• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bevande a bordo

no_nov

New member
Tutti i pacchetti, ribadisco tutti, possono essere tranquillamente acquistati a bordo. Io non li acquisto mai ne on line ne in agenzia.
 

Luca74

Active member
Tutti i pacchetti, ribadisco tutti, possono essere tranquillamente acquistati a bordo. Io non li acquisto mai ne on line ne in agenzia.

Che io sappia però acquistandoli in anticipo in agenzia si risparmia il 15% di quota di servizio che invece viene applicato se l'acquisto avviene in nave.
 

cinziablu

Active member
Che io sappia però acquistandoli in anticipo in agenzia si risparmia il 15% di quota di servizio che invece viene applicato se l'acquisto avviene in nave.
Per Msc (ottobre 2013), pacchetto acqua "prenotato" online e addebitato sul conto della cabina senza il 15% della quota servizio. Voucher trovati al desk del check-in prima di salire a bordo (o, in alternativa, al ristorante la prima sera). Nessun pagamento anticipato, importo compreso anche nel totale delle spese a bordo ai fini dell'accumulo punti Msc Club.
Il pacchetto caffé non acquistabile in questo modo perchè non presente nei pacchetti prenotabili per personalizzare la crociera.
 
ciao volevo sapere se il pacchetto bibite analcoliche boys&girls comprende anche aperitivi analcolici come crodino ecc o solo aranciata coca ecc?
 

no_nov

New member
Il pacchetto Boys and Girls comprende alcuni cocktail analcolici presenti sul menu dei bar (troverai indicato che fanno parte del pacchetto) per quanto riguarda il crodino non so risponderti.
 
grazie a tutti per la risposta volevo sapere un'altra cosa ...essendo alla mia seconda crociera con costa ho letto che ho diritto a un sconto sul vino come viene appicato? cioe' se acquisto il pacchetto da 4 bottigli di vino e 7 acque di cui adesso non ricordo il nome mi fanno lo sconto? e se acquisto qualche bottiglia di vono quando fanno le promozioni a bordo ho sempre diritto allo sconto?
 

nadiuccia

New member
grazie a tutti per la risposta volevo sapere un'altra cosa ...essendo alla mia seconda crociera con costa ho letto che ho diritto a un sconto sul vino come viene appicato? cioe' se acquisto il pacchetto da 4 bottigli di vino e 7 acque di cui adesso non ricordo il nome mi fanno lo sconto? e se acquisto qualche bottiglia di vono quando fanno le promozioni a bordo ho sempre diritto allo sconto?


Questa non la sapevo?????:confused:
 

nadiuccia

New member
grazie a tutti per la risposta volevo sapere un'altra cosa ...essendo alla mia seconda crociera con costa ho letto che ho diritto a un sconto sul vino come viene appicato? cioe' se acquisto il pacchetto da 4 bottigli di vino e 7 acque di cui adesso non ricordo il nome mi fanno lo sconto? e se acquisto qualche bottiglia di vono quando fanno le promozioni a bordo ho sempre diritto allo sconto?


Questa non la sapevo?????:confused:
 

Trenta

New member
Questo avviene solo per Msc. Costa non lo prevede... Almeno credo.

Confermo. Se non è cambiato nulla da Novembre ad oggi, per Costa il prezzo è esattamente lo stesso sia comprandoli prima della partenza (online oppure tramite agenzia) sia acquistandoli a bordo.

ciao volevo sapere se il pacchetto bibite analcoliche boys&girls comprende anche aperitivi analcolici come crodino ecc o solo aranciata coca ecc?

Comprende anche gli analcolici compresi 4/5 cocktail che troverai nel listino del bar. Riguardo al crodino non lo sapevo, mai preso, ma ti hanno già risposto. E, sempre se non è cambiato di recente, col boys&girls abbiamo sempre preso anche la spremuta di arancia.
 

NancyMilano

Member
ho appena sentito un'amica che è sulla Costa Luminosa...
al ristorante nn servono piu' le brocche d'aqua.... io parto fra due settimane con Mediterranea... sapete se anche li è lo stesso? grazie....
 

rossy

New member
Esatto, ho notato questa cosa proprio su Mediterranea, i ragazzi con noi al tavolo hanno chiesto l'acqua in caraffa, ma hanno semplicemente riempito il bicchiere con una bottiglia (di caraffa nessuna traccia) e basta e tante volte si sono ritrovati tutta la sera con un solo bicchiere d'acqua.
 

NancyMilano

Member
a dicembre su Costa Serena... riempivano il bicchiere e lasciavano la brocca in tavola... pare che dal 19 aprile...nn venga piu' data l'acqua in brocca..neppure in bicchiere.,.. devi acquistare la bottiglia...
per Raffa28

il pacchetto 13 bottiglie di acqua costa 26 euro..se lo fai online... risparmi il 15% di servizio.... (cosi' mi hanno detto)
 

piuma1979

New member
Nancy non so se sia effettivamente vero che si risparmi il 15% perché se non sbaglio sotto in merito c'è scritto qualcosa , tipo che verrà calcolato a bordo.
 

Bambi8078

Member
Esatto, ho notato questa cosa proprio su Mediterranea, i ragazzi con noi al tavolo hanno chiesto l'acqua in caraffa, ma hanno semplicemente riempito il bicchiere con una bottiglia (di caraffa nessuna traccia) e basta e tante volte si sono ritrovati tutta la sera con un solo bicchiere d'acqua.
A noi invece per due sere poichè abbiamo finto la bottiglia di acqua a cena,abbiamo ordinato la caraffa di acqua e hanno sempre esaudito la nostra richiesta.
 

artemide

Well-known member
sono stata su costa pacifica ad inizio marzo ed effettivamente non mi lasciavano mai la cafarra sul tavolo ma mi riempivano in continuazione il bicchiere con la caraffa; l'unica cosa diversa era che la versavano loro invece che noi.
In ogni caso, mai stati coi bicchieri vuoti a lungo.
Che non ci sia la caraffa sul tavolo non implica affatto l'obbligo di acquisto di pacchetti.
 
Top