• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Usa - Miami

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Tutte le info su questo scalo sono ben accette....
Consigli su alberghi, autonoleggi e trasporti, ristoranti, bar, locali vari, supermercati, escursioni organizzate e fai da te, itinerari, spiagge etc.
 
Miami

Miami

chi mi sa' indicare dove posso rivolgermi a Miami per poter effettuare escursioni con guida parlante Italiano ?
o dove posso noleggiare una macchina?
sono indecisa se noleggiare una macchina o se effettuare escursioni organizzate, voi cosa ne dite?
il mio problema e' che non parlo inglese, sara' un problema noleggiare una macchina ?
:lol:
 
T

tano

Guest
Re: Miami

Re: Miami

Ciao SoniaVescovi

Pesonalmente credo che sia meglio affitare una macchina.Non é difficile,solo stai attenta che come garanzia ti "gonfiano" la tua carta di credito in tale maniera che non la poi usare piú.Adesso non posso indicarti,perché mi ricordo che l´avevo fatto credo in aeroporto o all´albergo.
A Maimi se ti arrangi con lo Spagnolo non avrai problemi di lingua,sembra una cittá del Sudamerica.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Miami

Re: Miami

soniavescovi ha detto:
chi mi sa' indicare dove posso rivolgermi a Miami per poter effettuare escursioni con guida parlante Italiano ?
o dove posso noleggiare una macchina?
sono indecisa se noleggiare una macchina o se effettuare escursioni organizzate, voi cosa ne dite?
il mio problema e' che non parlo inglese, sara' un problema noleggiare una macchina ?
:lol:

Francamente ti conviene girare per conto tuo, magari noleggiando una macchina. Tano ha ragione: visto il numero imponente di immigrati cubani a Miami si sente parlare più facilmente Spagnolo che Inglese. La città è semplice da girare. South Beach è famosa per le lunghe spiagge sabbiose. Bayside a Miami Downtown per l'omonimo centro commerciale. Coconut Grove è la zona dello shopping elegante. L'Art Decò District la zona artistica di Miami. Anche gli spostamenti in taxi sono piuttosto convenienti. Se preferisci escursioni organizzate cerca sulle White Pages degli Stati Uniti. Comunque generalmente ogni hotel ha un banco dove è possibile prenotare escursioni. Molto popolari le gite in barca verso le Everglades, per vedere gli alligatori. Da Fort Lauderdale salpano anche crociere giornaliere in nave verso Freeport (Bahamas).
 

conte_zio

Member
Re: Miami

Re: Miami

Italian Cruiser ha detto:
soniavescovi ha detto:
Francamente ti conviene girare per conto tuo, magari noleggiando una macchina. Tano ha ragione: visto il numero imponente di immigrati cubani a Miami si sente parlare più facilmente Spagnolo che Inglese. La città è semplice da girare. South Beach è famosa per le lunghe spiagge sabbiose. Bayside a Miami Downtown per l'omonimo centro commerciale. Coconut Grove è la zona dello shopping elegante. L'Art Decò District la zona artistica di Miami. Anche gli spostamenti in taxi sono piuttosto convenienti. Se preferisci escursioni organizzate cerca sulle White Pages degli Stati Uniti. Comunque generalmente ogni hotel ha un banco dove è possibile prenotare escursioni. Molto popolari le gite in barca verso le Everglades, per vedere gli alligatori. Da Fort Lauderdale salpano anche crociere giornaliere in nave verso Freeport (Bahamas).

Che aggiungere? Paolo ti ha detto tutto! Ti ricordo solo che con il cambio a favore che abbiamo ti puoi sbizzarrire!
 
T

tano

Guest
Re: Miami

Re: Miami

Ciao SoniaVescovi

Anche 2000 a 3000 dollari !!!! Non ricordo con precisione pero poi é difficile usarla.
Un posto carino d´ andare a conoscere un po´originale come idea : Naples,dall´altra parte,se hai tempo.

Un saluto.
 
Re: Miami

Re: Miami

tano ha detto:
Ciao SoniaVescovi

Anche 2000 a 3000 dollari !!!! Non ricordo con precisione pero poi é difficile usarla.
Un posto carino d´ andare a conoscere un po´originale come idea : Naples,dall´altra parte,se hai tempo.

Un saluto.
Mi fermo 5 giorni e mi interesserebbe sapere cosa c'e' da vedere a Naples, quanto dista a Miami?
hai altri posti da consigliarmi?
ciao :lol:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Miami

Re: Miami

Se non ricordo male Naples è famosa come località balneare. Io per le spiagge mi concentrerei su South Beach, per lo shopping sul Bayside Market Place.
 

Chiara

New member
Re: Miami

Re: Miami

Italian Cruiser ha detto:
Se non ricordo male Naples è famosa come località balneare. Io per le spiagge mi concentrerei su South Beach, per lo shopping sul Bayside Market Place.

E' esattamente ciò che ho fatto io.
Se vuoi andare in spiaggia South beach è perfetta e per lo shopping il Bayside Market Place di Downtown è il più gettonato. Molto più grande è il Dolphin Mall, ma è più distante dal centro. Se però ti fermi 5 giorni non perderti un giro alle Everglades! :wink:
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Miami

Re: Miami

E' vero ma basta fare il permesso di guida internazionale......un attestato di identità in carta semplice, la tua patente un'autoscuola per le pratiche e in 15 gg hai il tuo certificato senza spese eccessive (penso qualche versamento postale) e soprattutto senza esami.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Miami

Re: Miami

soniavescovi ha detto:
mi hanno detto che a miami la patente italiana non e' valida ,
chi mi sa' dire qualche cosa in merito .
:D

dal sito ViaggiareSicuri realizzato in collaborazione con il Ministero degli Esteri
Patente
Si consiglia una traduzione giurata in inglese della patente italiana (rilasciata da un'agenzia di traduzioni). La patente internazionale accettata nel paese è quella conforme al modello della Convenzione di Ginevra 1949, mentre in Italia il Dipartimento Trasporti rilascia la patente internazionale secondo il modello della Convenzione di Vienna 1968.


In Florida nessun problema comunque con la patente Italiana che è riconosciuta dalle autorità dello stato.
Puoi guidare e noleggiare tranquillamente i veicoli.

Praticamente la patente internazionale rilasciata dal Dipartimento dei Trasporti Terrestri in USA non vale niente in quanto non riconosciuta.
 

Cokj72

New member
Re: Miami & Ft. Lauderdale

Re: Miami & Ft. Lauderdale

Io ti consiglio il The Palms su Collins Avenue (South Beach) a circa 1Km e mezzo (forse 2) dall' inizio di Ocean Drive e da Lincon Road(mi sembra) la zona pedonale, se vuoi risparmiare più vicino ad Ocean Drive ci sono il Bestern Western e l' Holiday Inn.
 

cirellina

Well-known member
Re: Miami & Ft. Lauderdale

Re: Miami & Ft. Lauderdale

Ryu Hotel (a fianco di The Palm) su Ocean Drive con belle e grandi stanze vista oceano (ce ne sono anche senza vista) , buonissima e ricca prima colazione, bella piscina ( quella dei bambini è separata) con bar e giardino verdeggiante; direttamente sulla spiaggia collegata con il giardino tramite la passeggiata su passerelle di legno che arriva fino al quartiere Decò . Il Check in delle stanze è alle 16.00
 

lingoss

New member
Re: Miami & Ft. Lauderdale

Re: Miami & Ft. Lauderdale

Ho provato a quotarlo ma è sold out! :cry: Dalle foto sembrava veramente carino!

Ma North beach è tanto distante dalle attrazioni di Miami beach?
 

cirellina

Well-known member
Re: Miami & Ft. Lauderdale

Re: Miami & Ft. Lauderdale

Anche quando l'ho prenotato io su internet era tutto completo, ma andando il agenzia... il posto l'ho trovato ed ho pagato 150 euro camera doppia con prima colazione a febbraio 2008.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Miami & Ft. Lauderdale

Re: Miami & Ft. Lauderdale

Sconsiglio vivamente Best Western... come qualità siamo davvero nella fascia bassa.

In alternativa a South Beach un'ottime soluzione è Miami Downtown zona Bayside Marketplace... South Beach si raggiunge in pochi minuti di taxi. L'hotel più economico in zona dovrebbe essere l'Holiday Inn... di buon livello, almeno nel 2005. Sono poi presenti anche hotels di lusso come Intercontinental.
 
Top