• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] 1 Aprile 2022 non è un pesce.. e si va alle Azzorre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Al&Rita

Well-known member
Ciao a tutti.
Eccoci già rientrati in anticipo rispetto a quanto previsto dall'orario iniziale.

Stamattina c'era una certa "confusione" all'interno dell' area portuale, sicuramente dovuta all'arrivo quasi contemporaneo di Deliziosa e di Luminosa ed inoltre forse anche alla gente che arrivava in porto già prima che si fosse smaltito il flusso degli sbarchi (noi alle 9.15 eravamo già in macchina).

Si è visto purtroppo un viavai anche di ambulanze all'interno del porto ed in attesa al di fuori ... era per i "trasporti protetti" delle persone risultate infette.

Per i balli ho avuto modo di notare una buona frequentazione presso il Gran Bar, di varie coppie di ballerini in occasione di orchestra che suonava il ballo liscio, ed il mio periodo temporale di transito presso il Gran Bar era verso le 21.00.

Nel complesso la crociera è stata piacevole nonostante l'inconveniente di non poter visitare le Azzorre ma, dopo uno smarrimento iniziale ci siamo adeguati (quasi tutti di buon grado) al nuovo itinerario.

Adesso, come promesso a Maurizio, non essendoci riuscito dalla nave, cercherò di inviargli le fotografie che ho scattato in modo che possa pubblicare quelle che ritiene accettabili, sui social.

E adesso mettiamoci pazientemente in attesa di poter partire per una prossima crociera ma non senza aver prima sentito i racconti e viste le foto di chi avrà la possibilità di vedere le Azzorre e farcele vivere
 

Blueyes

Well-known member
Ben rientrati!!!!!
Si, è certamente un peccato non aver visto neanche con il binocolo le bramate Azzorre. Sarà per la prossima.

Attendo con ansia le foto

Blue
 

Al&Rita

Well-known member
Se non fosse che abbiamo alcune cose da sbrigare, grazie al tempo soleggiato e ventoso, abbiamo già disfatto le valigie, girate tre lavatrici arieggiato i locali di casa e pertanto, (MOLTO POTENZIALMENTE .... ) tra tre o quattro giorni potremmo ripartire ....🚢🚢. però, in confidenza, lo dico di nascosto da mia moglie ...🤕🤕😄😄. Grazie per averci seguiti e sopportati in questa crociera leggermente travagliata 👋👋
 

azoto63

Well-known member
eccomi, in ritardo, ma in vacanza mi 'sconnetto'

felicissimo di aver conosciuto 'Alberto', una persona squisita ... ed anche la sua metà Rita

come promesso, ecco qualche dato dalla crociera su Luminosa

Tutti gli 'Oggi a Bordo', così avrete ben chiaro la vita della nave
 

Allegati

  • 20220401_OaB_Savona.pdf
    506.9 KB · Visualizzazioni: 35
  • 20220402_OaB_Barcellona.pdf
    535.7 KB · Visualizzazioni: 19
  • 20220403_OaB_Barcellona.pdf
    525.1 KB · Visualizzazioni: 13
  • 20220404_OaB_cruise.pdf
    539.4 KB · Visualizzazioni: 11
  • 20220405_OaB_Lisbona.pdf
    512.8 KB · Visualizzazioni: 10
  • 20220408_OaB_Funchal.pdf
    518.6 KB · Visualizzazioni: 11
  • 20220407_OaB_cruise.pdf
    501.8 KB · Visualizzazioni: 8
  • 20220406_OaB_Lisbona.pdf
    531.5 KB · Visualizzazioni: 9

azoto63

Well-known member
seconda parte
 

Allegati

  • 20220409_OaB_Tenerife.pdf
    456.9 KB · Visualizzazioni: 16
  • 20220410_OaB_Tenerife.pdf
    510 KB · Visualizzazioni: 9
  • 20220412_OaB_cruise.pdf
    526.9 KB · Visualizzazioni: 8
  • 20220411_OaB_cruise.pdf
    515.2 KB · Visualizzazioni: 11
  • 20220413_OaB_Malaga.pdf
    521.6 KB · Visualizzazioni: 10
  • 20220414_OaB_cruise.pdf
    522.2 KB · Visualizzazioni: 9
  • 20220415_OaB_Savona.pdf
    372.6 KB · Visualizzazioni: 18

Blueyes

Well-known member
Una domanda tecnica: i PDFli haiscaricati ed inseriti direttamente dall’App di Costa?
E' una domanda che mi son posto pure io ;-)

Due allegati a caso
PDF creato il ven 15 apr 2022 22:21:03 CEST
PDF creato il ven 15 apr 2022 23:39:16 CEST
(in alcuni si intravvede a forte zoom la granularità di una stampa laser e il bordo pagina appena accennato)

Quindi direi o editato da qualche plugin al volo o fatto in ufficio, ma con grande maestria.
Per caso hai una multifunzione seria tipo diciamo una Canon C5850?
 

azoto63

Well-known member
Una domanda tecnica: i PDFli haiscaricati ed inseriti direttamente dall’App di Costa?

ciao Maurizio, ciao Blueyes,

no sono i cartacei che ho raccolto e portato a casa, ed appena fatto gli scan al lavoro (l'orario della scansione dice tutto, bravo Blueyes!) li ho postati

in alcuni ho invertito le pagine con PDFTK Builder Portable (3 mega di portable eccezionale!) che userò anche per tagliare i menu lasciando solo pranzo e cena dei vari giorni

sempre per Blueyes : 👏👏👏👏👏👏👏👏👏 appena arrivata da circa un mesetto Canon ImageRUNNER ADVANCE DX C5850i
 

azoto63

Well-known member
ecco cosa intendo per 'taglia e cuci' pdf

da 1,35 Mb, il pranzo è solo 39 Kb e la cena 122 Kb
 

Allegati

  • 20220401_mdr_it_pranzo.pdf
    38.7 KB · Visualizzazioni: 17
  • 20220401_mdr_it_sera.pdf
    121.3 KB · Visualizzazioni: 14

azoto63

Well-known member
ecco i menu dal 2 al 6 aprile
 

Allegati

  • 20220406_mdr_it_sera.pdf
    65.6 KB · Visualizzazioni: 12
  • 20220406_mdr_it_pranzo.pdf
    38.3 KB · Visualizzazioni: 13
  • 20220405_mdr_it_sera.pdf
    117.7 KB · Visualizzazioni: 13
  • 20220405_mdr_it_pranzo.pdf
    40 KB · Visualizzazioni: 7
  • 20220404_mdr_it_sera.pdf
    120.7 KB · Visualizzazioni: 10
  • 20220404_mdr_it_pranzo.pdf
    38.6 KB · Visualizzazioni: 6
  • 20220403_mdr_it_sera.pdf
    38.5 KB · Visualizzazioni: 9
  • 20220403_mdr_it_pranzo.pdf
    38.2 KB · Visualizzazioni: 6
  • 20220402_mdr_it_sera.pdf
    133.4 KB · Visualizzazioni: 8
  • 20220402_mdr_it_pranzo.pdf
    38 KB · Visualizzazioni: 6

azoto63

Well-known member
quelli dal 7 all' 11 aprile (occhio che nel 7 aprile è sbagliato il giorno, hanno scritto martedì anzichè giovedì ... tradotto male dall'inglese? mah ...)
 

Allegati

  • 20220408_mdr_it_pranzo.pdf
    40.7 KB · Visualizzazioni: 7
  • 20220407_mdr_it_sera.pdf
    118.9 KB · Visualizzazioni: 7
  • 20220407_mdr_it_pranzo.pdf
    38.1 KB · Visualizzazioni: 6
  • 20220410_mdr_it_sera.pdf
    65.5 KB · Visualizzazioni: 11
  • 20220410_mdr_it_pranzo.pdf
    38.4 KB · Visualizzazioni: 6
  • 20220409_mdr_it_sera.pdf
    133.4 KB · Visualizzazioni: 8
  • 20220409_mdr_it_pranzo.pdf
    38.2 KB · Visualizzazioni: 5
  • 20220408_mdr_it_sera.pdf
    332.8 KB · Visualizzazioni: 8
  • 20220411_mdr_it_pranzo.pdf
    38.6 KB · Visualizzazioni: 5
  • 20220411_mdr_it_sera.pdf
    120.7 KB · Visualizzazioni: 8

azoto63

Well-known member
ed ecco gli ultimi dal 12 al 15 aprile ... compreso il giorno che sono sceso 😭
 

Allegati

  • 20220413_mdr_it_sera.pdf
    38.3 KB · Visualizzazioni: 10
  • 20220413_mdr_it_pranzo.pdf
    38.3 KB · Visualizzazioni: 6
  • 20220412_mdr_it_sera.pdf
    121.1 KB · Visualizzazioni: 8
  • 20220412_mdr_it_pranzo.pdf
    39.8 KB · Visualizzazioni: 6
  • 20220414_mdr_it_pranzo.pdf
    38.4 KB · Visualizzazioni: 6
  • 20220414_mdr_it_sera.pdf
    122.6 KB · Visualizzazioni: 12
  • 20220415_mdr_it_pranzo.pdf
    38.7 KB · Visualizzazioni: 8
  • 20220415_mdr_it_sera.pdf
    121.3 KB · Visualizzazioni: 12

Blueyes

Well-known member
ecco cosa intendo per 'taglia e cuci' pdf

(omissis)
Ottimo lavoro, pure con riconoscimento del testo embedded nel PDF!!!!!

PS: Ho letto i menu, e sia io che il mio Pastore Scozzese abbiamo la salivazione a mille con il dolce

“Monsieur Choux” Craquelin al cioccolato
con ganache montata al lampone con
cuore di gelee al lampone"

...SBAV!
 

chegue79

Active member
Ottimo lavoro, pure con riconoscimento del testo embedded nel PDF!!!!!

PS: Ho letto i menu, e sia io che il mio Pastore Scozzese abbiamo la salivazione a mille con il dolce

“Monsieur Choux” Craquelin al cioccolato
con ganache montata al lampone con
cuore di gelee al lampone"

...SBAV!
I dolci su Luminosa sono eccezionali! A febbraio non vedevo l'ora che finisse la cena, non perché le portate principali fossero mediocri, anzi, ma perché i dolci erano superlativi!!! Persino mia mamma che non ama i dolci li prendeva sempre, ne mangiava metà e a me, poverina, toccava mangiarne una porzione e mezza (a volte il nostro cameriere ce ne portava 3 di sua iniziativa....ti lascio immaginare 😍)
 

Al&Rita

Well-known member
Scusatemi per l'OT ma avevo promesso ad @Azoto 63 che l'avrei ringraziato pubblicamente sul forum se avesse scritto quello che ha detto di noi .... Direi piuttosto che gli ho fornito il testo 😇😇😇 perché purtroppo, pur essendo una persona molto piacevole, è troppo timido e riservato... 😔😔. Un saluto anche a quella povera donna che deve aiutarlo nell'approcciarsi a chiunque... Auguri a tutti di buona Pasqua.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top