• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Usa - Miami

lingoss

New member
Re: Miami & Ft. Lauderdale

Re: Miami & Ft. Lauderdale

Pensa che il BW era la mia seconda scelta, mi ero trovato abbastanza bene in quello di Amsterdam!
Quello consigliato da Cirellina è in una posizione ottimale secondo me, ma non riesco a prenotarlo neache dall'agenzia in quanto i prezzi di questo hotel per il 2009 non sono ancora pubblicati. Io ho paura che sarà già pieno!
Intanto mi guardo intorno .

A Ft. Lauderdale andremo all'Hilton tanto è solo per una notte :wink:

Entro la prossima settimana prenotero' da qualche parte , bisogna affrettarsi perchè in quel periodo in America c'è lo spring break. Molti hotel sono già pieni !!
 

lingoss

New member
Re: Miami & Ft. Lauderdale

Re: Miami & Ft. Lauderdale

Giusto per la cronaca alla fine alloggeremo al Loews a Miami Beach consigliato dalla mia agenzia. Vi faro' sapere! :D
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Miami & Ft. Lauderdale

Re: Miami & Ft. Lauderdale

Ti sei dato al lusso spinto vedo... l'hotel è classificato 4 diamonds ed è molto quotato sul web. Giusto per curiosità confronta i prezzi sul sito ufficiale di questa catena alberghiera... magari l'agenzia ti ha trovato un prezzo speciale.

Leggiti qualche recensione sul web... non è difficile trovarne digitando su google il nome dell'hotel. E gli Americani in genere sono molto puntuali nel fornire certe notizie: dal prezzo del parcheggio, alla pulizia delle stanze, alla qualità (ed ai prezzi) del cibo nei ristoranti dell'hotel.

Complimenti per la scelta... Miami Beach ti piacerà sicuramente... South Beach in particolare è molto "cool" e "trendy". :wink:
 

giuliadic

New member
Re: Miami & Ft. Lauderdale

Re: Miami & Ft. Lauderdale

dopo la crociera ARCOBALENO TROPICALE, sbarcherò di domenica mattina a fort lauderdale e devo raggiungere autonomamente l'aeroporto di miami per riprendere l'aereo alle 16.40. oltre al comodo ma anche più costoso taxi qualcuno mi sa consigliare altri mezzi? io ho guardato i trasferimenti con il treno solo che nei giorni festivi i treni sono meno frequenti rispetto ai gg feriali e ho un po' timore di non fare in tempo. Inoltre, semmai, quanto è lontano il porto di fort lauderdale (port everglades) dalla stazione dove dovrei prendere il treno?
certo che mi piacerebbe avere qualche informazione, sopratutto riguardo alle varie escursioni...noi avremmo deciso di fare tutto "fai da te", ci siamo organizzati più o meno anche guardando questo forum, tu che dici? non so...magari puoi postare quello che hai fatto in ogni escursione, nei vari forum dei diversi porti di scalo....grazie in anticipo!!
grazie mille.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Miami & Ft. Lauderdale

Re: Miami & Ft. Lauderdale

Generalmente le compagnie aeree offrono a pagamento il servizio di trasferimento all'aeroporto quando si è prenotato il volo autonomamente. Inoltre spesso sono offerte escursioni con trasferimento all'aeroporto. Informati a bordo. Un'alternativa è prenotare un servizio di trasferimento tramite shuttle. Oppure prendere un taxi... sono decisamente meno costosi che in Italia. Buona Crociera ! :wink: 8)
 

MCP

Well-known member
Re: Miami & Ft. Lauderdale

Re: Miami & Ft. Lauderdale

Italian Cruiser ha detto:
Macchina a noleggio. Inoltre c'è un servizio con un treno di superficie che collega le 2 città. Prova a dare un'occhiata a questo sito: http://www.fort-lauderdale-to-miami.com ... -Miami.htm Clicca nel testo, in basso a destra, in corrispondenza di "Miami-Dade Transit".
Io un servizio di treno o bus diretto da MIA Apt a FLL Port Everglades non l'ho trovato.
In compenso ho trovato il SuperShuttle (shared van service), diretto da MIA Apt a FLL Port Everglades, a 30 dollari a pax. Qui: http://www.miami-airport.com/html/taxi_ ... rvice.html
Il percorso inverso è ancora più semplice, perché il transfer nave/apt viene venduto a bordo, per una ventina di dollari mi pare.
MCP
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Miami & Ft. Lauderdale

Re: Miami & Ft. Lauderdale

MCP ha detto:
Io un servizio di treno o bus diretto da MIA Apt a FLL Port Everglades non l'ho trovato.
In compenso ho trovato il SuperShuttle (shared van service), diretto da MIA Apt a FLL Port Everglades, a 30 dollari a pax. Qui: http://www.miami-airport.com/html/taxi_ ... rvice.html
Il percorso inverso è ancora più semplice, perché il transfer nave/apt viene venduto a bordo, per una ventina di dollari mi pare.
MCP
Era in risposta ad una domanda sui collegamenti tra Miami città e Fort Lauderdale.
Che dall'aeroporto le uniche 2 soluzioni siano o taxi o shuttle non è un mistero. :wink:
Aggiungo però che, salvo cambiamenti, sul sito di SuperShuttle non è possibile prenotare servizi di transfer in Florida... bisogna contattare direttamente la compagnia.
 

MCP

Well-known member
Re: Miami & Ft. Lauderdale

Re: Miami & Ft. Lauderdale

Italian Cruiser ha detto:
Era in risposta ad una domanda sui collegamenti tra Miami città e Fort Lauderdale.
Sì, questo era chiaro.
Italian Cruiser ha detto:
Che dall'aeroporto le uniche 2 soluzioni siano o taxi o shuttle non è un mistero. :wink:
Appunto, era quello che sapevo anch'io, ma siccome avevi scritto che c'era il treno, m'ero provata a fare una ricerca per vedere come funzionava. Ma diretto non esiste, era questo che stavo dicendo. Ammesso che questo treno ci sia (sul sito dell'Amtrak per quella tratta non esce nulla), bisogna comunque integrarlo coi treni locali e con i taxi, trasbordando i bagagli tre o quattro volte... Mi pareva senz'altro più comodo lo shuttle apt/nave a 30 dollari.
Italian Cruiser ha detto:
Aggiungo però che, salvo cambiamenti, sul sito di SuperShuttle non è possibile prenotare servizi di transfer in Florida... bisogna contattare direttamente la compagnia.
E' ancora così, ma dall'apt di Miami immagino ne partiranno in continuazione: penso basti andare al banco all'apt e chiedere a che ora parte il prossimo... Ah, ovviamente dagli alberghi di Miami città è ancora più facile, perché lo shuttle te lo chiama l'albergo, quindi non bisogna neanche cercarlo.
Ciao.
MCP
 

biapaolo

New member
Re: Miami & Ft. Lauderdale

Re: Miami & Ft. Lauderdale

Abbiamo fatto soltanto 2 escursioni organizzate: la prima a Isola Catalina ( $ 57,50), l' avevo già prenotata via web, poi ho scoperto che alcuni ragazzi sono scesi autonomamente e si son fatti portare all' isola da una barca locale per circa 20 $ a testa, circa tre volte meno del prezzo richiesto da Costa.
La seconda, effettuata la mattina del ritorno a Ft. Lauderdale, "Paludi della Florida con rientro all' aeroporto di Miami" ( $ 63), l' abbiamo decisa a bordo, sia perchè mio figlio voleva vedere a tutti i costi le Everglades sia perchè ci ha risolto il problema del trasferimento dal porto all' aeroporto di Miami.
Considera che se prendi un taxi dal porto per raggiungere l' aeroporto, ci vogliono circa 80 $ e poi devi aspettare li dentro per almeno 6 ore.
A S.Juan si arriva alle 5 del pomeriggio per cui non puoi fare molto, noi siamo scesi a terra, abbiamo fatto una visita veloce della città e un po di shopping ( c'è il negozio di Ralph Lauren in Calle del Cristo con dei prezzi sbalorditivi).
A S.Thomas ti consiglio la spiaggia di Magens Bay (putroppo molto affollata ma bella), appena scendi dalla nave, trovi i taxi collettivi che ti portano li.
A Grand Turk, la Fortuna ti porta praticamente... in spiaggia!!
Scendi dalla nave e ti trovi dentro il Cruise Center dove tutto è commercio, se vuoi andare in spiaggia, ti consiglio quella più piccola a destra del pontile, c' è meno affollamento. Se vuoi fare un giro dell' isola ci sono dei taxi ma il prezzo non è molto allettante.
Se vuoi altre info, chiedi pure... e buon divertimento!!
 

Cokj72

New member
Re: Miami & Ft. Lauderdale

Re: Miami & Ft. Lauderdale

biapaolo ha detto:
Considera che se prendi un taxi dal porto per raggiungere l' aeroporto, ci vogliono circa 80 $ e poi devi aspettare li dentro per almeno 6 ore.
Cosa :?: da 30$ sono passati a 80$ :shock: :shock:
biapaolo ha detto:
A S.Juan si arriva alle 5 del pomeriggio per cui non puoi fare molto, noi siamo scesi a terra, abbiamo fatto una visita veloce della città e un po di shopping ( c'è il negozio di Ralph Lauren in Calle del Cristo con dei prezzi sbalorditivi).
Potevi andare a Fort Lauderdale c'è un outlet con prezzi ancora minori, oppure a Plaza les Americans a S.Juan dove c'è macy's con prezzi ancora inferiori Solo il negozio di Saint Martin della Polo ha prezzi alti :wink:
 

biapaolo

New member
Re: Miami & Ft. Lauderdale

Re: Miami & Ft. Lauderdale

Cokj72 ha detto:
Cosa :?: da 30$ sono passati a 80$ :shock: :shock:
Il giorno dell' imbarco, da Miami Beach al porto ho speso circa 80 $ di taxi, considera che c'era un pò di traffico.
Cokj72 ha detto:
Potevi andare a Fort Lauderdale c'è un outlet con prezzi ancora minori, oppure a Plaza les Americans a S.Juan dove c'è macy's con prezzi ancora inferiori
Solo il negozio di Saint Martin della Polo ha prezzi alti :wink:
Non era in programma, ma prima di arrivare a S. Juan, un animatore mi ha detto che in questo store ufficiale della RL, c'erano dei saldi molto buoni, abbiamo provato ed i prezzi erano sicuramente convenienti, ti faccio un esempio: un pantaloncino da mare della collezione 2009 marcato 79 $ l' ho pagato 31,60 $.
Secondo mia moglie (molto più esperta di me), i prezzi erano veramente buoni e con una scelta vastissima. :)
 

giuliadic

New member
Re: Miami & Ft. Lauderdale

Re: Miami & Ft. Lauderdale

ringrazio biapaolo per le info e inoltre vorrei chiedergli , visto che viaggiava con il figlio, quale era la percentuale di italiani e di giovani a bordo? io parto con i miei genitori ed ho 19 anni...

per quanto riguarda il trasferimento dalla nave all'apt (dall'apt alla nave ho prenotato una macchina a noleggio)credo che vedrò direttamente in nave come fare...anche se la proposta di uno shuttle a 20 dollari, acquistabile direttamente sulla nave, è alquanto allettante...l'unica cosa che mi dispiacerebbe sarebbe arrivare in apt troppo presto dato che ho il volo di rientro nel tardo pomeriggio!
 

biapaolo

New member
Re: Miami & Ft. Lauderdale

Re: Miami & Ft. Lauderdale

Eravamo circa 200 italiani, giovani ne ho visti parecchi, soprattutto stranieri.
Mio figlio ( 16 anni) non ha avuto problemi probabilmente perchè parla molto bene l' inglese e già dal primo giorno si è unito al gruppo dei Teen e l' abbiamo praticamente rivisto... a fine crociera.
Comunque mi ha detto che i 2 ragazzi (italiani) che si occupavano del Teen Club, erano molto simpatici e nel gruppo c' erano anche alcuni maggiorenni.
giuliadic ha detto:
per quanto riguarda il trasferimento dalla nave all'apt (dall'apt alla nave ho prenotato una macchina a noleggio)credo che vedrò direttamente in nave come fare...anche se la proposta di uno shuttle a 20 dollari, acquistabile direttamente sulla nave, è alquanto allettante...l'unica cosa che mi dispiacerebbe sarebbe arrivare in apt troppo presto dato che ho il volo di rientro nel tardo pomeriggio!
Infatti il problema era questo, presso l' ufficio escursioni della nave, mi avevano detto che utlizzando il loro trasferimento per l' aeroporto di Miami, avremmo dovuto aspettare circa 6 ore prima della partenza del volo per Roma e così abbiamo deciso di effettuare l' escursione di qui sopra.
Altrimenti c'è anche quella con la visita di Miami e poi il trasferimento in aeroporto. :D
 

lingoss

New member
Re: Miami & Ft. Lauderdale

Re: Miami & Ft. Lauderdale

L'hotel è uno spettacolo! Tutti molto gentili! La camera era meravigliosa io ho scelto quella con vista della città di Miami che da direttamente sulla Collins Avenue.
Hotel è dotato di una bellissima piscina con tanti lettini a disposizione,dalla piscina si accede direttamente alla spiaggia; nelle immediate vicinanze della piscina c'è anche una palestra ben attrezzata (ma io non l'ho usata :mrgreen: )
Si consumano gratis alcune bibite come limonata e pompelmo rosa (o qualcosa del genere) sia in piscina che nella lobby.
La posizione centrale del Loews ti permetterà di raggiungere a piedi le principali attrazioni della zona.
Qualche scatto del Loews
Immagine108.jpg

Immagine133-1.jpg

Immagine134-1.jpg

Immagine089-3.jpg

Immagine104-2.jpg

Immagine103-2.jpg

Immagine090-3.jpg

Immagine091-1.jpg

Immagine092-2.jpg

Immagine097.jpg

Vista
Immagine094-1.jpg

Immagine114-1.jpg
 

Yashodara

Member
Re: Miami & Ft. Lauderdale

Re: Miami & Ft. Lauderdale

lingoss ha detto:
L'hotel è uno spettacolo! Tutti molto gentili! La camera era meravigliosa io ho scelto quella con vista della città di Miami che da direttamente sulla Collins Avenue. Hotel è dotato di una bellissima piscina con tanti lettini a disposizione,dalla piscina si accede direttamente alla spiaggia; nelle immediate vicinanze della piscina c'è anche una palestra ben attrezzata (ma io non l'ho usata :mrgreen: )Si consumano gratis alcune bibite come limonata e pompelmo rosa (o qualcosa del genere) sia in piscina che nella lobby.La posizione centrale del Loews ti permetterà di raggiungere a piedi le principali attrazioni della zona.
Scusa se insisto, anche io sarò a Miami a dicembre 2009 (dopo la crociera che arriva a Ft lauderdale il 27.12), QUANTO è vicino questo hotel a Ocean Drive e la zona pedonale? Sono stata a Miami 3 anni fa e abbiamo fatto il terribile errore di prenotare un albergo che poi si è rivelato a un'ora a piedi da lì (abbiamo cambiato dopo 3 notti e poi è stato spettacolare, solo che la qualità del secondo albergo, scelto all'ultimo minuto sotto Capodanno, non era il massimo...).
 

lingoss

New member
Re: Miami & Ft. Lauderdale

Re: Miami & Ft. Lauderdale

Yashodara ha detto:
Scusa se insisto, anche io sarò a Miami a dicembre 2009 (dopo la crociera che arriva a Ft lauderdale il 27.12), QUANTO è vicino questo hotel a Ocean Drive e la zona pedonale? Sono stata a Miami 3 anni fa e abbiamo fatto il terribile errore di prenotare un albergo che poi si è rivelato a un'ora a piedi da lì (abbiamo cambiato dopo 3 notti e poi è stato spettacolare, solo che la qualità del secondo albergo, scelto all'ultimo minuto sotto Capodanno, non era il massimo...).
Un minuto a piedi e sei nel Art Deco District e Ocean Drive. Sempre a 2/3 minuti a piedi si trova Espagnola Way.
Mentre la zona pedonale , Lincoln Road , è a un minuto.
 

janus

New member
Re: Miami & Ft. Lauderdale

Re: Miami & Ft. Lauderdale

Mi indicate le temperature atmosferiche per capodanno???? ... più o meno....
 
Re: Miami & Ft. Lauderdale

Re: Miami & Ft. Lauderdale

janus ha detto:
Mi indicate le temperature atmosferiche per capodanno???? ... più o meno....
io sono stata a Miami 2 volte a capodanno ti posso dire che di giorno abbiamo sempre fatto il bagno al mare e la sera per i piu' freddolosi un golfino a me' non e' mai servito ,
se hai altre domande chiedi pure :D
 

ro56

New member
Re: Miami & Ft. Lauderdale

Re: Miami & Ft. Lauderdale

Ciao a tutti, Janus, a capodanno può anche fare un po' freddino l'ho sperimentato di persona, in quel periodo qualche anno fa sono stata un mese ed ho percorso in automobile tutta la Florida 3.500 km. a Orlando che è piu' a nord proprio la notte di capodanno avevamo il ghiaccio sul tetto della macchina. Certo Miami è piu' a sud, ma se di giorno in una giornata di sole si può comunque girare solo con una maglietta la sera ci vuole il giubbotto. Sono appena rientrata da Miami ed è la prima volta su 4 che mi sono trovata lì in estate, vi assicuro che tutto sommato preferisco l'inverno!!!
Faceva un caldo umido pazzesco!! Di giorno era difficoltoso passeggiare, in pochi minuti ci si ritrovata sudatissimi .
Ho visitato il Lowes bell'albergo e con un prezzo decisamente concorrenziale 162 dollari a notte, mi hanno spiegato che l'albergo è in ristrutturazione ed è per questo che i prezzi sono piu' bassi, che le acmere assegnate non sono comunque ai piani interessati dai rifacimenti. Noi abbiamo optato per l'Hotel Betsy Ross, veramente molto bello, non è un mega albergo come il Lowes,non ha qualla straordinaria piscina, ma ha la spiaggia privata ed attrezzatissima, una piscina piuttosto piccola e solo 63 camere, ma tutte molto eleganti, è stato ristrutturato nel 2008, in stile coloniale, aggiungo il link della brochure che è pure in italiano.
http://www.thebetsyhotel.com/
Ho altre foto del Lewes, le aggiungo qui, del Betsy le inserisco successivamente.
Ciao a tutti.
Ro
Image00044-2.jpg

Image00046-2.jpg

Image00048-2.jpg

Image00049-2.jpg

Image00051-2.jpg

Image00052-2.jpg

Image00054-2.jpg

Image00056-2.jpg

Image00040-2.jpg

Image00041-2.jpg

Il Betsy Ross:
Image00086.jpg

Image00038.jpg

Image00039.jpg

Image00043.jpg

Image00049.jpg

Image00048.jpg

Image00004.jpg

Image00005.jpg

Image00012.jpg

Image00013.jpg

Image00017.jpg

Image00018.jpg

Image00007-5.jpg

Image00009-5.jpg

Image00028-4.jpg

Image00029-4.jpg

Image00028-1.jpg

Image00029-1.jpg
 
Top