• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Privilegi annullati Voyagers Club e sconti

kami91

Well-known member
Ma io ero proprio convinta che le spese a bordo venivano sempre considerate per il conteggio punti, a prescindere che l'offerta applicata alla prenotazione non lo preveda... Sono anche andata a cercare sul sito qualche info a riguardo perchè mi sembrava di averlo letto da qualche parte, ma non sono riuscita a trovare nulla... sta cosa è proprio non la capisco...
Sulla prenotazione ha senso ( ti applico uno sconto ma non ti do i punti )... ma gli acquisti di bordo è ridicolo perchè indipendentemente dalla tariffa con cui hai prenotato le spese sono spese...
Sistema Voyager da riformare da zero...
 

Blueyes

Well-known member
Questo è ciò che MSC scrive sulle tariffe "Special", fonte: sito ufficiale.:

MSC Special​

Nel corso dell’anno, su determinate partenze, puoi trovare tariffe speciali (MSC Special, Promo Flash, etc.): sono disponibili per periodi limitati, con termini e condizioni più restrittive, come ad esempio la minore durata dell’opzione, non consentono la possibilità di scelta del numero di cabina e di ottenere punti MSC Voyagers Club e presentano condizioni differenti in termini di pagamento e di cancellazione.
MSC Special, quando applicata, è valida per tutte le Esperienze disponibili a bordo di una nave MSC: Esperienza Bella, Fantastica, Aurea, MSC Yacht Club.

Per dettagli sulla disponibilità di MSC Special, Termini e Condizioni rivolgiti alla tua agenzia di viaggio oppure visita il nostro sito web.


A leggere bene, però, il regolamento del club NON indica nessuna eccezione nella asseegnazione dei punti al suo interno... non ho letto le "righe in piccolo", ma indica anche "ulteriori linee guida o regolamenti aggiuntivi", insomma la solita cartocrazia....
 

treffi82

New member
Salve, ravvivo questa sezione nella speranza che qualcuno possa aiutarmi. Quest'anno a marzo 23 ho prenotato una crociera nel mediterraneo per l'estate. Durante il periodo in cui ho effettuato la prenotazione sul sito MSC era presente una promo che offriva dei punti extra attribuiti prima della partenza per crociere prenotate entro il mese di aprile (se non ricordo male). Subito dopo aver prenotato ho contattato il call center telefonico chiedendo lumi sulle tempistiche di attribuzione dei punti e ottenendo come risposta che avrei dovuto prima completare il pagamento della crociera.
Adesso a pagamento completato il call center mi ha risposto che questo tipo di promo non è presente nel regolamento MSC voyagers Club.
Qualcuno di voi ha beneficiato della promozione o ha la possibilità di indicarmi il nome della stessa o le condizioni?
Grazie anticipatamente!

 

Blueyes

Well-known member
Esistono condizioni molto partiicolari che, come specchio per le allodole, fanno un accreditamento anticipato di punti del Club che sono ottimi per chi è "borderline" e quindi può partire con un livello superiore.

Molto probabilmente sarà scritto il tipo di offerta sul biglietto, una volta arrivato; le tariffe "special" trovano spazio in un lampo e di solito gli accrediti sono automatici, quindi tieni d'occhio il punteggio 10 giorni dopo il saldo.
 

kami91

Well-known member
Salve, ravvivo questa sezione nella speranza che qualcuno possa aiutarmi. Quest'anno a marzo 23 ho prenotato una crociera nel mediterraneo per l'estate. Durante il periodo in cui ho effettuato la prenotazione sul sito MSC era presente una promo che offriva dei punti extra attribuiti prima della partenza per crociere prenotate entro il mese di aprile (se non ricordo male). Subito dopo aver prenotato ho contattato il call center telefonico chiedendo lumi sulle tempistiche di attribuzione dei punti e ottenendo come risposta che avrei dovuto prima completare il pagamento della crociera.
Adesso a pagamento completato il call center mi ha risposto che questo tipo di promo non è presente nel regolamento MSC voyagers Club.
Qualcuno di voi ha beneficiato della promozione o ha la possibilità di indicarmi il nome della stessa o le condizioni?
Grazie anticipatamente!

Penso siano 750 punti accreditati prima della partenza
Dovresti recuperare il biglietto e vedere se era stata applicata la tariffa special poi mandare un mail al servizio clienti. Tempo 2/3 mesi ti rispondono
 

treffi82

New member
Penso siano 750 punti accreditati prima della partenza
Dovresti recuperare il biglietto e vedere se era stata applicata la tariffa special poi mandare un mail al servizio clienti. Tempo 2/3 mesi ti rispondono
Esatto! ora ricordo 750 punti che sarebbero (secondo loro) stati accreditati prima della partenza. Ti ricordi come si chiamava la promo in modo da essere più chiaro con il servizio clienti quando mi sarà data risposta?
 

sereold

Active member
Io ricordo che quando ho visto la promozione mi son mangiata le mani perchè avevo appena prenotato ;)
ho provato a cercare in giro un'immagine della promo per aiutarti con il nome ma non l'ho trovata... ero sicura di averla vista dalla pagina della mia agenzia di fiducia ma nulla...
 

treffi82

New member
Io ricordo che quando ho visto la promozione mi son mangiata le mani perchè avevo appena prenotato ;)
ho provato a cercare in giro un'immagine della promo per aiutarti con il nome ma non l'ho trovata... ero sicura di averla vista dalla pagina della mia agenzia di fiducia ma nulla...
grazie mille per il tuo aiuto!
 

gero78

Member
Credo che sia questo il link che cercate:

https://www.msccrociere.it/news/voyagers-exclusives-e-promo-estate-2022

Nuova promozione per i soci MSC Voyagers Club per le partenze dell'estate 2022
MSC Crociere ha anche lanciato una nuova promozione Estate 2022 esclusiva per i membri MSC Voyagers Club: i membri che prenotano una crociera prima del 30 giugno 2022, per salpare entro il 30 ottobre 2022 riceveranno 50€ per persona di credito a bordo e 700 punti extra oltre al solito sconto del 5%. Non solo, i punti extra verranno accreditati sul conto degli ospiti prima della partenza, aiutandoli a raggiungere il livello di status successivo più velocemente e a godere subito dei vantaggi.
 

treffi82

New member
Mi mancano 200 pt. per passare a gold. Ma a questo punto la considero una questione di principio in quanto il servizio clienti per email mi ha risposto che non è esistita nessuna promo con attribuzione dei punti. In sostanza mi stanno facendo intendere che questa promo "me la sono sognata"...
Avrei dovuto fare uno screenshot al tempo, peccato non ci abbia pensato.
 

kami91

Well-known member
Non ricordo il nome della promo ma vedo che nel frattempo ti hanno aiutato gli altri.
Comunque mi è successo come a te, e, il primo che mi ha risposto mi ha detto che non mi spettavano, il secondo idem, alla terza mail dopo circa 3 mesi me li hanno accreditati.
 

treffi82

New member
Non ricordo il nome della promo ma vedo che nel frattempo ti hanno aiutato gli altri.
Comunque mi è successo come a te, e, il primo che mi ha risposto mi ha detto che non mi spettavano, il secondo idem, alla terza mail dopo circa 3 mesi me li hanno accreditati.
grazie mille! adesso li tartasso di email nella speranza che rispondano prima dei 3 mesi:p
 

capricorno

Super Moderatore
Inoltre se sarai diamond avrai una cena gratis ad un ristorante tematico;)
Se sei su una nave dove ci sono i ristoranti tematici ;)

Per quanto riguarda i punti, se spettano ovviamente devono essere dati, ma se non spettano non è che tartassandoli di email poi te li accreditano eh ... perché il messaggio che state dando è questo.;)
 

kami91

Well-known member
Se sei su una nave dove ci sono i ristoranti tematici ;)

Per quanto riguarda i punti, se spettano ovviamente devono essere dati, ma se non spettano non è che tartassandoli di email poi te li accreditano eh ... perché il messaggio che state dando è questo.;)
Vero... ma spesso ti spettano ma loro non lo sanno o fingono di non saperlo.
 

treffi82

New member
Se sei su una nave dove ci sono i ristoranti tematici ;)

Per quanto riguarda i punti, se spettano ovviamente devono essere dati, ma se non spettano non è che tartassandoli di email poi te li accreditano eh ... perché il messaggio che state dando è questo.;)
Purtroppo come già scritto in precedenza non ho fatto lo screenshot della videata dove era indicata la promo, la mia richiesta di aiuto qui è appunto rivolta a qualcuno che possa aver usufruito della promo per aiutami con le comunicazioni con la compagnia. Non è mia intenzione o interesse far valere richieste che non mi spettano. Grazie
 
Top