• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

allora leo, vengo con te da quelle parti con dia della mia fedele Minolta ora in digitale ma che facevano un altro effetto proiettate contro il muro con il buon Leica Pradovit.
n.b. il tramonto non è elaborato, era proprio così. Naturalmente sono più cartoline di viaggio che foto artistiche ma sono bei posti e ci fanno sognare.

Indonesia, risaie
001img0014.jpg

le famose danzatrici di Bali
001img0018.jpg

tramonto a Bali
001img0028d.jpg

Si è vero, da quelle parti ci sono a volte condizioni di luce dove non servono elaborazioni o filtri.
Come in Egitto al tramonto; non so se ci sei stato( immagino si), io ho un meraviglioso ricordo del tempio di Luxor al tramonto; l'incontro della luce calda del tramonto con l'arenaria è qualcosa di unico.
Alla fine nei viaggi si fotografa più per ricordare, a volte escono belle immagini...ma quasi sempre è fortuna.

leo ha detto:
Come in Egitto al tramonto; non so se ci sei stato( immagino si), io ho un meraviglioso ricordo del tempio di Luxor al tramonto; l'incontro della luce calda del tramonto con l'arenaria è qualcosa di unico.

E' stata la mia prima sera in Egitto.. un ricordo bellissimo, un momento di pace, ma anche di sospensione dal mondo, con il canto (che poi canto non è ma preghiera) del Muezzin, con le statue dei Faraoni, la Luna, un tempo splendido e dei colori unici..

L'insieme reportage di Leo con cartoline di Serbet porta ad un'altra parte del mondo.. le due sequenze sono complementari, molto belle..

Salutoni!
Manlio

E allora miei cari quando siete pronti vi chiedo di offrirci prossimamente un omaggio all'Egitto uno dei luoghi della terra per cultura, monumenti e paesaggi più affascinanti che ho visitato, purtroppo frettolosamente con una crociera sul Nilo.

serbet ha detto:
E allora miei cari quando siete pronti vi chiedo di offrirci prossimamente un omaggio all'Egitto uno dei luoghi della terra per cultura, monumenti e paesaggi più affascinanti che ho visitato, purtroppo frettolosamente con una crociera sul Nilo.
Accetto molto volentieri.
La mia prima foto alle piramidi l'ho fatta nell'agosto del '65. Vent'anni dopo (Dumas mi perdonerà :wink: ) scattai la stessa foto dalla stessa angolazione .
Poi ci sono tornato alre due volte.
Amo l'Egitto e l'Egittologia e presto ci tornerò( un desiderio quasi superiore a quello di una crociera...pensate!!)

Serbet, ti sembrerà strano ma non ho grandi foto dell'egitto classico..
Nel primo viaggio avevo solo una videocamera, e mi diede anche molti problemi, nel successivo ero nel Mar Rosso, feci tante foto, ma naturalmente non sono quelle a cui pensavamo prima..
Nel terzo ero con la Costa, ad Alessandria, e lì ho fotografato e tanto.. ma anche qui siamo un pò.. fuori tema!!
La foto di Akenathon viene da Alessandria, qui puoi vedere Tutankamon ed Ankhesenamon:

2250636962_f0b08939c4.jpg

figli (adottivo forse Tutankamon) di Akhenaton, sposi novelli (nove/dieci anni), accomunati da un destino amaro..
Alla morte di lui lei inviò una lettera agli Ittiti, convinta di avere nemici a corte chiese addirittura in marito un principe Ittita (come dire consegnare l'Egitto al nemico), ma il principe fu ucciso e dovette sposare Kay, il tutore di Tutankamon, che divenne così Faraone.. tre anni dopo Kay morì e gli succedette Horembeb, che portò pace nel paese.. ma di Ankhesenamon si persero le tracce..
Per inciso Kay per tutto il secolo scorso è stato sospettato di essere un'assassino (aver ucciso Tutankamon) ma ormai è dimostrato che il Faraone non fu ucciso..
Va bhè.. dopo questo questo lungo e fuori luogo OT me ne vò a dormire..

2174280721_2f9853fef7.jpg

(Sharm, le gambe non sono mie..)

Salutoni!
Manlio

è pressochè unico nel suo genere
Abbandonato e dimenticato per decenni ,ridotto ad poco meno di un rudere, è stato restaurato da un gruppo di veri appassionati con tanta fatica ,lassù si arriva solo a piedi,
appena è possibile cercherò di riprenderlo in notturna con la luna ... ho perso le precedenti :x :x :x ,

DSC00931.jpg

DSC00914.jpg

DSC00917.jpg

DSC00913.jpg

Che bella, Serbet, proprio il senso di serenità che si desidera in questi giorni...

amici miei, vi auguro una pasquetta in un ristorantino romantico come questi, che a me fanno impazzire,
auguri

Croazia
001img0051.jpg

Santorini
img3726j.jpg

isola di Vulcano
001img0053.jpg

Anche io mi associo!!
Ricordo la Croazia e CONCORDO in pieno..
La stessa atmosfera la trovi in alcuni ristoranti Bracciano, Trevignano, Anguillara.. :wink:

2741029200_c845cd00bc_b.jpg

Un pensiero per chi ha altri problemi, ed un pò di stacco agli altri..

Manlio

pmanlio ha detto:
Anche io mi associo!!
Ricordo la Croazia e CONCORDO in pieno..
La stessa atmosfera la trovi in alcuni ristoranti Bracciano, Trevignano, Anguillara.. :wink:

Manlio
Verissimo,la prima impressione è stata di un ristorante ad Anguillara :wink:

genzano ha detto:
elenamaria ha detto:
Come mi piacerebbe sedermi a quei tavoli di Santorini...
io tra dieci giorni ci sto!!! e non vedo l'ora! :) :mrgreen:

Invece di cercare escursioni ad Oia cerca di andare ad Akrotiri ed al museo minoico..
In un topic ho raccontato la storia di Santorini, Creta ed.. Atlantide, se vuoi te la risparmio, ma almeno butta un'occhiata a questo indirizzo..

http://www.crociereforum.it/viewtopic.php?f=57&t=6109&start=60

Salutoni!
Manlio

Come guida locale era proprio """ locale"""

da notare le calzature

001-1.jpg

Locale per locale.. una scena che può appartenere a tutto il mediterraneo (ed oltre) ma che nel nostro caso è Croata..

2494097931_edb1333af1_b.jpg

mi scuso per il taglio..

Salutoni!
Manlio

Splendide! Sono momenti reali..
Io ho vissuto una Croazia intermedia, molto turistica ma ancora piena di angoli veri, sia come persone che come paesaggi..

Propongo un lato turistico:

2195305869_2f14e23df8_b.jpg

Con l'incredibile possibilità di muoversi con un surf tra isole adiacenti.. (non in questo caso penso, erano relativamente lontane)

ed uno reale, perso nel nulla..

2196093610_b894707b83_b.jpg

Non saranno i migliori scatti della mia vita (e neanche quelli della Croazia) ma fanno venire la voglia..

Salutoni!
Manlio