• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Privilegi annullati Voyagers Club e sconti

Prima della pandemia bastava rivolgersi alla recprtion di solito si trattava di un paio di ore (esempio dalle 8 alle 10). Ora bisogna vedere.
È vero, noi sempre chiesto e ottenuto, no soltanto su MSC.... E anche in era covid. Per le 9 e mezza comunque lasciamo la cabina e ci trasferiamo in giro per la nave per godere dell 'ultima mattinata. 😏

Salve, nella mia ultima crociera fatta ad ottobre su Armonia, insieme a dei nostri amici compagni di crociere, ci siamo rivolti alla reception perchè , controllando sull'account MSC sia a noi che a loro mancavano dei punti di crociere fatte negli anni scorsi. Con estrema gentilezza ci hanno aggiornato i punti e a mio marito hanno stampato una nuova tessera perchè da silver, con i nuovi punti è passato a gold.
Stamani sono andata a controllare se erano stati accreditati i punti dell'ultima crociera e vedo che a mi è stata inserita una crociera che non ho fatto ( 300 punti per una mini crociera in Brasile.........) e ne mancano due per una differenza di 1100 punti in più.
Potente gentilmente indicarmi un indirizzo mail al quale rivolgermi per cercare di sistemare il tutto? Se riuscissi a farmi accreditare i punti mancanti alla prossima crociera sarei diamond.......Grazie

Salve, nella mia ultima crociera fatta ad ottobre su Armonia, insieme a dei nostri amici compagni di crociere, ci siamo rivolti alla reception perchè , controllando sull'account MSC sia a noi che a loro mancavano dei punti di crociere fatte negli anni scorsi. Con estrema gentilezza ci hanno aggiornato i punti e a mio marito hanno stampato una nuova tessera perchè da silver, con i nuovi punti è passato a gold.
Stamani sono andata a controllare se erano stati accreditati i punti dell'ultima crociera e vedo che a mi è stata inserita una crociera che non ho fatto ( 300 punti per una mini crociera in Brasile.........) e ne mancano due per una differenza di 1100 punti in più.
Potente gentilmente indicarmi un indirizzo mail al quale rivolgermi per cercare di sistemare il tutto? Se riuscissi a farmi accreditare i punti mancanti alla prossima crociera sarei diamond.......Grazie
[email protected]
ho scritto a settembre e non ho ancora aggiornamento punti

[email protected]
ho scritto a settembre e non ho ancora aggiornamento punti
Lo scorso avevo scritto anche io allo stesso indirizzo, mi avevano caricato i punti per l'esperienza ma quelli delle spese di bordo e i doppi punti no, ho fatto la crociera a inizio settembre e anche con le chiamate non risolvevano la cosa, mi sono rivolta alla mia agenzia e ci hanno pensato loro, sono riuscita ad avere i miei punti a fine gennaio.
Ora ho fatto una mini crociera di 2 giorni e nuovamente mi han caricato i punti per la cabina e non quelli delle spese, ho scritto di nuovo a loro, voglio vedere quando risponderanno...

Domandina: ma per gli acquisti effettuati prima della crociera sanno chi ha acquistato cosa per avere i punti?
per esempio io e il mio fidanzato ci siamo divisi le spese su escursioni e pacchetti per avere ognuno dei punti, ma si vede questa divisione oppure sti punti andranno tutti all'intestatario della prenotazione?

Domandina: ma per gli acquisti effettuati prima della crociera sanno chi ha acquistato cosa per avere i punti?
per esempio io e il mio fidanzato ci siamo divisi le spese su escursioni e pacchetti per avere ognuno dei punti, ma si vede questa divisione oppure sti punti andranno tutti all'intestatario della prenotazione?
Per gli acquisti effettuati prima della partenza i punti vengono accreditati singolarmente alla persona che fa l'acquisto: esempio per le escursioni, ad ognuno i suoi, eventuale pacchetto internet a chi lo richiede, pacchetto bevande, massaggi come per le escursioni, ecc...
Ovviamente, se il totale delle escursioni per una persona è 149 euro, nessun punto a nessuno; se comprato in nave ed il conto è unico 149x2=298 euro: 100 punti all'intestatario del conto della cabina. Spero di essere stata chiara. Ciao

Per regolamento gli acquisti fatti prima della crociera vengono divisi per tutti gli occupanti della cabina a prescindere di chi ha fatto la prenotazione

Per i 50 euro di credito a bordo è vero che sono usufruibili solo con la clausola di prenotare 6 o 9 mesi prima? Ricordo che fino all anno scorso venivano accreditati sempre se ovviamente si era soci gold o daimond...grazie

Per i 50 euro di credito a bordo è vero che sono usufruibili solo con la clausola di prenotare 6 o 9 mesi prima? Ricordo che fino all anno scorso venivano accreditati sempre se ovviamente si era soci gold o daimond...grazie
Si ora il credito a bordo viene dato solo in base a quanto tempo prima prenoti...
Per noi era meglio come era prima, ma la compagnia avrà fatto i suoi conti e per loro sarà più vantaggioso cosi...

E se prenoti prima di 12 mesi anche un bonus di 700 punti Voyagers club accreditati prima della partenza
E se prenoti 3 anni prima dormi nella stanza del comandate ( FAKE ) :ROFLMAO::ROFLMAO:

Questo me lo ero perso comunque dei 700 punti, mi sembra un tantino troppo articolato il sistema comunque, senza contare che non tiene conto del tipo di prenotazione che uno effettua ( cioè se una crociera da 500€ o da 5.000€ )

Questa cosa del credito mi dispiace...tra l altro ho letto non sono più a persona ma a cabina...stanno stringendo di brutto 😑...abbiamo fatto tanto per arrivare a livello daimond e ora mi tolgono i benefici 😵‍💫

Questa cosa del credito mi dispiace...tra l altro ho letto non sono più a persona ma a cabina...stanno stringendo di brutto 😑...abbiamo fatto tanto per arrivare a livello daimond e ora mi tolgono i beneficie
E' anni che dico che il sistema punti di MSC è da rivoluzionare, a mio parere:

- Troppo pochi livelli/troppo " facili " da raggiungere ( tra promozioni, doppi punti, status match in 4 crociere sei Diamond )
- Se aggiungi dei livelli e li fai più difficili da raggiungerli puoi permetterti di dare privilegi maggiori ( sia a livello di scontistica sia a livello di benefici di bordo )

Uno che ha fatto 10 crociere in YC non può avere gli stessi privilegi di uno che ha fatto 5 crociere in interna per come la vedo io...

Amici crocieristi una domanda per favore...prossima crociera passeremo soci daimond ed ero interessata a fare una domanda a chi lo è già o chi ne è a conoscenza. Leggevo tra i vantaggi "Orario check-out cabina esteso il giorno dello sbarco" sapete dirmi a che ora consisterebbe e se è realmente così visto situazione covid? All ultima crociera alle 8 eravamo già a teatro e 8 10 già scesi...non che uno volesse scendere dalla nave a mezzogiorno ma alle 8 di mattina lo trovo decisamente presto quindi mi farebbe piacere conoscere l orario possibile di check out. Grazie mille per le vostre risposte.

Ultima modifica: