• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Rischiare la vita .. Per 95 €

Blueyes

Well-known member
Matteov ho tolto l'indirizzo, devo togliere anche il mio nome? Non ho paura per questo...

Ciao, l'indirizzo c'è ancora (o almeno lo vedo ancora io anche dopo aver pulito la cache).... togli anche il nome e cognome (o almeno il cognome).
Non è questione di paura o no, sappi che se te lo indicizzano poi hanno gia dati sufficenti per l'inizio di un furto di identità..... se si sanno l'anno, nome e cognome; basta che qualcuno ti faccia gli auguri di compleanno, la città pure la sappiamo... ed il CF è completo :-(

Blue
 

Flory1952

New member
essepi2 io non mi sto lamentando dell'onorario pagato per l'assistenza a bordo bensi' da tutto cio' che e' avvenuto dopo ossia le modalita' di riscossione nonche' l'intralcio all'ambulanza dovuto dal temporeggiare di quest'ultime e del fatto che non so se riusciro' ad avere indietro cio' che ho pagato! Ripeto..disagi avuti solo ed unicamente dall' amministrazione e basta.

Blueyes, a parte che non sono nata dove risiedo..che la data di nascita non l'ho scritta per intero..devo attendere 60 min.prima di modificare il post..eppoi il tesserino con codice fiscale e documento sanitario purtroppo era nel marsupio.

Rispondo a Maluc: la valigia era gia' pronta poiche' l'avevo preparata nel pomeriggio visto che prima dell'una di notte l'avrei dovuta lasciare fuor di cabina ed era pronto anche il bagaglio a mano. Per metter via il pigiama, lo spazzolino da denti ecc erano venuti a trovarmi 2 amici che avevo conosciuto in crociera moglie e marito dalla quale (lei) ero stata accompagnata all'ospedale di bordo subito dopo cena...mi vennero a trovare ed io dissi loro d'andare nella mia cabina a raccoglier queste ultime cose rimaste fuori. Per quanto riguarda lo smarrimento o furto di marsupio devi pensare che io ero molto agitata per come erano andate le cose...e non ho fatto attenzione. Se tutto ti sembra surreale ed incredibile mi spiace ma purtroppo le cose sono andate veramente cosi'!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Anlu

Active member
Flory, la tua vicenda è stata proprio spiacevole, anzitutto per il problema di salute che fortunatamente si è risolto e adesso, perché dovrai stare dietro alle lungaggini burocratiche! Il modo in cui è stata gestita la situazione da parte della compagnia mi lascia "abbastanza perplessa", la mail con cui ti hanno risposto - che sembra proprio una risposta standardizzata - mi avrebbe fatta infuriare...e alla fine mi viene da fare questa considerazione: a fronte di tutte le emergenze mediche che la compagnia ha gestito in modo encomiabile -come raccontava prima Essepi2- di fronte ad un'emergenza, che d'accordo, non era gravissima ma sempre di salute si trattava...era questo il modo di gestirla? sarà stata sfortunata Flory ad avere a che fare con persone dello staff poco preparate? oppure le direttive dall'alto sono: prima i soldi poi tutto il resto!!! ? basta il timore di perdere poche centinaia di euro per perdere cosi facilmente la faccia? mah!
 

Blueyes

Well-known member
Blueyes, a parte che non sono nata dove risiedo..che la data di nascita non l'ho scritta per intero..devo attendere 60 min.prima di modificare il post..eppoi il tesserino con codice fiscale e documento sanitario purtroppo era nel marsupio.

Riciao,
rispondo brevemente in quanto ho perso le 70 righe che avevo preparato 10' min fa :-( .
La mia intromissione deriva dal fatto che hai messo davvero molti dati al fuoco, quindi verosimilmente prima o poi arriverà spam alla tua casella di mail indicando nome e cognome nella mail stessa che potresti scambiare per veritiera.
Non vogliio spaventarti o fare il sapientone, quindi se ritieni di essere al corrente dei vari rischi connessi la mia è aria fritta.

Ma...se al tuo account gmail son connessi tipo il c/c di una banca o una postepay o quantaltro, sei sicura che se nel body di una mail truffaldina sono indicati nome e cognome tu riesca a riconoscere un phishing?
Non solo, presumo che l'anno di nascta sia quello che indichi nel profilo quindi al primo "auguri!" si sa la data corretta; per la città natale ci son molti metodi, prima o poi la si trova.

Modificato: Per quanto concerne il tuo "caso" con Costa, spero che tra tutte e due le controparti si stabiliscano le ragioni e ne attendo le conseguenze.

Blue
 
Ultima modifica:

Flory1952

New member
Blueyes, non ho dati sensibili sulla mail...il mio compleanno e' fra molti mesi...boh ora provo a togliere qualche altra cosa. Grazie comunque.

Su quel post li' non mi da' ancora l'opzione di modifica :(
 
Ultima modifica da un moderatore:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ho provveduto a rimuovere la corrispondenza tra il passeggero e Costa. Riteniamo che debbano restare private. Il forum non vuol fare da cassa di risonanza a nessuno ed a nulla. Riteniamo che se Flory vuol poi aggiornarci su quanto succedera' in seguito sara' la benvenuta, ma questa community serve a parlare, discutere, prendere atto, ma snza una controparte, per quanto in torto possa essere, sarebbe ingiusto giudicare.
Invito ognuno di voi e di noi, magari a cercare di capire il perche' possa succedere qualcosa. Tutto quanto concerne gli aspetti etici, legali, economici deve restare di unico dominio di Flory e Costa.
 

Flory1952

New member
Grazie Maurizio Valsesia, m'e' appena arrivata un'email dalla Costa la quale dice di aver provveduto a contattare l'assicurazione per farmi avere il rimborso.
Lo so, e' stata una mia leggerezza a mettere online le mie email ma a qualcuno pareva tutto surreale come se io mi fossi inventata tutto cio' (che purtroppo mi e' accaduto sul serio!)
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ora vi racconto cosa e' accaduto ad una mia amica questa mattina sulla NeoRiviera!
Flory ieri sera a bordo della NeoRiviera ha avuto problemi cardiaci con fibrillazione e forte aritmia!
È stata ricoverata durante la notte nell'ospedale di bordo! Questa mattina alle sette e trenta , arrivati a Livorno hanno chiamato un' ambulanza per trasferirli n ospedale! Ovviamente prima di scendere le hanno chiesto di saldare il conto dell'ospedale che ammontava a 347 .. Flory non ha cc e coi contanti non riusciva a coprire tutta la somma , le mancavano 95 €. Le operatrici invece di farla sbarcare le hanno proposto di firmare un bonifico , c'erano tanti documenti da compilare .. Frattanto l'ambulanza era ferma giù ad aspettare.. Sembra che nemmeno il bonifico potesse essere fatto .. Quindi ancora attesa ed l'agitazione di Flory e' salita ancor di più! Alla fine dopo 50 minuti di attesa, (gli operatori dell'ambulanza , frattanto protestavano perché avevano bloccato l'ambulanza e sembra ne abbiano solo 2 disponibili a Livorno), hanno fatto sbarcare Flory, che e' stata portata in ospedale!
Qui e' stata raggiunta da un'operatrice Costa e dopo essere stata dimessa , ha potuto fare un prelievo ad uno sportello automatico e saldare il suo DEBITO!!!

Sul treno poi ha perso anche il borsello, con piccoli oggetti di valore ed i rimanenti 150 euro del prelievo...

Purtroppo soffro di fibrillazioni atriali da moltissimi anni e ho avuto la sfortuna di avere una crisi per ben due volte nelle mie due ultime crociere di 12 giorni, ad agosto del 2013 e a marzo di quest'anno.

Non ho detto nulla al medico di bordo in quanto non essendo un cardiologo mi avrebbe scaricato la scorsa estate a Mikonos e tre mesi fa ad Haifa.
Sapendo gestire il problema porto con me sempre dei farmaci specifici.

La storia dei 95 euro mi lascia con la convinzione che le regole debbano essere interpretate e troppo spesso essere poco elastici non fa fare una bella figura.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Grazie Maurizio Valsesia, m'e' appena arrivata un'email dalla Costa la quale dice di aver provveduto a contattare l'assicurazione per farmi avere il rimborso.
Lo so, e' stata una mia leggerezza a mettere online le mie email ma a qualcuno pareva tutto surreale come se io mi fossi inventata tutto cio' (che purtroppo mi e' accaduto sul serio!)

Flory, tu ha inserito questo episodio all'interno del diario. Credo che tutti si aspettano anche delle considerazioni, positive o negative che siano, sulla crociera prima dello spiacevole episodio.
 

lillj

Well-known member
Flory,bene,io credo che la storiaccia che hai vissuto si risolverà con delle scuse da parte di "costa"(è il minimo) ora ti racconto una mia esperienza per tirarti un po' su il morale e far capire a chi non si trova coinvolto cosa può succedere quando si parla di soldi.
Qualche anno fa durante una passeggiata, da un giardino privato è uscito un cane e mi ha morso. Alle mie urla è uscita la sua padrona
negando che il cane fosse il suo, non solo, mi ha seguita fino al p.s. continuando a gridare che il cane non era suo.
Anche dentro al p.s,è entrata e il personale con fermezza l'ha fatta uscire, minacciandola di denuncia. Solo alla vista dell'agente si è calmata!
La denuncia è scattata d'ufficio. E tutto questo per non "disturbare" l'assicurazione.
Immagina la scena. Spero di averti fatto ridere un pochino. Ricorda, per i soldi si è capaci di qualsiasi figuraccia.
 

paolocecchi

Well-known member
Mi sembra che a questo punto la cosa più importante sia che il cuoricino della nostra amica abbia finito di fare le bizze.Auguri di tutto cuore....
 

Flory1952

New member
Lillj m'hai fatto ridere, immagino la scena!
Io sono in ospedale ora, non perche' non mi senta bene ma mi tengono in osservazione sotto monitoraggio e domattina mi danno la terapia giusta da seguire anche in base alla risposta delle analisi...ma come ripeto non mi sento male.
Per quanto riguarda la crociera io mi son trovata sempre benissimo prima di venerdi' sera, per l'appunto la sera prima di sbarcare...
 

turfo

New member
Lillj m'hai fatto ridere, immagino la scena!
Io sono in ospedale ora, non perche' non mi senta bene ma mi tengono in osservazione sotto monitoraggio e domattina mi danno la terapia giusta da seguire anche in base alla risposta delle analisi...ma come ripeto non mi sento male.
Per quanto riguarda la crociera io mi son trovata sempre benissimo prima di venerdi' sera, per l'appunto la sera prima di sbarcare...
bene! Allora visto che stai meglio :D aspettiamo il tuo diario, quando te la senti. Ciao
 

pane

New member
per una questione MOLTO PIU' banale di questa, un mese e mezzo fa mi hanno bannato per 30 giorni, perchè mi son permessa di "criticare" la compagnia in questione e tacciata di essera piena di preconcetti e finchè non mi fossi fatta una mia esperienza non potevo in un certo senso esporre la mia opinione al riguardo......tu che sei il protagonista di questa vicenda ed esponi i fatti con tanto di "pezze" giustificative, cara Flory1952, velatamente( ma non tanto ) ti danno della "visionaria" e ciò che racconti è inverosimile! Stai attenta qui non è lecito criticare alcune compagnie e una in particolare......
P.S: comunque ribadisco la mia opinione su detta compagnia, opinione espressa appunto un mese e mezzo fa. Si accettano scommesse per un altro ban;)
 

Anlu

Active member
Io credevo fossi stata bannata perche' avevi espressamente mandato a quel paese un amministratore... magari ricordo male...
 

matteov

Active member
per una questione MOLTO PIU' banale di questa, un mese e mezzo fa mi hanno bannato per 30 giorni, perchè mi son permessa di "criticare" la compagnia in questione e tacciata di essera piena di preconcetti e finchè non mi fossi fatta una mia esperienza non potevo in un certo senso esporre la mia opinione al riguardo......tu che sei il protagonista di questa vicenda ed esponi i fatti con tanto di "pezze" giustificative, cara Flory1952, velatamente( ma non tanto ) ti danno della "visionaria" e ciò che racconti è inverosimile! Stai attenta qui non è lecito criticare alcune compagnie e una in particolare......
P.S: comunque ribadisco la mia opinione su detta compagnia, opinione espressa appunto un mese e mezzo fa. Si accettano scommesse per un altro ban;)


Utente Pane ban 30gg
L'utente Pane è stato bannato per la durata di 30 giorni per aver violato gli articoli 3.12 e 5.4 della netiquette.


Evidentemente hai un metro diverso di vedere le cose.


La mia domanda è, stai cercando di rispondere a tutti i messaggi di persone non bannate?

Ti ricordo che qui non è un luogo "pubblico"... Qui siamo ospiti in casa altrui e si rispettano le regole del padrone di casa...

A me invece piace vederla in un altro modo, siamo ospitati in casa di amici, che ci mettono a disposizione il loro tempo... Quindi mi adeguo... E non mi lamento, alla fine non mi obbliga nessuno a stare qui!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
per una questione MOLTO PIU' banale di questa, un mese e mezzo fa mi hanno bannato per 30 giorni, perchè mi son permessa di "criticare" la compagnia in questione e tacciata di essera piena di preconcetti e finchè non mi fossi fatta una mia esperienza non potevo in un certo senso esporre la mia opinione al riguardo......tu che sei il protagonista di questa vicenda ed esponi i fatti con tanto di "pezze" giustificative, cara Flory1952, velatamente( ma non tanto ) ti danno della "visionaria" e ciò che racconti è inverosimile! Stai attenta qui non è lecito criticare alcune compagnie e una in particolare......
P.S: comunque ribadisco la mia opinione su detta compagnia, opinione espressa appunto un mese e mezzo fa. Si accettano scommesse per un altro ban;)

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/33351-Cambio-itinerario?p=789005#post789005

No, le cose non sono andate in questo modo
La motivazione era ben precisa, non si può offendere una persona e non si può contravvenire alla netiquette.

sentite un po' io non c'entro niente sto solo commentando i post di altri che hanno riferito queste cose, non sono io che sono stato su quella nave! Comunque vedo che questo forum è un po' tanto snob, guai a toccare certi argomenti e commentare. E' proprio vero quello che disse Oscar Wilde : "mai discutere con un cretino : gli altri potrebbero non vedere la differenza!" e qui mi pare che questo sia all'ordine del giorno. e con questo vi saluto!



quote_icon.png
Originariamente Scritto da Dr. Pianale
Cosa ti devo rispondere?

Quando passerai dai PREgiudizi su Compagnie e persone che non conosci, a commenti ed esperienze oggettive... ne riparleremo e meriterai una risposta più articolata.


dr pianale ma n'vedi de anna' a.......



Ti faccio notare che con questo atteggiamento continui a perseverare nello stesso errore.
Non è questione di compagnie ma di comportamento.
Vedi de anna' non è consentito a nessuno. Resta di fatto che ci sono decine di forum che parlano di crociere e nessuno ti vieta di recarti dove vuoi , anche subito.
 
Ultima modifica:
Top