• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Privilegi annullati Voyagers Club e sconti

Ronin72

Active member
Domandina: ma per gli acquisti effettuati prima della crociera sanno chi ha acquistato cosa per avere i punti?
per esempio io e il mio fidanzato ci siamo divisi le spese su escursioni e pacchetti per avere ognuno dei punti, ma si vede questa divisione oppure sti punti andranno tutti all'intestatario della prenotazione?
Ciao, per esperienza diretta su 2 crociere con MSC. Gli acquisti pre crociera attribuiscono i punti al titolare. Ad esempio escursioni e massaggi hanno dato i punti previsti per gli importi "spesi" da ciascuna persona, anche se ho prenotato dal mio account web e se l'intestatario primo della prenotazione sono io. Quindi anche se come intestatario prenotazione compri per tutti e due , ciascuno avrà i suoi punti. Questo per escursioni e trattamenti SPA ed ingressi al ex Circle du solei . Immagino funzioni così anche per i ristoranti, pacchetti bevande ed altro
 

albacom

Well-known member
Il vantaggio del check-out e che puoi stare in cabina fino alle 11 dopo devi sbarcare ...fallo presente al cabinista
 

albacom

Well-known member
Allora.. i punti delle spese pre crociera vengono divisi su tutti i componenti della cabina a prescindere chi ha prenotato , quelli delle spese di bordo vengono accreditati al titolare della prenotazione a meno che.. si effettua i conti separati e in questo caso i punti andranno divisi in base agli acquisti
 

Blueyes

Well-known member
Allora.. i punti delle spese pre crociera vengono divisi su tutti i componenti della cabina a prescindere chi ha prenotato , quelli delle spese di bordo vengono accreditati al titolare della prenotazione a meno che.. si effettua i conti separati e in questo caso i punti andranno divisi in base agli acquisti
Yeah!
Va da se che se si è una coppia, e si fa sempre tutto assieme, si può decidere di "fare le spese" con un unico nominativo in maniera di portare avanti uno dei due se necessario.
Edit: @albacom... mi dicono che il parco San Giuliano è pieno...
 
  • Like
Reactions: Urs

kami91

Well-known member
Yeah!
Va da se che se si è una coppia, e si fa sempre tutto assieme, si può decidere di "fare le spese" con un unico nominativo in maniera di portare avanti uno dei due se necessario.
Edit: @albacom... mi dicono che il parco San Giuliano è pieno...
Infatti è quello che facciamo noi...
Io sono già Diamond quindi gli acquisti di bordo li facciamo con chi magari è Silver o Gold
 

Fabio_costa

Member
Ciao a tutti,
Vi racconto la mia esperienza perché sto avendo problemi a farmi accreditare i punti.
Ho prenotato la crociera del Mar Rosso a febbraio, con partenza a Marzo.
Prenoto con esperienza fantastica e mi viene applicato anche lo sconto del 5% essendo un Silver, solo questo perché la partenza era molto vicina.
Adesso a distanza di un mese non mi accreditano i punti e contattando il servizio assistenza tramite email mi rispondono che non mi spettano perché la mia prenotazione era con tariffa “Special”.
Ma se era special perché avevo l’esperienza fantastica e mi hanno applicato il 5% ?!
Inoltre mi aspetto anche i punti per il credito speso di quasi mille euro…
Boo.. voi che ne dite?
Chi ha ragione?
 

albacom

Well-known member
Di solito per l’accredito punti delle spese di dordo vengono accreditati dopo diverse settimane. Puo’ succedere che per certe partenze special non sia previsto assegnazioni punti
 

sereold

Active member
Dovresti controllare sulla tua prenotazione se c'è scritto che hai prenotato la tariffa special, però sicuramente per i soldi spesi a bordo ti spettano...
 

Blueyes

Well-known member
Di solito la descrizione la si trova a pagina 2 non del biglietto ma del documento che arriva denominato "numero di prenotazione", alle voci "Descrizione Tariffa:" e "Tipo pax:"
 

Blueyes

Well-known member
Attenzione, quello è il biglietto... recupera anche la dicitura nel numero di prenotazione come ho scritto sopra altrimenti possono dire che è un documento standard (la prenotazione è il doc che inizia con "ATTENZIONE: Il presente documento non è un titolo di viaggio né una fattura."
(edit)
 
Ultima modifica:

Fabio_costa

Member
Ragazzi niente da fare..
Ho contattato sia l’assistenza Msc che la mia agenzia e mi hanno confermato entrambe che non mi spettano punti perché la tariffa “Special” non lo prevede.. neanche quelli per le spese effettuate prima e durante la crociera..
Che delusione…😔
 

kami91

Well-known member
Ragazzi niente da fare..
Ho contattato sia l’assistenza Msc che la mia agenzia e mi hanno confermato entrambe che non mi spettano punti perché la tariffa “Special” non lo prevede.. neanche quelli per le spese effettuate prima e durante la crociera..
Che delusione…😔
Posso capire che non ti spettano i punti della prenotazione ma i punti delle spese di bordo veramente incomprensibile
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ragazzi niente da fare..
Ho contattato sia l’assistenza Msc che la mia agenzia e mi hanno confermato entrambe che non mi spettano punti perché la tariffa “Special” non lo prevede.. neanche quelli per le spese effettuate prima e durante la crociera..
Che delusione…😔
Con Costa i punti per le spese di bordo vengono sempre, sempre assegnati, anche quando sei invitato da loro a titolo completamente gratuito: se fai una spesa che esula da cio’ che e’ compreso nell’invito ti assegnano i punti.
 

sereold

Active member
Ragazzi niente da fare..
Ho contattato sia l’assistenza Msc che la mia agenzia e mi hanno confermato entrambe che non mi spettano punti perché la tariffa “Special” non lo prevede.. neanche quelli per le spese effettuate prima e durante la crociera..
Che delusione…😔
Ma io ero proprio convinta che le spese a bordo venivano sempre considerate per il conteggio punti, a prescindere che l'offerta applicata alla prenotazione non lo preveda... Sono anche andata a cercare sul sito qualche info a riguardo perchè mi sembrava di averlo letto da qualche parte, ma non sono riuscita a trovare nulla... sta cosa è proprio non la capisco...
 
Top