• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[Live]-16-30/4/2023 MSC Splendida Safaga-Trieste

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Valentina78

Well-known member
Buongiorno da Trieste (già segnata nei luoghi da visitare per un we lungo o un pre crociera). Ci aspetta un viaggio in treno e stasera saremo a casa. Da martedì ricomincia la vita normale, arricchiti da questo viaggio meraviglioso in cui abbiamo toccato tre continenti e visto meraviglie della natura e dell’uomo. Bravi i miei bambini che hanno retto benissimo alle fatiche con l’entusiasmo della loro età’! E siamo già pronti per le nuove avventure!9D832E96-4031-4468-8FD3-7645C31615D9.jpeg
 

Gabriele53

Member
Un saluto a tutti i crocieristi. sono sbarcato da Splendida domenica. Mi riallaccio alla diretta di Valentina che ho conosciuto personalmente insieme a Lilly e Mary, persone splendide con cui ho condiviso parecchi momenti.
Faccio alcune considerazioni del tutto personali su questa crociera: Itinerario molto interessante, dove ho potuto visitare località molto belle.
Servizi in nave buoni, ristorazione discreta, a volte molto buona.
Spettacoli: alcuni di ottimo livello, altri mediocri.
Veniamo alle note negative: all'imbarco a Hurgada un caos assoluto, dove nessuno dava indicazioni, fermi per un'ora abbondante sul pullman, e controlli estenuanti del passaporto.
Reception: dilettanti mandati allo sbaraglio, non erano in grado di fornire risposte precise per risolvere eventuali problemi. Nessuno che parlasse in lingua italiana corretta.
Sbarco :vengo a sapere casualmente da altri crocieristi che la compagnia organizza un bus di ritorno da Trieste a Milano. Mi precipito alla reception , chiedo info e faccio una pre-prenotazione. Mi viene riferito in maniera approssimativa, di andare il venerdi che mi avrebbero comunicato tutti i dettagli sulla partenza. Venerdì vado , zero informazioni, mi sarebbe stato comunicato tutto sabato sera in cabina. Quindi non sapevo come organizzarmi per farmi venire a prendere non sapendo l'orario in cui sarei arrivato.
La domenica dello sbarco ci tengono in nave fino alle 15,00, sbarchiamo e ci tengono fuori ad attendere il bus fino alle 16,30. Gestione pessima dell'organizzazione.
Considerazione finale : 8 per l'itinerario, 4 per organizzazione di imbarco e sbarco.
 

lillj

Well-known member
Condivido in pieno le tue considerazioni.
Sempre in merito alla fruizione del transfer non mi è mai capitata una esperienza simile. Alla prenotazione della crociera mi era stato detto che non era prevista nessuna possibilità di messa a disposizione di eventuali transfer.
A bordo, quasi di nascosto, circola la voce di questa fantomatica possibilità di usufruire di questo transfer.
Nessuna comunicazione sul giornalino di bordo.
Alla fine ho acquistato il ticket sfiduciata. Ho ascoltato anche parecchi crocieristi arrabbiati per questa mancanza di informazioni.
La mancanza di personale che parla anche in italiano, mi ha dato veramente fastidio.
Sembra che noi italiani ci dobbiamo vergognare della nostra bella lingua.
Eh no cara Msc, io del mio Italiano ne vado fiera!
 

Massi1974

Well-known member
Operazione sbarco:
Ho participato alla riunione informativa,
Che dire, una persona che non da risposte a che cosa serve?
Noi abbiamo acquistato a bordo il 26 due biglietti per il transfer con discesa a Vr.
Nessuna informativa ufficiale solo tam tam di bordo.
Dopo fila alla reception mi e' stata data risposta. Io dico e' cosi difficile informare?
Per curiosità quanto è costato il transfer fino a Verona?
 

Valentina78

Well-known member
Ciao a tutti ho compilato oggi il questionario di gradimento in cui ho dato ottimi voti all’itinerario, unico nel panorama visto il numero e la qualità degli scali, e ribadito quanto già segnalato a bordo circa la disorganizzazione dell’imbarco (preceduta da un volo charter pessimo tanto più che la prima tratta l’ho fatta con un volo di linea sempre con Ita e la differenza è stata notevole), l’incapacità e la scarsa professionalità del Guest Service. A bordo infatti ho messo per iscritto il tutto ed è stato scansionato ed acquisito e ne ho conservato una copia che ho trasmesso oggi. Mi auguro possano far tesoro delle lamentele (di molti non solo mie) in maniera costruttiva. Ho altre due crociere già prenotate con MSC ma come ho detto a Gabriele sto iniziando a pensare di ampliare i miei orizzonti.
Venendo alle note positive, è stato un piacere conoscervi!
 

Valentina78

Well-known member
E sulla lingua concordo, a Bari sono scesa e ho ordinato un caffè in inglese tanto ero disabituata all’italiano! Mio marito che non parla inglese si è sentito a disagio in parecchie occasioni, e anche questo non è un bel biglietto da visita perché il cliente non si deve adattare!
 

seismic

Well-known member
Buon rientro e grazie per questa diretta. È stata una piacevolissima compagnia! Per altro mi sono innamorata del l’itinerario anche se viste le stagioni in cui è proposto, tra scuola e impegno di lavoro sarà difficile poterlo fare nel futuro prossimo. 😭 se non altro saliremo su Splendida il prossimo 23 giugno!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top