• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Continuereste a viaggiare con Costa quando...

• Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Continuereste a viaggiare con Costa quando...

caro umbe'94, ne riparliamo quando sarai maggiorenne e ti tocchera' pagare per il tuo viaggio. e se sceglierai di partire da solo,prendendo una patacca di cabina singola, dovrai sborsare un pacco di soldi in piu' solo perche' non hai nessuno che viaggia insieme a te.

mirtilla77 ha detto:
caro umbe'94, ne riparliamo quando sarai maggiorenne e ti tocchera' pagare per il tuo viaggio. e se sceglierai di partire da solo,prendendo una patacca di cabina singola, dovrai sborsare un pacco di soldi in piu' solo perche' non hai nessuno che viaggia insieme a te.

Spezzo una lancia a favore di Costa. Con il loro 80% di supplemento singola sulle doppie sono esosi. Sulle cabine singole vere e proprie presenti su alcune navi meglio stendere un pietoso velo. Comunque tantissime compagnie richiedono il 100% di supplemento, e tra queste Royal Caribbean e Celebrity. La differenza con Costa è che spesso queste compagnie praticano prezzi ed offerte speciali, dove il supplemento singola si riduce ad una vera e propria inezia. Ho viaggiato 3 volte su 4 come single su Royal Caribbean ed 1 su Celebrity, ed il supplemanto massimo che ho pagato è stato circa del 30%: Scozia e Irlanda, Caraibi Orientali, Alaska, California & Messico, tutte crociere offerte ai singles a prezzo di saldo.

Detto questo che il sondaggio su Costa vada avanti, visto che i contributi dei singoli utenti sono sempre più interessanti al fine della discussione critica ! :wink:

io trovo scandaloso il fatto che mi tocca sborsare ben 600 euro in piu' per una cabina singola nella quale piu' di una persona non ci entra. a chi sto rubando spazio, io? di certo a bordo quest'anno si sogneranno i soldi delle escursioni che non faro'..e anche con gli extra ci andro' piano..

Per non rischiare di finire off topic, vista la "furia" di Mirtilla verso Costa Crociere, suppongo che la risposta al mio sondaggio sia questa: "no, non continuerò a viaggiare con Costa in nessun caso". Ci ho preso ? :wink:

A me piace cambiare sempre, non voglio accostarmi solo ad una compagnia ma vederne il piu' possibile! Credo che sia la mia indole di curioso !!! :mrgreen:

lingoss ha detto:
A me piace cambiare sempre, non voglio accostarmi solo ad una compagnia ma vederne il piu' possibile! Credo che sia la mia indole di curioso !!! :mrgreen:
Anche per me...

lingoss ha detto:

si credo tu abbia totalmente ragione, alla fin fine uno può trovarsi bene con una compagnia ma non è che per questo debba escludere tutte le altre, oltretutto magari una seconda esperienza gli farà cambiare idea; così come non è detto che se ci si trova male una volta allora quella compagnia sia da scartare per l'eternità....

Vorrei contribuire ... ma ho fatto una sola crociera con Costa Magica!! A me la nave è piaciuta (non so bene cosa sia o cosa non sia lo stile farcus) ma sono d'accordo sugli extra: troppo cari! Anche se poi a dirla tutta, quali sono questi extra? Il parrucchiere, pittosto che i massaggi? se ne può tranquillamente fare a meno! Le escursioni? (peraltro carissime secondo me, ma non ho termini di confronto): fai solo quelle "obbligate" (tipo dove ti ci vuole il visto). Che altro?

A340 ha detto:
lingoss ha detto:

si credo tu abbia totalmente ragione, alla fin fine uno può trovarsi bene con una compagnia ma non è che per questo debba escludere tutte le altre, oltretutto magari una seconda esperienza gli farà cambiare idea; così come non è detto che se ci si trova male una volta allora quella compagnia sia da scartare per l'eternità....
bravo, hai detto una cosa giustissima ;) , sai magari puoi essere convinto che una compagnia sia la migliore prima di aver provato una ancora migliore...;)

Io non intendevo dire che la mia scelta va sempre al fine di navigare su una compagnia megliore,ma che essendo curioso voglio vedere i differenti stili da compagnia a compagnia.... :wink:

si si ovviamente, penso sia una cosa giustissima, comunque poi ciò che ho detto era una considerazione strettamente personale poichè molte persone si fossilizzano sulla prima cosa positiva incontrata e ciò è diverso da come piace fare a me (ma ovviamente non è una cosa sbagliata ;))

no in effetti non nmi sembre il caso di pagare costi aggiuntivi per extras o cose del genere, la mia prima esperienza di crociera è stata sulla classica,nave semplice e old style..quelle nuove non mi dispiacciono per l'arredamento,anche se a volte troppo eccessivo..ad ognuno può o meno piacere Farcus... :roll:

mi lamento, mi lamento, ma tutto sommato per abitudine e la nostalgia di un tempo continuo a viaggiarci....un pò ci si sente come a casa la conosco bene so i suoi limiti..............
ad oggi dopo 4 anni pearl non è cambiato nulla :evil: :evil:

Assolutamente NO, Dopo la delusione di Costa Serena meglio le navi "vecchie" o al massimo la Mediterranea

Ho visto questo sondaggio solo adesso, devo dire( e credo che si sia capito) che a me lo stile Farcus non piace assolutamente.
Al momento preferisco le " vecchie" Costa o le MSC. Ciò non toglie che se la nave dovesse fare un itinerario esclusivo, non riscontrabile in nessuna altra compagnia, lo farei tranquillamente, senza farmi condizionare più del necessario.
Leo

Lo stile Farcus non mi piace per niente, e infatti ho sempre accuratamente evitato le navi più recenti (al massimo... Atlantica...), preferendo le classiche "vecchiette" della flotta.
Le navi "old stile" tipo classica e Romantica sono un'altra cosa, anche se ormai hanno qualche annetto. Anche Allegra e Marina, sono piccole e a misura d'uomo. Anzi, nonostante i "ritocchi orientaleggianti" Allegra rimane sempre la mia preferita (i lavori poi non sono stati così devastanti e in molti ambienti della nave non si nota la differenza).
Comunque sacrificherei certamente qualsiasi obiezione sullo stile della nave, davanti a un itinerario che mi piacesse veramente: fortunatamente questo dilemma finora non si è mai posto!
Ciao :roll:

Credo che a lungo andare tutte le compagnie si allineeranno con i costi,a seconda della categoria delle compagnie stesse.Per ora ho solo viaggiato Costa , soprattutto per la comodità di partire da Savona,praticamente sotto casa,il che non è poco.Per la curiosità che mi contraddistingue, mi piacerebbe molto viaggiare anche con altre compagnie.

Scusate se mi intrometto, personalmente non ho mai viaggiato con Costa, ma sentendo notizie qua e la e conoscendo gente che ha viaggiato con questa compagnia, francamente non mi sento in grado di consigliarla. Il mio agente di viaggi, quando ho detto che non volevo Costa ma Royal Caribbean mi ha fatto un sorriso, dicendomi che finalmente un cliente aveva capito la differenza tra "la lana e la seta" e che molti viaggiatori si affidano a Costa per una serie di motivi:
1 Conoscono solo quella
2 si parla italiano
3 pensano di trovare il "vecchio stile" Costa
4 trovano tanti connazionali a bordo
Personalmente i punti sopra citati mi fanno preferire compagnie straniere, per evitare "sagre di paese" e per staccare un po'dalla solita routine.
Per gli estimatori di Costa, scusate la mia polemica. è un giudizio del tutto personale. :D

1°Per esempio io conosco molte compagnie ,perchè è il mio argomento preferito e mi documento,compro anche una rivista specializzata " Crociere" che mi tiene informata su tutto 2°Parlo non perfettamente 4 lingue 3°conosco solo il nuovo stile il vecchio no. 4°In crociera spesso la maggioranza degli ospiti non è italiana,quest'anno ho infatti conosciuto dei messicani molto simpatici coi quali abbiamo anche fatto delle escursioni assieme.( Romantica Dubay) poi a ottobre un gruppo di americani sono stati fra i nostri preferiti, veramente simpatici. Allargare gli orizzonti non è mai stato un mio limite. Ho già detto perchè scelgo Costa raggiungerla per me è troppo comodo.Un viaggio senza stress di trasferimento fa la differenza.

Bhe' e' difficle dare un giudizio solo sul sentito dire, anzi consiglierei di astenersi soprattutto se senza mai aver provato, comunque e' innegabile che Royal sia ai massimi livelli!!!
Per esperienza personale, anche all'interno della mia compagnia, fa molto piu' rumore una lettera di protesta che 200 di encomio, e penso sia ovunque così.
Msc, Costa penso che possano essere dei punti di riferimento sul mercatro, come effettivamente sono, e per entrambe le compagnie il cliente "trainante" non e' il reapeter e non e' solo l'italiano, quindi penso che le ragioni siano da ricercare in altri punti. Ho lavorato con clienti e mercati di mezzo mondo, e le sagre di paese vi assicuro non sono tipiche del solo italiano.
Poi ovvio che ognuno voglia elevare la propia scelta come la più azzeccata e per fare ciò il modo piu semplice sia quello di demolire l'alternativa, però invito sempre a restare nei commenti personali basati su esperienze vissute e non per sentito dire; altrimenti perdiamo in credibilità.