Re: arrivo in aereo a fort lauderdale...
Re: arrivo in aereo a fort lauderdale...
michina ha detto:
il 26/12, crociera Caraibi Magici... mi pare che l'arrivo sia previsto per le 14 e l'imbarco alle 19... secondo voi (se qualcuno già l'ha vissuto) sarà possibile fare un giro a fort lauderdale prima di imbarcarsi o ti segue la Costa in tutto e per tutto e allo sbarco ti porta subito sulla nave??
Il giro a FLL lo puoi fare, ma solo col taxi e solo dopo essere già imbarcato. E considera che sarai stanca morta...
Comunque ti faccio "un poco de numeros", come dicono gli spagnoli.
Se arrivi alle 14 probabilmente atterri a Miami, che sono 40 km da FLL. Fra sdoganare il bagaglio, uscire, salire sul bus Costa e arrivare alla nave al porto di FLL, saranno come minimo le 15.30. Un'altra mezz'ora (se basta*) per fare check-in, salire a bordo e arrivare in cabina. Non ce la fai a riuscire dalla nave prima delle 16-16,30. Se la nave parte alle 19 vuol dire essere di nuovo a bordo entro le 18,30. Quindi hai massimo due ore per il giro a FLL.
Il porto di FLL è enorme e l'attracco della nave è a 3 km dalla prima strada e dal primo bus pubblico: quindi non ti resta che acchiappare un taxi sotto la nave e dirgli di portarti a fare un giro. Magari scendi a fare quattro passi a Las Olas (la spiaggia), Las Olas Boulevard (il viale principale), e in quella passeggiata lungo il canale che si trova all'estremità opposta di Las Olas Boulevard rispetto alla spiaggia (è un posto con giardini, panchine, localini per bere, barche, è abbastanza commerciale ma molto carino: ha un nome preciso ma non me lo ricordo).
Stop, hai finito le due ore. Sarebbe carino anche farsi un giro sulle varie linee dei battelli perché FLL è piena di canali, ma non hai tempo (e i battelli vanno lenti, ci vorrebbe una giornata da dedicare solo a quello).
Bene, io i tempi te li ho dati, ma secondo me quando arrivi a bordo dopo 10 ore di volo non avrai una gran voglia di ripartire subito per una marcia a tappe forzate...
robyanto ha detto:
ciao michina a che ora partite dall'italia - è per avere un'idea degli orari aerei da malpensa a miami o fort lauderdale - grazie
Oh, questa non si fida...
Voli diretti da MXP a FLL non ce n'è!
Se il volo arriva a MIA alle 14, parte dall'Italia intorno alle 10 di mattina.
Se invece ti fanno fare uno scalo USA e atterri a FLL, allora parti dall'Italia più o meno fra le 10 e mezzogiorno e arrivi a FLL nel tardo pomeriggio.
MCP
MCP
* = se non hai l'imbarco prioritario, scordati il giro a FLL... passi il pomeriggio nel terminal a aspettare che ti imbarchino sulla nave! Se invece decidi che non ti imbarchi e fai il giro prima, ricordati che poi devi arrivare alla nave almeno 1 ora prima della partenza.