• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Rodolfo

Super Moderatore
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Leo, complimenti innanzitutto per la tua Signora. Diciamo che sei stato enormemente facilitato dal soggetto. Per me sono foto bellissime.

Però ragazzi, e chi ha più il coraggio di postare una fotografia davanti a tanta bravura. :oops: :D :lol: (non so che rappresentazione dare).
 

pmanlio

Active member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Leo.. sotto sotto lo stile non contrastato qui rende alla grande!!
E' anche legato alla luminosita del volto di tua moglie (splendida!!)..
Magari qualche cosa te la invio anche io, ma in privato..

Salutoni!
Manlio
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

pmanlio ha detto:
Leo.. sotto sotto lo stile non contrastato qui rende alla grande!!
E' anche legato alla luminosita del volto di tua moglie (splendida!!)..
Magari qualche cosa te la invio anche io, ma in privato..

Salutoni!
Manlio

Devo dire che oggi con i programmi di fotoritocco si possono fare tante modifiche; ottenere delle immagini più contrastate non è difficile, però io le preferisco così' come le ho fatte allora, anche perchè( scusate la pennellata romantica :oops: ) rappresentano un momento della vita preciso, alla fine degli anni '70 primi '80 i ritratti si facevano in quel modo( o solarizzati!! :shock: ).
Poi i complimenti per la modella.....stasera quando rientra la metterò al corrente :wink:
Non mi fate pensare a quante primavere son passate che mi metto a piangere :lol: :lol:
Beh però pure io non ero male :lol: :lol: :lol:
 

camperlaia

Member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

pmanlio ha detto:
Genzano, sei bravissimo, ma hai anche degli obiettivi stupendi!! :p :p

Credo che con queste ultime hai espresso uno stile che soprattutto canperlaia può apprezzare..

Salutoni!
Manlio
Apprezzare è dir poco! Ne sono rimasto veramente ammaliato. Il gioco di luci ed ombre, l'incarnato, l'espressività dei volti, il taglio d'immagine denotano capacità non comuni nel gestire i ritratti. Ecco perchè non mi sono mai cimentato seriamente in questa tecnica che richiede molta pazienza e non si può improvvisare.
Noto con immenso piacere ma anche con un pizzico di rammarico, che questo forum si è arricchito di validi fotografi proprio in un periodo in cui gli impegni non mi consentono di contribuire come vorrei. Ma dato che ci sono ne approfitto.
Cascatella
cascata.jpg


Canarino in libertà
canarinolg4.jpg


Fontana a Linderhof (castelli di Baviera)
linderhofuq9.jpg


La natura si piega alla sua stessa bellezza
averauepinosq6.jpg


Ninfea
2924ninfeavm8.jpg


Villa Pisani a Strà
2921stravillapisanimg9.jpg


Dedalo
2914stravillapisanimm3.jpg


Venezia Palazzo ducale
p1030524no1.jpg


Castelluccio
castelluccio4oa2.jpg





Flavio
campergm9zw4.gif
 

pmanlio

Active member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

:p :p :p :p :p

Complimenti!!
Manlio

ps: pure tu hai degli obiettivi non da poco.. :wink:
 

ELISERY

New member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Io sono senza parole... quel papaveo chespunta in mezzo al giallo poi è una cosa unica...... stupendevoli tutte...
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Complimeni canperlaia.
La cascatella è un vero capolavoro!!
I cavalli al castelluccio poi sono splendidi; sono tutte bellissime, ma il castelluccio mi evoca ricordi molto forti.
Saluti
 

serbet

New member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

L'unica cosa che mi sento di dire stasera, prima di chiudere con il giusto sonno gli occhietti deliziati, è che sono lieto di aver proposto questo topic.
 

carlo62

Member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Guardando queste ultime immagini mi ritornano in mente i tempi cui frequentavo un club fotografico.....
Stupende le foto di Genzano con quei tagli molto belli, (un appunto semmai lo farei sulla prima, avrei preferito che fosse un vero Bn, mi sembra che ci sia un po' di dominante contrariamente al bn della moglie e figlia) ma sono bellissime tutte. Complimenti, per quanto riguarda le foto della città anche se alcune le trovo un po' troppo cariche, a mio gusto.
Il ritratto di Leo, poi, un vero amarcord, è esatto in quegli anni era la moda fotografica, veramente belle, e come dici tu un vero peccato non aver avuto la tecnologia di oggi, la scansione fà perdere un po' di profondità all'immagine.
Camperlaia è ormai una garanzia di qualità di immagini (penso che ps lo conosca bene) visto che lo usa bene in tutte le sue immagini (a volte forse un po' troppo) ma comunque bellissime da vedere con una ricerca di composizione non da poco.
Complimenti a tutti, per un momento mi avete fatto rivivere le serate passate al club.
Saluti
Carlo
 

genzano

New member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Camperlaia.... devo dire complimenti per le tue foto! mnolto belle e giusta regola dei terzi! bravo!
 

pmanlio

Active member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

MI permetto di aggiungere anche io altro..
Inizio dai fiori (con la telecamera, mi scuso per la qualità ndr)

2494802584_d0a4a192b5.jpg


2494801704_db9d6a51bd.jpg


gli interscambi della vita..

2494853018_f3b786067c.jpg


Curiosamente gli scavi archeologici, ovvero le rovine del passato, oggi sono la dimora più viva a disposizione di tanti animali..

2494841850_062c112412_o.jpg


2494841510_335ca1ef28_o.jpg


a proposito di animali, anzi di rettili.. c'è chi è simpaticissimo..

2777897056_6fe4e052f6_b.jpg


e chi dovreste lasciare in pace..

2777041785_11f9bcf1dd_b.jpg


(entrambi ripresi da un vetro..)

Salutoni!
Manlio
 

serbet

New member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Milleduecento contatti in un mese (e quasi mille nell'altra sezione) denotano il bisogno esistenziale che abbiamo tutti di serenità, di gusto estetico per la bellezza, soprattutto di fronte a tanto kitsch che ci circonda, ed il piacere di comunicare qualcosa di noi agli altri.
Gli attuali espositori dell'atelier fotografico ringraziano e vengono ringraziati.

In ordine di apparizione:

rodolfo (1 foto)
guizzo90 (3 foto)
emanlio (26 foto)
elenamaria (5 foto)
serbet (19 foto)
magellano (5 foto)
ro56 (5 foto)
leo (9 foto)
camperlaia (13 foto)
carlo 62 (4 foto)
roberto b (1 foto)
ele (7 foto)
genzano (39 foto)
 

genzano

New member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Manlio.... anche le tue di foto sono molto belle... allora questo è un forum di crocieristi ma anche di fotografi :mrgreen: .... bene bene!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

genzano ha detto:
Manlio.... anche le tue di foto sono molto belle... allora questo è un forum di crocieristi ma anche di fotografi :mrgreen: .... bene bene!
Si potrebbe aprire una sezione dove ci si possano scambiare consigli e idee.
Magari sarà frequentata da pochi di noi interessati alla cosa.
Sempre che quest'idea non vada a discapito del forum che è di crociere. :wink:
Possiamo chiederlo agli amministratori.
Leo
 

pmanlio

Active member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

leo ha detto:
Si potrebbe aprire una sezione dove ci si possano scambiare consigli e idee.
Magari sarà frequentata da pochi di noi interessati alla cosa.
Sempre che quest'idea non vada a discapito del forum che è di crociere. :wink:

Effettivamente all'inizio pensavo fosse sbagliato, ma man mano che si prosegue ho l'idea che sia una cosa utile..

Salutoni!
Manlio
 

carlo62

Member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Aggiungo qualcosa anch'io.....

potrei dare un titolo a questa sequenza, qualcosa tipo "i colori della natura" e cominciare con dei fiori

3405459488_bc30dff646.jpg


il cielo plumbeo sul castello di Chambord

3405458868_7d6ff8f9a3.jpg


la tonalità accesa e brillante dell'ocra in questa piccola valle nella zona del Roussillon

3405458076_5967e0941b_b.jpg
 

pmanlio

Active member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

La sequenza è bella, i nomi giustissimi ma.. che te lo dico affà.. la terza è splendida!!
Voglia di partire.. :wink:

Salutoni!
Manlio
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Vi propongo alcuni scatti fatti molti alcuni anni fa in Thailandia. Le immagini originali erano su diapositive che poi ho digitalizzato tramite scanner.
La macchina era una canon eos650, che a distanza di 20 anni ancora fa il suo fedelissimo dovere.
Sono scatti fatti al volo più che altro come ricordo di viaggio.
Purtroppo gli anni delle diapositive e la conversione in digitale ha fatto perdere "profondità" alle foto.

mercatoragazzathai2-1.jpg


mercragazzathai3.jpg


mercatoragazzathai.jpg




venditricedicappelli-1.jpg


bambinoinbarca3.jpg


thairacccocco2.jpg


thairacccocco.jpg

saluti
Leo
 
Top