• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Massa, Msc: “Escursioni libere dalla prossima estate”

catema

Member
"Per l’estate 2022 riproporremo la possibilità di andare in escursione liberamente, non solo con i tour organizzati da noi”. A svelare una delle novità più importanti della prossima stagione estiva di Msc è stato il managing director Leonardo Massa (nella foto) nel corso di una conferenza stampa online.

“Si tratta di un cambio enorme rispetto all’inverno che - ha detto Massa - dimostra che le crociere si muovono verso un livello di normalità che è assolutamente sensato, visto che già oggi portiamo a bordo solo clienti vaccinati e che questi possono girare liberamente in Europa”.

Sul fronte degli itinerari, il managing director ha invece spiegato che la compagnia schiererà una gamma di prodotti “senza precedenti”. “Imbarcheremo da 15 porti italiani e saranno operative tutte le 19 navi della nostra flotta, con oltre 110 itinerari differenti e oltre 450 crociere in quattro aree tra Mediterraneo, Nord Europa, Caraibi ed Emirati”. Tra le novità illustrate dal direttore commerciale Luca Valentini, spiccano il ritorno a Tunisi e Istanbul, ma anche il posizionamento negli Emirati Arabi, per il periodo da aprile a giugno, di Msc Bellissima, in sostituzione di Msc Virtuosa.

Fonte: https://www.ttgitalia.com/stories/t..._msc_escursioni_libere_dalla_prossima_estate/
 

Massi1974

Well-known member
"Per l’estate 2022 riproporremo la possibilità di andare in escursione liberamente, non solo con i tour organizzati da noi”. A svelare una delle novità più importanti della prossima stagione estiva di Msc è stato il managing director Leonardo Massa (nella foto) nel corso di una conferenza stampa online.

“Si tratta di un cambio enorme rispetto all’inverno che - ha detto Massa - dimostra che le crociere si muovono verso un livello di normalità che è assolutamente sensato, visto che già oggi portiamo a bordo solo clienti vaccinati e che questi possono girare liberamente in Europa”.

Sul fronte degli itinerari, il managing director ha invece spiegato che la compagnia schiererà una gamma di prodotti “senza precedenti”. “Imbarcheremo da 15 porti italiani e saranno operative tutte le 19 navi della nostra flotta, con oltre 110 itinerari differenti e oltre 450 crociere in quattro aree tra Mediterraneo, Nord Europa, Caraibi ed Emirati”. Tra le novità illustrate dal direttore commerciale Luca Valentini, spiccano il ritorno a Tunisi e Istanbul, ma anche il posizionamento negli Emirati Arabi, per il periodo da aprile a giugno, di Msc Bellissima, in sostituzione di Msc Virtuosa.

Fonte: https://www.ttgitalia.com/stories/t..._msc_escursioni_libere_dalla_prossima_estate/

Grazie..
Una buona notizia finalmente, speriamo.
 

capricorno

Super Moderatore
Speriamo che non si protragga ulteriormente, in una precedente comunicazione si parlava di primavera ( aprile) ora estate....
 

Dani97

Well-known member
Speriamo che non si protragga ulteriormente, in una precedente comunicazione si parlava di primavera ( aprile) ora estate....
In realtà, sul sito di Msc è stato sempre indicato marzo 2022 per le escursioni in autonomia, dove possibile.
"A partire da marzo 2022, gli ospiti che hanno completato il ciclo vaccinale contro il Covid 19 potrebbero scendere a terra in autonomia e, per sbarcare, dovranno rispettare i requisiti dei paesi che visiteranno, quest’ultimi sono costantemente monitorati e soggetti ad aggiornamenti. Gli Ospiti che non hanno completato il ciclo vaccinale contro il Covid 19 o che viaggiano con bambini non vaccinati, potranno scendere a terra solo con un'escursione protetta MSC."
Era uscito anche un comunicato stampa in cui se ne parlava, quando era stato esteso il programma "Sicuro e Sereno".
Credo che Massa si riferisca all'estate perchè è il periodo di maggiore interesse per la maggior parte della clientela.
Mah, non so come fa un manager fare queste affermazioni, e se poi non si avverano?
Perchè non crederci? MSC fa scendere in autonomia tutt'ora negli Emirati (eccetto Doha) e lo permetteva anche l'anno scorso, dove si poteva: Grecia, Croazia, Nord Europa. Altre compagnie non lo permettevano.
Ogni Compagnia deve fare programmi a medio e lungo termine.
In particolare per l'estate 2022, ogni compagnia ha fatto le proprie previsioni sul ritorno in servizio delle rispettive intere flotte.
 

tiziano

Well-known member
Io glielo auguro non solo a MSC ma a tutto il comparto crocieristico, io però sono molto dubbioso (spero di sbagliarmi).
 

Nancy71

Well-known member
Io penso che a questo punto anche le navi da crociera debbano adeguarsi alle regole che vengono approvate a terra dai governi per la gestione della pandemia, d'altra parte in questo articolo si fa espressamente riferimento al fatto che i viaggiatori vaccinati potranno viaggiare liberamente. D'altra parte ormai è chiaro ed anche giusto che almeno in Europa si va verso la normalizzazione.
 

capricorno

Super Moderatore
Io penso che a questo punto anche le navi da crociera debbano adeguarsi alle regole che vengono approvate a terra dai governi per la gestione della pandemia, d'altra parte in questo articolo si fa espressamente riferimento al fatto che i viaggiatori vaccinati potranno viaggiare liberamente. D'altra parte ormai è chiaro ed anche giusto che almeno in Europa si va verso la normalizzazione.
Infatti, lo penso anch'io e trovo assurdo che si continui con i vecchi protocolli che andavano bene all'inizio della pandemia in questo momento sanno più di altri motivi che non di protezione in " bolla".
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
C'è da chiedersi se è un augurio o un'affermazione.
Sull'augurio nulla da dire, per l'affermazione invece credo che le variabili in campo siano ancora tali e tante da non poter affermare nulla con categorica certezza.
Personalmente sarei più cauto anche se al momento i presupposti sembrano essere buoni.
 

Ozio

Member
Buongiorno, io ad Aprile ho una crociera mediterraneo e non ho ancora capito se potrò farle in autonomia o no.Nel caso fossi obbligato con loro sarebbe un bagno di sangue acquistare ogni singola escursione con loro,sapete se per caso fanno dei pacchetti come il passeportour di Costa?Grazie
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
Da parte di MSC saranno libere a partire da Marzo come indicato sul sito. Naturalmente la variabile sta nel fatto che non tutti gli stati toccati da una crociera potrebbero permetterlo.
C'è il pacchetto explorer che include 3 escursioni a prezzo scontato.
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
Gli itinerari della stagione "estiva" di MSC partono da Marzo, penso il riferimento fosse a quelli.
 

Ozio

Member
Il problema è che non vedo il pacchetto disponibile per la mia crociera mediterraneo da Bari ad Aprile.bho
 
Top