• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pareri sulla Costa Classica...

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Pareri sulla Costa Classica...

Jorginho ha detto:
..io non so come fosse prima...ma sono sceso una settimana fa e faceva cosi' "schifo" che ho gia' prenotato un'altra crociera per autunno 2009.. :D

Cetamente ognuno valuta dal proprio punto di vista e quello dell'equipaggio non è quello del passeggero!
Ciao
 

Miglia

Active member
Re: Pareri sulla Costa Classica...

E quali sarebbero le parti che rendono Costa Classica così conciata male......forse intendono le poche Suite, l'età della nave o altre cose :?:
 

lingoss

New member
Re: Pareri sulla Costa Classica...

Miglia ha detto:
E quali sarebbero le parti che rendono Costa Classica così conciata male......forse intendono le poche Suite, l'età della nave o altre cose :?:

Magari le parti non destinate ai clienti.
 
Re: Pareri sulla Costa Classica...

ciao a tutti :D sono appena ritornato dalla crociera con la costa classica , il personale nulla da dire , mentre per la nave qualche ritocco ci vorrebbe :( ,poi quando c'e' un po' di mare balla che e' una meraviglia :twisted: io non sono stato su grandi navi costa ,prima sulla allegra poi sulla romantica adesso questa :lol: e che cavolo ,ma ci sono altre navi costa un po' migliori :lol: ciao
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Pareri sulla Costa Classica...

Miglia ha detto:
E quali sarebbero le parti che rendono Costa Classica così conciata male......forse intendono le poche Suite, l'età della nave o altre cose :?:

Le poche suites non rappresentano un problema per gli addetti ai lavori, forse lo sono per gli eventuali passeggeri. Credo che i problemi siano nelle "altre cose", alle quali appartiene senz'altro la molta manutenzione e le molte riparazioni agli apparati del Classica.
Ciao
 

devil1969

New member
Re: Pareri sulla Costa Classica...

la classica mi e' piaciuta abbastanza anche se all'epoca avevo di riferimento solo la magica,e' molto vivibile e anche l'equipaggio ha modo di starti un po' piu dietro.
e' un po' love boat come dire :eek:
 

lingoss

New member
Re: Pareri sulla Costa Classica...

Riferisco cio' che mi ha detto un mio amico appena sbarcato dalla crociera in oriente di Costa Classica(viaggio di nozze).
La nave è stata apprezzata sia per i suoi arredi sia per la facilità di movimento. Forse gli ambienti sono un tantino freddini.
Molti i disguidi tecnici alle tubature dell'acqua: perdite d'acqua, acqua che non c'è e acqua che che esce dai rubinetti con diversi colori dal nero al giallo. ( ci scherzavano su dicendo che dalla sua camera usciva la coca cola dai rubinetti)
Organizzazione escursioni ottima ( alla fine sulla nave ha disdetto e prenotato altre escursioni) e molto interessanti tutte le escursioni effettuate (bellissimo l'overnight con soggiorno e cena con geisha kyoto)
Il cibo l'ha trovato molto buono.
Ottima l'animazione e belli gli spettacoli a teatro.

Abbiamo altri due neocrocieristi hanno infatti giudicano la loro esperienza in modo positivo e progettano già la prossima crociera.

Ecco cosa usciva dai rubinetti
SDC10744.jpg

SDC10745.jpg
 
T

tano

Guest
Re: Pareri sulla Costa Classica...

Ciao a tutti.

Il problema delle tubature, non come nella foto che é l´acqua di rubinetto, l´ho trovato anche sulla Romantica ma nella vasca idromasaggio. Parlando con il comandante mi ha detto che era causato dalla qualitá dell´acqua imbarcata in Brasile.
La mie domande sono due, é a causa della qualitá dell´acqua del posto in cui si trova la nave o é un problema dei tubi della nave ? La classe Statendam della HAL che si associano in tanti particolari alla Classica e Romantica hanno lo stesso problema ?

Un saluto.
 

Cokj72

New member
Re: Pareri sulla Costa Classica...

lingoss ha detto:
Molti i disguidi tecnici alle tubature dell'acqua: perdite d'acqua, acqua che non c'è e acqua che che esce dai rubinetti con diversi colori dal nero al giallo. ( ci scherzavano su dicendo che dalla sua camera usciva la coca cola dai rubinetti)

Ecco cosa usciva dai rubinetti
SDC10744.jpg

Non vedo le bollicine :shock: sicuri che fosse CocaCola :?: eppoi dopo la doccia non erano tutti appiccicosi :?:
PS=speriamo che fosse almeno la zero sennò gli è aumentato anche il colesterolo :roll: :roll: :roll: :roll:
 

lingoss

New member
Re: Pareri sulla Costa Classica...

Quella sera hanno aspettato un bel po' prima di lavarsi :wink:
Forse succede solo sulle navi un po' datate a me non è mai successo ho sempre trovato l'acqua pulita in tutte le navi in cui sono stato.(forse avevano toccato e aggiustato i tubi da poco altro non saprei)
 
T

tano

Guest
Re: Pareri sulla Costa Classica...

No, Rocky non é nessun schock !!!!!
Sono tutte navi e da una parte producono acqua e dall´altra devono imbarcarle. Se in un paese le acque sono torbide capita d´imbarcare acqua come la vedi sulla foto.
Comunque sicuramente ci deve essere un problema anche alle tubature, infatti ricordo una volta sulla Tropicale essere andata in tilt in mezzo al mare, quando tutto riprese a funzionare i primi getti nel bagno era d´acqua con ossido.
Sarebbe interessante sapere qualcosa di piú di chi sa il perche.

Un saluto.
 

rocky

New member
Re: Pareri sulla Costa Classica...

scusa tano ma l' acqua una volta passata per i depuratori non dovrebbe avere quel colore giusto?altrimenti va a finire che una persona invece di lavarsi si sporca per non dire peggio... :wink:
 
T

tano

Guest
Re: Pareri sulla Costa Classica...

L´acqua anche di questo colore é potabile al 100 % dettami da un comandante, e io ci credo.

Un saluto.
 

rocky

New member
Re: Pareri sulla Costa Classica...

non metto in dubbio la parola del comandante ma sinceramente non mi laverei con l'acqua di quel colore,tu onestamente te la sentiresti di farci la doccia??un saluto!!!
 
T

tano

Guest
Re: Pareri sulla Costa Classica...

Facevo l´idromasaggio tutti i giorni con l´acqua di quel colore !!!!!
Dovevo rinunciare alla mia vasca idromasaggio quando dopo aver chiesto se c´era la possibilitá di fare qualcosa mi hanno risposto che l´acqua imbarcata in Brasile é cosí pero assolutamente potabile ?
Perfino il Comandante me l´ha detto ?
No, no, anche avere un´acqua cosí é un privilegio, ci sono cose peggiori nel mondo !!!!.

Un saluto.
 

rocky

New member
Re: Pareri sulla Costa Classica...

ciao tano!!!ti ringrazio per la spiegazione,sono assolutamente daccordo con te che nel mondo ci siano cose peggiori figuriamoci...,pero' se si rimane nel contesto di una crociera e quindi "divertimento,igiene,qualita' ecc.."non metto in dubbio la potabilita' dell'acqua o la parola del comandante che lo conferma,ma solo come si suol dire "l'occhio vuole la sua parte"quindi ecco che non e' proprio bello da vedere :wink:
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Pareri sulla Costa Classica...

tano ha detto:
No, no, anche avere un´acqua cosí é un privilegio, ci sono cose peggiori nel mondo !!!!.

io la penso esattamente come te.... e lo sai :wink: però io so cosa direbbe mia moglie...

"Chi ha le "cose peggiori" non le paga (profumatamente) come si pagano le crociere, eh!"
 

lingoss

New member
Re: Pareri sulla Costa Classica...

Dr. Pianale ha detto:
tano ha detto:
No, no, anche avere un´acqua cosí é un privilegio, ci sono cose peggiori nel mondo !!!!.

"Chi ha le "cose peggiori" non le paga (profumatamente) come si pagano le crociere, eh!"

La stessa cosa che ha detto il mio amico, la crociera e le escursione le han pagate parecchio.
L'acqua in piscina e nell'idromassaggio era normale quindi era proprio un problema alle tubature.

Mi informano che all'uscita dalla nave prendono la temperatura corporea dall' orecchio, credo per il rischio suina :|
 
Re: Pareri sulla Costa Classica...

Io dico che la costa classica e' da rimodernare un po' :shock: ma non fino a questo punto :shock: non mi e' capitato niente del genre a novembre sulla classica :shock:
 
noto che nessuno riporta più impressioni o suggerimenti per la classica eppure viaggia...eilà...EILà...c'e qualcuno che è stato su classica un pò più di recente? che ci raccontate? esiste lo squok club? la caracalla spa...è poco più di una palestra?
 
Top