• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cosa comprare di carino come ricordo ?

dinho77

New member
Re: Cosa comprare di carino come ricordo ?

Nancy ha detto:
Cosa posso comprare a Corfù e Dubrovnik?Hanno qualche oggetto in particolare che li caratterizza?

Io ho comprato due candele fantastiche.
Il negozio era nella strada principale.
Ricordo che trovai un volantino a bordo, e per curiosità sono andato a farci un giretto.
Ne aveva di tutti i tipi, misure e prezzi.
Credo si chiamasse Candle Kingdom.
Dovrebbe esserci anche un sito.
 

marilù

Well-known member
Re: Cosa comprare di carino come ricordo ?

A Dubrovnik hanno anche delle piccole mattonelle di ceramica che raffigurano le facciate delle case: sono molto carine e costano poco: io ne ho prese un certo numero ed al ritorno (non era una crociera, ma un altro viaggio) ho fatto tanti piccoli pensierini :D
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Cosa comprare di carino come ricordo ?

Ottimo consiglio, non ho mai trovato niente che costasse poco a Dubrovnik!
 

dinho77

New member
Re: Cosa comprare di carino come ricordo ?

Nancy ha detto:
Confermo le bellissime candele a Dubrovnik a prezzi abordabili.


Ripeto, dipende anche dalla grandezza e dal modello.
Possono essere sì abordabili, ma anche costose.
Ma di belle son davvero belle!! :wink:
 

gattopiccolo

New member
Re: Cosa comprare di carino come ricordo ?

Magellano ha detto:
Ottimo consiglio, non ho mai trovato niente che costasse poco a Dubrovnik!
sono d'accordo!!!!!!!!!!!
peccato non aver visto le mattonelle........io ho preso solo un magnete! :(
 

perry

New member
Re: Cosa comprare di carino come ricordo ?

marilù ha detto:
A Dubrovnik hanno anche delle piccole mattonelle di ceramica che raffigurano le facciate delle case: sono molto carine e costano poco: io ne ho prese un certo numero ed al ritorno (non era una crociera, ma un altro viaggio) ho fatto tanti piccoli pensierini :D

in che zona di Dubrovnik hai trovato le mattonelle?
sulla strada principale?
grazie
 

dinho77

New member
Re: Cosa comprare di carino come ricordo ?

Ma io queste mattonelle non le ricordo.
Ma scusate, mi spiegate bene cosa sono? :roll:
 

marilù

Well-known member
Re: Cosa comprare di carino come ricordo ?

Le mattonelle sono delle piccole "mattonelline" formato circa 8 x 12, fatte di ceramica locale su cui sono impresse in rilievo le facciate della case (portoncini, tetti, balconi, piantine)e poi sono dipinte: sono "in grezzo", cioè non lucide ed hanno un filo di paglia come gancio per appenderle.
Sono molto carine. Non ricordo bene in quale strada le ho trovate, ma sicuramente non era nella strada principale: il mio viaggio risale a quattro anni fa, per cui non mi ricordo molto bene; so solo che erano artigianato locale (a quanto pare un artigianato "di nicchia") :D
 

maria rita

New member
Re: Cosa comprare di carino come ricordo ?

Noi quando andiamo in giro, compriamo principalmente quadretti con sfondo la zona da noi visitata.
Poi le appendiamo sul muro della veranda, ed è come fare continuamente il giro della crociera.
é un bel ricordo e costa poco!! :)
 

donatella8

New member
Re: Cosa comprare di carino come ricordo ?

Anche io come mariarita, compro dei ricordini per appenderli ad una parete e ci sono solo quelli delle crociere. Le candele di Dubrovnik, la tazza con i disegni di Gaudì, la mascherina di Venezia, la tazza con i disegni tipici di Istanbul, un quadrettino di Efeso e uno di Malta, due calamite con i giochi di Olimpia, una calamita di Barcellona, un tappetino nero con la piantina di Palma de Mallorca (sicuramente cinesissimo, ma carino)... e tutti quelli che vengono guardano questa paretina ad angolo così colorata con quelle cose piccole e tipiche che secondo me, attirano di più (e non costano troppo) :)
 

bibilica

New member
Re: Cosa comprare di carino come ricordo ?

In Norvegia si trovano i famosi maglioni norvegesi con motivi floreali più o meno caricchi e quelli più sportivi , foderati con un tessuto antivento , non sono proprio economici .

Un "buon" souvenir si puo comprare a Bergen , al mercato del pesce , salmone selvatico affumicato e messo sottovuoto , il caviale di salmone ,( mangiabile ma niente a che vedere con il buon caviale russo o iraniano di storione ) .

Io compro sempre i CD con la musica locale e i bei libri con le foto dei posti visitati .
 

nicoland

New member
Re: Cosa comprare di carino come ricordo ?

di originale ho comprato a Tallin dei berretti in lana...(là la tradizione sono i lavori a maglia)...che si legano ed hanno una forma tra una bandana ed un berretto....sono bellissimi e utili ed originali poi da mettere in inverno...quando lo metto tutti mi chiedono dove l'ho comprato... :mrgreen:
 

marilù

Well-known member
Re: Cosa comprare di carino come ricordo ?

Io ho preso tante calamite con i troll (Norvegia), post it con le renne, pad mouse con la famiglia dei troll, guanti, presine e strofinacci da cucina con renne e troll, candele meravigliose e magliette con scritto "Capo Nord" per uomo, donna e bambino :lol: :lol: :lol: :lol:
Dimenticavo: al mercato del pesce di Bergen ho preso dell'ottimo salmone affumicato: stasera a casa mia cena con i miei figli e rispettivi coniugi tutta a base di salmone :lol: :lol: :lol:
 

gattopiccolo

New member
Re: Cosa comprare di carino come ricordo ?

non so se è giusto fare qui questa domanda...ma ormai ci sono e mi sembrava inutile aprire un'altro argomento!
avete visto o avete direttamente comprato sulle navi costa articoli con logo costa per bimbi piccoli : tipo bavaglini o giochini o altre cosette simili..............
vorrei portate al mio nipotino/a ( ancora non sappiamo cos'è) un regalino direttamente dalla nave e insomma sono curiosa di sapere le vs. esperienze in merito
lo scorso anno , su victoria, c'era solo la nave gonfiabile..e poi non ci feci molto caso :oops: ma ora che c'è fagiolino :oops:
insomma attendo le vostre oseervazioni!!!!!!!!! :D
 

elenamaria

New member
Re: Cosa comprare di carino come ricordo ?

Federica, qualcosa c'è per bambini, ma non per piccolissimi, almeno così mi pare. Io ho comprato una maglietta da colorare, una borsina con dentro un barboncino, cose così...
 

gattopiccolo

New member
Re: Cosa comprare di carino come ricordo ?

che cose carine!!!!!!!!!!!!!
il mio fagiolino è troppo piccolo per queste cose...........
vedremo!!!!!!!!!
grazie cmq
 

marilù

Well-known member
Re: Cosa comprare di carino come ricordo ?

Caro gattopiccolo, su Luminosa c'era proprio un angolo (nella boutique) dedicato ai bambini (da 0 a 10 anni) e c'era di tutto; c'erano anche i bavagliani e la nave gonfiabile.
Secondo me però erano un pò cari, ma si sa, le cose dei bimbi costano il dippio di quelle dei grandi :roll: :roll: :roll:
Comunque auguri al tuo futuro nipotino/nipotina :D :D
 

gattopiccolo

New member
Re: Cosa comprare di carino come ricordo ?

speriamo ci siano anche su concordia!!!!!!!!!
vorrei comprarle/gli un bavaglino....segretamente sogno di portarmelo in crociera quando sarà più grande!!IHHHHHHHHHHHHHHHH :D

qualcuno ha visto cose analoghe a quelle su Luminosa anche su Concordia ???
 

dinho77

New member
Re: Cosa comprare di carino come ricordo ?

Ho letto sul sito Costa, nella sezione "prima crociera", che ci sono anche gadgets di squok, tipo magliette di varie tipologie, completini e varie, e dice che sono disponibili al negozio.....

Io ricordo di aver visto qualcosina anche su Serena.
Tipo bicchiere con cannuccia,cappellini e bavaglini.
 
Top