• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

genzano

New member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

leo ha detto:
Complimenti genzano, bellissime immagini.
A conferma che la macchina fotografica non si porta solo quando si va all'estero o in viaggio, si possono fare scatti splendidi anche a pochi metri da casa propria.
Per me il Circeo e il lago di Paola sono talmente famigliari che è come vedere le foto de giardino fuori casa....ma possono essere bellissime.
In'effetti viviamo in un paese con scorci e inquadrature che tutto il mondo ci invidia.
Oggi che la teconologia ci permette di avere macchine fotografiche di buona qualità a basso costo , ne devremmo avere sempre una nel cassetto dell'auto.
Il momento di scattare arriva puntualmente.
Ancora complimenti.

infatti... quando vado in giro me la porto sempre dietro..., è abitudine ormai.... ed in effetti come dici te, noi viviamo nel paese piu bello del mondo, con angoli spettacolari che aspettano solo di essere fotografati... adesso aspetto con ansia la mia prima crociera e vediamo che succede :D
 

genzano

New member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

elenamaria ha detto:
genzano ha detto:
elenamaria ha detto:
A me sì, tanto! Avevo immaginato che il tuo nick potesse derivare dalla città di origine....una volta ci sono stata...
grazie carrissima... molto gentile! allora sei stata a genzano...ma a vedere l'infiorata?
Piccolo OT, mi sa: non ho mai visto l' Infiorata, ma mi farebbe piacere vederla, chissà...
Norimberga, invece, probabilmente, la vedremo tra qualche mese...

Guarda.... ti consiglio anche Norimberga perche è una città che merita veramente di essere visitata... se ti piacciono le città d'arte, questa fa per te! e ci si vive anche bene! eheheheh... comunque metterò anche qualche foto della città, cosi la vedrai in anteprima! :wink:
 

genzano

New member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

ecco altre foto!

Brugge-belgio.jpg

Brugge, in Belgio

calabria.jpg

Calabria

colosseo.jpg

Il nostro mitico Colosseo!

sperlonga.jpg

Sperlonga

Vi piacciono?
 

serbet

New member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

caro genzano benvenuto in questa sezione e complimenti.
Ora però ti dò un compito difficile: se tu dovessi scegliere le tre più belle foto che hai fatto, come il tema di questo topic all'inizio, quali ci proponi?
 

pmanlio

Active member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Genzano, sono bellissime, penso tu sia tra i migliori fotografi che ho avuto modo di vedere: mi permetto un paragone tra una tua ed una di un mio amico..

Brugge-belgio.jpg


Brugge, in Belgio

e Onde Equine (Album di Mizio15081961)

3102437218_7bbdcd9709.jpg


Le idee di fondo sono diverse, ma le attinenze sono evidenti.. (vedi ad es. il gioco della linea dell'orizzonte)

Leo avrebbe ragione sul portare la macchinetta, ma quella che tu ti porti sempre dietro non è proprio 'etta' vero?

Il Ristorante (scusate la pubblicità) è 'Monti due Torri' di Genzano..

Salutoni!
Manlio
 

genzano

New member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

serbet ha detto:
caro genzano benvenuto in questa sezione e complimenti.
Ora però ti dò un compito difficile: se tu dovessi scegliere le tre più belle foto che hai fatto, come il tema di questo topic all'inizio, quali ci proponi?
guarda... personalmente non saprei quale.... non sono io che le dovrei giudicare.... io le ho fatte, quindi mi piacciono tutte.... ma se volete ve ne metto altre. cosi giudicate voi... sempre se vi và!! :D
 

genzano

New member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

pmanlio ha detto:
Genzano, sono bellissime, penso tu sia tra i migliori fotografi che ho avuto modo di vedere: mi permetto un paragone tra una tua ed una di un mio amico..

Brugge-belgio.jpg


Brugge, in Belgio

e Onde Equine (Album di Mizio15081961)

3102437218_7bbdcd9709.jpg


Le idee di fondo sono diverse, ma le attinenze sono evidenti.. (vedi ad es. il gioco della linea dell'orizzonte)

Leo avrebbe ragione sul portare la macchinetta, ma quella che tu ti porti sempre dietro non è proprio 'etta' vero?

Il Ristorante (scusate la pubblicità) è 'Monti due Torri' di Genzano..

Salutoni!
Manlio
Grazie Manlio...gentile come sempre... anche la foto del tuo amico è molto bella... stessa idea... la vedo solo leggermente sovraesposta il che l'ha bruciata un pò( cioè troppo chiara) altrimenti la composizione è buona e segue senza dubbio la regola dei Terzi.
Per quanto riguarda la "macchinetta" in effetti non è proprio "etta"... tra cavalletto, obbiettivi e corpo macchina, direi che di peso ne ho sempre molto addosso... ma è un sacrifico che si deve fare per avere dei buoni risultati alla fine! Ah... ho 2 Canon ed una Lumix!
Il ristorante si lo conosco, sta proprio a Genzano, io personalmente non ci ho mai lavorato ma conosco bene il proprietario e ho degli amici che lavorano li...si si devo dire che li ci si sta alla grande!

un saluto, Genzano
 

genzano

New member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

pubblico altre foto.... sperando che vi piacciano!

fori.jpg

Città eterna

norma.jpg

Ninfa, vicino Norma in Ciociaria

nera.jpg

Donna a Dubai 1

ragazzabella.jpg

Donna a Dubai 2
 

elenamaria

New member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Ciao! Queste donne bellissime di Dubai ti hanno proprio affascinato, eh? Il laghetto a Ninfa non lo ricordavo così bello...
 

pmanlio

Active member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Sulle donne.. ammiro!!
Anche se (ElenaMaria mi è testimone) io non pubblico per scelta i ritratti..

Per quanto riguarda le altre due.. come hai fatto a prendere l'inquadratura del Colosseo?
Diciamo che andando a piedi verso Via Labicana (i non romani mi scusino) ti sei mantenuto sulla destra ed hai utilizzato la salita per trovare la giusta inquadratura?
Comunque è molto bella..

Salutoni!
Manlio
 

serbet

New member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

genzano ha detto:
serbet ha detto:
caro genzano benvenuto in questa sezione e complimenti.
Ora però ti dò un compito difficile: se tu dovessi scegliere le tre più belle foto che hai fatto, come il tema di questo topic all'inizio, quali ci proponi?
guarda... personalmente non saprei quale.... non sono io che le dovrei giudicare.... io le ho fatte, quindi mi piacciono tutte.... ma se volete ve ne metto altre. cosi giudicate voi... sempre se vi và!! :D

o caro genzano! il topic era iniziato con questa regoletta e sei proprio tu che devi giudicare e scegliere le tre migliori foto che ritieni di aver fatto. Visto che sei un fotografo prova a far finta di dover partecipare ad un concorso dove sono ammesse solo tre foto.
Lo so che ti piacciono tutte, e tutte le foto che stai mandando sono belle, anche noi abbiamo avuto lo stesso problema ma la vita è fatta di scelte, dolorose a volta, ma necessarie. Però le scelte ci aiutano, parlano di noi e ci fanno conoscere meglio agli altri come a noi stessi.
Poi sia chiaro che non voglio insistere oltre, fai come credi.
Probabilmente sono un po' condizionato dal mio lavoro che è proprio quello di aiutare i giovani a fare scelte e prendere decisioni personali.
con stima fotografica
serbet
 

pmanlio

Active member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

serbet ha detto:
Probabilmente sono un po' condizionato dal mio lavoro che è proprio quello di aiutare i giovani a fare scelte e prendere decisioni personali.

:?: :?: :?: :?:

Chiedo scusa per l'OT, la domanda viene da sola, ma la risposta non è ovviamente obbligatoria.. che lavoro è?
Nella mia mente ho sempre immaginato (in semplicità) un Serbet insegnante di una materia umanistica (dalla filosofia alla storia dell'arte o alla letteratura per es.), o attore di un certo tipo (vedi Arnoldo Foà).
In ogni caso non è sempre necessario e/o dovuto prendere decisioni, non certo per un post di crocieristi, ma il famoso limite (6+2) rendeva le cose più organiche.. la sua abolizione ha favorito l'apparire di cose bellissime, ma ha allargato il post in modo tale da non renderlo più semplice da seguire..

Salutoni!
Manlio
 

serbet

New member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Avrei scommesso che quel curiosone di manlio sarebbe stato il primo a chiederlo.
Ebbene faccio un lavoro un po' strano: sono uno psicologo di orientamento, ovvero dovrei essere quello che aiuta i ragazzini in terza media o alla fine delle superiori a scegliere la scuola o il progetto che vorrebbero fare e non ciò che gli altri li condizionano a fare.
Non sempre ci riesco ma lavoro appunto sulla presa di decisione ( ed a volte occorre costringersi a decidere altrimenti lo fanno gli altri per noi) che è skill di base per questa generazione.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

serbet ha detto:
Avrei scommesso che quel curiosone di manlio sarebbe stato il primo a chiederlo.
Ebbene faccio un lavoro un po' strano: sono uno psicologo di orientamento, ovvero dovrei essere quello che aiuta i ragazzini in terza media o alla fine delle superiori a scegliere la scuola o il progetto che vorrebbero fare e non ciò che gli altri li condizionano a fare.
Non sempre ci riesco ma lavoro appunto sulla presa di decisione ( ed a volte occorre costringersi a decidere altrimenti lo fanno gli altri per noi) che è skill di base per questa generazione.


Mi permetto di contraddirti; non serviva chiedertelo, l'avevi già detto detto nella sezione "Di che cosa si occupano gli utenti del forum". Ciao.
 

serbet

New member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Torniamo alle foto.
Due scatti alle Cinqueterre, che non mi dispiacciono.
img2654.jpg


img2663.jpg
 

pmanlio

Active member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Serbet.. anche io sapevo che tu sapevi che io avrei chiesto.. :wink:

Penso che il tuo lavoro, non solo rivolto ai ragazzi ma anche alla gente ipoteticamente 'matura' ha un grandissimo valore sociale..
Sarebbe bello entrare nel tema, ma qui è profondamente OT.. e forse anche fuori luogo..
Tornando a noi, questa è Exit, non è assolutamente quello che volevo fare (è quello che potevo fare) ma il tema è l'uscita dal guscio e l'immersione nel mondo circostante..

3387381659_429a04df25_b.jpg


E' una idea attinente a:

img2654.jpg


o no?

Salutoni!
Manlio
 

serbet

New member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Bè, direi che la tua è quasi junghiana, per parlare semplice, è come dici tu un uscire e la forma è mooooolto significativa.
Io volevo rappresentare forse di più un entrare, ma certamente i due momenti sono collegati e conseguenti.
 

pmanlio

Active member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

serbet ha detto:
elenamaria ha detto:
Manlio, Serbet, come mi piace "sentirvi" parlare!

grazie cara,
ma tu hai una dote ancor più rara e preziosa.
Sai ascoltare.

Mi associo!! (A parte al museo ndr!! :p :p ) Ed è una dote che contraddistingue gente molto ma molto in gamba..

Salutoni!
Manlio
 
Top