• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Usa - Miami

Re: Miami & Ft. Lauderdale

Ah ecco! Quindi sono due aeroporti e due porti ben distinti... ora è tutto chiaro.
Quindi il giorno in cui sarò a Miami, o prendo l'escursione che mi riporterà alla nave, o resterò a bordo.
Se invece voglio scendere a terra devo prima sapere bene dove andare per potermi orientare. Non vorrei perdermi tra Miami e FF! :lol:
Grazie per le risposte. :wink:

Veronica ha detto:
Ah ecco! Quindi sono due aeroporti e due porti ben distinti... ora è tutto chiaro.
Quindi il giorno in cui sarò a Miami, o prendo l'escursione che mi riporterà alla nave, o resterò a bordo.
Se invece voglio scendere a terra devo prima sapere bene dove andare per potermi orientare. Non vorrei perdermi tra Miami e FF! :lol:
Grazie per le risposte. :wink:

Con una buona mappa non ti perdi sicuramente. Calcola però bene i tempi... visto che la nave dovrà spostarsi da Fort Lauderdale a Miami. :wink:

Entrambe le città hanno un fascino straordinario... Miami è più disinvolta... Fort Lauderdale più chic. Le spiagge sono favolose in entrambe. Delle 2 preferisco Miami... il Bayside Marketplace è un posto straordinario... e le spiagge di South Beach incredibili !!! :mrgreen:

escursione Ft. Lauderdale Miami

escursione Ft. Lauderdale Miami

Buongiorno a tutti,
io viaggerò su Atlantica dal 26 dicembre al 7 gennaio, il 2 gennaio la nave sosterà a Ft. Lauderdale dalle 8.00 alle 21.00 per fare scendere i passeggeri che finiscono la prima crociera e far salire quelli che iniziano la seconda.
Secondo voi è possibile organizzare una gita a Miami in autonomia? Avrei bisogno di qualche info su: quale mezzo di trasporto posso prendere da Ft. a Miami (treno, bus, taxi)? Dove andare a Miami avendo solo poche ore a disposizione (Downtown o Miami Beach)?
Grazie.

Io da Fort Lauderdale prenderei un escursione per Everglades , molto divertente ed istruttiva , si può prenotare online .
http://www.evergladessafaripark.com/
Oppure , prenoterei sempre online un auto per andare a visitare le Keys . La sosta della nave è lunga e si ha tutto il tempo , scendendo dalla nave appena si aprono le uscite , si prende lo shuttle della compagnia di noleggio auto davanti al terminal , si prende l'auto e al ritorno la sera si fa la via inversa .

Per visitare Miami o Miami Beach si può fare con un soggiorno di 2 notti prima o dopo crociera !

Dorina ma da Fort Lauderdale a Kew West ci sara/no 3/4 ore in macchina non so se ci sono i tempi tecnici per godersi una bella visita, forse meglio prendere uncursione organizzata, o mi sbaglio?
Io andrei a Miami Beach in taxi (pero' costa un po'80/90 dollari) è difficile trovare parcheggio a MB è c'è molto traffico.

Marco , se la nave arriva alle 8 (generalmente arriva molto prima ) e se riesce a scendere subito , prendere l'auto è una cosa semplicissima a Fort Lauderdale e partire subito verso le Keys si può fare benissimo . Ci si può anche fermare a pranzare su una delle prime Keys , arrivare a Key West , fare due passi e tornare alla nave per le 19 . Importante prendere tutto con calma e decidere di tornare già verso le 15 , anche se non si è ragiunto la meta .
Già solo la strada è bellissima e merita il viaggio .

Questa è la nota che ho trovato in fondo alla descrizione dell'escursione per Miami:

Nota: Potranno partecipare a questa escursione gli ospiti che partono dopo le 16.00 con un volo nazionale dall'aereoporto di Miami o dopo le 17.00 con un volo internazionale dall'aereoporto di Miami. Guide in lingua italiana disponibili in numero limitato; nel caso in cui la guida italiana non sia disponibile l'escursione verrà guidata in lingua inglese.

Mi sembra di capire che andare fino a Miami in 1 giorno sia azzardato, a questo punto potremmo arganizzarci per visitare Ft. Lauderdale, avete qualche consiglio su questa città?
Grazie mille.

Sono stato in diversi Hotel a Miami,
ma il migliore non per lusso o per confort ma per posizione prezzo è senza dubbio l'Avalon, che è esattamente a South Beach e a piedi riesci a fare praticamente tutto!

ciao,
io ho visto sul sito che esiste il tri rail che collega aeroporto di miami all'aeroporto di ft.lauderdale.

qualcuno ha notizie?
sicurezza?
io arrivo a miami da cancun alle 8 di sera e devo andare a ft.lauderdale il giorno dopo per la crociera, che mi consigliate
sono con mia moglie e bambina di 4 anni
parto il 22 gennaio 2011 con la oasis of the seas
ciao e grazie

Ecco il link per il sito ufficiale del Trirail: http://www.tri-rail.com/

Dall'aeroporto di Miami si deve prendere uno shuttle per la stazione più vicina (il collegamnento diretto con l'aeroporto è infatti in fase di costruzione).

La soluzione migliore è di pernottare direttamente a Fort Lauderdale. Io ho fatto così... ed ho raggiunto l'hotel Renaissance Cruise Port con Supershuttle.

Ciao Spenk86,
scusa il ritardo della risposta, io ci sono stata e te lo consiglio sicuramente. Ricordati che apre alle 11.00 del mattino, non fare come me che ero già là alle 9.30. Il taxi dal porto costa circa 80$ andata e ritorno. Ho fatto talmente tanto shopping che ho dovuto comprare perfino un borsone per portarmi via la roba.:cool::D

Siamo alla ricerca di una sistemazione a Miami Beach per una notte (niente crociera per questo viaggio), budget non alto, sui 100/140 euro a notte e l'occhio è caduto su:
-Clevelander Hotel
-the hotel
-Beacon Hotel

qualcuno li ha provati?? suggerimenti altre soluzioni?

Supermarket vicino porto di Miami

Supermarket vicino porto di Miami

Salve a tutti, questo è il mio primo post.
Il prossimo 7 maggio io e la mia famiglia salperemo da Miami per la transoceanica a bordo di Norwegian Epic.
Chiedo a coloro che sono stati al porto di Miami se nelle vicinanze, con distanza da coprire eventualmente a piedi, è possibile fare una spesa che comprenda pannolini e latte per bambini. Sarebbe indispensabile vista la crociera di 11 giorni.
Grazie a tutti.

Bagagli sbarco a Miami.

Bagagli sbarco a Miami.

Nel giorno di sbarco a Miami quando c'è il volo nel tardo pomeriggio e probabilmente bisognerà lasciare la nave al mattino, penso sia previsto il trasferimento all'aeroporto parecchie ore prima della partenza. Come si può fare per utilizzare queste ore per visitare ancora Miami? C'è solo la possibilità di tornare in downtown con un taxi e ritornare in aeroporto in tempo per il check-in? O l'unica soluzione è prenotare l'escursione alle Everglades?
Se qualcuno ha avuto questa esperienza come si è regolato? Grazie per i consigli.

Salve a tutti, questo è il mio primo post.
Il prossimo 7 maggio io e la mia famiglia salperemo da Miami per la transoceanica a bordo di Norwegian Epic.
Chiedo a coloro che sono stati al porto di Miami se nelle vicinanze, con distanza da coprire eventualmente a piedi, è possibile fare una spesa che comprenda pannolini e latte per bambini. Sarebbe indispensabile vista la crociera di 11 giorni.
Grazie a tutti.

Dopo che ti sei imbarcata sulla nave puoi scendere ed arrivare a piedi al Bay Side Market che si trova proprio davanti al porto anche se c'è un bel pò da camminare , trovi un centro commerciale con ristoranti , bar e negozi di souvenir , dovrebbe essere anche una farmacia dove potresti comprare i pannolini (il latte lo trovi in qualsiasi ristorante sulla nave , lo puoi richiedere anche i cabina) .

Guarda qui
http://www.baysidemarketplace.com/

Ultima modifica:
Nel giorno di sbarco a Miami quando c'è il volo nel tardo pomeriggio e probabilmente bisognerà lasciare la nave al mattino, penso sia previsto il trasferimento all'aeroporto parecchie ore prima della partenza. Come si può fare per utilizzare queste ore per visitare ancora Miami? C'è solo la possibilità di tornare in downtown con un taxi e ritornare in aeroporto in tempo per il check-in? O l'unica soluzione è prenotare l'escursione alle Everglades?
Se qualcuno ha avuto questa esperienza come si è regolato? Grazie per i consigli.

Dipende se hai il transfer costa per l'aeroporto o no. Nel primo caso il tutto é organizzato come un'escursione quindi punto di ritrovo, discesa ed arrivo al pullman verso l'aeroporto dove ritirerete le valige per il check in. Non si può fare altro in autonomia. Se invece non hai il transfer Costa puoi fare quell che vuoi e quindi anche prendere un taxi col bagagliaio capiente e fare un giro della città. Per 4 ore volevano circa 150$. Considera che al più tardi devi lasciare la nave alle 9.45.

Dipende se hai il transfer costa per l'aeroporto o no. Nel primo caso il tutto é organizzato come un'escursione quindi punto di ritrovo, discesa ed arrivo al pullman verso l'aeroporto dove ritirerete le valige per il check in. Non si può fare altro in autonomia. Se invece non hai il transfer Costa puoi fare quell che vuoi e quindi anche prendere un taxi col bagagliaio capiente e fare un giro della città. Per 4 ore volevano circa 150$. Considera che al più tardi devi lasciare la nave alle 9.45.

Purtroppo ho il transfer con Costa perciò, da quanto mi dici, dovrò lasciare la nave verso le 9.45. Ho già prenotato un'escursione con Costa per un giro di Miami durante il giorno di sosta tra le due crociere ma mi sarebbe piaciuto girare ancora un po' in città anzichè andare alle Everglades o all'Acquario.

L'orario di uscita dipende anche dall'orario del volo. Le 9,45 è il termine ulttimo perchè poi alle 10 salgono le autorità doganali e la nave deve essere vuota. Gli sbarchi iniziano però alle 8.00. Dipende dal colore dell'etichetta. Noi eravamo alle 9,45 con l'etichetta marrone. Anche nel giorno si scalo tra le due crociere alle 10 bisogna essere tutti fuori.

Collegamenti da Port Everglades a Miami aereoporto

Collegamenti da Port Everglades a Miami aereoporto

Ciao a tutti,
a fine febbraio farò una crociera con mia moglie e nostra figlia di 3 anniai caraibi con MSC e ho acquistato il volo direttamente dalla compagnia aerea.
Arrivando qualche giorno prima a MIA ho già noleggiato un'auto per andare a Port Everglades mentre per il ritorno non riesco a sapere se esistono dei collegamenti con bus (o altri mezzi) dal porto all'aereoporto di MIA.
Ho contattato anche il servizio clienti MSC (veramente pessimo) ma non mi hanno saputo dire se è possibile acquistare tale servizio sulla nave. Qualcuno sa quanto costa un taxi o forse mi conviene noleggiare un'auto anche per il ritorno?
La nave attracca alle 7:00.... mi sapete dire quanto tempo ci vuole mediamente per lo sbarco. MSC mi ha comunicato dalle 3 alle 6 ore. noi abbiamo l'aereo alle 16:30.... speriamo bene?
Grazieeeeeeeeeee
andrea