• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Luminosa - modifica itinerario/ considerazioni

Miù

Member
Vi porto inoltre a conoscenza che l'ufficio escursioni x via del covid e' contattabile solo via telefono 3131. Purtroppo è aperto solo pochissime ore al giorno e se x esempio come me avesse voluto acquistare una nuova escursione x' quella già prenotata e comunque già pagata aveva orari improponibili, non trovi nessuno. Alla mia lamentela dovuta al fatto che non cia sia persona da contattare mi hanno invitato a contattare la Costa affinche' faccia assumere più personale x' loro non hanno il dono dell'ubiquita' e sono troppo poche x poche x poter gestire l'ufficio e l'escursione stesse. Non ho parole.
 

tiziano

Well-known member
Grazie per questo tuo commento. Eppure per risolvere una parte di problemi, basterebbe che Costa tornasse a stampare i "Today" (continuo a chiamarli così, ogni anno cambiano nome) giornalmente e a consegnarli in cabina la sera prima. Non ci vuole tanto. Se pensano che il motivo per non farlo sia la trasmissione del contagio, basterebbe che i cabinisti li mettessero con dei guanti nelle cassette vicino alle porte della cabine. Invece mi sembra che su quasi ogni cosa ci sia il risparmio, ma i prezzi aumentano...

Dani97, le "cassette" sulle nuove navi non ci sono.:rolleyes::rolleyes:
 

giada50

Well-known member
.../... Alla mia lamentela dovuta al fatto che non cia sia persona da contattare mi hanno invitato a contattare la Costa affinche' faccia assumere più personale x' loro non hanno il dono dell'ubiquita' e sono troppo poche x poche x poter gestire l'ufficio e l'escursione stesse. Non ho parole.

Bella risposta!!... di bene in meglio.

Emoticon-bellissime-immagini-133r.jpg
Gianni
 

capricorno

Super Moderatore
Premesso che su qualsiasi nave di qualsiasi compagnia il protocollo è identico e non vi è possibilità proprio per evitare qualsiasi contatto, di utilizzare il banco escursioni come si faceva prima dell'era Covid.Comunque è possibile richiedere, in casi eccezionali, un appuntamento e in qualsiasi modo da quanto riferitomi da chi è a bordo, al telefono rispondono sempre.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Gianni per alcune tipologie di cabine interne/esterne è come scrivi, ma le suite hanno avuto un notevole aumento.
Le suites sono aumentate ma di fatto sono quelle che non hanno mai avuto una diminuzione di qualita’ di servizio negli anni, anzi sono stati introdotti servizi che prima non esistevano ( ristorante dedicato e macchinetta del caffe’ per citarne due ) e comunque hanno sempre un’attenzione particolare, naturalmente parlo per coloro che le pagano e non per coloro che le hanno in upgrade.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti, in questo momento sono in nave. La ripartenza a mio avviso ma anche sentendo parecchie lamentele degli altri ospiti non è buona. Nonostante la nave sia in viaggio già da un mese i disservizi sono parecchi: l'applicazione costa che dovrebbe dare al passeggero tutte le indicazioni personali e generali non funziona. Solo alcuni utenti ricevono le informazioni aggiornate giornalmente. Per quanto riguarda le escursioni , fino alle 22 circa antecendi alla giornata dell' escursione non è disponibile l'ora del ritrovo. Inoltre gli orari di partenza sono completamente sballati rispetto all'orario dell'acquisto dell'escursione. A Katakolon l'ora di ritrovo è stata al teatro alle 7.15 (in Italia sarebbero le 6.15. Le escursioni a mio parere sono di basso livello e alla fine sembra tempo perso. La tanta sanificazione decantata (ascensori, parapetti, aree comuni eccetera) l'ho vista solo domenica nel giorno dell'imbarco. Sono veramente delusa dall'organizzazione. L'equipaggio pare non sappia cosa fare, Questa è la mia undicesima crociera e nonostante sia molto tollerante, penso che un servizio così scadente non mi sua mai capitato. Sono a disposizione per eventuali informazioni

Su Luminosa non so, ma su Smeralda io ho visto disinfettare a ciclo continuo pulsanti, corrimano, sedute, maniglie, etc…nulla da eccepire!
Personalmente lo ritengo totalmente inutile, credo che sia ciascuno di noi a doversi igienizzare sovente le mani.
 

tiziano

Well-known member
Su Luminosa non so, ma su Smeralda io ho visto disinfettare a ciclo continuo pulsanti, corrimano, sedute, maniglie, etc…nulla da eccepire!
Personalmente lo ritengo totalmente inutile, credo che sia ciascuno di noi a doversi igienizzare sovente le mani.
[/QUOTE Concordo su Smeralda pulizia ottima.
 

tiziano

Well-known member
Le suites sono aumentate ma di fatto sono quelle che non hanno mai avuto una diminuzione di qualita’ di servizio negli anni, anzi sono stati introdotti servizi che prima non esistevano ( ristorante dedicato e macchinetta del caffe’ per citarne due ) e comunque hanno sempre un’attenzione particolare, naturalmente parlo per coloro che le pagano e non per coloro che le hanno in upgrade.

Era una precisazione riguardo i prezzi delle varie cabine.
 

kefalonitis

Active member
Costa Luminosa oggi nel porto di Argostoli, Cefalonia. Prima nave da crociera della stagione!
IMG_20210618_183226.jpg - Click image for larger version  Name:	IMG_20210618_183226.jpg Views:	0 Size:	113.0 KB ID:	1829952

IMG_20210618_191502.jpg - Click image for larger version  Name:	IMG_20210618_191502.jpg Views:	0 Size:	92.7 KB ID:	1829953
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==

wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
IMG_20210618_190455.jpg - Click image for larger version  Name:	IMG_20210618_190455.jpg Views:	0 Size:	60.3 KB ID:	1829954
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==




















IMG_20210618_201744.jpg - Click image for larger version  Name:	IMG_20210618_201744.jpg Views:	0 Size:	76.1 KB ID:	1829955
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
​​

 

Drakess

New member
E' possibile che la crociera di questa settimana sia stata un po' "sfortunata", ad esempio siete arrivati a Katacolon alle 7.30 di mercoledì invece che alle 10 di venerdì; credo che lo sciopero al Pireo abbia scombinato tutti i piani, gli orari e le escursioni da Corfù in poi. Spero di avere maggiore fortuna al prossimo girò e procedere come da programma.
Quest'anno mi dovro' accontentare, per questo ho scelto una nave ed un itinerario parzialmente gia' fatto nel 2017; meglio lasciare nuove rotte e nuove navi a quando saranno completamente operative.
SCosta.PNG - Click image for larger version  Name:	Costa.PNG Views:	0 Size:	32.9 KB ID:	1829957
 

giada50

Well-known member
Gianni per alcune tipologie di cabine interne/esterne è come scrivi, ma le suite hanno avuto un notevole aumento.

Vero tiziano, ma di suite quante ce ne sono a bordo? Pochissime rispetto al numero delle altre cabine quindi credo che non facciano testo.... proprio pochi giorni fa rovistando tra i vari documenti di viaggio delle mie precedenti crociere ho ritrovato i biglietti della crociera fatta con MSC Fantasia (si, lo so è un'altra compagnia). Bene era l'anno 2010 ed una cabina con il balcone nel mese di Novembre (quindi non in alta stagione) l'ho pagata 2570 € (x 2 persone) senza contare le quote di servizio e le bevande.... erano ben 11 anni fa :rolleyes:

Gianni
 
Ultima modifica:
Top