• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Impressioni MSC Fantasia

vale100

New member
Re: Impressioni MSC Fantasia

mi sa tanto che mi sono espressa male
ricapitoliamo
tenete presente che per me è stato il terzo assaggio di MSC
tutte belle crociere ma, questa, in particolare, non del tutto soddisfacente
tanti piccolissimi nei che, hanno pesato sul giudizio finale, cose che fanno da contorno ad una crociera e che purtroppo quando si rivelano leggermente al di sotto delle aspettative, possono pure rovinare una vacanza
partiamo dalla nave, nel suo complesso
BELLISSIMA
anzi, di stile
chiaramente non tutti i locali hanno incontrato la mia totale approvazione ma, è un giudizio soggettivo
il personale, purtroppo, a me, è capitato non del tutto all'altezza della situazione
il cabinista, vorrei precisare, non è che non si vedesse perchè tanto bravo da essere invisibile ma nello stesso tempo presente, non c'era proprio, nel senso che i primi due giorni per avere il letto rifatto e il cambio delle asciugamani, alla sera, dopo una giornata di assoluto abbandono della cabina, ho dovuto rivolgermi al servizio clienti
dal terzo giorno, ho notato un miglioramento, nel senso che, fino alle ore 18-19 era tutto come lasciato la mattina, poi finalmente il letto veniva rifatto senza sollecitazioni
comunque, la polvere a terra e sulle suppellettili, ha fatto il conto dei giorni
e che dire dei due vassoi della colazione, degli ultimi due giorni, non ritirati e che mi hanno salutato al mio sbarco? normale? per me no!!!!!
anche il servizio al tavolo ha lasciato a desiderare e non poco, e la colpa non è tutta della cameriera assegnata, che oltre a non capire e parlare italiano, cosa anche normale, non conosceva ne inglese ne francese,
poi abbiamo avuto in assegnazione un simpaticissimo italiano-napoletano, e allora ALLELUIA (lo auguro a tutti)
il menù, purtroppo, niente di che, ci si aspetta qualcosina di più da cotanta nave e tanto decantato servizio che non lasagne al ragù e trofie al pesto e così via
gli spettacoli, passabili, troppi vuoti, e un paio di sera unico spettacolo, neanche preannunciato
l'animazione????????????? :shock: :shock: :shock:
in pratica, inesistente
le escursioni?
personalmente ne ho fatto tre con Pippi
salire sul bus, giro frenetico, eliminazione di questo e quello, sempre per cause tecniche,bordello (scusate il termine) , con ragione, dei ragazzi in gita scolastica, che così facendo non hanno visto niente pur pagando in modo salato questa crociera, rientro a bordo, stanchi e insodisfattissimi
un paio di volte abbiamo fatto notare all'ufficio escursioni questa cattiva organizzazione e per tutta risposta abbiamo ottenuto un semplicistico "può capitare"
chiaramente a fine crociera il tutto è stato ampiamente sottolineato, però intanto, è quello che personalmente ho avuto e goduto
disgraziata quella particolare settimana? me lo auguro per tutti quelli che saliranno a bordo della bellissima Fantasia, che in ogni caso merita una visita particolareggiata
un consiglio: non perdetevi uno snack al messicano, ne tanto menouna dugustazione alla Cantina, ma occhio hai prezzi, solo per non avere sorprese
 

nicoland

New member
Re: Impressioni MSC Fantasia

certo che hai ragione...poi con i ragazzi in gita.... :shock: che chiasso in giro....ma sai nell'ultima crociera con Costa mi è successa la stessa cosa...un vassoio dal primo giorno all'ultimo......e anche peggio ...perchè non ho potuto oltretutto dormire per tutto il viaggio per vari motivi.....mi dispiace...ma almeno nel questionario ti sei lamentata??..ecco come una bella vacanza a volte per un complesso di cose non diventa più indimenticabile...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Impressioni MSC Fantasia

Chiarissima; un esauriente punto di vista. Alcuni aspetti, come i vassoi e la polvere, seppur sgradevoli, possomo essere legati all'operato di un singolo lavoratore; altri aspetti come la modesta qualità dei cibi, le frettolose ed incomplete escursioni a terra, la programmazione degli spettacoli, sono indice di una organizzazione non all'altezza di "cotanta" nave, come tu l'hai definita e per il posto di rilievo che occupa nel panorama delle navi da crociera.
 

vale100

New member
Re: Impressioni MSC Fantasia

invece no!
resta proprio indimenticabile
ma con la speranza che sia stato solo un caso fortuito
da sottolineare che gli studenti hanno si, protestato, ma con educazione e rispettosi del lavoro altrui, tranne uno o due, ma quelli ci sono anche nelle migliori famiglie, si sono comportati in maniera civile ed appropriata
altro neo (mano a mano che li ricordo)
avrei tanto voluto ascoltare il suono del pianoforte trasparente, per inciso, uno spettacolo, ma solo per gli occhi, in una settimana non è stato suonato affatto, a che ne dicano all'ufficio clienti
 

vale100

New member
Re: Impressioni MSC Fantasia

aggiungo
pacchetto relax-2 massaggi balinesi rilassanti durata 30 minuti euro 140,00
li acquisto, ne faccio uno e scopro che, li ho pagati a prezzo pieno nello stesso momento, attimo più attimo meno li mettono in offerta a euro 99,00
visto che nel coupons d'acquisto è riportato l'orario, chiedo cortesemente che mi venga conteggiato lo sconto anche perchè a quello avevo sommato un'ora di zona termale e cioè sauna-bagno turco e sala relax a 12,00 euro, che su MSC sono servizi a pagamento, mi assicurano che verrà fatto anche perchè riconoscono che, il tutto è stato acquistato nello stesso istante (come già ho detto) dell'applicazione degli sconti e poi VOILA', fine crociera, prezzo pieno, e...........ci dispiace, ormai !!! :shock: :roll: :(
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Impressioni MSC Fantasia

Grazie a Vale100 per il suo esauriente contributo.

Dal suo resoconto si ricava l'impressione che MSC abbia ancora una certa difficoltà nell'organizzazione e nelle gestione di diversi servizi su una nave delle dimensioni di MSC Fantasia. Da qui tutti gli aspetti negativi e gli inconvenienti riscontrati da Vale100.
 

pmanlio

Active member
Re: Impressioni MSC Fantasia

Italian Cruiser ha detto:
Grazie a Vale100 per il suo esauriente contributo.

Dal suo resoconto si ricava l'impressione che MSC abbia ancora una certa difficoltà nell'organizzazione e nelle gestione di diversi servizi su una nave delle dimensioni di MSC Fantasia. Da qui tutti gli aspetti negativi e gli inconvenienti riscontrati da Vale100.

Sono d'accordo.. io la Fantasia la giudicherei tra due anni.. :wink:

Salutoni!
Manlio
 

Cokj72

New member
Re: Impressioni MSC Fantasia

vale100 ha detto:
pacchetto relax-2 massaggi balinesi rilassanti durata 30 minuti euro 140,00
li acquisto, ne faccio uno e scopro che, li ho pagati a prezzo pieno nello stesso momento, attimo più attimo meno li mettono in offerta a euro 99,00

Ma le offerte le fanno durante la giornata :?: Per capirci io la sera, in cabina, sulle navi dove sono salito (Carnival, RCCL, Celebrity) oltre al giornale di bordo del giorno successivo (con le info e gli orari per le varie cose da fare a bordo e le info sullo scalo) trovavo dei fogli informativi sulle varie offerte di bordo (negozi, SPA e cocktail) del giorno dopo. A quanto ho capito su MSC Fantasia questi "sconti" vengono decisi al momento durante il giorno, giusto :?:
 

Cokj72

New member
Re: Impressioni MSC Fantasia

pmanlio ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
Grazie a Vale100 per il suo esauriente contributo.

Dal suo resoconto si ricava l'impressione che MSC abbia ancora una certa difficoltà nell'organizzazione e nelle gestione di diversi servizi su una nave delle dimensioni di MSC Fantasia. Da qui tutti gli aspetti negativi e gli inconvenienti riscontrati da Vale100.

Sono d'accordo.. io la Fantasia la giudicherei tra due anni.. :wink:

Salutoni!
Manlio

Allora per giudicare la Oasis OtS dobbiamo aspettare il 2020 :lol: :lol: :lol:
 

trudy61

New member
Re: Impressioni MSC Fantasia

Speriamo che magari bastino un po' di crociere e che x me che dovrei partire a fine maggio le cose vadano meglio! :p :?:
 

nicoland

New member
Re: Impressioni MSC Fantasia

Caspita allora io sulla Splendida dopo meno di un mese di navigazione andrà peggio...... :shock: ......dai siamo positivi.... :D
 

lux008

Member
Re: Impressioni MSC Fantasia

Beh dopo questo resoconto posso dire " che donna fortunata sono stata " .
Sono stata a gennaio in crociera su Fantasia e non volevo proprio tornare a casa , l'unica volta nella mia vita che non avevo voglia di rientrare .
Spero presto di provare per la terza volta MSC e non essere smentita .
 

trudy61

New member
Re: Impressioni MSC Fantasia

Vi saprò dire .... sono molto curiosa ... e anche un po' in ansia: in fondo sono praticamente le uniche vacanze che posso fare con tutta la famiglia e ci terrei che andassero bene!
 

amartoni

New member
Re: Impressioni MSC Fantasia

Italian Cruiser ha detto:
Grazie a Vale100 per il suo esauriente contributo.

Dal suo resoconto si ricava l'impressione che MSC abbia ancora una certa difficoltà nell'organizzazione e nelle gestione di diversi servizi su una nave delle dimensioni di MSC Fantasia. Da qui tutti gli aspetti negativi e gli inconvenienti riscontrati da Vale100.
Parafrasando il famoso proverbio "una rondine non fa primavera" credo si possa affermare che "una crociera non fa una compagnia".
Comunque trovo quantomeno singolare che le numerose testimonianze di persone che si sono trovate bene o benissimo su MSC o su Fantasia passino sotto silenzio, mentre basta una testimonianza (onestissima e comprensibilissima) contraria che questa assume risalto immediato.

Sarà che io sono particolarmente suscettibile.... mah!
 

pippi

New member
Re: Impressioni MSC Fantasia

Salve
eccomi qua, ci sono anch'io, scesa da poco dal Fantasia, crociera fatta con la felice compgnia di Vale
come qualcuno di voi sa già, ero alloggiata in yacht club, da dopo un paio di giorni, ci andavo solo per riposare e dormire la notte e non perchè non mi trovassi bene, anzi, è un posto a dir poco strepitoso dove, ti offrono di tutto e di più, ma che a conti fatti ti costa un patrimonio perchè è indubbio che si hanno delle prerogrative quasi uniche ma è altresì vero che non tutto è totalmente gratuito ed allora, per molte cose ho preferito il resto della nave, dove, a essere sincera pensavo, sempre dato la nave ultra su cui ero, di trovare il massimo invece, qualche magagniuccia lo trovata e vissuta, come quella delle portate al ristorante
mi aspettavo qualcosa di più qualcosa che andare oltre alle portate quasi casalinghe e alla pochissima fantasia, a conferma del nome, che mi ritrovavo nei piatti
mi potete dire, perchè non pranzavi allo yacht?
con chi? rispondo io
perchè se inviti qualcuno paghi e come se si paga
fatto una volta non si ripete
allora si gira per i vari ristoranti extra e si continua a pagare
allora ci si chiede: è fatto apposta, per far si che la gente si sposti dal ristorante dove ha il tavolo ai vari ristoranti a pagamento, almeno prova a trovare cose diverse?
personalmente ho avuto questa impressione
parlando di yacht club, mi arriva un invito per "LA CANTINA TOSCANA" a mia volta invito Vale 100, infatti si può accedere solo su invito di un utente delle suite dello yacht come il resto di tutto ciò che appartiene a quest'ultimo, si va insieme e ci buttiamo sugli assaggi molto particolari che il wine bar ci offre
vi riporto i costi che ho sostenuto senza sapere di dover pagare anche per me
salamino (una fetta) al barolo in olio d'oliva euro 9,00 x 2 = euro 18,00
tomino(circonferenza come 2 euro o poco più) in olio d'oliva con tartufo euro 9,00 X 2 = euro 18,00
terrina (leggere mini crostatina) di anatra con i funghi porcini euro 6,50 x 2 = euro 13,00
calice Barolo (grandissimo bicchiere da vino rosso con due dita scarse) euro 10,00 x 2 = euro 20,00
Grazie dell'invito


a proposito delle offerte sui massaggi di cui parla Vale, quello che scrive CokJ72 è giusto ed anche sul Fantasia è stato così però, durante l'arco della giornata, specie per chi non scende dalla nave per le escursioni, capita che mettano delle offerte del momento, secondo me, perchè si ritrovano per un certo lasso di tempo, anche lungo, senza utenti che abbiano prenotato, allora invece di restare fermi, parte l'ulteriore offerta
ed è capitato, appunto questo alla nostra amica, che nello stesso momento che partiva l'offerta lei era al banco a chiedere la prestazione che poi, a fine crociera, a pagato lo stesso a prezzo pieno
 

Cokj72

New member
Re: Impressioni MSC Fantasia

pippi ha detto:
Salve
eccomi qua, ci sono anch'io, scesa da poco dal Fantasia, crociera fatta con la felice compgnia di Vale
come qualcuno di voi sa già, ero alloggiata in yacht club, da dopo un paio di giorni, ci andavo solo per riposare e dormire la notte e non perchè non mi trovassi bene, anzi, è un posto a dir poco strepitoso dove, ti offrono di tutto e di più, ma che a conti fatti ti costa un patrimonio perchè è indubbio che si hanno delle prerogrative quasi uniche ma è altresì vero che non tutto è totalmente gratuito ed allora, per molte cose ho preferito il resto della nave, dove, a essere sincera pensavo, sempre dato la nave ultra su cui ero, di trovare il massimo invece, qualche magagniuccia lo trovata e vissuta, come quella delle portate al ristorante
mi aspettavo qualcosa di più qualcosa che andare oltre alle portate quasi casalinghe e alla pochissima fantasia, a conferma del nome, che mi ritrovavo nei piatti
mi potete dire, perchè non pranzavi allo yacht?
con chi? rispondo io
perchè se inviti qualcuno paghi e come se si paga
fatto una volta non si ripete
allora si gira per i vari ristoranti extra e si continua a pagare
allora ci si chiede: è fatto apposta, per far si che la gente si sposti dal ristorante dove ha il tavolo ai vari ristoranti a pagamento, almeno prova a trovare cose diverse?
personalmente ho avuto questa impressione
parlando di yacht club, mi arriva un invito per "LA CANTINA TOSCANA" a mia volta invito Vale 100, infatti si può accedere solo su invito di un utente delle suite dello yacht come il resto di tutto ciò che appartiene a quest'ultimo, si va insieme e ci buttiamo sugli assaggi molto particolari che il wine bar ci offre
vi riporto i costi che ho sostenuto senza sapere di dover pagare anche per me
salamino (una fetta) al barolo in olio d'oliva euro 9,00 per 2 = euro 18,00
tomino(circonferenza come 2 euro o poco più) in olio d'oliva con tartufo euro 9,00 per 2 = euro 18,00
terrina (leggere mini crostatina) di anatra con i funghi porcini euro 6,50 per 2 = euro 13,00
calice Barolo (grandissimo bicchiere da vino rosso con due dita scarse) euro 10,00 per 2 = euro 20,00
Grazie dell'invito


a proposito delle offerte sui massaggi di cui parla Vale, quello che scrive CokJ72 è giusto ed anche sul Fantasia è stato così però, durante l'arco della giornata, specie per chi non scende dalla nave per le escursioni, capita che mettano delle offerte del momento, secondo me, perchè si ritrovano per un certo lasso di tempo, anche lungo, senza utenti che abbiano prenotato, allora invece di restare fermi, parte l'ulteriore offerta
ed è capitato, appunto questo alla nostra amica, che nello stesso momento che partiva l'offerta lei era al banco a chiedere la prestazione che poi, a fine crociera, a pagato lo stesso a prezzo pieno

Qualcuno un pò di tempo fà prevedeva l' acquisto da parte di MSC della NCL :roll: :roll: :roll: mi sa che stanno cominciando a copiarne gli extra :mrgreen:
 

mauromio

New member
Re: Impressioni MSC Fantasia

ma diciamo gli spazi comuni sono cosi angusti come dicono?? cioè dedicato tutto allo yatch club o no??
 
Top