• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live]-16-30/4/2023 MSC Splendida Safaga-Trieste

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Valentina78

Well-known member
Meravigliosa Kotor, un gioiello incastonato tra le montagne sopra un mare dai colori verde e blu!
Organizzazione per lo sbarco insoddisfacente, al contrario di Santorini le priorità non sono state chiamate ma inviate ad attendere al salone di prua con il risultato di aver atteso inutilmente un’ora.
Considerato inoltre che Splendida ha attraccato in rada lontanissima (15 minuti di lancia) e che oggi c’erano altre due navi, abbiamo toccato terra quasi alle 13 in una Kotor invasa dai crocieristi.
Abbiamo quindi modificato i nostri programmi e preso al volo il bus rosso e siamo andati a Perast via terra dove abbiamo pranzato in spiaggia e girato senza calca. Da lì ci sono poi le barche che con 5 euro portano alle isole di fronte.
Siamo poi tornato a Kotor dove smaltita la folla abbiamo fatto il giro delle mura e del paese davvero delizioso (da ligure mi ricorda Sarzana), i bambini hanno giocato con i gatti onnipresenti. Museo dei gatti chiuso, ci hanno detto che è aperto solo in estate, pazienza anche qui merita una seconda visita sia per la salita che oggi non ci siamo sentiti di fare con tutta quella gente, sia per il giro in barca nel fiordo (quello in realtà si può dire che lo abbiamo fatto considerato dove eravamo ormeggiati)!
 

Valentina78

Well-known member
Buongiorno in avvicinamento a Bari. Msc mette a disposizione una navetta a pagamento per il centro che direi non utilizzeremo, perché come da indicazioni che mi avete dato il centro storico, che vorremmo girare in libertà, è a poca distanza. So che altro compagni andranno ad Alberobello, noi ci fermeremo in città, per noi nuova.952908C3-F8B5-43C9-B90C-149D5EE618DC.jpeg
 

Antonio1978

Active member
Assolutamente è così, il centro storico è appena fuori il terminal. Fatevi un giretto e se avete l'opportunità provate le orecchiette con le cime di rapa ma, mi raccomando, le orecchiette devono essere fatte a mano.
 

Valentina78

Well-known member
Che bella Bari! Abbiamo girato tutta la città vecchia, a partire dalle mura e poi all’interno, la cattedrale, le chiese, la fortezza, perdendoci tra i vicoli (ben diversi dalla mia Genova), sbirciando nelle case dalle porte aperte e dalle tende svolazzanti, ogni casa un altare votivo e guardando le signore fare le orecchiette sulla porta. Abbiamo mangiato mozzarelle, pomodori secchi, taralli, un ottimo gelato e fatto acquisti da gustare a casa. Abbiamo cercato di capire la parlata barese colorita ma è impossibile! Bari caldissima al sole e fredda all’ombra, bella davvero!
 

Valentina78

Well-known member
Oggi ultimo giorno, navigazione lentissima: sveglia tranquilla e colazione in balcone a goderci il mare. Ce n’era bisogno dopo questi giorni impegnativi! Ora qualche nuvola dopo un sole davvero forte, ma il mare è piattoimage.jpg
 

Massi1974

Well-known member
Bellissima questa crociera, ho dovuto mio malgrado disdire ma ho seguito non senza una buona dose di sana invidia....grazie per questa live...😉
 

lillj

Well-known member
Operazione sbarco:
Ho participato alla riunione informativa,
Che dire, una persona che non da risposte a che cosa serve?
Noi abbiamo acquistato a bordo il 26 due biglietti per il transfer con discesa a Vr.
Nessuna informativa ufficiale solo tam tam di bordo.
Dopo fila alla reception mi e' stata data risposta. Io dico e' cosi difficile informare?
 

Valentina78

Well-known member
Nel pomeriggio l’appuntamento tanto atteso dai bambini, Master Chef at Sea Junior a teatro, non lo perdiamo mai!
Ottima organizzazione e in generale l’intrattenimento bambini al consueto elevato livello qualitativo. C’è da dire che essendo una crociera particolare di bambini ce n’erano pochi ma si sono divertiti molto!CB2687B2-863E-46A6-A4B8-6F44348B7034.jpeg
 

Valentina78

Well-known member
Operazione sbarco:
Ho participato alla riunione informativa,
Che dire, una persona che non da risposte a che cosa serve?
Noi abbiamo acquistato a bordo il 26 due biglietti per il transfer con discesa a Vr.
Nessuna informativa ufficiale solo tam tam di bordo.
Dopo fila alla reception mi e' stata data risposta. Io dico e' cosi difficile informare?
Effettivamente l’impreparazione di taluni anche alla reception è imbarazzante.
Vedremo stasera quando chiederò il cambio delle targhette per sbarcare il più tardi possibile visto che abbiamo il treno alle 13,30.
 
Ultima modifica:

Valentina78

Well-known member
Causa emergenza medica aumentiamo la velocità per anticipare l’arrivo a Trieste all’una questa notte, speriamo nulla di grave
 

luni61

Well-known member
Bellissima questa crociera, ho dovuto mio malgrado disdire ma ho seguito non senza una buona dose di sana invidia....grazie per questa live...😉
Anch’io Massi, accomunati dallo stesso destino, dovevamo partire insieme, ma insieme abbiamo seguito la diretta… cosa dire, meglio che niente… intanto grazie anche da parte mia per questo bellissimo resoconto !!!
 

Sonia60

Active member
Grazie Valentina per questa diretta, con le tue descrizioni e le bellissime foto ho viaggiato con voi. Buon rientro
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top