• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pareri sulla Costa Classica...

asev

New member
Ciao a tutti,
Porto anch'io la mia esperienza con la Neoclassica.

Aspetti Positivi : Nave di piccole dimensioni molto intima e tranquilla , non fai mai la fila per mangiare e in tutti i servizi comuni a differenza delle navi più' grandi dove gli spazi comuni sono sottodimensionati.

Aspetti Negativi: Restyling ? io non me ne sono accorto.... A mio parere sarebbe da sostituire, non capisco come la Costa possa proporre nel 2016 una nave di questo tipo. Ho sempre scelto la "Tratta" più che la "Nave" ma in questa sincerante io non ci salgo più'.
La cosa che più' mi ha più infastidito sono state le vibrazioni in cabina in fase di ormeggio, praticante quando la nave attraccava sembrava di avere il terremoto in cabina, di conseguenza avevi finito di riposare.
Puo' essere che il problema delle vibrazioni a prua non si sente (io ero a poppa), comunque sia le cabine sono poco insonorizzate si sente anche lo sciacquone della cabina accanto e i rumori esterni , cosa che in una navi più recenti non succede.
Anche le mensole e gli interni delle cabine sono un po datati compreso il bagno.
Diciamo che non ti sembra di stare su una VERA nave da crociera.

Io ero a prua e il "terremoto" dovuto all'ormeggio era estremamente forte anche lì. Per non parlare degli attracchi in rada quando è necessario mollare l'ancora!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Io ero a prua e il "terremoto" dovuto all'ormeggio era estremamente forte anche lì. Per non parlare degli attracchi in rada quando è necessario mollare l'ancora!

Il terremoto è dovuto alle eliche laterale che vengono azionate durante gli ormeggi per cui se la cabina è collocata sopra ai thruster spesso anche idipendentemente dal ponte il rumore è maggiore.
Questo è valido sia per cabine a prua che a poppa visto che i thruster sono posizionati in entrambe le posizioni.
 

asev

New member
Il terremoto è dovuto alle eliche laterale che vengono azionate durante gli ormeggi per cui se la cabina è collocata sopra ai thruster spesso anche idipendentemente dal ponte il rumore è maggiore.
Questo è valido sia per cabine a prua che a poppa visto che i thruster sono posizionati in entrambe le posizioni.

Esattamente!
 
Top