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Intervista rilasciata dalla presidente Anna Nash a Cruise Industry News.
Explora Journeys è un'interpretazione completamente nuova e innovativa del viaggio oceanico, ha dichiarato la presidente Anna Nash a Cruise Industry News .
"L'hardware che abbiamo, le navi, è il migliore della categoria. La visione nasce da un'azienda a conduzione familiare con una tradizione marinara di oltre 300 anni; sono padroni del mare. Quindi, sappiamo il fatto nostro quando si tratta di progettazione e costruzione navale. Credo che Explora Journeys sia all'avanguardia.
"Anche l'esperienza che offriamo agli ospiti è qualcosa di completamente nuovo", ha continuato Nash.
"Ci occupiamo dello stato d'animo oceanico, che riflette ancora una volta la visione della famiglia. Vogliamo che le persone si connettano con l'oceano. C'è un'emozione che deriva dall'oceano."
Tuttavia, il punto di forza del marchio potrebbe essere il cibo e le bevande. Nash ha affermato: "Quando guardo i sondaggi tra gli ospiti, il punteggio NPS (Net Promoter Score) e quando parlo con i clienti, tutti commentano quanto sia incredibile il cibo e le bevande a bordo. Questo è sicuramente uno dei nostri pilastri più forti, che attrae gli ospiti e li incoraggia a tornare".
Un altro tema è il benessere legato all'oceano. Durante l'anno verranno lanciati nuovi trattamenti mirati ad aiutare i clienti a ritrovare il proprio stato d'animo legato all'oceano, secondo Nash, che ha affermato che lo stesso vale per yoga e Pilates.
Stiamo cercando modi per incoraggiare i nostri ospiti in ciascuno dei nostri ristoranti ad adottare un approccio più sano in cucina. Quindi, anche un'introduzione a una cucina basata sul benessere dell'oceano può essere parte del loro percorso.
"Credo che siamo pionieri", ha continuato Nash. "C'è ancora un leggero stigma quando si parla di crociere. Credo che ci sia un certo tipo di cliente che crede che le crociere siano riservate a una certa fascia demografica, e non lo siano per loro. Ma stiamo vedendo che circa il 20% del nostro business proviene da un mercato di crociere alle prime armi".
A questo punto, ha affermato che gli Stati Uniti sono il loro principale mercato di sbocco, ma che anche l'Europa e l'Australia sono importanti.
Riflettendo sul coinvolgimento di Explora Journeys nel 37° evento dell'America's Cup e sulla sponsorizzazione da parte di MSC Crociere delle gare di F1, Nash ha affermato che i team di vela e di gara condividono una certa somiglianza con i team e lo spirito di squadra a bordo, necessario per gestire con successo le navi.
"Lo spirito di squadra e lo spirito di queste squadre sportive, il loro livello professionale, sono simili a quelli delle squadre che abbiamo a bordo", ha affermato.
Lavoro nel settore dell'ospitalità da 25 anni, ma sono nuovo in questo settore e percepisco questa passione collettiva. Siamo alimentati dalla passione. Siamo alimentati dai team che ci accompagnano da lungo tempo in questo percorso.
Dopo l'introduzione dell'Explora I da 922 passeggeri nel 2023 e dell'Explora II nel 2024, l'Explora III è pronta a entrare in servizio nel 2026 e, entro il 2028, la flotta di Explora Journeys conterà sei navi, rendendo il marchio uno dei più grandi operatori di crociere di lusso sul mercato.
Explora Journeys: una nuova prospettiva sui viaggi oceanici
- 22 aprile 2025

Explora Journeys è un'interpretazione completamente nuova e innovativa del viaggio oceanico, ha dichiarato la presidente Anna Nash a Cruise Industry News .
"L'hardware che abbiamo, le navi, è il migliore della categoria. La visione nasce da un'azienda a conduzione familiare con una tradizione marinara di oltre 300 anni; sono padroni del mare. Quindi, sappiamo il fatto nostro quando si tratta di progettazione e costruzione navale. Credo che Explora Journeys sia all'avanguardia.
"Anche l'esperienza che offriamo agli ospiti è qualcosa di completamente nuovo", ha continuato Nash.
"Ci occupiamo dello stato d'animo oceanico, che riflette ancora una volta la visione della famiglia. Vogliamo che le persone si connettano con l'oceano. C'è un'emozione che deriva dall'oceano."
Tuttavia, il punto di forza del marchio potrebbe essere il cibo e le bevande. Nash ha affermato: "Quando guardo i sondaggi tra gli ospiti, il punteggio NPS (Net Promoter Score) e quando parlo con i clienti, tutti commentano quanto sia incredibile il cibo e le bevande a bordo. Questo è sicuramente uno dei nostri pilastri più forti, che attrae gli ospiti e li incoraggia a tornare".
Un altro tema è il benessere legato all'oceano. Durante l'anno verranno lanciati nuovi trattamenti mirati ad aiutare i clienti a ritrovare il proprio stato d'animo legato all'oceano, secondo Nash, che ha affermato che lo stesso vale per yoga e Pilates.
Stiamo cercando modi per incoraggiare i nostri ospiti in ciascuno dei nostri ristoranti ad adottare un approccio più sano in cucina. Quindi, anche un'introduzione a una cucina basata sul benessere dell'oceano può essere parte del loro percorso.
"Credo che siamo pionieri", ha continuato Nash. "C'è ancora un leggero stigma quando si parla di crociere. Credo che ci sia un certo tipo di cliente che crede che le crociere siano riservate a una certa fascia demografica, e non lo siano per loro. Ma stiamo vedendo che circa il 20% del nostro business proviene da un mercato di crociere alle prime armi".
A questo punto, ha affermato che gli Stati Uniti sono il loro principale mercato di sbocco, ma che anche l'Europa e l'Australia sono importanti.
Riflettendo sul coinvolgimento di Explora Journeys nel 37° evento dell'America's Cup e sulla sponsorizzazione da parte di MSC Crociere delle gare di F1, Nash ha affermato che i team di vela e di gara condividono una certa somiglianza con i team e lo spirito di squadra a bordo, necessario per gestire con successo le navi.
"Lo spirito di squadra e lo spirito di queste squadre sportive, il loro livello professionale, sono simili a quelli delle squadre che abbiamo a bordo", ha affermato.
Lavoro nel settore dell'ospitalità da 25 anni, ma sono nuovo in questo settore e percepisco questa passione collettiva. Siamo alimentati dalla passione. Siamo alimentati dai team che ci accompagnano da lungo tempo in questo percorso.
Dopo l'introduzione dell'Explora I da 922 passeggeri nel 2023 e dell'Explora II nel 2024, l'Explora III è pronta a entrare in servizio nel 2026 e, entro il 2028, la flotta di Explora Journeys conterà sei navi, rendendo il marchio uno dei più grandi operatori di crociere di lusso sul mercato.