Ciao a tutti,
Porto anch'io la mia esperienza con la Neoclassica.
Aspetti Positivi : Nave di piccole dimensioni molto intima e tranquilla , non fai mai la fila per mangiare e in tutti i servizi comuni a differenza delle navi più' grandi dove gli spazi comuni sono sottodimensionati.
Aspetti Negativi: Restyling ? io non me ne sono accorto.... A mio parere sarebbe da sostituire, non capisco come la Costa possa proporre nel 2016 una nave di questo tipo. Ho sempre scelto la "Tratta" più che la "Nave" ma in questa sincerante io non ci salgo più'.
La cosa che più' mi ha più infastidito sono state le vibrazioni in cabina in fase di ormeggio, praticante quando la nave attraccava sembrava di avere il terremoto in cabina, di conseguenza avevi finito di riposare.
Puo' essere che il problema delle vibrazioni a prua non si sente (io ero a poppa), comunque sia le cabine sono poco insonorizzate si sente anche lo sciacquone della cabina accanto e i rumori esterni , cosa che in una navi più recenti non succede.
Anche le mensole e gli interni delle cabine sono un po datati compreso il bagno.
Diciamo che non ti sembra di stare su una VERA nave da crociera.
Io ero a prua e il "terremoto" dovuto all'ormeggio era estremamente forte anche lì. Per non parlare degli attracchi in rada quando è necessario mollare l'ancora!