• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Continuereste a viaggiare con Costa quando...

• Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Continuereste a viaggiare con Costa quando...

Devo dire che il mio primo impatto con Costa è stato nel 2006 con la crociera inaugurale del Concordia, rimasi quasi scandalizzato dall’arredamento orrendo e tetro di molti locali comuni della nave. Provenendo da MSC ove lo stile italiano è un trionfo (almeno per le navi classe Lirica che ho provato) la Concordia mi sembrava Las Vegas con il suo stile troppo appariscente. Su quella nave solo la cappella aveva uno stile italiano (o quasi).
Ma su Costa Victoria (2007) ho ritrovato lo stile italiano.

Sulla poca educazione degli ospiti, presumo sia tipica delle flotte di massa, per questo sto guardando ad altre flotte tipo Celebrity e Azmara. So che MSC per le navi della classe Fantasia introdurrà la prima e la seconda classe con aree separate, un po’ come accade su Cunard (con tre classi), ciò sarà fatto per distinguere la clientela, su MSC il biglietto di prima classe costerà il doppio di una suite di seconda.

guarda che la buona educazione non dipende dal conto corrente bacario, anzi l' operaio il piu' delle volte e' piu' educato delle persone piu' facoltose.

Steve74 ha detto:
Devo dire che il mio primo impatto con Costa è stato nel 2006 con la crociera inaugurale del Concordia, rimasi quasi scandalizzato dall’arredamento orrendo e tetro di molti locali comuni della nave. Provenendo da MSC ove lo stile italiano è un trionfo (almeno per le navi classe Lirica che ho provato) la Concordia mi sembrava Las Vegas con il suo stile troppo appariscente. Su quella nave solo la cappella aveva uno stile italiano (o quasi).
Ma su Costa Victoria (2007) ho ritrovato lo stile italiano.

Sulla poca educazione degli ospiti, presumo sia tipica delle flotte di massa, per questo sto guardando ad altre flotte tipo Celebrity e Azmara. So che MSC per le navi della classe Fantasia introdurrà la prima e la seconda classe con aree separate, un po’ come accade su Cunard (con tre classi), ciò sarà fatto per distinguere la clientela, su MSC il biglietto di prima classe costerà il doppio di una suite di seconda.

Ma per la prima classe ci sara bisogno anche della "R" moscia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Italian Cruiser ha detto:
Continuereste a viaggiare con Costa Crociere quando tutte le navi "italian style" avranno lasciato la flotta, e Costa disporrà solo di unità Farcus style ?

Sì. Già ora prediligo le navi Farcus, e le prediligo a Carnival (o RCL) sia per gli itinerari (Mediterraneo d'inverno e offerta nel nord Europa con tanti fiordi), che per il fatto di sentire parlare italiano come prima lingua dal direttore di crociera, dai maitre, all'ufficio informazioni e escursioni, dal personale di servizio in cabina e al ristorante (queste ultime due categorie ci provano per lo meno), nonchè dallo stato maggiore.

Sono affezionato alle navi "italian style": su Classica e Romantica ho fatto tre bellissime crociere, ma viste le ultime unità, non ci tornerei più.

I servizi in Costa sono calati nel corso degli ultimi anni, ne abbiamo già parlato (sempre dell'aragosta si torna a parlare [smilie=sgridare[1].gif]).
Ma queste differenze vanno a braccetto in tutte le navi della compagnia (escludendo le crociere lunghe o speciali come capodanno), quindi anche nelle italian style.
Per ora sono piccoli particolari che non compromettono il buon esito della crociera.
Quando si andrà oltre al limite smetterò di viaggiare con Costa. Per ora siamo sulla buona strada, ma fortunatamente, ancora lontani.

Saluti

Ciao Marco 1978

Anzi tutto mi tiro fuori il capello e ti quoto al 1000 %.

Un saluto.

Oggi le navi imbarcano tanti passeggeri,il personale di bordo penso che sia molte volte insufficiente,indipendentemente dalla compagnia di viaggio.

Re Artu' ha detto:
Oggi le navi imbarcano tanti passeggeri,il personale di bordo penso che sia molte volte insufficiente,indipendentemente dalla compagnia di viaggio.

Non è detto... tutte le grandi compagnie operano diverse meganavi... e sulla maggior parte di queste compagnie il personale brilla per eccellenza.

Tornando a Costa per decidere o meno se tornare a viaggiare con questa compagnia aspetto di vedere Costa Luminosa... chissà se come promesso sarà una nave davvero elegante. :?:

ho fatto 6 crociere con Costa e ho prenotato la 7° nonostante tutto ciò che si dice del decadimento dei servizi rimango in Costa ,quando non mi soddisferà più se sarò ancora vivo darò addio alle crociere e a malincuore ritornerò ai villaggi vacanza dove mi impiccherò alla prima palma che trovo :mrgreen: :mrgreen:
non mi piacciono gli Americani , strafottenti e cafoni ,peggio dei tedeschi ,e le americanate ,si dice male di Fargus ma una giornata a bordo del Navigator mi è bastata,
marco1978 ha detto:
che per il fatto di sentire parlare italiano come prima lingua dal direttore di crociera, dai maitre, all'ufficio informazioni e escursioni, dal personale di servizio in cabina e al ristorante (queste ultime due categorie ci provano per lo meno), nonchè dallo stato maggiore.
quoto Marco per ciò che scrive e il mio pensiero ,sono Italiano e ne vado fiero parlo Italiano non Inglese ,

Si. Inizialmente odiavo il tipo di nave moderno. Ultimamente apprezzo anche questo tipo di nave.

Io ho fatto finora solo crociere con Costa e adesso la tentazione di cambiare è forte. Comunque ho provato sia le piccole (Allegra) che altre navi (Victoria) che tutte le produzioni Farcus (dalla Atlantica alla Serena). In sostanza continuerei a viaggiare Costa anche senza le navi più "italian style" soprattutto perché queste sono le più vecchiotte. Meglio tenersi gli effetti Las Vegas ma viaggiare su navi nuove, con l'aria condizionata che funziona bene e senza divanetti lisi dal tempo...(vedi il diario di viaggio sulla Allegra...)

Ogni tanto cambiere per provare qualcosa d'altro? Poi si puo' sempre tornare su i proprio passi.
Anch'io come Paolo aspetto Luminosa e Deliziosa (mamma mia :? ) anche se riconfermo che di Farcus non mi fido.

Un po´di tempo che non passo da queste parti.

Sempre, sempre , sempre..............................................................

Un saluto ai Costosi.

Ciao Tano,
qui c'è da consigliare a Costa di tornare alla aragoste.... :mrgreen: