• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC 2010

I

Italian Cruiser

Guest
Re: MSC 2010

Per me MSC ha esagerato davvero con il numero di crociere da 7 giorni formula traghettone.

Cresce la flotta... e loro non hanno niente di meglio da fare che piazzare Melody sulle Canarie ? Come sperano di riempirla, visto che si troverà a competere contro Costa Mediterranea ? :?: Sinceramente... guardando la programmazione 2010 di MSC... mi viene da pensare che sarebbe stato meglio che si fossero "ispirati" al 100% alla programmazione Costa.
 

Guizzo90

Well-known member
Re: MSC 2010

Sono visualizzabili anche quelle di Msc Splendida del 2010, ovviamente ogni Giovedì da Messina! :mrgreen:
 

donatella8492

New member
Re: MSC 2010

Italian Cruiser ha detto:
Per me MSC ha esagerato davvero con il numero di crociere da 7 giorni formula traghettone.

Cresce la flotta... e loro non hanno niente di meglio da fare che piazzare Melody sulle Canarie ? Come sperano di riempirla, visto che si troverà a competere contro Costa Mediterranea ? :?: Sinceramente... guardando la programmazione 2010 di MSC... mi viene da pensare che sarebbe stato meglio che si fossero "ispirati" al 100% alla programmazione Costa.
be....è più piccola quindi si riempirà prima di Mediterranea :lol: :lol:
 

Gabriele C.

Well-known member
Re: MSC 2010

Dal post di Bario si potrebbe dedurre che a Dubai ci collochino Musica...nel senso che quest'unità manca, ad oggi, da ogni programmazione 2010 invernale...Chissà...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: MSC 2010

Francamente sono dell'idea che dovrebbero immediatamente dismettere la Melody. Nell'estate 2009 avranno ben 10 navi in servizio, Melody compresa, e questa francamente è di troppo. Il loro spot televisivo è fuorviante: con la Melody in servizio MSC non ha la flotta più moderna al mondo !!!... :roll:

Riempire la Melody nel Mediterraneo nel 2010 ? A pieno carico trasporta circa 1.600 passeggeri... che pochi non sono davvero. E francamente, a meno che non offrano le sue crociere a prezzi stracciati, meglio scegliere Costa Mediterranea e la nave di Royal Caribbean che andrà a sostituire la Legend of the Seas su Civitavecchia.
 

Bario

New member
Re: MSC 2010

capitanmonviso ha detto:
http://www.msccrociere.it/downloadCatalogo.asp?page_id=2506
Voi riuscite a scaricare?

Si sono riuscito a scaricarlo.

Che peccato Bari perde la MSC Armonia che non farà più scalo a Bari ma ad Ancona :(
 

marco1978

New member
Re: MSC 2010

Bell'itinerario, ma a mio avviso a queste crociere in Islanda, la compagnia dovrebbe associare una sosta in un fiordo invece che a Bergen, per quanto riguarda la Norvegia.
 

Guizzo90

Well-known member
Re: MSC 2010

Allora, ho sfogliato il catalogo tutto d'un fiato, e adesso commento....
Trovo un pò "strani" gli itinerari settimanali estivi di Lirica ed Armonia.
Se avessi potuto progammare io l'estate dell'Armonia avrei proposto questo:
Venezia - Ancona - In navigazione - Gythion - Pireo - Cefalonia - Spalato - Venezia

Le altre crociere sono più o meno uguali agli altri anni, tranne alcune novità come il Nord America.
Avete notato che non ci sono scali programmati a Cayo Levantado??? A quanto pare Msc non ha rinnovato il contratto.

Ora veniamo al mio argomento preferito.......GLI SCALI A MESSINA!!!
Non mi posso certo lamentare!
Scaleranno Msc Splendida (praticamente tutte le crociere che fa, tranne quella in Israele, prevedono lo scalo a Messina), Msc Fantasia, Msc Magnifica (nel viaggio inaugurale, ormai come tradizione per Msc) e tornerà nuovamente la Melody.
Ahhhh che bello il 2010!!!! :mrgreen:
 
T

tano

Guest
Re: MSC 2010

Ma... leggendo un po´il tutto e tenendo presente l´ottimo analisi da tutti voi mi viene in mente un discorso un po´utopico, ma credo che se c´é un po´d´intelligenza e buona volontá...perche no.
MSC ha una bellissima flotta che tra qualche anno sará composta da 12 splendide navi, delle quali 7 sono all´avanguardia, che secondo il mio parere ha fatto un enorme sviluppo in Europa, come Costa, e se le sommiamo non ci resta che tirarci giú il cappello ai manager delle due compagnie.
Il problema incomincia quando vengono i mesi invernali e non si possono tenere 24 navi sul mediterraneo.
MSC mette nel mercato SudAmericano 5 navi !!!!!!!!!!!!! che per me lo fa, perche non riesce a penetrare in altri
Da pazzi perche é un mercato interno che un limite e in questo modo satura Costa.
Stati Uniti ha difficoltá Costa che ha Carnival alle spalle ed MSC ci ha intentato ma mi sa che propio non va.
In Europa incomincia ad esserci competenza con RCCL, Celebrity e tutte le altre compagnie piccoline come Pullmantur, Tui.
La mia idea é che é ora che incominciano a parlarsi e fare alleanze, nuovi cataloghi assieme nella associazione di rotte e penetrazioni di mercato, fare due gruppi Italiani - Europei contro la concorrenza d´ altre compagnie.
Una volta gli Inglesi navigavano con le navi Italiane ed aprezzavano il nostro mangiare e il nostro saper fare, oggi mettere una nave da Dover é quasi impossibile per noi Italiani.

Un saluto.
 
Top