• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Continuereste a viaggiare con Costa quando...

crissilva

New member
Re: Continuereste a viaggiare con Costa quando...

Se si dovesse parlar male di tutto ciò di cui abbiamo sentito...aiutooooooooooooooo!!!!!
Ti quoto in pieno :wink:
Credo che le proprie esperienze siano le sole che possono avere un valore,e anche queste quando vengono raccontate sono talmente soggettive...Non bisognerebbe mai prendere nulla per oro colato..Ve lo dice una che ne sente di tutti i colori..Sullo stesso villaggio,sullo stesso hotel,sullo stesso aereo,o sulla stessa nave..pareri talmente discordanti..che a volte rimani..davvero senza parole..
Un piccolo esempio.."abbiamo trovato il mare sempre mosso"
Stessa spiaggia stessa settimana..."Abbiamo trovato un mare stupendo"
Che ve lo dico a fare :D :D :D Chi la vuole cotta e chi la vuole cruda :D :p :D
Per rispondere alla domanda..io non posso tornare a viaggiare,con Costa,perchè per ora non ci ho mai viaggiato..Appena avrò fatto il mio battesimo con Costa vi saprò dire se avrò voglia di tornare o di provare nuovi lidi :wink:
Però conosco Costa come compagnia.e devo dire,che con loro si prenota tranquilli.e non si hanno quasi mai lamentele vere e proprie.. :wink:
 

valenti

New member
Re: Continuereste a viaggiare con Costa quando...

è vero delle molte persone conosciute in adv o sulla nave..nessuna di queste si è mai lamentata di Costa...io per primo, anzi come sapete bene..ne sono rimasto affascinato.. :wink:
 

ro56

New member
Re: Continuereste a viaggiare con Costa quando...

Beh qualcosa a volte c'è che non va vedi "Le mille e una notte". Ma se siamo tutti in astinenza da crociera ci sarà un motivo.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Continuereste a viaggiare con Costa quando...

unochenavigaverament ha detto:
Bhe' e' difficle dare un giudizio solo sul sentito dire, anzi consiglierei di astenersi soprattutto se senza mai aver provato, comunque e' innegabile che Royal sia ai massimi livelli!!!
Per esperienza personale, anche all'interno della mia compagnia, fa molto piu' rumore una lettera di protesta che 200 di encomio, e penso sia ovunque così.
Msc, Costa penso che possano essere dei punti di riferimento sul mercatro, come effettivamente sono, e per entrambe le compagnie il cliente "trainante" non e' il reapeter e non e' solo l'italiano, quindi penso che le ragioni siano da ricercare in altri punti. Ho lavorato con clienti e mercati di mezzo mondo, e le sagre di paese vi assicuro non sono tipiche del solo italiano.
Poi ovvio che ognuno voglia elevare la propia scelta come la più azzeccata e per fare ciò il modo piu semplice sia quello di demolire l'alternativa, però invito sempre a restare nei commenti personali basati su esperienze vissute e non per sentito dire; altrimenti perdiamo in credibilità.

Codivido a1000/1000 quel che dici. Io sono contento di incontrare gente che parla italiano. Pensa che a bordo di Orchestra ero ancor più contento perchè il mio cameriere era napoletano. Ci credo ancora in quest'italia, sempre bistrattata, e non ho mai visto croceristi italiani fare a bordo sagre di paese......non posso dirlo per tedeschi e americani.
Comunque il nostro è un paese libero, per cui....
Un saluto
Leo
 

ro56

New member
Re: Continuereste a viaggiare con Costa quando...

Ma non è bello poter fare amicizia con persone di tutto il mondo?La crociera è bella anche per questo, quando ci capita nella vita di tutti i giorni!! :lol:
 
T

tano

Guest
Re: Continuereste a viaggiare con Costa quando...

Anche é difficile dare un giudizio solo per una crociera fatta. Io credo che il livello in generale é buono, di tutte le compagnie.
Ci sono alcune meglio d´altre e si va molto per simpatía.

Un saluto.
 

sierragolf_70

New member
Re: Continuereste a viaggiare con Costa quando...

tano ha detto:
Anche é difficile dare un giudizio solo per una crociera fatta. Io credo che il livello in generale é buono, di tutte le compagnie.
Ci sono alcune meglio d´altre e si va molto per simpatía.

Un saluto.

Sono d'accordo con te, ogni crociera è unica, possono verificarsi degli imprevisti ma non per questo si dovrebbe giudicare una compagnia.
 

ensisminor

Active member
Re: Continuereste a viaggiare con Costa quando...

Chiedo scusa se ho offeso qualcuno, non era mia intenzione farlo. Tantomeno essere tacciato di esterofilia fine a se stessa o di denigrare il Paese in cui vivo.Mi sono solo limitato a riportare testimonianze ed ho ben precisato che il tutto era solo un mio personalissimo punto di vista.Giustamente (e per fortuna) viviamo in un paese libero ed ognuno deve sentirsi libero di scegliere. :D
 

ro56

New member
Re: Continuereste a viaggiare con Costa quando...

Senza le idee di tutti non avrebbe senso il forum, era solo per precisare che non si è così limitati.
 

ensisminor

Active member
Re: Continuereste a viaggiare con Costa quando...

ro56 ha detto:
Senza le idee di tutti non avrebbe senso il forum, era solo per precisare che non si è così limitati.
Assolutamente, quel che dici è sacrosanto, mi volevo solo scusare se ho offeso qualcuno,personalmente se devo scegliere, tendo a scegliere un qualcosa che mi porti via dalla mia quotidianità (ad es il fatto di parlare solo l'italiano) che il mio lavoro impone, ma questa è solamente la mia personalissima visione della vita che non deve e non voglio imporre a nessuno.
:D :D :D
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Continuereste a viaggiare con Costa quando...

ensisminor ha detto:
ro56 ha detto:
Senza le idee di tutti non avrebbe senso il forum, era solo per precisare che non si è così limitati.
Assolutamente, quel che dici è sacrosanto, mi volevo solo scusare se ho offeso qualcuno,personalmente se devo scegliere, tendo a scegliere un qualcosa che mi porti via dalla mia quotidianità (ad es il fatto di parlare solo l'italiano) che il mio lavoro impone, ma questa è solamente la mia personalissima visione della vita che non deve e non voglio imporre a nessuno.
:D :D :D

Sono passati circa 30 anni, ero appena laureato e mi fu dato l'incarico per la trattativa relativa ad un progetto in Arabia Saudita. Mi ricordo ,dopo 15 giorni a Jeddah, che non vedevo l'ora di salire sull'aereo Alitalia per sentir parlare italiano, e quando l'inserviente mi disse benvenuto a bordo, l'avrei baciata (era anche molto carina)....
Mi scuso se ho dato dei giudizi un pò rigidi, nella vita tutto è relativo al proprio punto di vista; io amo talmente tanto l'Italia che ogni giorno mi arrabbio per come potrebbe essere.
Un saluto
Leo
 

ensisminor

Active member
Re: Continuereste a viaggiare con Costa quando...

Caro Leo, condivido il tuo sentimento per la Nostra Italia, anch'io quotidianamente mi inc...arrabbio per tutto ciò che il Nostro Paese potrebbe essere,vedi, ioviaggio molto per lavoro nella nostra Penisola, ho vissuto anche per lunghi periodi negli USA che mi hanno lasciato dei ricordi indelebili. Unisci i due fattori ed ecco il perchè della mia risposta.
:D
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Continuereste a viaggiare con Costa quando...

Caro Leo, condivido il tuo sentimento per la Nostra Italia, anch'io quotidianamente mi inc...arrabbio per tutto ciò che il Nostro Paese potrebbe essere,vedi, ioviaggio molto per lavoro nella nostra Penisola, ho vissuto anche per lunghi periodi negli USA che mi hanno lasciato dei ricordi indelebili. Unisci i due fattori ed ecco il perchè della mia risposta.
:D[/quote]




Evitando di andare fuori tema, mio padre che aveva lavorato dovunque dall'Australia al Brasile dal Canada al Venezuela, mi diceva sempre di sentirmi cittadino del mondo e che l'Italia è meglio visitarla da turisti.......forse aveva ragione! ma io son quì.
Prova Costa o MSC... almeno ti togli il dubbio. E poi si mangia molto bene....
( maccarone tu m'hai provocato e io me te magno, te distruggo)
Ciao
Leo
 

lingoss

New member
Re: Continuereste a viaggiare con Costa quando...

Ritornerei su Costa solo per fare una transatlantica Brasile Italia o Caraibi Italia, solo per il fatto che privilegiano porti al di là dell'oceano Atlantico, mentre le compagnie americane privilegiano i porti in Europa (ovviamente).Quindi solo per questioni di itinerario.

Ensisminor non ha viaggiato con Costa pero' le sue osservazioni si avvicinano molto alla realtà dei fatti, quindi devo dire che ha un ottimo fiuto. :mrgreen: Quindi per me è credibile!

Ps OT: A me le sagre di paese piaccino :p :mrgreen: :p :D un contatto diretto con la mia terra.
 

ensisminor

Active member
Re: Continuereste a viaggiare con Costa quando...

Ciao Leo, hai ragione, ti devo confessare che sono un po' tentato di provare MSC, vedremo in futuro.....
P.S.
Grande la citazione del MITICO ALBERTONE !!!!!
 

bibilica

New member
Re: Continuereste a viaggiare con Costa quando...

Penso anch'io come altri, che non si devono dare dei giudizi per sentito dire, ma solo ed esclusivamente per esperienza personale !!!
Io ne ho fatto due crociere con la Celebrity , due con la Holland e 5 con la Costa . Ho sempre scelto la crociera in base al itinerario , più completto era , meglio era , anche se costava di più , o si partiva da un porto più lontano.
Non rinuncerò a Costa , se fa un itinerario più interessante delle altre compagnie !
Fronzzoli ne ho visto su tutte le navi , cafoni ne ho visto tanti anche fra gli americani , qualche disguido su tutte le navi , qualche cadutta di stile altretanto .
Per chi ama veramente il mare , anche una crociera su un cargo e meravigliosa !
 

ro56

New member
Re: Continuereste a viaggiare con Costa quando...

Penso tu abbia ragione.Le amicizie anche solo di viaggio,bisogna saperle scegliere.In crociera capita una cosa particolare,spesso fai un viaggio lungo e non ti incontri se non all'ultimo sull'aereo del ritorno.Basta cambiare turno o escursioni,che non hai contatti.Poi ci uniscono gli interessi in comune,palestra,casinò,giochi diurni o serali o il ballo.Ci sono quindi molte occasioni d'incontro, come la possibilità di non vedersi mai.Poi chi non ti piace lo lasci perdere.!!!!
 
M

mario1

Guest
Re: Continuereste a viaggiare con Costa quando...

l'ultima mia crociera con costa victoria nel 2007 ,ma ho constatato che dalla mia prima con riviera nel 2001 poi proseguita con tropicale,mediterranea,atlantica,romantica,magica hio notato un cambiamento radicale in peggio,ho trovato a bordo anche delle persone molto sgarbate,per non parlare di certi animatori,avevo prenotato con costa europa ma ho dato disdettetta e mi sono dirottato su royal caribbean che mi parte sotto casa civitavecchia,quindi mai piu con costa
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Continuereste a viaggiare con Costa quando...

mario1 ha detto:
l'ultima mia crociera con costa victoria nel 2007 ,ma ho constatato che dalla mia prima con riviera nel 2001 poi proseguita con tropicale,mediterranea,atlantica,romantica,magica hio notato un cambiamento radicale in peggio,ho trovato a bordo anche delle persone molto sgarbate,per non parlare di certi animatori,avevo prenotato con costa europa ma ho dato disdettetta e mi sono dirottato su royal caribbean che mi parte sotto casa civitavecchia,quindi mai piu con costa

Ho prenotato anch'io con Royal per la prossima crociera. Se giri nel forum ti accorgerai che ci sono argomenti specifici sulla delusione di alcuni utenti Costa. Il cambiamento, non in meglio , c'è stato sicuramente, e la maleducazione delle persone è dilagante. Ma la crociera non è più un viaggio elitario, è una vacanza di massa a basto costo. Ciò non toglie che non è necessario essere andati alla Bocconi per essere educati ( perchè i bocconiani sono poi così educati?).
Troverai molti riferimenti nel forum .
Saluti
Leo
 
Top