• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ibiza

Aristitde

Member
Salve a tutti, il 2 Luglio sarò ad Ibiza con MSC Fantasia, potreste indicarmi qualche bella spiaggia dove trascorrere queste 11 ore oppure vale la pena prendere il traghetto per Formentera?
Grazie in anticipo.

Senz'altro Formentera dove le spiagge sono immacolate, pulite e con l'acqua cristallina. Le più famose sono quelle di Illetes e Llevant. Con tempi limitati anni fa noleggiai uno scooter. Fu un'esperienza bellissima
 

gentra1987

New member
Senz'altro Formentera dove le spiagge sono immacolate, pulite e con l'acqua cristallina. Le più famose sono quelle di Illetes e Llevant. Con tempi limitati anni fa noleggiai uno scooter. Fu un'esperienza bellissima

Prendo un traghetto per Formentera e se riesco a noleggiare uno scooter per qualche ora faccio così. Purtroppo i tempi sono ristretti speriamo bene. Grazie.
 

japor

Member
Prima volta a ibiza....direi che di sera mi faccio un giro per il paese....di mattina spiaggia....ho letto che playa den bossa non è male...e che ci arriva anche una barchetta...qualcuno conferma?consigli sulla logistica? Andrei anche a formentera,ma non vorrei perdere troppo temp.
 

bianchi62

Member
Confermo che a Playa d embossa c è anche un traghettino che ti porta, però non è al porto dove attracca la nave ma al porticciolo che c è vicino al centro .
Noi avevamo fatto l andata con il bus e il ritorno via mare.
 

japor

Member
Il vantaggio di andar con bus e tornare barca? Vorrei capire come organizzare per non perdere tempo nella giornata . . . Spiaggia merita? Avevo letto anche di una vicino nave,ma con pareri discordanti. . .
 

seggiola

Well-known member
Il vantaggio di andar con bus e tornare barca? Vorrei capire come organizzare per non perdere tempo nella giornata . . . Spiaggia merita? Avevo letto anche di una vicino nave,ma con pareri discordanti. . .

La spiaggia vicino al porto è Platja Talamanca, ci arrivi tranquillamente a piedi... Noi lo scorso anno avevamo fatto al mattino escursione Costa alla spiaggia " Ses Salines" (avevamo il pacchetto escursioni, altrimenti no avrei mai fatto un'escursione in spiaggia solo di mezza giornata), al pomeriggio abbiamo preso la navetta dal porto, arrivati al porticciolo dove partono i traghetti per Formentera e anche il collegamento via mare per Platja d'en Bossa (che non abbiamo notato, altrimenti sicuramente avremmo optato per andare lì via mare!), abbiamo preso un taxi e chiesto di portarci in qualche spiaggia vicina... La tassista ha percorso a ritroso il tragitto che avevamo fatto col bus e ci ha scaricato a Platja Talamanca, infatti poi in nave siamo rientrati a piedi in pochi minuti.
Ti dirò, io lo scorso anno sono rimasta molto molto molto delusa da questa spiaggia. Avevo visto le foto di un'amica che ci era stata nel 2017 e mi era sembrata bellissima, quando siamo stati noi lo scorso agosto c'erano addirittura dei pesci morti sul bagnasciuga e il mare era una vera schifezza. Siamo rimasti lì affittando lettini e ombrellone solo perché ormai era tardi e non sapevamo dove altro andare, quest'anno torniamo a Ibiza con Fortuna e cercheremo di andare a Formentera, non riuscissimo certamente non tornerò in quella spiaggia!
 

zanzara59

Well-known member
Non mi ricordo di aver mai visto "belle spiagge" in prossimità del porto di Ibiza. Se ne vuoi trovare qualcuna , ma senza aspettarti granché , devi uscire abbastanza dalla zona .
 

Francesco71

New member
Salve ragazzi, è un bel pò che non scrivo...
il 29/08/2019, sarò ad Ibiza con laCosta Fascinosa e mi sto organizzando in autonomia per Formentera.
Sapete se a playa de Illetes fittano ombrelloni?
Grazie
 

clotilde66

New member
Saremo a Ibiza il 10/9 vin la MSC fantasia.
Vorremmo noleggiare 1 macchina: conoscete un noleggio vicino a dove attracca la barca?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Suxg

New member
Ciao, riesci a dirmi per favore se hai trovato un noleggio auto vicino?
Ho già letto le discussioni precedenti ma l'unico sito di cui parlano è carissimo.
Ho letto qualcosa sulla compagnia Avis, ma vorrei qualche recensione. in giro ce ne sono di positive e negative. Grazie :)
 

clotilde66

New member
Ciao
Vai tranquillo a Ibiza appena sotto la nave nel terminal ci sono piu autonoleggi
Noi abbiamo fatto con x ma erano le più bruttine è rovinate... 65 euro totali per 2 macchine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

zanzara59

Well-known member
In genere , vista la particolare clientela del posto ( giovanotti spesso sbronzi o allegrotti per altri motivi) , non sempre in "possesso" delle giuste facoltà mentali per guidare , preferiscono avere un parco macchine non dico datato ma certamente non nuovissime come da altre parti.
 

gioiosa50

Active member
buongiorno! Costa toscana da maggio farà scalo a ibiza. Noi partiremo a giugno, se qualcuno che fa scalo a maggio Potesse dare info aggiornate sui collegamenti dal terminal crociere, sarebbe davvero utile! La navetta Costa che prezzo ha? e si può usare per un solo tratto A/R oppure per più volte? il bus locale per il vecchio porto di ibiza parte più o meno dallo stesso posto della navetta Costa o bisogna camminare di più dopo essere scesi dalla nave? So che c'è anche un traghettino locale molto conveniente, ma sembra che per arrivarci ci siano 700/800 metri dalla discesa della nave. C'è ancora? grazie per gli aggiornamenti e buon mare
 

gioiosa50

Active member
aggiornamento orario scalo: ieri guardando per caso sulla app ci siamo accorti che hanno cambiato l'orario dello scalo a Ibiza. invece di 9/21 il nuovo orario è 12/23. quindi è sfumata la possibilità di andare la mattina in spiaggia e il pomeriggio, giro per la città, magari dopo un rientro in nave per una doccia. andare in spiaggia alle 13 / 13,30 non è il massimo, pazienza a giugno, ma per le famiglie a luglio/agosto è veramente scomodo. soprattutto se si viaggia con bambini, di fatto viene bruciata mezza giornata. Il tutti a bordo alle 22,30 implica dover comunque rientrare prima per cenare, anche perchè inSpagna si mangia tardi e quindi volendo cenare a ibiza bisognerebbe fare tutto di corsa... questo cambio secondo me ha il solo scopo di far risparmiare carburante e ore di permanenza in porto alla compagnia. Non riesco a trovare altro motivo. pazienza però è una ennesima caduta da parte di Costa
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
aggiornamento orario scalo: ieri guardando per caso sulla app ci siamo accorti che hanno cambiato l'orario dello scalo a Ibiza. invece di 9/21 il nuovo orario è 12/23. quindi è sfumata la possibilità di andare la mattina in spiaggia e il pomeriggio, giro per la città, magari dopo un rientro in nave per una doccia. andare in spiaggia alle 13 / 13,30 non è il massimo, pazienza a giugno, ma per le famiglie a luglio/agosto è veramente scomodo. soprattutto se si viaggia con bambini, di fatto viene bruciata mezza giornata. Il tutti a bordo alle 22,30 implica dover comunque rientrare prima per cenare, anche perchè inSpagna si mangia tardi e quindi volendo cenare a ibiza bisognerebbe fare tutto di corsa... questo cambio secondo me ha il solo scopo di far risparmiare carburante e ore di permanenza in porto alla compagnia. Non riesco a trovare altro motivo. pazienza però è una ennesima caduta da parte di Costa
Non e’ certo una questione di risparmi. Probabilmente il porto ha comunicato che la banchina in quelle ore e’ occupata. In realta’ la compagnia spendera’ di piu’, perche’ recuperare 2 ore e’ piu dispendioso dell’arrivare in anticipo. L’ora alle 9:00 era gia’ programmata tenendo conto di tutto, risparmio incluso, quindi diminuire la velocita’ media di1 nodo su circa 38/40 ore di navigazione cambia pochissimo, mentre poi deve recuperare 2 ore su una navigazione di 7/8 E quindi aumentare la velocita’ di magari 2/3/4 nodi.
 
Top