo da aver formato un bel gruppetto di 12 persone (tutte conosciute in giro e qualcuno al tavolo) di età dai 26 ai 60 anni , tanto da scendere a terra sempre insieme , ci davamo sempre appuntamento ad un determinato punto di ritrovo, una mattina presa da un forte mal di schiena decido di non scendere,tristezza infinita e dolore forte , ma il primo pensiero è stato"Vittorio corri al bar ad informarli che non andiamo" lui è uscito ridendo pensando che neanche stavo a pensare a prendere le pillole per il dolore quanto più ai ragazzi che ci aspettavano! Ma poi perchè pensare che la differenza di età sia un ostacolo??? io ho 33 anni ed in crociera ha fatto sempre amicizia con persone molto più mature di me e la vacanza è sempre andata meravigliosamente , non è questione di età bensì di carattere !!!! L'educazione e il rispetto oramai è un optional che pochi hanno , facciamocene una ragione!!!!
A noi piace tanto fare amicizia e se si riesce ad organizzare qualche incontro a bordo ...ben vengaaaaaa , state pur certi che noi saremo presenti :)
 

Spillo

New member
Vedo che più o meno la pensate come me , comunque io sono contentissima di quella famiglia che si è presentata ho trovato nuovi amici e ci siamo divertiti tantissimo e ribadisco il concetto non iscrivetevi al forum incontriamoci a bordo se non avete intenzione di fare nuove amicizie o almeno perdere 5 minuti per una breve presentazione per di più io è gli altri ci siamo già incontrati al l'imbarco perché la mia descrizione era tale da poter essere riconosciuta sarò risultata antipatica a prima vista comunque chi non mi ama non mi merita e non sanno le risate che si son persi , comunque per la prossima crociera che farò a luglio sono di nuovo in contatto con altre persone ma questa volta non mi aspetto nulla se qualcuno verrà meglio per loro trascorreranno una crociera in allegria altrimenti io mi diverto ugualmente non vedo l'ora di ripartire . Grazie a tutti per le risposte mi avete dato conferma che il mondo e bello perché è avariato .:D
 

flam

Active member
Dovrei quotare tutti i i vostri interventi perché vi do ragione in pieno:l'emozione della crociera é bello condividerlo con chi ha la nostra stessa passione,ma nessuno é obbligato,se non vuole...ma l'educazione é una cosa che si impara da piccini..
 

no_nov

New member
Mi dispiace per la nostra Spillo che ci è rimasta male, ma purtroppo sono cose che capitano. Io finora in 3 crociere sono stata fortunata e ho conosciuto persone meravigliose, sia con le persone conosciute qui prima di partire, sia con le persone conosciute a bordo, magari anche incontri fugaci ma che ricordo con piacere! Poi siamo tante teste e tanti modi di pensare... Non ci si può sempre capire tutti. Quoto comunque anche Laura che a mio avviso ha perfettamente ragione, a volte possono esserci motivi non necessariamente cattivi o negativi per cui una persona si tira indietro senza dirlo. L'importante comunque è sempre essere se stessi e cercare di godere tutti i lati positivi delle persone che si incontrano, qualsiasi sia l'età.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Spillo...mettila sul fatto che ti hanno fatto un favore..... persone che nel "tirare il pacco" non si fanno problemi, e' meglio non conoscerle proprio che averci a che fare e scoprirlo in altre situazioni.

Quindi sii felice di aver trovato una famiglia alla grande e di NON aver conosciuto persone meno piacevoli.....

Ovvio tutto il ragionamento cade se il mancato incontro fosse dovuto a problematiche vere...... hai provato a ricontattarli?? magari ti stai facendo un'idea sbagliata...... puo' essere una buona occasione per chiarirsi o per "benedirli" :)

Ciao
 

diver67

Active member
Spillo...mettila sul fatto che ti hanno fatto un favore..... persone che nel "tirare il pacco" non si fanno problemi, e' meglio non conoscerle proprio che averci a che fare e scoprirlo in altre situazioni.

Quindi sii felice di aver trovato una famiglia alla grande e di NON aver conosciuto persone meno piacevoli.....

Ovvio tutto il ragionamento cade se il mancato incontro fosse dovuto a problematiche vere...... hai provato a ricontattarli?? magari ti stai facendo un'idea sbagliata...... puo' essere una buona occasione per chiarirsi o per "benedirli" :)

Ciao

E se noi avessimo il piacere di incontrarti a bordo?;) Come si può fare?:)
 

naty68

New member
Spillo...mettila sul fatto che ti hanno fatto un favore..... persone che nel "tirare il pacco" non si fanno problemi, e' meglio non conoscerle proprio che averci a che fare e scoprirlo in altre situazioni.

Quindi sii felice di aver trovato una famiglia alla grande e di NON aver conosciuto persone meno piacevoli.....

Ovvio tutto il ragionamento cade se il mancato incontro fosse dovuto a problematiche vere...... hai provato a ricontattarli?? magari ti stai facendo un'idea sbagliata...... puo' essere una buona occasione per chiarirsi o per "benedirli" :)

Ciao
Buon pomeriggio a tutti ,è proprio quello che pensavo leggendo le pagine precedenti!!!!!
 

Spillo

New member
Ci eravamo pure dati numeri di cabina e io è l'altra famiglia da una ci siamo presentati e la delusione è stata ancora di più quando ci ha risposto che non era venuta all'incontro perché stava chiacchierando e non ha guardato l'ora e poi ha aggiunto che avrebbe voluto cercarci ma non sapeva come fare , peccato che era proprio a lei che avevamo tutti lasciato i numeri di cabina a quel punto le altre c'è le siamo risparmiate , comunque poi per tutta la crociera quando ci incontrava rosicava secondo me perché noi eravamo sempre insieme e ci divertivamo da morire e loro poveretti da soli però non si è più osata a venire da noi e io sicuramente non ho più fatto nulla perché ciò accadesse una piccola rivincita me le sono presa ......[smilie=caldo[1].gi:[smilie=caldo[1].gi:[smilie=caldo[1].gi:
 

AgataeVittorio

New member
E hai fatto bene!!!!!!!!!!!!
Scusa peggiore no??? Proprio ..noncuranza degli altri all'ennesima potenza!!!!
Addirittura aveva tutti i vostri numeri e contatti , siete stati dei signoroni ad andare addirittura a cercarli per capire se era successo qualche disguido !!! Mah.....resto sempre colpita dalla superficialità di certa gente !! :)
 

naty68

New member
Ci eravamo pure dati numeri di cabina e io è l'altra famiglia da una ci siamo presentati e la delusione è stata ancora di più quando ci ha risposto che non era venuta all'incontro perché stava chiacchierando e non ha guardato l'ora e poi ha aggiunto che avrebbe voluto cercarci ma non sapeva come fare , peccato che era proprio a lei che avevamo tutti lasciato i numeri di cabina a quel punto le altre c'è le siamo risparmiate , comunque poi per tutta la crociera quando ci incontrava rosicava secondo me perché noi eravamo sempre insieme e ci divertivamo da morire e loro poveretti da soli però non si è più osata a venire da noi e io sicuramente non ho più fatto nulla perché ciò accadesse una piccola rivincita me le sono presa ......[smilie=caldo[1].gi:[smilie=caldo[1].gi:[smilie=caldo[1].gi:

Meglio soli che mal accompagnati non hai perso niente ciao
 
T

tano

Guest
Dalla mia esperienza tante volte sono rimasto in incontrarmi e poi niente.
Molti entrano nel forum, prendono notizie che li interessano specialmente tutto ció che riguarda " nel pagare poco o niente " tipo quote ( se potrebbero !!!! " , esursioni e piú c´é ne, piú si mettano e poi ...... Ciao Ciao Bambina un bacio ancora ...
Ci sono anche altri che non desiderano per motivi privati e bisogna capirli.
Comunque ......."Non mi volete conoscere ????" Non sapete cosa vi perdete !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il mondo é bello perche vario e quanta ragione ha il saggio e mitico Oliver 72....l´importante godetevi la crociera !!!!!!!
 
Top